bello sto video Paolo, mi ricordo una volta, che sceso dal palco, un amico del gruppo mi disse che avevo usato dei suoni che non centravano niente con alcuni brani, che palle....
@fabriziorinaldi8533 ай бұрын
Fantastico! Le hai elencate proprio tutte... ne manca una: l'ipocrisia di certi "colleghi" che post esibizione ti riempiono di complimenti per poi sminuirti in separata sede con altri musicisti.
@gianmariacurtoni3793 ай бұрын
Grande! 🙏
@FedericoMemme3 ай бұрын
I circuisco i colleghi inviando le parti!! 😂😂😂 ciao Paolooo
@maximilianomaira70303 ай бұрын
tutto perfettamente corretto , condivido TUTTO
@Joey.Boni.823 ай бұрын
Condivido in pieno tutto ciò che hai espresso Paolo ! Io vengo dal pianobar e da band amatoriali , quindi non posso parlare di esperienze come le tue…ma effettivamente anche nel mio piccolo ho avuto esperienze molto simili. Almeno parlo di alcune, di quelle come la gente che ti dice le cose a fine serata ( tipo -“ non ti offendere ma lui è veramente forte..) Una volta in una serata pianobar / concerto avevo specificato con il gestore che non si trattasse di un karaoke…avevo evitato ogni cosa , come il monitor o il pc in bella vista, avevo messo l’asta…insomma..mentre facevo l’acuto su un brano di Alex Baroni sale sul palchetto una signora è frapponendosi tra me e il pubblico mi bussa picchiettandomi sulla spalla, mentre io cantavo l’acuto a tutto gas, dicendo: - mi fai cantare La campagnola dopo ?- 😱😱😱 Horror Un’altra volta dopo 3 brani nel ristorante non era ancora arrivato il primo piatto, e di solito si comincia con dei brani soft all’inizio, anche per scaldare la voce….questa che mi diceva: - che mosceria ! Qui dormono tutti- Oppure quelli che si avvicinano per fare finti complimenti ma poi appena ti fanno vedere i video della figlia che canta al karaoke di quartiere e va dall’insegnante ciarlatano ti fanno capire chiaramente che non gliene può fregare di meno di te , ma sei servito solo per far cantare alla figlia magari un brano accompagnata dal tuo pianista…😱😱😱😱 Grazie per la condivisione Comunque Earth Wind and Fire solo a sentire il loro nome mi sono emozionato!
@randydeluciaАй бұрын
La Campagnola 😀
@giacomopetrussa3 ай бұрын
Bel video! Concordo pienamente. Un'altra cosa fastidiosa che può succedere sul palco sono i problemi tecnici. Non c'è niente di più frustrante.
@randydeluciaАй бұрын
Situazioni che capitano spesso e veramente fanno innervosire :-D una volta (o forse più di una), da fonico, mi sono sentito chiedere se mettevo un pazzo (come fossi un DJ) :-D in particolare mi aveva innervosito una volta in cui mi chiesero di mettere "despacito" ahahahaha
@maxkappe14653 ай бұрын
condivido tutto , x me la cosa più odiosa è stata una sera ad un concerto prime file piene zeppe di belle ragazze a fine concerto mi è venuta a scocciare la più bruttina ma sopra tutto quella con il tasso alcolico più alto , ma alto parecchio , non gli ho dato una testata per rispetto ma avrei voluto tanto !
@danielepatania3 ай бұрын
😂 Mi è venuto da ridere, quante di queste occasioni ho in effetti visto!! Allora non sono io sfigato!
@lorenzoangeloni93172 ай бұрын
Classicamente:"tu sei quello che suona la pianola??...😮"
@ROBERTNESH2 ай бұрын
vero
@ElCosma3 ай бұрын
Per quanto "leggerino" è uno scorcio di verità assoluta... Anche questa è cultura musicale 😂
@alescaldo3 ай бұрын
Ne aggiungo due simili…dal proprietario del locale…prima: quanta gente mi porti… dopo: ma c’era poca gente (locale pieno)…
@franco63903 ай бұрын
🎉Grande 🎉
@filippobuccianelli46063 ай бұрын
Quando vengono a parlare vanno tutti dal pianista/tastierista. E lo fanno in concerti di qualsiasi livello con qualsiasi argomento (dal compleanno di Gigi al c’è da spostare una Clio, al mi fate Vasco Rossi). Mi sono interrogato sul perché e credo sia un insieme di cose. Sei seduto (di solito), non puoi scappare. Ma non vanno dal batterista perché LUI è impegnato, sta suonando, vedi come sbraccia? e tu? Mi sa che molti non capiscono che il tastierista non è quello che “mette le basi”😂 Il lato positivo, se ce n’è uno, è che ti vedono come il “capo”, il “direttore”, d’altra parte se non suoni qualcosa dovrai fare!😂 Ho applicato uno sticker con il teschio e “pericolo di morte” sulla tastiera, nel duplice intento di evitare avvicinamenti durante il concerto e tenere lontani i bimbi dalla strumentazione (altra tassa da pagare in celebrazioni di ogni tipo) prima e dopo. Ciao
@pietrozaffutomusic3 ай бұрын
Video molto carino Paolo! Io che non lo faccio come mestiere posso dirti quello che mi è successo più volte, proposte di: vi paghiamo in visibilità/birre… birre significa 1 a cranio 🍺 🧠… ridiamo per non piangere…
@Gnompop3 ай бұрын
Ciao, premetto che non sono un professionista. Quindi arrivo, monto, secondo l'occasione ci si arrangia ecc. ecc. ma ti sei dimenticato della cosa piu' fastidiosa che purtroppo spesso capita e non dipende dalla persona ma credo a questo punto che sia una cosa che ti insegnano fin da piccolo quando vai a lezione. Ma perche' i chitarristi e spesso i bassisti arrivano, montano, non guardono in faccia nessuno e bleng, bleng, suonano ininterrottamente da un'ora prima del concerto fino a quando non resta che smontare perche' sono rimasti soli. Altro che assoli!!!!!!
@francescomastriani3183 ай бұрын
Io non sopporto gli assolo di batteria.😊
@filippobuccianelli46063 ай бұрын
… manca anche smontare al buio. Una volta finito il concerto, smontano tutto e tu sei letteralmente al buio. Altra cosa che sa bene chi ha fatto aperture e chiusure in discoteca: non si smonta finché non è tutto finito (tipo alle 5.00 am), quando hai finito di suonare tipo alle 23.30 😂. Ce ne sono un miliardo di cose fastidiose.
@paologambino3 ай бұрын
@@filippobuccianelli4606 ricordo bene quando suonavo nelle discoteche...nessuna nostalgia 😅