Cosa pensi di questo video? Se ti va, condividi la tua opinione nei commenti e iscriviti al canale per stare con noi! Grazie per il costante supporto 🙏
@gianniguiso199321 сағат бұрын
È uno stimolo costante guardare i vostri video, non c'è confusione ma piuttosto un nutrimento prezioso per idee e visioni del mondo. L'insieme dei migliori pensatori che "lanciano" sfide che vanno oltre le teorie superficiali. Grazie.
@fattorecrescita18 сағат бұрын
Grazie mille per questo prezioso feedback 🙏
@mariofrigo2859Күн бұрын
Ci avete presentato un magnifico mosaico , un cantiere sempre aperto, una sinfonia favolosa, un'opera grandiosa incompiuta dove anche noi dovremmo inserire le nostre tessere, i nostri colori, i nostri strumenti ... Che meraviglia constatare come, nonostante le enormi diversità, tutto concorre verso un'unità articolata straordinaria: la verità, il senso della vita, la conoscenza ... Noi umani siamo irrisori ma imprescindibili... Grazie da nonno Mario.
@fattorecrescitaКүн бұрын
🥰🙏
@robertolatona2280Күн бұрын
Solipsismo e Fenomenologia. Personalmente, penso che gli eventi mutano in base alla propria percezione degli stessi. Ognuno di noi attribuisce un valore in funzione della visione che si ha e del significato che gli si attribuisce. Da qui la consapevolezza che le uniche leve su cui possiamo agire sono dentro di noi e non all'esterno, difficilmente influenzabile. "Mutano i cieli sotto i quali ti trovi, ma non la tua situazione interiore, poiché sono con te le cose da cui cerchi di fuggire." Seneca Complimenti anche per questo bellissimo video.
@fattorecrescitaКүн бұрын
Grazie mille per aver condiviso questo e per il feedback 🙏
@mariobomberini8825Күн бұрын
Il vero protagonista di tutte le idee è pensieri, e' il cervello umano, che da millenni rappresenta un capolavoro evolutivo
@luciano210368Күн бұрын
continuate a pubblicare questi video li adoro e mi stanno aiutando nella mia crescita personale ❤️
@fattorecrescitaКүн бұрын
Grazie per questo prezioso feedback 🙏
@sergio1395Күн бұрын
Mi piacciono tutte perché ognuna e' parte del pensiero umano ....sono tutte stupende e interessanti ....
@WiliamSimula-e1kКүн бұрын
Davvero notevole
@blabla-os3hjКүн бұрын
❤Grazie
@fattorecrescitaКүн бұрын
🙏🤍
@vincenzocrivelletto919Күн бұрын
L' indeterminazione , è quella che trovo sia la logica conclusione Le altre sono delle tessere di medesimo indeterminato mosaico . È mia convinzione , che la filosofico sia personale e soggettiva , del libero pensiero . Conoscere il pensiero di chi ci ha preceduti, sono come lampioni che indicano il percorso . Le domande rimangono le mie elucubrazioni, così come le risposte . Senza la presunzione che sia la realtà . Una continua ricerca
@fattorecrescitaКүн бұрын
Grazie mille per questa condivisione 🙏
@enricobonetti.2672Күн бұрын
In una iscrizione su pietra, il re assiro Assurbanipal si fregiava di aver appreso "il senso nascosto" di tutta la conoscenza scritta. Quindi ci sarebbe un senso delle cose, ma celato in racconti criptici. Sembrerebbe che tutto quello che c'era da sapere sia già stato scritto, il problema è riuscire a trovare il bandolo per decifrarlo nel modo corretto.
@fattorecrescitaКүн бұрын
Grazie per quest'altra preziosa condivisione 🙏
@danilozaffarini845Күн бұрын
Attuale è il concetto di "coscienza e consapevolezza", sviluppato anche dal nostro Federico Faggin.
@davidechersini996523 сағат бұрын
Le domande a volte sono maleducate, sarebbe ora di finirla con questa elevazione delle domande.
@marcbloch6651Күн бұрын
Ma mi faccia il piacere ! Direbbe Totò’. Quello contenuto in questo video è tutto superato. Senza il pensiero di Heidegger lo sviluppo della filosofia post metafisica non si spiega. S’informi ! Diceva sempre Totò’.
@tizianaberzano703216 сағат бұрын
Allora Gringberg? Sono solo frasi riflessive ognuno di noi ha il proprio percorso si cresce piano piano . Siamo universalmente un tutt'uno,ogni cosa serve,meglio questo che un tg.
@Free.mind.DКүн бұрын
Penso sia sogettiva la cosa
@francescoottaviani8130Күн бұрын
Solipsismo del '700 diventa Realtà Virtuale degli anni 2000. Il progresso filosofico non sta al passo con il progresso tecnologico. Purtroppo.
@tobiamaforte4372Күн бұрын
Non c'entra niente. Anche la realtà virtuale potrebbe essere un prodotto della tua immaginazione.
@annaanelli5453Күн бұрын
Per me ragionare dilla esige z
@danielecosta95816 сағат бұрын
Eccellente collage filosofico, schematizzato opportunamente per meglio inquadrare e fissare nella mente ogni singola opinione. Da parte mia sono con Krishnamurti, che non appare giustamente nel video, e col suo abbandonare l'ego - e quindi il pensiero - per arrivare alla comprensione della Verità - quella Vera, non quella di cui si dice spesso che "ognuno ha la sua". No. La Verità è una sola per tutti, ed è lì per tutti, se solo riusciamo a metterla al fuoco nel profondo. E allora non sarebbe più un dubbio, né ci abbandonerebbe più, rendendo il mondo - con tanti che la sanno riconoscere - una sorta di Giardino dell'Eden. La Verità, essendo una terra senza sentieri, non si raggiungerà mai col pensiero - ottimo quanto indispensabile per le cose pratiche, fattuali - ma piuttosto con un'Intuizione che sfugge al pensiero e del quale è pressoché impossibile argomentare a parole, altrimenti cadremmo di nuovo nella trappola del pensiero - quando è al di fuori dell'ambito che gli spetta, come dicevamo. E infatti psicologia e spiritualità sono fuori dalla portata del pensiero, ecco il nostro errore nel volerle capire con l'atteggiamento sbagliato Ed ecco anche perché ai più sembra difficile comprendere Krishnamurti, mentre in realtà, se si entra nell'ordine di ragionamento più sopra esposto, diventa la cosa più spontanea del mondo. Grazie per i continui stimoli che offrite ai naviganti. Un saluto.
@fattorecrescita15 сағат бұрын
Grazie mille per questa preziosa condivisione! Proprio il prossimo contenuto si concentrerà sul pensiero di Mr. Jiddu in cui cercheremo di renderlo il più semplice possibile per arrivare ai più, speriamo sia di gradimento! Grazie ancora 🙏
@danielecosta95814 сағат бұрын
@fattorecrescita Lodevolissimo già l'intento.
@locchiodiagamottoКүн бұрын
Ma la pubblicità che interrompe il video è reale o è frutto di illusione? E quella finale?
@fattorecrescita18 сағат бұрын
Ahaha, pura illusione! Hai trovato molta pubblicità?
@locchiodiagamotto18 сағат бұрын
@fattorecrescita quella che interrompe il video è particolarmente irritante