Рет қаралды 70,153
VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Sabato 1 Febbraio 2025 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di / @frastefano Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Marco
Gloria a te o Signore
Mc 4,35-41
In quel giorno, venuta la sera, Gesù disse ai suoi discepoli: «Passiamo all'altra riva». E, congedata la folla, lo presero con sé, così com'era, nella barca. C'erano anche altre barche con lui.
Ci fu una grande tempesta di vento e le onde si rovesciavano nella barca, tanto che ormai era piena. Egli se ne stava a poppa, sul cuscino, e dormiva. Allora lo svegliarono e gli dissero: «Maestro, non t'importa che siamo perduti?».
Si destò, minacciò il vento e disse al mare: «Taci, calmati!». Il vento cessò e ci fu grande bonaccia. Poi disse loro: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?».
E furono presi da grande timore e si dicevano l'un l'altro: «Chi è dunque costui, che anche il vento e il mare gli obbediscono?».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo
Gesù e i suoi discepoli si trovano in mezzo a una tempesta. Il vento è forte, le onde minacciano di travolgere la barca, e i discepoli, presi dalla paura, gridano: "Maestro, non t’importa che siamo perduti?" Gesù, con calma, si alza, rimprovera il vento e dice al mare: "Taci, calmati!" Subito tutto torna sereno.
Questa scena ci parla della potenza di Gesù e della sua autorità sulle forze del male e del caos, che spesso si manifestano anche dentro di noi. Quante volte ci sentiamo come quei discepoli, in mezzo a una "tempesta" interiore? Paure, preoccupazioni, pensieri di disperazione o scoraggiamento ci assalgono e sembra che stiamo per affondare. In quei momenti, come i discepoli, tendiamo a dimenticare che Gesù è con noi, nella nostra "barca". Ci lasciamo sopraffare dalla paura, come se fossimo soli.
Ma Gesù ci invita a ricordare che Lui ha autorità su ogni tempesta, anche su quelle che si agitano dentro di noi. La sua parola è potente, capace di mettere a tacere il vento della paura e il mare della disperazione. Quando ci sentiamo travolti, possiamo rivolgerci a Lui con fiducia, gridando come i discepoli: "Signore, aiutaci!" Gesù non ci lascia soli, ma si alza con autorità per dirci: "Taci, calmati!"
Questo non significa che non avremo mai tempeste nella vita, ma che con Gesù possiamo affrontarle senza lasciarci sopraffare. Per mettere a tacere le forze del male che vogliono portarci paura e disperazione, dobbiamo ancorarci alla fede. Possiamo farlo con piccoli gesti: invocare il nome di Gesù in un momento di difficoltà, aprire il Vangelo per cercare una parola di speranza, o semplicemente fermarci e pregare, ricordandoci che Lui è con noi.
La presenza di Gesù nella nostra vita è una certezza che ci permette di guardare oltre le tempeste. Con Lui nella nostra barca, nessuna tempesta potrà mai vincerci.
Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI: / @frastefano
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
www.frastefano...
Ulteriori proposte: / @frastefanoclips
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
/ @frastefano