10 Dubbi Comuni per Principianti (Imparare a Suonare la Batteria)

  Рет қаралды 47,089

suonarelabatteria

suonarelabatteria

Күн бұрын

Пікірлер: 92
@fradeidelfero
@fradeidelfero Жыл бұрын
Se avessi avuto il tuo canale negli anni 2000, le cose oggi sarebbero molto diverse. Grande Dado, sei un vero guru
@isoladicarta4740
@isoladicarta4740 Жыл бұрын
Io ho iniziato a 60 anni. Sto imparando e da tre anni suono ,divertendomi tantissimo. Ho suonato quattro brani e sono felicissimo!
@BettaDeRuvo
@BettaDeRuvo Жыл бұрын
Ciao grazie per i consigli sempre molto utili ! e hai ragione sull'età .. io ho iniziato l'anno scorso a 73 anni .. ho frequentato con impegno le lezioni e ho pure partecipato al saggio della scuola ! Ecco, ora non vedo l'ora di riprendere le lezioni e continuare a divertirmi come una pazza con il nostro meraviglioso strumento !!! e poi prenderò in considerazione l'acquisto di una batteria silenziata di cui non conoscevo l'esistenza . Grazie della dritta ! :)
@marziofiore991
@marziofiore991 Жыл бұрын
Sei un figo, stop. Hai cambiato il mondo della batteria in Italia e continui a farlo. Grazie davvero🙏🏼
@rosalbagreco4809
@rosalbagreco4809 Жыл бұрын
Grazie mille. Ho 50 anni e voglio provare anche io a imparare a suonare la batteria. Ti seguirò assiduamente
@gianlucaubaldi9018
@gianlucaubaldi9018 Жыл бұрын
Mia figlia ha 10 giorni, tanto che ce l’ avevo in spalla, ho messo su questo video. Giusto per pro memoria per il futuro 😂 Bel video come sempre 👏🏻👏🏻
@lucaparis6783
@lucaparis6783 8 күн бұрын
Molto utile e stimolante! Parlo da padre di un figlio di 10 anni che studia batteria da tre anni ed un po' lo invidio! Ho 52 anni..e poco tempo!
@fedgki704
@fedgki704 Жыл бұрын
Ciao, ho studiato 3 anni batteria in una scuola di musica, in gruppo da 3, giovani di 45 52 e 60 anni. Sono arrivato a fare cose che mai avrei pensato di riuscire. Mi sono divertito un mondo!
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Grande!
@carlozucchero7962
@carlozucchero7962 Жыл бұрын
Ho cominciato a fare assaggiare l'odore delle pelli a mio nipotino che ha 5 anni e sembra abbastanza incuriosito, adesso piano piano per non stancarlo ma l'impressione è buona tanto che ha già chiesto a babbo natale una piccola batteria. Hai visto mai!? Dado i tuoi video sono sempre il top e tu sei veramente una bella persona umile simpatico e competente . Ah dimenticavo, e' mancino e tutte le volte devo invertire il set ma ne vale la pena 😛
@lucau1966
@lucau1966 Жыл бұрын
Sei sempre forte Dado, chiaro, diretto, non ti perdi in mille fronzoli, ricco di dettagli come playlist e altri link utili. Continua sempre cosi.
@lucapelizzaro06
@lucapelizzaro06 Жыл бұрын
Non c'e' niente da fare sei il miglior didatta in circolazione Dado... Complimenti davvero.
@stefanocogorno2176
@stefanocogorno2176 Жыл бұрын
Grande Dado, bel video esaustivo per rassicurare con le dovute puntualizzazioni quanto serve per chi vorrebbe iniziare. Come sempre dimostri grande attenzione a tutti, principianti e non con contenuti che abbracciano praticamente tutti gli aspetti utili. Keep going amigo!
@AlessandroNorbiato
@AlessandroNorbiato Жыл бұрын
Grazie Dado, io faccio parte della categoria dei 60enni che riprendono a suonare dopo tanto tempo ..... non ho mai fatto scuola ma sono sicuro che con il tuo aiuto d'ora in avanti potrò imparare nuovi ritmi e divertirmi nuovamente con i miei vecchi "compagni" di musica !!!
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Dacci dentro alla grande
@paolo.balzari
@paolo.balzari Жыл бұрын
Bravissimo Dado, gran bel video. Grazie di ricordarti, almeno tu, che esistono anche i principianti
@flaviopacifico1962
@flaviopacifico1962 Жыл бұрын
Ciao Dado,gran bel video per me che sono un principiante di 62 anni. Grazie
@marcoghiotti7153
@marcoghiotti7153 Жыл бұрын
Ho 46 anni, trovo ogni singolo secondo passato sulla batteria un momento catartico. Fa bene alla mente e al fisico. Altamente consigliato a tutti.
@MaurizioRonca
@MaurizioRonca 10 ай бұрын
Sono Maurizio, ho 68 anni, guardo agli esercizi sulla batteria come a tecniche antiaging, ma sono anche felice per quel che riesco a suonare.
@RenatoT66
@RenatoT66 Жыл бұрын
Ho iniziato a 48 anni e saró sempre un principiante... ma sono felice di aver iniziato questa "disciplina". Prima o poi mettero' le mani pure sul basso. :)
@nicknamechannel8679
@nicknamechannel8679 Жыл бұрын
Incredibile, la chiarezza e precisione con cui rispondi alle domande è impressionante…complimenti davvero😱😱
@giovanniserra5477
@giovanniserra5477 Жыл бұрын
Dado sei veramente il numero 1. Grazie davvero, gran bel video. Sempre di livello eccellente!👏👏
@carmeloromeo2007
@carmeloromeo2007 Жыл бұрын
Grande Dado adoro questi consigli purtroppo ho perso la nonna di recente e mi sono chiesto ormai devo mollare non fa per Me la batteria non miglioro non faccio progressi pero attraverso I tuoi video mi hai fatto venire voglia di rimettermi a suonare la batteria ho 16 anni e per me sei una Grande ispirazione ti adoro complimenti per i tuoi video ti abbraccio con affetto e stima CARMELO 🥁🥁🔥🔥
@zaio15_DarioMannu_DM-DrumCover
@zaio15_DarioMannu_DM-DrumCover Жыл бұрын
Le mie condoglianze. Non mollare, prova a pensare alla musica che suoni come ad un tributo verso di lei, e a quel momento in cui sei dietro la batteria a come un atto di preghiera, o una meditazione su di lei, su di te e sulla musica. Diventerà un puro momento di libertà e di leggerezza. Un abbraccio, non mollare, qui trovi una famiglia e una spalla su cui piangere.
@carmeloromeo2007
@carmeloromeo2007 Жыл бұрын
Grazie mille apprezzo molto le tue parole
@marcosalvetti6243
@marcosalvetti6243 Жыл бұрын
Ciao e condoglianze per la nonna... Primo consiglio che mi sento di darti: elimina per sempre la parola "ormai" dalla tua vita! Se ti rassegni già a 16 anni, avrai rimpianti quando sarai più grande e magari smetterai di inseguire i tuoi sogni, qualunque essi siano. Sicuramente eri molto legato alla nonna e il dolore per la sua scomparsa è ancora grande, per cui ci vorrà ancora del tempo perché tu possa ritrovare un pò di serenità. Secondo: hai tutta la vita davanti e, davvero, a 16 anni puoi ancora sognare quello che vuoi diventare da grande. Puoi decidere quale sport iniziare, oppure scegliere un secondo strumento da imparare a suonare o l'indirizzo di studi da seguire, ecc...... Tra i commenti qua sopra, ho letto di persone che hanno iniziato (o hanno ripreso) a suonare la batteria, chi a 50 anni, chi a 67 e addirittura chi a 73; non li ho letti tutti, ma, magari c'è anche chi è più anziano! Scommetto che quella parola (ormai) non l'hanno nemmeno pensata. Si saranno, invece, detti: "e perché no?" e l'hanno fatto. Grandi!!! Ho 51 anni ed ho iniziato a suonare la batteria proprio a 16. Dopo tre settimane di lezioni, ho perso anche io mio nonno, ma non ho mollato. Nel frattempo, continuando a studiare la batteria (che non possedevo perché vivevo in appartamento ed allora non c'erano le possibilità che ci sono oggi [non avevo neanche il pad; suonavo sulle ginocchia...], imparavo a strimpellare da autodidatta su una vecchia chitarra. Da lì sono passato al basso. Lo scorso novembre ho perso mio papà, ma questo non ha fermato la mia passione per la musica (lui era un bravissimo e stimato pittore qui a Genova, quindi comprendeva benissimo l'amore per qualsiasi arte e, sono sicuro, anche le mie scelte!), per cui a febbraio mi sono regalato un piano digitale, perché è sempre stato un mio sogno imparare a suonarlo. Non volevo annoiarti con la mia inutile storia, ma solo farti sapere che nella vita, sicuramente ci saranno delle avversità e purtroppo bisognerà fare delle scelte anche dolorose. Devi fare in modo di continuare a far crescere e realizzare i tuoi sogni (in questo caso, suonare la batteria), sia che tu possa diventare un musicista professionista (te lo auguro!), sia che tu rimanga un semplice appassionato perché, magari, troverai il lavoro della tua vita e la batteria passerà in secondo piano. Non mollare mai! Un saluto Marco
@carmeloromeo2007
@carmeloromeo2007 Жыл бұрын
@@marcosalvetti6243 Guarda ti ringrazio molto per le parole che mi hai detto apprezzo molto Guarda Mia nonna era una mia grandissima fan mi guardava in tutti i concerti veniva sempre con me ogni volta che suonavo lei era sempre felice e questo era il mio desiderio Infatti per questo io non smetto di mollare la batteria Anzi non smetto di suonare proprio per questa ragione perché a mia nonna gli piaceva quando suonavo e per questa ragione Non smetterò perché lei voleva che io continuavo a suonare e soprattutto continuerò a realizzare il mio sogno io ora sto andando al liceo musicale di Cinquefrondi però vivo in Calabria e lei è rimasta sorpresa di quando ho scelto di iscrivermi al liceo musicale è per questo che vado avanti e porto questa passione perché lo faccio per lei perché so che lei era felice quando suonavo È per questo che non mollerò quindi ti ringrazio veramente per le parole Mi hai veramente rincuorato e mi hai fatto proprio mi hai dato proprio la carica che serve a me per non mollare mai perché questo è quello che conta non mollare mai lo strumento Grazie mille per le parole
@davideschembari3026
@davideschembari3026 Жыл бұрын
Io non suono la batteria ma mi piace la musica ed il modo in cui parli e presenti è fantastico. Bravo
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Grazie mille Davide
@ANDREA-ex7si
@ANDREA-ex7si Жыл бұрын
Ho imparato a suonare a 45 anni alla scuola civica e ho capito subito che la velocità con la quale ho imparato, oltre che alla passione, è stata legata anche alla gran quantità di musica ascoltata nel corso degli anni. Il miglior complimento che mi potesse fare il mio maestro è stato "Hai swing". Grazie per i tuoi consigli Dado, per me sono importantissime e didattiche le tue analisi sui brani e sui singoli batteristi.
@stefanocampagnoli3428
@stefanocampagnoli3428 Жыл бұрын
Iniziai a suonare la batteria a 18 anni, lo feci per un anno circa, cambiai 3 istruttori in un anno pero' per sfighe varie e soppratutto il lavoro, troppe ore di lavoro, mi hanno tolto questa mia passione e ad oggi dopo piu di 17 anni, nutro la stessa passione per la batteria ma non posso proprio tornare a suonarla. Grazie Dado \m/
@grapasp
@grapasp Жыл бұрын
Ciao Dado ottimo video come sempre, molto chiaro nei tuoi consigli 👍
@degio1980
@degio1980 Жыл бұрын
È sempre un piacere ascoltarti! Grande Dado! 💪🏼
@gbclab
@gbclab Жыл бұрын
Dado sei semplicemente il numero uno!!! Spero un giorno di conoscerti di persona!!!😊
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Lo spero anch’io 🙏
@gbclab
@gbclab Жыл бұрын
@@suonarelabatteria ti ho scritto in privato, grazie anticipatamente se potrai/vorrai rispondermi ☺️
@lucagiordanodrum
@lucagiordanodrum Жыл бұрын
Bella Dado, bel video molto utile! 😃 Ricordo questo, circa 15 anni, quando da ragazzino decisi di iniziare a suonare la batteria, un commesso di Merula mi disse: la batteria se vuoi suonarla così per divertirti è facile, ma se vuoi diventare bravo è uno strumento difficile! Con il tempo ho capito cosa intendeva e gli do pienamente ragione! 😉
@zaio15_DarioMannu_DM-DrumCover
@zaio15_DarioMannu_DM-DrumCover Жыл бұрын
Dado sei un grande! La mia stima verso di te è totale. Bel video mirato verso coloro che iniziano il primo approccio allo strumento. Mi sono emozionato quando hai detto che la musica non ha età. Ho rivissuto la mia esperienza, ho iniziato a 21 anni, tardi ma non troppo. Mi sono emozionato perché hai completamente ragione quando dici che più si è "maturi", grandi di età, più si è consapevoli e focalizzati, mentre chi comincia giovane ha dalla sua l'elasticità e facilità muscolare, oltre che in alcuni casi una capacità di assorbimento rapido di concetti e tecniche, oltre che banalmente avrà in teoria più tempo davanti a sé per imparare e ancora. Tutto perfetto secondo me il video, ho ascoltato anche il tuo messaggio Telegram in cui chiedevi un feedback. Forse aggiungerei una sola cosa che reputo abbastanza importante anche se agli esordi dello studio della batteria: la percezione che si ha di se in relazione al tempo, inteso come andare a tempo ma anche in termini di organizzazione del tempo e consapevolezza di sé. Reputo sia importante sviluppare da subito un focus improntato su quelle che sono le proprie capacità, limiti.. per capire quale sia la zona di confort e quindi come stimolare questa uscendone fuori. Riassumendo: consapevolezza e adattabilità. Può certo essere un punto già per allievi già un po' formati, ma del resto se non si comincia fin da subito, tanto vale farlo già agli esordi! Non è solo un fatto pratico ma soprattutto direi psicologico. Alle prime lezioni io dico sempre ai miei allievi che cosa gli piace ascoltare, per non perdere mai quel fuoco che divampando ha acceso una passione. Ma poi consiglio sempre di "provare" di tutto. Un po' come quando da piccolo tua madre di dice: "prima di dire che questo piatto non ti piace, assaggialo" (anche perché magari non c'è altro 🤣). Ed alla base di tutto ovviamente c'è il divertimento, passione che col tempo verrà forgiata plasmata per assumere una certa forma, ovvero quella propria dell'allievo/a. Ciao e grazie del video, lo farò vedere ai miei allievi!
@gaetanoripellino5234
@gaetanoripellino5234 Жыл бұрын
Grande Dado, ti seguo da quando mio figlio a poco piu' di 6 anni ha iniziato a prendere lezioni, ma già da prima diceva di voler imparare a suonare la batteria, e adesso ne 8. Il suo Maestro lo fa studiare principalmente dal tuo libro. P.s. suona su una Pearl Roadshow jr. che prossimamente pensiamo di cambiare essendo cresciuto. Ti vogliamo in Sicilia!!!!
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Grandi ragazzi, spero prestissimo! Un abbraccione
@StarRushFloyd
@StarRushFloyd Жыл бұрын
Avresti potuto aggiungere solo la parte sui libri da comprare per un principiante, io sto usando il tuo per mia figlia di 10 anni, ed è fantastico
@lucadenova6267
@lucadenova6267 9 ай бұрын
Ciao Dado,ti ho conosciuto mentre parlavi del grande,John Bohnam e Mr.Ian piace,sei competente,simpatico e rendi la batteria uno strumento accessibile a molti,ho 58 anni,quando ne avevo 21 avevo messo in piedi un gruppo metal,Apocalypse,suonavo la batteria perché avevo un buon orecchio e tenevo bene il tempo,4/4 tile Ac-Dc,Kiss ecc.eccc,eramo un gruppo autodidatta,piuttosto scarso ma abbiamo avuto il nostro sogno di rock' n roll,ripeto seiun grande.Ciao Luca
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria 9 ай бұрын
Grande Luca un abbraccio
@mymix7809
@mymix7809 4 ай бұрын
Ciao molto interessante e chiaro. Una domanda: io prenderei quella elettronica perché non fa rumore e penso possa ascoltare un cuffia. Volevo sapere se ci sono dei tappeti fonoassorbenti per evitare che i rumori vadano troppo nell'appartamento di sotto
@vitobranco2030
@vitobranco2030 Жыл бұрын
Grandissimo canale ❤ grazie Dado
@AlexAlex-lk3gw
@AlexAlex-lk3gw 2 ай бұрын
Come al solito grande video. P.S.: tra le canzoni per iniziare, aggiungerei "Childhood's End" dei Pink Floyd.
@michelesita
@michelesita Жыл бұрын
Sei bravissimo complimenti spieghi veramente bene
@ernestoargenio3464
@ernestoargenio3464 Жыл бұрын
Carissimo Dado, sono un settantenne. Ti seguo da un bel pezzo. Ho suonato la batteria, si può dire da sempre. Ho suonato con gruppi, quasi da sempre. Non voglio farti un pippone sulla mia vita. La quale non mi è stata molto a pro. Ma la musica è la ragione che mi ha dato la forza di andare avanti. Non ho mai studiato, ma come tutti, ho quasi, nel mio periodo, si ascoltavano dischi, e si cercava di carpire i segreti. Mi hanno diagnosticato parecchie patologie, oltre quelle ossee, anche, sulla vista. Che mi porteranno a perdere la vista. Sono un pensionato, e capirai benissimo, la mia situazione economica. Ma prima, che il GRANDE CAPO, decida la mia sorte, vorrei ritornare a suonare lo strumento della mia vita. Mi potresti consigliare, come fare, per comprare, o trovare una batteria elettronica. Sono pronto anche a mangiare brodo, tutti i giorni finché campo. Vivo da solo, e la mia vita è la musica. Non vorrei assolutamente, muovere il concetto pietoso. Ma da musicista a musicista ( perdona l'ardire). Vorrei, finire il mio ciclo, sul mio, ho nostro, strumento della vita. Sono orgoglioso, di averti conosciuto, anche se non di persona. Sei una persona fantastica, e principalmente un grande MAESTRO. Ti saluto con affetto.
@erosferrarese4204
@erosferrarese4204 Жыл бұрын
Dado...sei sempre sul pezzo.... Diventi più vecchio, ti stanno spuntando anche i capelli bianchi ma CAZZAROLA Rimani sempre il numero 1 indiscusso! Ps Raga......quando riproporrà i suoi Camp ANDATECI.....NE VALE DAVVERO LA PENA!!! CIAO GURU Eros 🥁
@ManuelPersiani-p4z
@ManuelPersiani-p4z Жыл бұрын
Ottimo video. Mi permetto di aggiungere una breve nota riguardo le batterie silenziate. Sono un grossissimo sostenitore delle pelli mesh, ma non dei piatti low-volume. Al loro posto preferisco di gran lunga le sordine per piatti. I motivi sono due. In caso si voglia silenziare una batteria già presente in casa, la spesa è sicuramente minore. Inoltre, se in futuro si dovesse decidere di suonare a volume "normale", non ci sarà bisogno di avere due set di piatti. Certo, hanno anche loro i relativi limiti. Detto questo, su tutto il resto non posso che essere piu che d'accordo.
@pietrotucci-r5j
@pietrotucci-r5j 9 ай бұрын
ciao, complimenti per le tue spiegazioni molto precise ho sempre voluto provare a suonare una batteria ho provato negli anni 90 con una batteria elettronica yamaha ma poi alcuni problemi di salute ecc mi hanno fatto desistere poi da qualche mese mi e' ritornata questa voglia e mi ho trovato il tuo canale e vero che ho 59 anni ma vorrei riprovare per divertimento mi sono iscritto ala canale e andro' a vedermi altri video per fare un pochino di pratica grazie
@lauramolteni1202
@lauramolteni1202 9 ай бұрын
Bravo onesto diretto .che sogno la batteria purtroppo io non ho nemmeno una casa . Per chi può deve essere bellissimo.
@Rhythmicmindset
@Rhythmicmindset Жыл бұрын
Ti dò un feedback che senza dubbio t'interesserà moto e ti farà molto piacere. Essendo io iscritto a Drumeo, ho modo di vedere i progressi degl'alievi. Beh! Sappi che messi a confronto, i tuoi sono di GRAN lunga i migliori. Chiaramente stò parlando di allievi di pari livello, soprattutto di principianti. Tra le due, la tua didattica è senza alcun dubbo la migliore, non perché tu insegni cose diverse, ma' bensì per COME tù insegni. Il prossimo anno sarò lì da te, anche se sono un cinquantenne maturo( quasi 56enne), adoro e adorerò la batteria sempre! Il mio livello, bè, logicamente è più avanzato, ma'son sicuro che tu mi darai qualcosa in più. Drumeo, è stato un corso al di sotto delle mie aspettative, senza calcolare che è tutto in americano,senza sottotitoli, e alle volte usano uno slang piuttosto stretto. Bene, ti faccio i complimenti per il video, utile ed interessante come sempre; ti saluto e ti auguro un buon fine settimana. Ciao, a risentirci piu avanti. E sempre buona musica.👋👏👏👏
@francofior3683
@francofior3683 Жыл бұрын
Grazie Dado !! Sempre interessanti e ben spiegati tutti i tuoi video . Grazie infinite 🙏🙏( ps: nelle domande del tuo video io faccio parte di quelli di una certa età....😁😁😁ma sono felicissimo di divertirmi con la mia band altrettanto " datata".....😂😂😂😂)
@fabriziovaccadrummerforhob3996
@fabriziovaccadrummerforhob3996 Жыл бұрын
Ciao Dado , io da sempre per quel che riguarda l'acquisto di strumenti specialmente accessori batteria anche se da profano mi sono fatto una bella cultura grazie anche ad internet su cosa comprare o no , preferisco sempre comprare in negozio dove trovi sempre il negoziante che ti da qualche dritta in più se proprio acquisto qualcosa su internet lo faccio solo quando sono molto sicuro di cosa sto acquistando. Infatti grazie ai tuoi video ben spiegati ho acquistato alcune cose online , un esempio tra tutti il microfono berigrer per grancassa .....
@poldoparoldo
@poldoparoldo Жыл бұрын
Io sono un super-vecchio principiante (anni67) e suono ( o almeno è quello che credo) la batteria da quando ne avevo 10. Non ho fatto scuola, perchè ai miei tempi era una cosa super-ultra pallosa ( si facevano solo solfeggi) ma sono sempre stato convinto di una cosa : La batteria non si impara e non si insegna ma si affina con un altra persona ( il maestro) che ti aiuta solo .
@ivanbattipane8605
@ivanbattipane8605 Жыл бұрын
Ciao Dado ho iniziato a suonare a 12 anni, in maniera autonoma e ora ho 27 anni mi sentivo bloccato e ho deciso da due anni di andare da un maestro. Adesso vivendo in appartamento mi alleno su una DW Practice drum con piatti Silent e mi ci trovo benissimo poi circa 2/3 volte a settimana sono su un set acustico. Spero che la musica possa diventare il mio mestiere a tempo pieno. Secondo te è troppo tardi per sperare che possa diventare un lavoro?
@franctomas8670
@franctomas8670 Жыл бұрын
Ciao Dado sei un grande
@Gjm63
@Gjm63 Жыл бұрын
Ciao Dado. Intanto bravissimo. Sono un batterista di 60 anni ed ho iniziato a 42. Ora suono con una band e faccio qualche live ( ho raggiunto il mio obbiettivo). Una domanda: vorrei comprare pelli mesi e piatti silenziati da mettere sulla mia acustica e dotarla con la ead10. Che ne pensi? Può funzionare il tutto? Grazie Marco
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Si può funzionare, non sono un grande fan della ead 10, ma è una soluzione che già diversi batteristi hanno usato per dare un suono più realistico. Ti consiglio di provare le Evans Db One, almeno sui tom, sono la cosa più simile al suono di una batteria che abbia mai provato
@yumikorno
@yumikorno Жыл бұрын
anche se mi iscriveró al conservatorio l'anno prossimo vedere video cosí fa sempre piacere
@fukutu007
@fukutu007 Жыл бұрын
Ciao a tutti, ho 54 anni e l'anno scorso ho ripreso a suonare dopo 30 anni di inattività, trovo che quello che dice Dado sia giusto, non c'è limite di età per approcciarsi allo strumento e riuscire a divertirsi, ma secondo me un problema c'è ed è serio e difficilmente risolvibile: é estremamente difficile trovare coetanei dello stesso livello con cui suonare, a 16 anni di musicisti inesperti ne trovi fin che ne vuoi, ma purtroppo é ben diverso a 50/60 anni...
@jamiroflavio
@jamiroflavio Жыл бұрын
Io ho preso lezioni di batteria verso i 15 anni e cominciai da subito sul pad e sulla batteria, di pari passo
@francescotropea6766
@francescotropea6766 Жыл бұрын
Grandissimo Dado
@flaviosanza525
@flaviosanza525 Ай бұрын
@nicolaranieri4125
@nicolaranieri4125 3 ай бұрын
Ciao Carissimo, ti ho scritto tempo addietro, mi chiamo Nicola abito a BARI e sono sempre stato FORTEMENTE innamorato di questo strumento, ho 59 anni e ancora oggi la batteria non riesco a rimuoverla dalla testa, ho distrutto 2 volanti delle mie auto, e mi sono fatto male più volte alle dita.Tempo addietro o provato a bussare alle porte delle scuole private per avere delle nozioni di batteria,ma i costi sono per me esorbitanti ( specie a questa età con moglie e figli)ogni volta che seguo qualche cover band e vedo una batteria,mi vengono le formiche allo stomaco come quando vedi una bella e storica ragazza che non ti filava nemmeno di striscio.Mi ricordo che all'epoca le scuola di musica cercavano 30mila lire a lezione, ora siamo sui 60€, come posso arginare a questo problema! ( tu mi risponderai :" tieniti le formiche, e le tue dita rotte!)😂😂😂
@darioambrosetti9045
@darioambrosetti9045 Жыл бұрын
Ci sono molti ragazzi che si fanno comprare uno strumento e poi smettono dopo poco, avevo trovato una batteria Roland da 1000 euro quasi mai usata di terza mano a 200 euro che non ho preso per motivi di spazio, ed ho comprato uno djembe da 180 euro a 35,
@pieropuppini2981
@pieropuppini2981 Жыл бұрын
Che ne pensi di El Stepario Siberiano?
@maurosalina4700
@maurosalina4700 Жыл бұрын
Pubblica qualche video con il tuo gruppo. 👍
@nicolovaleri7153
@nicolovaleri7153 Жыл бұрын
Domanda credo banale che mi sono posto: con le pelli mesh, si cambia solo la battente? La risonante rimane quella non forata? 😅
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
si anzi secondo me è meglio non mettere mesh anche le risonanti, altrimenti è davvero muta
@nicolovaleri7153
@nicolovaleri7153 Жыл бұрын
@@suonarelabatteria Ottimo! Grazie Dado
@WalterdaLima
@WalterdaLima Жыл бұрын
Corrado scusami ma se suono da ormai 30 anni e ti seguo dall'inizio, perché ho guardato questo tuo video senza scipparlo? Ah già è vero, perché sei così piacevole professionale che qualsiasi argomento che tratti è piacevole da seguire.
@gianna554
@gianna554 Жыл бұрын
Quando voglio suonare la prima domanda è " è uscito di casa il vicino" ? 😂 PS complimenti come sempre
@antoniofranciosi1665
@antoniofranciosi1665 9 ай бұрын
Ma perché si fanno girare le bacchette?
@davdmasc4507
@davdmasc4507 Жыл бұрын
cosa dire che il BuonCorrado non abbia detto nei suoi 10 conigli? questo: al giorno d'oggi, se sei capitato su questo video e vuoi imparare, per il costo da sostenere prendi il Corso "Batterista da Zero" ti dura per sempre, già organizzato, ci ragioni come meglio credi e sei pronto per mille inimitabili avventure 🤟🤟☮️❗ ps. Buona musica sempre ❗
@davideferrari5412
@davideferrari5412 Жыл бұрын
Concordo, corso stupendo e Corrado n. 1 sempre! 👍
@giorgiogalbiati2333
@giorgiogalbiati2333 Жыл бұрын
C'è l ho anche io la roadshow
@Gjm63
@Gjm63 Жыл бұрын
Dimenticavo. All'inizio Ho preso lezioni per circa 5 anni
@davidezecchi450
@davidezecchi450 Жыл бұрын
Secondo me, che la suono male, è uno dei più facili da suonare male appunto...😅
@PirryPergolesi
@PirryPergolesi Жыл бұрын
Sbaglio, o al tuo fianco vedo un bel charleston ciccioso da 16"?
@George-hb5qf
@George-hb5qf Жыл бұрын
Scusa la domanda da inesperto...cosa intendi per ciccioso? Quello che suono io è molto sottile
@drummer93ful
@drummer93ful Жыл бұрын
Con i prezzi degli strumenti che aumentano sempre di più con 500 euro a malapena se ti compri 2 piatti
@RobertoRicchiari
@RobertoRicchiari Жыл бұрын
Si trova usato di qualità non a molto, proprio qualche mese fa a 500€, ho dato via il mio set piatti usato e se vedi qualche mio video (solo per il suono sono una schiappa) puoi sentire la qualità e lo stato. In giro si trova usato di qualità non a tanto, non preoccuparti 👍🏼
@stefanostrabbioli9734
@stefanostrabbioli9734 Жыл бұрын
Questo video è meraviglioso ❤
@andrea-gg2dy
@andrea-gg2dy Жыл бұрын
Canale top Cultura musicale Complimenti fai un ottimo lavoro di divulgazione.
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Grazie di cuore!
@be.m
@be.m Жыл бұрын
Ciao volevo sapere cosa ne pensi del brano toxicity dei sistem of down dicono che è un pezzo difficile sulla batteria ma è vero che è così.
@suonarelabatteria
@suonarelabatteria Жыл бұрын
Dipende a che livello sei, per un principiante è abbastanza complicato
@noibresciani5903
@noibresciani5903 Жыл бұрын
Hai messo una lista di canzoni di gruppi/singoli esteri, chiedo puoi mettere una lista di gruppi/singoli Italiani?
@noibresciani5903
@noibresciani5903 Жыл бұрын
Secondo te le canzoni dei procol horum sono facili da suonare??
@drummer8422
@drummer8422 2 ай бұрын
Abbastanza facili
Suonare La Batteria In Casa Si Può - Con Meno di 300€
9:42
suonarelabatteria
Рет қаралды 270 М.
LA TUA PRIMA LEZIONE DI BATTERIA (spiegata facile) | StrumentiMusicali.net
19:45
The IMPOSSIBLE Puzzle..
00:55
Stokes Twins
Рет қаралды 190 МЛН
How Much Tape To Stop A Lamborghini?
00:15
MrBeast
Рет қаралды 246 МЛН
TULLIO DE PISCOPO - Il RE della Batteria
9:39
suonarelabatteria
Рет қаралды 366 М.
Suonare la Batteria in Silenzio? 3 Soluzioni per Suonare in Appartamento
11:27
How to play the DRUMS // starting from scratch with the FIRST LESSON!
9:44
Batterista Online
Рет қаралды 228 М.
Quello che NON ti DICONO sul PARADIDDLE!
7:50
Dave Cuomo
Рет қаралды 48 М.
Imbarazzo al Sound Check (5 Consigli Salvavita)
12:59
suonarelabatteria
Рет қаралды 83 М.
DOPPIO PEDALE: Consigli INFALLIBILI per suonare subito
10:14
suonarelabatteria
Рет қаралды 70 М.
24 ORE per Suonare con ZUCCHERO - Phil Mer Rischia Tutto
12:10
suonarelabatteria
Рет қаралды 110 М.
Incredible 9-year-old Metal Drummer
22:10
suonarelabatteria
Рет қаралды 49 М.