Grazie per questi preziosi consigli di lettura e a chi sta aggiungendone altri altrettanto interessanti. La mia wishlist scoppia !
@annalusenti9713 Жыл бұрын
Io mi sentirei di consigliare "Il Ballo" della Nemirovsky. Sta proprio sotto le 100 pagine e raccoglie tutte le tematiche che si ritrovano nella maggior parte delle sue opere: per chi non ha mai letto nulla di suo, è un ottimo punto di partenza.
@AlfonsoZera Жыл бұрын
🟡 Commento di qualità! 🟡
@angelagasperoni9606 Жыл бұрын
Ho letto "Sei una bestia Viskovitz" su tuo consiglio e non finirò mai di ringraziarti. Una ventata di leggerezza intelligente.
@barbaramoricca6269 Жыл бұрын
Complimenti,ottimi consigli e ottima compagnia... anche le campane 😂🎉❤
@andreadilavanzo653 Жыл бұрын
la promessa di Dürrenmatt fu il mio primo accesso all'autore....un romanzo terribile, ancorpiù per il suo stile piano..... l'insensatezza di perseguire l'unica sensata scelta di agire secondo la propria spinta morale.....lo trovo forse più forte de lo straniero di Camus (associazione mentale che forse è solo mia) dio del massacro e il terrore: cliccati ora.....mi hai fatto da promemoria, li avevo scordati ot sui film di Polanski: Carnage è fantastico, attori strepitosi (il mio preferito Waltz....ci vorrei fare serata con quel tipo) Polanski se la cava molto bene coi "film da camera" teatrali, sto pensando a "Venere in pelliccia"..... e poi, va da sè, Repulsion (che è IN una camera, non proprio DA camera)
@AlfonsoZera Жыл бұрын
🟡 Commento di qualità! 🟡
@lunadiggorytennant Жыл бұрын
Consiglio anche Ethan Frome. Breve ma non per questo sciocco o poco approfondito, e con un finale assolutamente sorprendente e devastante.
@l_attraversalibri Жыл бұрын
Zweig é conosciuto anche per la biografia di Maria Antonietta 😅 un libro breve bellissimo ma anche triste che consiglio sempre é L’amico ritrovato di Ulhman ❤
@davideominobianco Жыл бұрын
Io consiglio sempre Arte della Reza !
@parliamodilibri Жыл бұрын
continuo a segnare libri da prendere prima o poi ma non ce la faccio 😂😂😂😂, aiuto!! 🫣😉😉
@45H70N Жыл бұрын
consiglio "un genere a parte" un libro queer (tratta principalmente non binarismo), ispirato a "this book is gay"
@andreadilavanzo653 Жыл бұрын
che frustrazione _il terrore_ ..... me lo sono visto come un mocio verde con in mezzo una palla di specchi di Studio54.... a Machen, mi sa che le tue superbole da misticanza di "l'uomo ha perso la spinta spirituale" le farai fuori da casa mia