No video

10 GIOCHI CHE TI FARANNO PIANGERE ★ TOP 10

  Рет қаралды 33,551

Falconero

Falconero

2 жыл бұрын

★DONAZIONI: streamlabs.com...
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero...
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

Пікірлер: 410
@antoniolante4669
@antoniolante4669 2 жыл бұрын
Non si può non citare "The walking dead" della Telltale... Il finale che vede protagonisti Clementine e Lee è indimenticabile.
@lars_rosenberg
@lars_rosenberg 2 жыл бұрын
Sono venuto a cercare questo commento perché è il primo titolo che mi è venuto in mente per questa top.
@frafrensis6229
@frafrensis6229 2 жыл бұрын
@@lars_rosenberg anche io...e chi non ha pianto alla fine di quel gioco è un robot!
@chri7143
@chri7143 2 жыл бұрын
Gioco stupendo, ti resta dentro
@lorenzomoroni91
@lorenzomoroni91 2 жыл бұрын
Bellissimo.E pensare che non posso giocare agli altri...
@kiavi138
@kiavi138 2 жыл бұрын
E qui arrivano i pianti con quella soundtrack che c'era nella farmacia
@BigBoss-un1nd
@BigBoss-un1nd 2 жыл бұрын
ho 30 anni, ho giocato a parecchi giochi nella mia vita, dal super nintendo , alla play 1, poi la play 2... che io mi ricordi non ho mai pianto per un gioco, ma con Red dead redemption 2 non ce l'ho fatta quando ho sentito "that's the way it is" mentre lui cavalca non nascondo che è caduta più di una lacrima. complimenti agli sviluppatori, penso rimarrà per tanti anni uno dei giochi più belli mai realizzati.
@dariohz6948
@dariohz6948 2 жыл бұрын
in RdR2 non so quante volte sia arrivato al limite del pianto...ma quando (in base al finale fatto) Arthur sussurra all'orecchio "Thank You" al suo cavallo, li sono scoppiato..
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
Io ho qualche anno più di te.. ma davanti ad una console non mi sono mai commosso. Mi commuovo davanti a teatro e al cinema.. ma davanti ad un videogioco proprio no. Mi pare anche patetico. Un videogioco non può minimamente arrivare alle intensità proprie di altre arti.
@BigBoss-un1nd
@BigBoss-un1nd 2 жыл бұрын
@@CizzuCizzu non sono d'accordo sei un po' limitato secondo me. giochi come metal Gear Solid e Red dead redemption 2 sono titoli molto profondi e ben studiati. Io sono appassionato di cinema e ti posso dire che non sono sceneggiature superficiali, ma anzi molto curate rispetto a tanti film. Fare un gioco è molto difficile ricordatevelo, molto diverso da fare cinema. Comunque.. Hai giocato al gioco? Ti sei immerso nei personaggi? Hai ascoltato le musiche? Alla fine del gioco si crea una certa empatia col personaggio, ti affezioni a lui come al resto della banda. la scena dove cavalca con la musica di sottofondo e sa che il suo destino è già segnato, una persona o (giocatore chi che sia) non può rimanere impassibile. Poi ognuno reagisce a suo modo. Io essendo molto sensibile Arthur Morgan mi è rimasto dentro.
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
@@BigBoss-un1nd Se mi parli dell'immedesimazione con il protagonista, beh... non la vivo mai con i videogiochi. Non dico che siano tutti superficiali, alcuni giochi particolari come Limbo mi sono piaciuti moltissimo, ma lo scarto con certe opere teatrali, o cinematografiche è enorme. Non riesco proprio a provare empatia per dei poligoni. Anche le storie, troppo spesso, scadono nel didascalico. Le emozioni sono chiamate: qui ti devi spaventare, qui ti devi commuovere, qui devi esaltarti, etc.etc. come se ci fosse una segnaletica stradale per le emozioni. A me questo genera solo irritazione. Ma sarà anche che provengo da una cultura artistica molto particolare e questi linguaggi dei videogiochi li avverto come quasi tutti come banali e scontanti. A chi piace il cinema d'essai ad esempio, difficilmente riesce ad apprezzare il cinema mainstream, intellettualmente più grezzo proprio perché ha come obiettivo quello di arrivare a tutti. Nei videogiochi difatti, più che la storia sono coinvolto dal gameplay, dalla IA, dalle interazioni, dal multiplayer quando c'è e dalle meccaniche di gioco. La storia mi lascia sempre indifferente.
@miroerebu
@miroerebu 10 ай бұрын
@@CizzuCizzu Fabrizio De Andrè direbbe che sei un "cinghiale laureato in matematica" ahahah (non te la prendere, lui faceva dell'ironia) Toglimi una curiosità: visto che non riesci ad emozionarti per "dei poligoni" così come li chiami tu, dunque dovresti non riuscire ad emozionarti neppure davanti ai film in live action o all' animazione, i quali sono ugualmente finzione e artifizio tanto quanto l'arte videoludica?
@GualxGax
@GualxGax 2 жыл бұрын
Il gioco che più mi ha commosso in assoluto é stato Gris, capolavoro a livello artistico e non solo, un viaggio di una persona distrutta che mano a mano ritrova se stessa, ripopolando il mondo di colori che non riusciva più a cogliere…ho le lacrime solo a ricordarlo! 😢
@andreaviaggi9664
@andreaviaggi9664 2 жыл бұрын
Giocato in una sera in quarantena nel 2020 e mi ha davvero colorato un momento dove tutto sembrava grigio. Molto molto bello, consiglio le cuffie per apprezzare le musiche appieno
@cloud99vii27
@cloud99vii27 2 жыл бұрын
Perla indie fantastica che con quella musica mi ha steso proprio alla fine, mi piacerebbe rigiocarlo.
@valerio_doublent
@valerio_doublent 2 жыл бұрын
a questa lista aggiungerei The Witcher 3 (la scena del ritrovamento di Ciri è ancora oggi un ricordo indelebile), e Detroit Become Human, altro titolo eccezionale che si presta a momenti decisamente toccanti.
@Bruce-Ketta
@Bruce-Ketta 2 жыл бұрын
Spettacolo
@vittorioinglese3060
@vittorioinglese3060 2 жыл бұрын
Detroit sicuramente
@untipo.
@untipo. 2 жыл бұрын
To the moon e the witcher 3 sono gli unici giochi con cui ho pianto. Per the witcher é stata la scena finale del dipinto nel dlc
@starfish841
@starfish841 2 жыл бұрын
@@untipo. heart of stone?
@s.r.1997
@s.r.1997 2 жыл бұрын
E vaffanculo allo spoiler :)
@LittoGaming
@LittoGaming 2 жыл бұрын
Tanti di questi titoli mi hanno emozionato, ma tra questi solo to the moon mi ha fatto davvero piangere. Anche io ne volevo parlare, ma i miei titoli "da pianto" sono altri. Un saluto Falco!
@YUSUKE86
@YUSUKE86 2 жыл бұрын
Xenoblade Chronicles 2. Fatti un piacere Falco, e recuperalo. E' uno dei JRPG più emozionanti (anzi un videogioco in generale proprio) che abbia mai giocato in oltre 30 anni di "carriera videoludica". L'ho finito di recente, per la prima volta e mi è entrato nel cuore. Te lo ripeto, giocalo e finiscilo (anche se ci vuole un pò.)
@paolomartizzi164
@paolomartizzi164 2 жыл бұрын
Anche a me ha emozionato molto
@xJC81x
@xJC81x 2 жыл бұрын
Io ormai sono un vecchiaccio, ma l'unico videogioco che mi ha fatto scendere una lacrimuccia fu Final Fantasy 7 , quando muore Aeris. The Witcher 3 invece mi fece avere il magone per giorni, visto che ci ho messo 1 anno a finirlo e mi ci ero affezionato
@Hablo74
@Hablo74 2 жыл бұрын
Di tutti questi ho giocato solo a To The Moon ed è davvero bellissimo! Consigliatissimo senza riserve a tutti!
@enricot.3483
@enricot.3483 11 ай бұрын
Dovrebbero farci un film sulla trama
@Sergio-xw5jh
@Sergio-xw5jh 2 жыл бұрын
Io personalmente ci metto Outer Wilds, il finale è veramente maestoso e allo stesso tempo commovente. Tutta l'avventura in generale per me è stata indimenticabile. È compreso nel ps now e sarà all'interno della selezione ps plus extra, quindi non avete scuse per non giocarlo ;)
@StefanoMassini
@StefanoMassini 2 жыл бұрын
Non penso Falco l'abbia giocato, concordo in pieno
@Sergio-xw5jh
@Sergio-xw5jh 2 жыл бұрын
@@StefanoMassini Speriamo lo giochi a breve! 🤞
@cloud99vii27
@cloud99vii27 2 жыл бұрын
Uno dei migliori giochi che abbia mai provato, poco da dire
@caso995
@caso995 2 жыл бұрын
Il titolo in cui ho pianto di più e con il quale mi commuovo anche solo riascoltando la colonna sonora è Valiant Hearts. Perla della Ubisoft. Consigliatissimo.
@Dragonero11700
@Dragonero11700 2 жыл бұрын
Per non dimenticare
@enricot.3483
@enricot.3483 11 ай бұрын
Eccoti Gran titolo Ti fa conoscere la guerra in maniera diversa
@massimilianomarri9915
@massimilianomarri9915 2 жыл бұрын
Bellissimo video,non solo mostra la tua competenza, conoscenza e professionalità,sia a livello espositivo che contenutistico; ma soprattutto mostra la tua sensibilità e la tua umanità,doti sempre più rare tra chi esercita la tua professione e non solo. Complimenti davvero.
@salvisixx1986
@salvisixx1986 2 жыл бұрын
esatto, però il messaggio è anche di non fermarsi alle apparenze, di non seguire e comperare solo tripla A, i giochi elencati in questa classifica vanno tutti giocati o quantomeno provati perchè toccano corde emotive che nessun altro gioco tocca; per quello che ho provato io mi ha toccato più to the moon che non altri film, questo è il potere del videogioco e questo, secondo me è il senso del video
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
O due commenti, uno più retorico dell’altro eh..
@massimilianomarri9915
@massimilianomarri9915 2 жыл бұрын
@@CizzuCizzu non è retorica, è quello che penso.
@giacomoperin9566
@giacomoperin9566 2 жыл бұрын
questo fa capire come i videogiochi possano veramente trasmettere emozioni e sentimenti, al contrario di come si pensi, e che riescano a parlare di determinati argomenti sotto un aspetto diverso, ma che risulta ugualmente efficace. Grazie mille Falco, fantastico come sempre ♥️
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
Questo non fa capire un bel niente. Non mi sono mai commosso davanti ad una console. Al cinema e a teatro tante volte.. ma davanti ad un videogioco proprio no. E non capisco nemmeno come si possa..
@giacomoperin9566
@giacomoperin9566 2 жыл бұрын
@@CizzuCizzu credo sia una cosa personale. Ma se falco ha fatto questo video un motivo c'è...
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
@@giacomoperin9566 Certo.. c'è gente che piange pure davanti a Uomini e Donne e altri programmi demenziali.. un motivo c'è anche lì.. ma è veramente triste.
@giacomoperin9566
@giacomoperin9566 2 жыл бұрын
@@CizzuCizzu Uomini e Donne fa emozionare un certo tipo di pubblico, i videogiochi un altro. Probabilmente tu non appartieni a nessuno dei due tipi, ma non credo si debba sminuire così tanto le emozioni altrui.
@putenz87
@putenz87 2 жыл бұрын
Bella classifica Falco, utile come sempre per recuperare diversi titoli citati. A me personalmente ha commosso molto Shadow of the Colossus. Un titolo con una delicatezza incredibile che suscita emozioni dall'inizio alla fine. E lo fa senza tanti dialoghi, il che è ancora più incredibile. Poi vabè, ff7 (l'originale). Che ve lo dico a fare.
@ylli4849
@ylli4849 2 жыл бұрын
L'unico gioco o momento che mi ha quasi fatto piangere è il finale di The witcher 3, ricordo ancora quella sensazione di rancore, tristezza e solitudine che ebbi al finale non perché fossi io triste ma mi ero messo troppo nei panni di Geralt
@shady.passionate
@shady.passionate 2 жыл бұрын
Hai avuto il finale cattivo?
@ylli4849
@ylli4849 2 жыл бұрын
@@shady.passionate si
@salvisixx1986
@salvisixx1986 2 жыл бұрын
la chiave per apprezzare a pieno il messaggio di the witcher 3 è, appunto, immedesimarsi in Geralt, con tutto il suo percorso, una "persona" odiata solo perchè diverso ma che quando fa comodo va bene, non può avere figli, e molto altro, ma non per sua scelta
@dany93pc
@dany93pc 2 жыл бұрын
To the moon fa commuovere come nessun gioco, con quella pixel art fantastica e delle musiche favolose
@darkfresher
@darkfresher 2 жыл бұрын
Io citerei anche Finding Paradise (giocato rigorosamente dopo A bird story) e il finale di Impostor Factory
@fuerto84
@fuerto84 2 жыл бұрын
ma non è un titolo per tutti andava detto, c'è a chi può non piacere visto la quasi totalità di assenza enigmi e di azione
@masterkeytwelve
@masterkeytwelve 2 жыл бұрын
FFXV, nonostante i numerosi difetti, è uno dei pochissimi giochi per cui ho pianto per davvero. Vuoi per i personaggi, per la sequenza di scene finali o che altro, ma ciò che mi resta dentro è uno dei viaggi più emozionali che mi sia mai capitato di compiere.
@andreadj9926
@andreadj9926 2 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda sopra a tutti ci sono the wolf among us e the witcher 3, giochi che grazie alla grande varietà di scelte mi hanno fatto immedesimare molto. A questo proposito mi piacerebbe vedere una top di giochi in cui sono le scelte a decidere la storia.
@marcosimone35
@marcosimone35 2 жыл бұрын
BioShock infinite ricordi che si susseguono e lacrime virili 😂
@claudiocarrara
@claudiocarrara 2 жыл бұрын
Buon giorno Falco! Mi sono commosso quando ho giocato final fantasy 7, con la prima Playstation. E ti dico che ho pianto. Stessa cosa con il primo metal gear solid. Grazie per il video!
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
Certo che piangere davanti ad un videogioco.. boh. Se guardi davvero quello che succede nel mondo che fai? Ti butti di sotto?
@claudiocarrara
@claudiocarrara 2 жыл бұрын
@@CizzuCizzu guardo più di quel che pensi. E no, non mi butto di sotto. E si ho pianto davanti a in videogioco. E non tutti sono i grado di farlo. E non vedo dove sta il problema.
@alessio3804
@alessio3804 2 жыл бұрын
Un'altro titolo che può dare forti emozioni secondo me (e per me lo è stato) è ME3 con la scena del bambino che sale sulla navetta che viene abbattuta, tutto ciò con una colonna sonora da brividi
@antoniomastrone6480
@antoniomastrone6480 2 жыл бұрын
Ci stati due titoli che non dico che mi hanno fatto piangere ma fatto pensare per un pò di giorni: Rdr 2 e dragon quest 7. Quest ultimo soprattutto nella scena finale ma anche durante il gioco. Grande falco
@matteobovo2126
@matteobovo2126 2 жыл бұрын
Gone Home e What remains of Edith Finch Sono due giochi che mi hanno rapito emotivamente, ma il gioco che più di tutti ha rischiato di farmi scoppiare a piangere è stato The Last of Us parte 2. Sarà mainstream, ma chissene. Anche Silent Hill 2 ha toccato delle corde potenti: vedere James accettare la realtà con tutto quello che ne consegue... Poi vabbè penso che SH2 sia il titolo più coraggioso mai fatto, ma quello è un altro discorso.
@raffaelepizz
@raffaelepizz 2 жыл бұрын
Grazie per questa classifica! Bellissima, quanto inaspettata. To the Moon e Gone Home messi in lista, li giocherò su Switch dove ho visto che si trovano anche a pochi euro quando sono in offerta! Poi sicuramente i primi Life is Strange, mi è piaciuto moltissimo True Color
@ebbest9398
@ebbest9398 2 жыл бұрын
ti consiglio anche impostor factory il terzo capitolo della serie to the moon, non so perchè non l'abbia citato
@raffaelepizz
@raffaelepizz 2 жыл бұрын
@@ebbest9398 grazie!
@agerincolt1820
@agerincolt1820 2 жыл бұрын
Last day of June, il sacrificio di Sora in KH1, Edith Fintch, brothers: tale of two sons e a way out
@Cristofer.....
@Cristofer..... 2 жыл бұрын
@@sunshinebeat97 già..
@natosbagliato22
@natosbagliato22 2 жыл бұрын
C’è poco da aggiungere, titoli stupendi e con cui mi sono commosso tanto,li porto tutti nel cuore. Se proprio devo aggiungerne uno io ti devo dire LA noire, sarò l’unico scemo a essersi commosso ma quel finale ancora ce l’ho in mente
@Tommy_98
@Tommy_98 2 жыл бұрын
Ho amato tantissimo la saga dei Life is Strange, sono riusciti a farmi commuovere in certi momenti. Bella top Falco.👍🏻
@dddante91
@dddante91 2 жыл бұрын
Ci sono due grandi assenti in questa classifica che ti consiglio di recuperare ASSOLUTAMENTE, Spiritfarer ma soprattutto Rime. Quando ho finito Rime, sono stato così male emotivamente che ho scritto una mail alla casa di sviluppo per ringraziarli di aver creato un gioiello simile.
@jacktestaquadra5218
@jacktestaquadra5218 2 жыл бұрын
Peccato che non hai inserito ( ma spero e sono sicuro che li hai giocati) Gris Valiant Heart Last day of June Tales of xillia
@Falconero1987
@Falconero1987 2 жыл бұрын
Gris l’ho colpevolmente scordato in stesura e diamine quanto ci sarebbe stato! (Ci feci pure una serie qua sul canale per quanto mi piacque!) The Last Day Of June non sono riuscito a finirlo, troppo devastante a livello emotivo per me, racchiude i miei più grandi terrori 😔
@danielefenili1063
@danielefenili1063 2 жыл бұрын
To the moon io non ho mai capito il suo successo. Giocato ma non mi ha colpito sotto nessun punto di vista. L'ultimo titolo che mi ha commosso tantissimo è stato What Rimain of Edith Finch. Capolavoro che per fortuna ho recuperato. Colpito nel profondo più volte, con un tocco superbo nel finale. Giocato tutto di fila in una sera.
@MirkoDeGasperis
@MirkoDeGasperis 2 жыл бұрын
Mi aggiungo alla sezione "Io avrei messo etc." ahah Ecco, io avrei messo anche, oltre a Mass Effect (inteso come trilogia), un piccolo gioiello come The vanishing of Ethan Carter. Vi sfido a giocarlo, senza sentire il groppo alla gola xD
@andreaconte4414
@andreaconte4414 2 жыл бұрын
What remains of Edith finch.. nostalgia, poesia e sofferenza, in un unico viaggio
@marcovitulo6717
@marcovitulo6717 2 жыл бұрын
Il gioco dove ho pianto come un bambino (quasi) dall'inizio alla fine? Haunting ground (demento) per ps2. Ovviamente poco conosciuto ma incredibilmente favoloso.
@nichox91
@nichox91 2 жыл бұрын
Gli unici giochi in cui ricordo di aver pianto sono i 2 Ori, veramente toccanti per me!
@AlexDragonfire96
@AlexDragonfire96 2 жыл бұрын
io ho pianto al sacrificio di Grovyle in Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e ne vado fiero zio pera
@miroerebu
@miroerebu 10 ай бұрын
E Gardevoir nel primo 😭
@Leggenda88
@Leggenda88 2 жыл бұрын
Di quelli che hai citato ho giocato Heavy Rain, Beyond Two Souls, Life is Strange, Red Dead Redemption, The Last of Us e Gone Home. Io ci aggiungerei - Final Fantasy 8 (anche per la questione orfanotrofio e senso della vita); - quelli in coop della Hazelight Games (A way Out e It takes two); - Horizon Zero Dawn - What Remains of Edith Finch?
@kalimba_mbuto
@kalimba_mbuto 2 жыл бұрын
La sparatoria finale di RdR commosse mio figlio. Essendo molto bravo, provo varie e varie volte ad uccidere gli uomini della legge per non farlo morire, con le lacrime agli occhi.
@tonysplatter
@tonysplatter 2 жыл бұрын
Anche Detroit B.U è molto valido, ed anche questa avventura ha diversi momenti toccanti, provare per credere!
@agehayoshina95
@agehayoshina95 2 жыл бұрын
Per me innanzitutto non ci va solo To the Moon, ma tutta la saga (A Bird Story, Finding Paradise e Impostor Factory che sono stupendi). Poi ci aggiungo Xenogears, Valiant Hearts e soprattutto Digimon Story Cyber Sleuth Hacker's Memory che sul finale mi ha fatto inaspettatamente grondare lacrime come pochi
@Felpato96
@Felpato96 2 жыл бұрын
Sono estremamente legato al trittico Heavy Rain, Beyond e Detroit, storie di una portata incalcolabile quando si realizza il peso delle scelte che si devono compiere e come, magari, possono rapportarsi al vissuto di chi sta giocando. Poi, in modo diverso, The last of us mi ha dato un ventaglio di emozioni estremamente forti in entrambi i titoli e spesso mi ritrovo a rigiocarli e piangere negli stessi punti della storia e del gameplay. A questa lista andrebbe aggiunto Nier Automata/ Replicant, capolavori assoluti di una filosofia profonda che prova ad unire il pensiero occidentale a quello orientale (per me che studio filosofia ha un peso specifico non indifferente).
@colonelokt
@colonelokt 2 жыл бұрын
Io ho apprezzato molto, e a sorpresa devo dire in quanto non me l'aspettavo da un gioco del genere, alcuni momenti nella trama di Guardiani della Galassia. La gestione della storia di Drax ma soprattutto di quella di Nikki. Un gioco che consiglio a tutti perché la trama a me è sembrata molto meno banale di quanto non sembri in alcuni momenti.
@alexpezzi5508
@alexpezzi5508 2 жыл бұрын
Io aggiungerei anche The Walking Dead The Telltale Series, un capolavoro che ci farà dubitare della tua morale in molto e molte situazioni
@damiano169
@damiano169 2 жыл бұрын
Ci starebbero bene nella lista anche Days Gone , (per i legami che si vanno a creare fra i vari personaggi) e A Way Out , che ha comunque scene toccanti .
@MrYP1975
@MrYP1975 2 жыл бұрын
Bravissimo...Days gone sembrava un action buttato lì e invece è stato una perla meravigliosa 👍
@crimsonpaladin4545
@crimsonpaladin4545 2 жыл бұрын
Sarò pazzo ma il finale di assassin's ccreed black flag, quando lui rivede tutti i vari amici mi ha emozionalmente ucciso...
@lordparseval7386
@lordparseval7386 2 жыл бұрын
Una classifica stupenda, molti i punti di intersezione con quella che sarebbe la mia top 10. Aggiungo due degli ultimi titoli che mi hanno fatto questo effetto e che penso tutti dovrebbero giocare almeno una volta: Outer Wilds ed Hellblade, emozioni davvero forti! Ancora complimenti, un video con grandi contenuti.
@caronteballin7756
@caronteballin7756 2 жыл бұрын
Valiant Hearts: The Great War. Piccolo capolavoro sulla 1GM. Provare per credere.
@ARELBEATS
@ARELBEATS 2 жыл бұрын
La mia classifica preferita e che aspettavo da tempo! Super d'accordo su tutto. To The Moon, fantastico. Per millemila motivi, è uno dei miei giochi preferiti. PS. Forse avrei aggiunto anche A Bird Story (non so se l'hai giocato Fà, te lo stra-consiglio) sempre dai creatori di To The Moon, ma è tipo qualcosa di stupendo.
@ocramaega
@ocramaega 2 жыл бұрын
A bird story è il preambolo del sequel di “to The moon”, ovvero “finding paradise”
@Morfeus84x
@Morfeus84x 2 жыл бұрын
Classifica molto particolare, intelligente e emotiva, fa capire a chi ancora non lo sa che i videogiochi non sono solo fini a se stessi, ma che anzi possono lasciarti molto di più di quanto uno possa immaginare, parte di questi giochi li ho fatti altri prenderò spunto dai tuoi consigli, se posso consigliare c'è anche "What Remains of Edith Finch ", anche quello ti farà scendere qualche lacrima... Complimenti per il tuo lavoro e grazie, ciao...
@untipo.
@untipo. 2 жыл бұрын
Gli unici giochi con cui ho pianto sono to the moon e the Witcher 3 (nella missione del dipinto di heart of stone). Il primo life is strange invece mi ha fatto fare grosse risate... per quanto sono grottesche le scene drammatiche
@DomyJ
@DomyJ 2 жыл бұрын
Ogni volta che Falco fa uscire una top é come un Marty Mcfly che mette in moto la delorean e va indietro nel tempo. E via di ricordi e tante emozioni. Titoli bellissimi. The last of us primo o secondo che sia dovrebbe essere di una categoria a parte. Troppo superiore. Comunque come sempre una top di emozioni dietro l'altra. Grazie Davide. 😊👍
@reycom
@reycom 2 жыл бұрын
Valiant Hearts. Istruttivo e con un finale che mi uccide sempre. Dannatamente umano e toccante.
@BusyLazy22
@BusyLazy22 2 жыл бұрын
@DenisForgiarini
@DenisForgiarini 2 жыл бұрын
Io ho pianto tantissimo su "NieR Automata" (mi ricordo i lacrimoni mentre giocavo al finale E) e poi pure lacrimoni per "NieR Replicant "
@DenisForgiarini
@DenisForgiarini 2 жыл бұрын
@@blackrosedragon88gm secondo me sono titoli che fanno riflettere su tantissime cose, per esempio lo sapevi quando in Automata verso la fine Pascal ti chiede di cancellare i suoi ricordi, tu puoi andar via senza farlo e il dialogo è abbastanza struggente
@Frank-cf5im
@Frank-cf5im 2 жыл бұрын
@@blackrosedragon88gm NieR replicant 1.22 ( e non scrivo a caso il numero) è stato un viaggio incredibile, l'ho giocato dopo automata, mi ha sorpreso per motivi che non posso spiegare altrimenti sarebbe spoiler, ma porca miseria ho pianto persino di gioia ad un certo punto.
@Frank-cf5im
@Frank-cf5im 2 жыл бұрын
@@blackrosedragon88gm un mio amico purtroppo si è rovinato l'esperienza per aver saltato una cosa nel gioco, quindi ti consiglio cercando di non fare spoiler ma anzi cercando di aiutarti a non perdere cose importanti, di prendere le scelte che ritieni giuste. Quando sarà fammi sapere se questo piccolo consiglio ti sarà stato utile 🤐
@DarmaTheBitch
@DarmaTheBitch 2 жыл бұрын
To the moon è il gioco che più mi è rimasto nel cuore. Una perla di inestimabile valore. E quante lacrime!!! A questa classifica aggiungerei The walking dead, di Telltales. Anche il secondo. Ho davvero pianto tantissimo. La storia tra Lee e Clementine. Poesia pura!!!
@espaolo
@espaolo 2 жыл бұрын
Tutti bei titoli , ma un gioco che mi ha lasciato davvero tanto è What remains of edith finch della casa sviluppatrice " annapurna ", Il titolo non dura tanto ( all'incirca 2 ore e mezza ) ma vale la pena recuperarlo
@benderbendingrodriguez2245
@benderbendingrodriguez2245 2 ай бұрын
Annapurna non sviluppa nulla. È un publisher
@espaolo
@espaolo 2 ай бұрын
@@benderbendingrodriguez2245 hai ragione , giant sparrow è la casa di sviluppo☺️
@andrearossi3171
@andrearossi3171 2 жыл бұрын
Aggiungerei alla lista Sea of solitude, magari come "menzione onorevole" tratta dei temi importanti e delicati come depressione, solitudine, liti famigliari ecc... Un gioco breve ma che racconta una bellissima storia.
@cloud99vii27
@cloud99vii27 2 жыл бұрын
Ce l'ho in lista da un po'! Però vorrei la director s cut su Switch, a quanto ho capito rappresenta la visione migliore dello sviluppatore e rende quasi inutile il gioco normale
@hayabusakamui2352
@hayabusakamui2352 2 жыл бұрын
Bioshock infinite e funerale in mare sono incredibili, mi hanno toccato l'anima, strappata e lasciato vuoto
@danielev1344
@danielev1344 2 жыл бұрын
MASS EFFECT! Dopo tutti e 3 i titoli, io ho guardato il finale con le lacrime sia al tempo con la ps3 che recentemente con la legendary edition
@oldfap8482
@oldfap8482 2 жыл бұрын
Ciao Falco e ciao a tutti! Ti seguo da parecchio in maniera silente, che commento poco. :D Oggi ne approfitto per consigliarti/vi un titolo che a mio avviso è assai toccante, soprattutto nel finale... RiME!
@federicoscola9479
@federicoscola9479 2 жыл бұрын
Bellissima classifica alla quale però aggiungerei i final fantasy 8 e X perché se si cercano momenti intensi.. e sensazioni indimenticabili... a mio parere lì se ne trovano a volontà!
@riello7638
@riello7638 2 жыл бұрын
Final fantasy X al 100% l'ho giocato a fare male,e quando giochi un titolo con questa intensità, tu sei nel party, quando Tidus alla fine svanirà, io sono crollato,ma non solo io, anche a chi l'ho consigliato, una bomba di emozioni, al momento Final Fantasy X è l'ultimo vero Final Fantasy, il 14 online è molto bello ma è un'insalata,a buon intenditor poche parole.
@tunch90
@tunch90 2 жыл бұрын
“That’s the way it is”
@skiticchiu
@skiticchiu 2 жыл бұрын
Io dico "Valiant Hearts: the great war". Rompicapo (non difficile) Ubisoft incentrato sulla prima guerra mondiale, parla di 4 personaggi le cui storie si intrecciano per colpa della guerra e ne succedono di ogni. Fa piangere tanto, soprattutto il finale
@riccardocarli3137
@riccardocarli3137 2 жыл бұрын
Sinceramente pensavo che nella lista ci fosse anche Gris. Mi ricordo che eri molto emozionato durante la parte finale del gioco. Mi dispiace veramente tanto che quel gioco sia così poco conosciuto
@JohnDoe-hl3xz
@JohnDoe-hl3xz 2 жыл бұрын
giocato solo al primo Life is Strange e a Bioschock Infinite, non ho pianto ma mi hanno lasciato un'impronta importante nella memoria.. fantastici👍
@alessandrogobbo1128
@alessandrogobbo1128 2 жыл бұрын
I due the last of US sono incredibili, il due anche per me... Emozioni estremamente forti, proprio un viaggio nell'animo umano nella follia, cioè davvero un capolavoro
@nicoranucci4386
@nicoranucci4386 2 жыл бұрын
Io aggiungerei anche la saga di TWD telltale series, ovviamente comprendendo tutte le stagioni, perché nel finale dell'ultimo capitolo, chi ci ha giocato, ha avuto un colpo al cuore
@fkvideoedit
@fkvideoedit 2 жыл бұрын
L'infarto in quel momento
@michaelpolisini
@michaelpolisini 2 жыл бұрын
Solo Rockstar Games poteva chiudere in quel modo la storia del protagonista John Marston
@5minuti_e_rotti
@5minuti_e_rotti 2 жыл бұрын
To the moon……. Che spettacolo! Ma perché non hai citato la colonna sonora? For river è un pezzo pianistico incredibile.
@vincenzomineo7766
@vincenzomineo7766 2 жыл бұрын
Aggiungo due titoli che non vedo citati nei commenti: Rime The vanishing of Ethan Carter Due giochi commoventi come pochi.
@davidemezzanzanica1000
@davidemezzanzanica1000 2 жыл бұрын
Io aggiungerei anche i due Ori, nella loro semplicità quasi fiabesca mi hanno commosso più volte, per non parlare della colonna sonora che ascoltata da sola mi fa venire letteralmente i brividi
@CyberMatteo77
@CyberMatteo77 2 жыл бұрын
Personalmente cito la storia di Cyberpunk 2077 e uno dei finali che lascia un vuoto impressionante insieme al finale peggiore di The Witcher 3......
@MrYP1975
@MrYP1975 2 жыл бұрын
Il mio gioco preferito di sempre 'Shadow of the colossus"...commozione ed emozione per un'opera d'arte ludica immortale.
@GiliusTurner
@GiliusTurner 2 жыл бұрын
Mi trovi pienamente d'accordo sulla maggior parte dei titoli soprattutto su life is strange (al primo posto per me dei più toccanti). Ma devo dire che su Heavy rain sono in totale disaccordo. Non posso spoilerare qui ma ha qualcosa di molto sbagliato quel gioco soprattutto a livello di trama e di struttura
@ArmageddonWarrior
@ArmageddonWarrior 2 жыл бұрын
Giocati tutti e altro che commosso o piangere, non ho alzato un sopracciglio per nessuno di essi. 😅 Forse se non ricordo male solo Lost Odyssey mi ha emozionato un po' di più in quel senso. In particolare però Life is Strange 1 e 2 e The Last of Us 2 l'unica cosa che ricordo era l'odio per le protagoniste e la speranza che schiattassero nei peggiori modi possibili. 😄 Comunque in generale tutti bei giochi. 👍🏻
@anthonyb2579
@anthonyb2579 2 жыл бұрын
Falco non voglio fare spoiler ma a me hanno commosso molto anche Rdr2 e la fine di Spiderman... Ah dimenticavo, Detroit become human 😊💪🏼 non so come hai fatto a non metterlo in classifica 😅🤷‍♂️
@mirkogufoni8455
@mirkogufoni8455 2 жыл бұрын
Non ho mai pianto per nessun altro prodotto di intrattenimento come ho fatto in mgs4 guns of the patriot. Forse per l’amore folle che ho per questa saga, per aver giocato i suoi titoli più e più volte(TRANNE TPP), aver letto i vari romanzi ecc. La prima volta che l’ho giocato è stato un piantino, nelle ore finali, la seconda volta sono esploso in lacrime. Una degna chiusura cronologica ad una delle migliori saghe videoludiche della storia.
@EVT_M1
@EVT_M1 2 жыл бұрын
Forse la migliore..
@davidedavide8816
@davidedavide8816 2 жыл бұрын
Sono d accordissimo con te . Dopo mille avventure 2 fratelli anziani , stanchi , che si scontrano al tramonto su una portaerei e nonostante si odiano il loro primo pensiero quando gli cadono le siringhe è quello di curare L altro, tutto questo condito da una colonna sonora unica . Chi non piange davanti a questo finale è una brutta persona .
@Frank-ps7ok
@Frank-ps7ok 2 жыл бұрын
La fine che ho scelto di Mass Effect. Giocando di seguito i 3 episodi non sono mai stato affezionato a dei personaggi fittizzi dai tempi della trilogia del Signore degli Anelli.
@salvisixx1986
@salvisixx1986 2 жыл бұрын
grande classifica, io essendo una persona che non si commuove quasi mai con cose che di solito la gente normale si commuove, ma piango ogni volta che vedo Rocky, per me a mani basse to the moon, giochino fatto da una sola persona ma, cogliendo il messaggio ti spacca il cuore, per non parlare della colonna sonora
@Templare1976
@Templare1976 2 жыл бұрын
Life is strange mi ha emozionato come non pensavo fosse possibile. Un finale struggente
@codename_joryu
@codename_joryu Жыл бұрын
Sono due anni in ritardo, ma direi Yakuza 6, soprattutto la parte finale. Chi lo ha giocato sa a cosa mi riferisco, soprattutto dopo aver giocato tutta la serie. Non ho mai versato così tante lacrime per un videogioco
@CizzuCizzu
@CizzuCizzu 2 жыл бұрын
Non mi sono mai commosso davanti ad una console. Al cinema e a teatro tante volte.. ma davanti ad un videogioco proprio no. E non capisco nemmeno come si possa..
@ALEXWOLFyt
@ALEXWOLFyt Жыл бұрын
Last day of June! Lo consiglio a tutti, tralaltro è italiano. Emozionante e commovente dall'inizio alla fine!
@afamousinfamous
@afamousinfamous 2 жыл бұрын
Valiant Hearts Una storia di guerra raccontata da Dio, con grafica cartoon anche piuttosto leggera, bellissimo. Piangerete a dirotto.
@nick_4683
@nick_4683 8 ай бұрын
Ho finito heavy rain ieri sera, inutile dire che sono devastato emotivamente. Sono rimasto per la prima volta in un videogioco fermo a fissare i titoli di coda per 10 minuti. Cage si dimostra ancora una volta uno dei direttori più geniali in ambito videoludico
@alekurt
@alekurt Жыл бұрын
Citando Lost Odyssey mi hai davvero colpito. Lo scoprii quasi per caso in un cestone delle offerte quando lavoravo in Unieuro e mi accattivò subito l’illustrazione di copertina. Lo divorai fino a dove fui in grado, ma purtroppo stavo vivendo un periodo di forte solitudine e alcuni momenti della narrativa li trovai così strazianti da abbandonarlo. Lo riprenderò sicuramente, merita di essere concluso. Vanta una delle colonne sonore migliori che abbia mai ascoltato in ambito videoludico.
@cloud99vii27
@cloud99vii27 2 жыл бұрын
Pianto tantissimo con To the Moon, consiglio anche il sequel Finding Paradise, a mio parere anche superiore al primo, mentre il terzo un po' deludente. Mi sono commosso con Beyond two souls e in particolare la scena della nascita, mette sempre i brividi in qualunque occasione. Voglio recuperare Lost Odissey perché non è la prima volta che lo vedo consigliato. Io invece consiglio Ori, proverete rabbia ma alla fine anche tante lacrime di commozione, e visto che ti è piaciuto Gone Home allora Edith Finch é perfetto, proverete tante emozioni contrastanti e lo consiglio veramente a TUTTI.
@giusedrake
@giusedrake 2 жыл бұрын
Aggiungerei anche l’epilogo di Uncharted 4 e i finali di The Last of Us Parte II e Valiant Hearts!
@antoniofabozzi7994
@antoniofabozzi7994 2 жыл бұрын
Falco per me life is strange 1 è tante spanne sopra ai sequel
@Pulviscolo
@Pulviscolo 2 жыл бұрын
Non so voi ma io farei un pranzo con il buon Falco per parlare di tutto ciò che riguarda l'ambito videoludico. Falchetto se accetti poi ricorda che offro io❤️
@girolamolazzizzera8408
@girolamolazzizzera8408 2 жыл бұрын
A me ha commosso molto il finale di Hellblade: Senua's sacrifice. Alcuni di questi giochi mi hanno molto incuriosito, me li dovrò andare a recuperare! Grazie mille per i consigli!
@suxmarcos893
@suxmarcos893 2 жыл бұрын
Io un po' a sorpresa dico ACII, la tragica fine dei membri maschili della famiglia Auditore all'inizio e la struggente storia d'amore di Ezio e Cristina poi
@TironaFanatics7
@TironaFanatics7 2 жыл бұрын
Ci sarebbe da aggiungere il primo Metal Gear Solid. Già quando sconfiggi Sniper Wolf ti fa toccare, ed ha anche il secondo finale con Maryl che non c’è la fa!!! Fu il primo videogioco che mi fece davvero piangere ed avevo 20 anni all’epoca!
@n3r0n3
@n3r0n3 2 жыл бұрын
Gone home.. me lo gioco! To the moon è splendido! Last of us è bellissimo però davvero t'ha fatto piagne? A me Journey.. sinceramente è molto toccante! E pure Gris... Valiant Heart... ma questi li vedo già nei commenti sotto.
@egerfaust
@egerfaust 2 жыл бұрын
Avrei messo anche Death Stranding, il modo con il quale ci si immedesima nel protagonista e i legami che si vengono a creare con tutti gli altri personaggi (specie con il BB) mi hanno fatto versare tante lacrime
@7ru506
@7ru506 2 жыл бұрын
Il capitolo con Sam che porta il BB all'inceneritore (e con BB's theme ad accompagnare)....😭
@egerfaust
@egerfaust 2 жыл бұрын
@@7ru506 quella canzone è nei miei preferiti su Spotify, ogni volta che l'ascolto ho la pelle d'oca!
@bludrugo29
@bludrugo29 2 жыл бұрын
Mai pianto in un metal Gear. Pianti invece in entrambi i The last of us. D'accordissimo sul primo Life Is strange (il migliore) e To the moon. Detroit become human l'ho trovato molto più commovente di Beyond.
@tommyspeziali5678
@tommyspeziali5678 2 жыл бұрын
Il mio gioco del cuore è ff x. È un capolavoro narrativo in cui il crescendo di emozioni esplode in un finale xhe ancora a distanza di 15 anni mi ammazza
@cristinamaurras9184
@cristinamaurras9184 3 ай бұрын
Ok: so che questo video è datato, ma io ho scoperto il tuo canale da poco e sto recuperando un po' per volta... 😉Anche se non è un vero e proprio "Gioco ufficiale" per me merita una menzione speciale Enderal* . 🥰 L'ho giocato l'anno scorso: ogni missione che concludevo è stato un vero e proprio pugno nello stomaco e anche al finale (quale che scegli) ci arrivi letteralmente dopo una strada segnata da lacrime e sangue... Merita davvero molto e lo consiglio sempre volentieri. 😘 *(Creato dai Sure AI col motore di Skyrim)
@drkfisei2474
@drkfisei2474 2 жыл бұрын
Mi sento di aggiungere: Judgment, Lost Judgment, e Yakuza like a dragon.
@firkraagg
@firkraagg 2 жыл бұрын
Valiant Hearts Davide. La parte finale sembra di sentire mio padre.
@ebbest9398
@ebbest9398 2 жыл бұрын
ci mancano tantissimi giochi, personalmente trovo difficile escludere se si parla della top che ti farà piangere, giochi come final fantasy 7 e 10, assassin's creed unity mi ha distrutto alla fine, anche la storia di ezio e cristina ,yakuza 0 ci sta una scena ti divide il cuore a metà , insieme a to the moon potevi citare impostor factory altro giocone della serie che ha dei plot twist di emozioni e pianti
@alessiamartino2915
@alessiamartino2915 2 жыл бұрын
Penso che, dal punto di vista emotivo, molto - nei videogiochi ma anche nei film o nei libri - lo fa il contesto e il periodo. Io tendo a giocare determinati titoli fortemente emotivi quando "sono pronta" proprio per massimizzare l'impatto che hanno su di me. Questo è accaduto con titoli da te citati come "Beyond two souls o Life is Strange o to the Moon" che reputo titoli estremamente commoventi. Ci sono altri titoli che mi hanno emozionata molto come "Gris" oppure "Finding Paradise" o ancora (sarà che ero molto piccola) Final Fantasy X. Il titolo che però mi ha letteralmente lasciato una sensazione di vuoto e che mi ha privata della speranza è stato "Voice of Cards Forsaken Maiden", Nonostante sia un gioco 'con le carte' è un titolo talmente cupo e triste per la quasi totalità del gioco, con i giusti espedienti per farti abbassare la guardia e colpirti più duramente che per giorni, dopo la fine del gioco, sono stata giù di tono. Grazie Falco per questa splendida review.
@antonelloditerlizzi6626
@antonelloditerlizzi6626 2 жыл бұрын
Per chi è in cerca di storie emotivamente profonde, con probabilità di commozione, consiglio Golf Club Wasteland. Non è proprio un gioco di golf come suggerisce il nome, ma un puzzle game con una storia più profonda di quanto non sembra all'inizio. Fa molto leva sulla nostalgia e i ricordi del protagonista Charlie e della sua vecchia vita sulla Terra (accennando ai sensi di colpa del protagonista), che provvederà a compilare un diario che sbloccherà le pagine mano a mano che si manda la palla in buca meno di un certo numero di tiri. Oltre a ciò, accompagna il giocatore per tutta l'avventura con musiche secondo me bellissime composte per il gioco, e la condivisione dei ricordi delle persone della loro vita sulla Terra, che contribuiranno a rafforzare questo senso di nostalgia, trasmessi dalla Radio Nostalgia From Mars. Mars perché una parte della popolazione, a seguito di una catastrofe si è spostata su Marte. Alla fine, si sbloccherà una specie di fumetto chiamato "L'Odissea di Charlie" che spiegherà nel dettaglio la storia, e svelerà il finale, che secondo me è il momento più commovente.
TOP 10 ► I MIGLIORI GIOCHI CHE MERITEREBBERO UN SEQUEL
16:43
TOP 2021 ► I MIGLIORI VIDEOGIOCHI DEL 2021... PER ME !
18:37
Son ❤️ #shorts by Leisi Show
00:41
Leisi Show
Рет қаралды 10 МЛН
👨‍🔧📐
00:43
Kan Andrey
Рет қаралды 9 МЛН
IL MIGLIOR GIOCO BETHESDA DI SEMPRE ► La sfida definitiva
33:41
I GIOCHI MIGLIORI DELLA GENERAZIONE !
16:49
QDSS
Рет қаралды 253 М.
TOP 2023 ► I migliori giochi dell'anno
19:39
Falconero
Рет қаралды 46 М.
UNCHARTED ► DAL PIU' BRUTTO AL PIU' BELLO
11:48
Falconero
Рет қаралды 29 М.
IL MIGLIOR RPG DI SEMPRE ► La sfida definitiva
46:34
Falconero
Рет қаралды 29 М.
I 10 MIGLIORI VIDEOGIOCHI DEL DECENNIO ► LA LISTA DEFINITIVA
14:46
FAR CRY ► DAL PIU' BRUTTO AL PIU' BELLO
10:13
Falconero
Рет қаралды 59 М.
10 VIDEOGIOCHI DA GIOCARE SU QUALSIASI PC
21:30
Prodigeek
Рет қаралды 73 М.
Son ❤️ #shorts by Leisi Show
00:41
Leisi Show
Рет қаралды 10 МЛН