NON E' LEZIONE DI VITA. E PSICOLOGIA PERSUASIONE DEL RAZIONALE. PENSIERI INTRUSIVI.. E' STORICAMENTE CONFERMATO IN TUTTI I TESTI DI PSICOLOGIA DEL RAZIONALE.. COME HO DETTO SOPRA.. LIBERO ARBITRIO
@intel.4862 ай бұрын
Sono d'accordo praticamente su tutto. In particolare sul fatto di avere uno scopo nella vita, anche piccolo; è fondamentale perché altrimenti se ti trovi in difficoltà, l'avere un hobby, un interesse o uno scopo di qualunque tipo, ti permette di scacciare via i pensieri brutti e di non pensare a quelle "persone" che ti vogliono rovinare l'esistenza con la loro negatività. Idem con le conoscenze. Bisogna essere selettivi e bisogna frequentare solo chi ha un qualche tipo di affinità. Non persone inutili, infantili o negative, che vogliono solo trascinarti nella palude di negatività dove loro sguazzano.
@pinodaniele75282 ай бұрын
grazie per i vostri video
@davidecavallaro89962 ай бұрын
Grazie !!
@sonialaserra97872 ай бұрын
Sono stanca. Stanca della solitudine. Da bambina piangevo tanto. Perche i miei genitori non mi volevano? infastiditi, pieni di parole tristi nei miei confronti, perché? In collegio, ero sempre fuori dal gruppetto di bambine, non parlavo molto. A13 anni ho capito che dovevo lavorare. Iniziai come lavapiatti alla pizzeria la bussola. Amo ricordare il nome del primo lavoro. A 15 anni il mio primo affitto. Fino a ora nessuno MAI, mi ha pagato una volta l'affitto. Nessuno della mia famiglia è venuto a trovarmi. Ho 55 anni. Gli uomini non mi hanno mai amata(a partire da mio padre) non ho mai sentito ti amo nella mia vita. Ho avuto 3 storie importanti, lasciata da tutti perché non mi amavano. Non posso avere figli. Sembra che il mio scopo su questa terra, è conoscere seriamente la solitudine, non conoscere l'amore incondizionato. Ho lottato per restare sana, niente droga, alcol, gioco ,prostituzione. Mi faccio qualche cannetta, e mi piace la birra. Non ho nemici, ma ho delusioni d'amicizia. Ho una giovane amica presente, ma non la vedo mai, lavoro, figlio, compagno, famiglia, ha un mondo pieno. La invidio, ma sono felice per lei, anzi di più. Sono stanca, stanca di affrontare, se va male, altri 50 così. Da ormai una vita, la paura, l'ansia, e la mancanza di amore, mi tolgono energia, ossigeno, vitalità.
@pellicano1102 ай бұрын
Mi sono rivisto in gran parte di ciò che hai scritto … ho 43 anni e sto passando un periodo orribile dove la costante è la mancanza di senso della vita … Stati depressivi … io mi sto facendo aiutare da una professionista . Non voglio mollare e combatto cm dopo cm per riavere quella serenità che sembra persa . Lotta insieme a me 🙏🏻
@sonialaserra97872 ай бұрын
@@pellicano110 beato te che puoi. Io purtroppo lo stipendio lo vivo fino all'ultimo centesimo, non posso pagare certo un professionista.
@proffedeleАй бұрын
Ciao cara amica..il tuo problema e' che sei una donna intelligente e profonda nelle relazioni..una anima sensibile..e non tutti ahime' lo sono..la tua e' una storia triste devo ammetterlo..mi spiace per davvero ma devi metterci un po di buona volonta' per uscire da questa situazione..per troppo tempo hai sofferto❤ora basta'!..dovresti amarti un po di piu' e sviluppare la passione per qualcosa che possa coinvolgerti pienamente come il ballo per esempio.. dedicarti nel tempo libero anche al volontariato..magari una volta la settimana..scoprirai la vera sofferenza..perche' tutti soffriamo..chi piu' chi meno..a volte la solitudine puo' essere una medicina per affrancarsi dalla mediocrita'..scoprirai altresi' che e' presente dappertutto..sei giovane e hai molto da dare e ricevere..il mio non non vuole essere un sermone..ci mancherebbe!..sono buddista tranquilla😅soltanto il piacere di aver dato un po' di conforto ad una brava ragazza che forse non incontrero' mai..un abbraccio...Giorgio
@Mery69-t1xАй бұрын
Ti capisco. Anche io mi sento molto sola. Dobbiamo farci forza e andare avanti. Siamo forti e bastiamo a noi stessi
@leaoftbleditorsАй бұрын
Isaia 43:4 NR94 [4] Perché tu sei prezioso ai miei occhi, sei stimato e io ti amo, io do degli uomini al tuo posto, e dei popoli in cambio della tua vita. Gli uomini (intendo uomo come umanità)deludono ti capisco bene, però Dio no, ci ama nonostante i nostri mille difetti! Ti do un consiglio, inizia a leggere la Bibbia non per un discorso religioso ma per conoscere l'Autore.
@giohome2 ай бұрын
lezione di filosofia: Se si guarda negli occhi un animale, tutti i sistemi filosofici del mondo crollano." Luigi Pirandello 😀😀😀😀
@patriziaboco4993Ай бұрын
Grazie, è bellissima. Non la conoscevo
@MarisaBalbo2 ай бұрын
Tutto vero tutto giusto ma molto difficile da applicare poiché anche in natura il pesce grande mangia il pesce piccolo
@giohome2 ай бұрын
Gli stoici sostenevano le virtù dell'autocontrollo e del distacco dalle cose terrene, portate all'estremo nell'ideale dell'atarassia, come mezzi per raggiungere l'integrità morale e intellettuale. Nell'ideale stoico è il dominio sulle passioni o apatìa che permette allo spirito il raggiungimento della saggezza. praticamente dei depressi vuoto esistenziale..nulla che a fare con la depressione con l uomo ma grazie a loro apatici invidiosi delle espressioni di felicità godevano nel vedere l uomo sofferente.. Sindrome di Aristotele papavero alto Interessa quelle persone che, davanti ai successi altrui, provano una profonda e spesso ingestibile invidia. Il termine e il riferimento al papavero, richiama alla mente l'idea di tagliare i fiori che crescono più alti degli altri in modo da uniformarli a quelli più bassi. Contenti voi.
@asktomysis2 ай бұрын
praticamente un buddismo in salsa ateniese.
@user-animamundi2 ай бұрын
Mi sento sempre triste ma il peggio è che nn ho memoria!
@bledardervishi3132 ай бұрын
❤❤❤❤😂
@giohome2 ай бұрын
e andiamo avanti Alessandro Magno avrà come precettore, per circa tre anni, Aristotele. Il filosofo di Stagira terrà le sue lezioni anche ad alcuni giovani rampolli della nobiltà macedone, amici fidati di Alessandro, destinati a seguirlo e a sostenerlo nelle sue titaniche imprese, diventando generali diadochi. Alessandro Magno Sovrano ambizioso, guerrieri invincibile; il più grande conquistatore di tutti i tempi Guerriero invincibile, sovrano ambizioso, Alessandro Magno è il Conquistatore per antonomasia. Vita stabile ed equilibrata si si .. ma che idiozie!! ah non lo dico io.. Vai a leggere Berti .. ah già ma tu sei meglio.. Hai la sapienza di Dio .. ti ricordi Arthur Schopenhauer quando disse ad Hegel Cialtrone? chissa perchè.
@OmbrettaSalvatori2 ай бұрын
Du9. H😮
@silviagrion99722 ай бұрын
Sono 9 e non 12
@luisapescetelli20492 ай бұрын
Infatti
@luisapescetelli20492 ай бұрын
Ne mancano 3
@studiobianconi2 ай бұрын
Hanno pensato a togliere sta schifezza di voce robotizzata ?