Amo quando parli di libri, ma quando parli di film volo direttamente nell'iperuranio!
@lucaserafini27413 жыл бұрын
2:46 301 302 6:18 Routine Holiday 9:14 Citizen dog 11:51 Luton 11:55 Bugie 19:40 Angels of the universe 20:40 Camels 22:48 Welcome Home 25:35 Oxhide 27:56 Behemoth
@DanaMorelia03 жыл бұрын
* Behemoth
@vins19793 жыл бұрын
Mi piace il canale di Matteo Fumagalli perché ci consiglia di tutto. Persino roba legale.
@meikochan943 жыл бұрын
Non ne conoscevo nessuno, ma diversi mi intrigano. Invece film che mi pare siano abbastanza sconosciuti, ne ho sentito parlare poco sono Ringinh Bell di Masami Hata, anche se in realtà è un mediometraggio semplice ma anche molto duro, considerando che il target iniziale erano i bambini, e Allegro ma non troppo di Bruno Bozzetto una parodia di Fantasia della Disney con quest'orchestra formata da vecchine e il disegnatore tenuto in ostaggio.
@marcogargiulo67433 жыл бұрын
Non lo vedo da parecchio ma ricordo che "Ben X" fu un film che mi colpì profondamente. Parla di un ragazzo che a causa del suo autismo è vittima costante dei bulli della sua scuola. Trova sollievo dalle persecuzioni e dalla sua condizione di incomunicabilitá solo con il mondo dei giochi online. Una storia sul prendere coraggio a reagire e di chiedere supporto. Non dico altro per non spoilerare. Non ne sento parlare tanto, anzi credo che pochi se lo ricordino ma ancora adesso ricordo alcune scene da pugno nello stomaco. Si trova anche in italiano.
@violetshh3 жыл бұрын
Su due piedi mi vengono in mente "Deep end" di J.Skolimoski ma ancora più sconosciuto "Morgiana" di Juraj Herz. Concordo con te su "Citizen dog" davvero adorabile e di facile fruizione per tutti. Gli altri ti ringrazio per averli segnalati, sono già alla ricerca di alcuni di essi!
@chiarabarlaxena3 жыл бұрын
Ciao Matteo e ciao a tutt* alla ricerca dei filmini come me! ✨ chi vuole iniziare una ricerca spietata non legga eheh altrimenti . . . 301 302 c’è forse su KZbin in una qualità infima ma può essere comunque un modo per vederlo e poi magari se piace tanto comprarlo e goderselo con una qualità migliore :) per il resto secondo me tra Just Watch e ravanamenti nel web si trovano! Buona ricerca e grazie Matteo per i consigli!
@caterinabuttitta96963 жыл бұрын
Ciao Matteo. E' uscita da poco l'ultimo fatica di Christopher Nolan . Al riguardo penso che oltre la trama sicuramente molto complicata si nasconda la genialità del regista.
@_aRy_883 жыл бұрын
Ciao Matteo, ho scoperto ora del JFF Plus: Online Festival dal 26 febbraio - 7 marzo 2021 e quindi della possibilità di vedere vari film giapponesi in streaming gratuitamente. I titoli disponibili sono numerosi, qualche consiglio su quelli da non perdere? ti ringrazio!
@frank65513 жыл бұрын
Maurice di James Ivory assolutamente, uno dei miei tre film preferiti di sempre (insieme anche a My own Private Idaho di Van San, che in teoria dovrebbe essere famoso, ma in Italia ho realizzato di no) lo nomini e la gente è tutta WTF :( poi anche i film di Derek Jarman, che tipo se cerco di spiegare la "trama" di Jubilee vedi proprio le persone guardare fisso nel vuoto senza capire hahah mica per niente il trashamore mi ha colpito al 90% con persone che conoscevano e apprezzavano questi registi, è talmente raro beccarne che quando capita sento questo irrefrenabile impulso di perdere la testa per loro! Comunque tutti titoli interessanti, li vedrò non appena uscita da questa traumatica fase in cui guardo film della vecchia Hollywood pieni di tropes sessisti (don't ask)
@francescadesantis42923 жыл бұрын
Consigli sempre interessanti riguardo al film americano che ricorda la trama di 301 302 è Compulsion , un thriller psicologico canadese del 2013 diretto da Egidio Coccimiglio. L'autore del libro da cui è tratto bugie, è Jang Jung-il!
@VeroMala3 жыл бұрын
Non conoscevo nessun film, me li segno tutti! Non ho visto nel tuo elenco un film che consiglio ma che conosciamo solo io, la troupe e Andrea di Shivaproduzioni: Kelly+Victor (ha anche vinto un bafta)
@angelicacilli65253 жыл бұрын
Non ne ho visto nessuno, ma almeno la metà mi intrigano! Per me il film "poco trovabile" che ho stra-consigliato a tutti i miei amici, è "In the mood for love" (2000, Wong Kar-wai) che ormai è un cult per la critica, a buon diritto! Vale la pena cercare un po' nell'Internet per vederlo
@matteofumagalli923 жыл бұрын
Capolavoro In The mood for love 💖
@angelicacilli65253 жыл бұрын
Davvero 💓
@sebastianjan59783 жыл бұрын
Vorrei capire.. Vorrei capire il motivo per cui viene tirato sempre in causa il MIO PACCO?! Pervertiti!! P.S. Si , sono polacco al 100%
@matteofumagalli923 жыл бұрын
Ahahaahhah, adoro
@MegaWaah3 жыл бұрын
Io tra i film poco conosciuti ti consiglio Be my cat, zero budget rumeno del 2015, davvero originale e angosciante. E' catalogato come horror, ma è davvero particolare. Ti fa sprofondare poco a poco nella follia più totale! inquietantissimo!
@pozzoliroberto53663 жыл бұрын
Adoro tutte le tue segnalazioni di cinema particorare( una volta si diceva d'essai)e cercherò di vederli tutti se li trovo.......ti pregherei(visto il tanto tempo a casa, di farne altre di segnalazioni per chi come me è stufo di horror orribili. Commedie romantiche e super eroi esagerati grazie Ps ho creato la rubrica sul telefono dal titolo - i film del fumagalli -
@alessandroreal34753 жыл бұрын
Il remake di 301/302 Compulsion mi è piaciuto un botto il miglior film di Heather Graham!! Esiste anche il seguito Oxhide II !
@sarabencini92343 жыл бұрын
ciao matteo....adoro!!!! mi vengono in mente due film..uno untrovabile BOY A e l' altro Fish tank!!
@gloria71903 жыл бұрын
Il mio è Dogfight del 1991 con una straordinaria Lily Taylor e River Phoenix.
@memealtg10463 жыл бұрын
Non ne conoscevo nessuno,li ho segnati tutti. Io ti consiglio,se non li ha visti: "Sicilian Ghost Story" di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e "L'intervallo" di Leonardo di Costanzo
@madmonkey1153 жыл бұрын
Compulsion è il remake canadese di 301,302
@bohemiennesorciere79233 жыл бұрын
I consigli cinematografici della domenica sempre top!
@corpodinchiostro32103 жыл бұрын
Please un video sul cinema africano
@gaiasereno15573 жыл бұрын
Oddio grazie, quanti consigli fantastici. Me li sono segnati tutti!
@mirkocrupi45043 жыл бұрын
Mi interessano tutti, dove li posso vedere?
@xShaxOx3 жыл бұрын
Vado io con un film che hanno visto in 4 gatti, hai visto the rider di Chloe Zhao? Per me incredibilmente bello
@Turbonilla3 жыл бұрын
Grazie Matteo! potresti scrivere un elenco dei film in descrizione?
@matteofumagalli923 жыл бұрын
Eccoli: 301/302 (Park Chul-soo, Corea del sud, 1995) Routine Holiday (Li Hong, Cina, 2008) Citizen Dog (Wisit Sasanatieng, Thailandia, 2004) Luton (Michalis Konstantatos, Grecia, 2013) Lies (Jang Sun-woo, Corea del sud, 1999) Angels of the Universe (Fridrik Por Fridriksson, Islanda, 2000) Camel(s) (Park Ki-Young, Corea del sud, 2002) Welcome Home (Makoto Shinozaki, Giappone, 1996) Oxhide (Liu Jiayin, Cina, 2005) Behemoth (Zhao Liang, Cina, 2015)
@corpodinchiostro32103 жыл бұрын
Uh ma Lies l'avevi messo tra i tuoi dieci preferiti di sempre!
@babyLSD3 жыл бұрын
routine holiday è un capolavoro come quasi tutto il cinema di Li hongqi
@TheDarKing9973 жыл бұрын
Sei un grande
@giupondchester12733 жыл бұрын
"Mi sono reso conto che c'è tantissima Asia" il mio letterboxd nell'ultimo mese:
@marcuzleo3 жыл бұрын
A me il "ma cos'è, ma chi lo conosce! succede ogni volta che nomino "Peppermint Candy" :(((
@chiarabarbagallo81243 жыл бұрын
Bene, Okaeri è il film sulla mia vita
@itscrystalclear17 Жыл бұрын
Dove posso guardare okaeri?
@corpodinchiostro32103 жыл бұрын
It's Such A Beautiful Day e La Donna Che Se N'È Andata senza dubbio
@francescobaldacci713 жыл бұрын
An elephant sitting still che si trova pure su you tube
@anilorac943 жыл бұрын
Voglio vedere lies 😢.
@ChooseySusie3 жыл бұрын
Mesto na zemle di Artur Aristakisjan. Devastante.
@LaZappatrice3 жыл бұрын
Qualcuno è riuscito a trovare Okaeri?
@itscrystalclear17 Жыл бұрын
no!!
@carmendimarco32183 жыл бұрын
Scrivo qua dove forse qualcuno mi può aiutare:😅 anni fa vidi in TV un film asiatico che mi colpì molto, ricordo solo che i personaggi non parlavano praticamente quasi mai, era ambientato in una casa moderna minimalista e c'erano dei ladri o qualcuno che si era introdotto furtivamente nella casa, i colori erano freddi e neutri, purtroppo non mi ricordo altro😅 se a qualcuno pensa che possa averlo visto me lo può scrivere nei commenti?? Grazie 🥰
@matteofumagalli923 жыл бұрын
È Ferro 3 - La casa vuota, che tra l’altro è il mio film preferito 💖
@carmendimarco32183 жыл бұрын
@@matteofumagalli92 grazie matteo❤️ ce l'avevo in lista da tanto perché ne parli spesso ma non li avevo mai associati 🤦
@francescaprotano18023 жыл бұрын
Caro Matteo, ma un bell'account Letterboxd!?!? 🙏🏻🙏🏻🙏🏻😭😭😭🙏🏻🙏🏻🙏🏻