Se consideriamo Demon's Crest, Legend of the Mystical Ninja e Pocky & Rocky come titoli sufficientemente oscuri, secondo me in un episodio futuro sul SNES potresti benissimo includere Wild Guns, Sunset Riders, Actraiser, Axelay, The King of Dragons o Knights of the Round, Top Gear, Terranigma o Illusion of Gaia, Super Smash TV, Super Bonk, Star Ocean, Lufia 1 e 2, Joe & Mac 1 e 2, oppure i 2 Magical Quest con Topolino. Altri giochi, forse un po' meno noti ma piuttosto originali, che potrei suggerire, sono Umihara Kawase, Alcahest, EVO, Clock Tower e The Lost Vikings.
@Gretta762 ай бұрын
Alcuni di quelli che hai detto sono in lista 😉 Alcuni invece li ho scartati perché conversioni da Arcade. I Magical Quest sono bellissimi anche se molto facili.
@lanciamatteo2 ай бұрын
Lo Snes l'ho praticamente consumato giocandoci!! Ho amato Lamborghini e Primal Rage oltre a Secret of Evermore
@Gretta762 ай бұрын
Probabilmente anche perché l’età era quella giusta, anche per me é stata una delle console a cui ho giocato di più.
@Nightek12 ай бұрын
Consiglio Ghoul Patrol (seguito di Zombies) e Aero the Acro-Bat, due dei miei titoli SNES preferiti.
@Gretta762 ай бұрын
Ti confesso che, come dico anche nel video, Ghoul Patrol l'ho trovato inferiore al primo Zombies, mentre Aero non l'ho mai giocato ma non mi ha mai ispirato tanto. Lo proverò 👍
@evanti4959Ай бұрын
Zombies lo giocato un'estate sana su megadrive con un amico: rimasi in città ma i pomeriggi passati a giocarci in due furono estremamente divertenti. Ci gioco qualche volta su ayn odin 2 max: le canzoni dei livelli fantastiche.
@Gretta76Ай бұрын
Si, in due é l’unico modo possibile in cui posso immaginare di giocarlo.
@HerzogHyperboreisch2 ай бұрын
Altri titoli che consiglierei (tralasciando i super blasonati): - Shooters: Axelay UN Squadroon Super Aleste RPG: - Bushi Seiryuuden (titolo molto interessante di Game Freak, di fatto più di un semplice RPG, dato che va a fondere molti genere insieme. Difficile trovare qualcosa di simile: è un gioco unico) Seiken Densetsu 3 Actraiser (interessante ibrido action RPG/City Builder. Forse il primo della storia, prima che la cosa venisse poi popolarizzata da Suikoden e Dark Cloud) - Strategy Fire Emblem 4 Tactics Ogre LUCT Bahamut Lagoon - Action Hagane Front Mission Gun Hazard (Simile a Valken) - Survival Horror Clock Tower (un Survival horror antelitteram, visto che il termine fu coniato dal primo RE l'anno seguente l'uscita di questo gioco) E poi avrei voluto citare Pocky e Rocky ma ho visto che alla fine lo hai inserito.
@Gretta762 ай бұрын
Alcuni dei titoli che hai scritto sono in lista 😉
@Cabal_Psytrance2 ай бұрын
Demon’s Crest capolavoro! Io avrei messo rock and roll racing 😉 ciaooo
@Gretta762 ай бұрын
Arriverà anche Rock’n’roll Racing 😉
@AnceIoI23 күн бұрын
Io ho comprato il controler originale snes per switch e lo usero per giocare a tutti i giochi che hai descritto.. 😁
@Gretta7623 күн бұрын
Il Joypad del super Nintendo é spettacolare.
@AnceIoI23 күн бұрын
@@Gretta76 Si ho preso anche quello del megadrive e del NES.. Grazie ancora..
@riceventeinteressato2 ай бұрын
Il numero 11 da te elencato sembra proprio utilizzare il motorino grafico di un gioco arcade di nome "Tublepop", se mi sbaglio scrivetelo pure. Magari Tumblepop (tra i miei giochi preferiti di sempre) lo convertissero pari pari per le nuove console...lo comprerei subito e penso non solo io... Buona serata.
@Gretta762 ай бұрын
@@riceventeinteressato l’impianto tecnico di Tumblepop e Sutte Hakkun non hanno nulla in comune dato che parliamo di un gioco Arcade e di un titolo Snes. Magari qualche sprite può somigliare (tipo le giare? Vado a memoria). Chissà che prima o poi non riesumino Tumblepop per farne un remake almeno grafico. La vedo dura, ma ultimamente ne stanno uscendo parecchi. Ti consiglio Snow Bros dato che ti piace il genere. Non ho ancora giocato il remake (che ho comprato su Switch) ma sembra molto bello.
@riceventeinteressato2 ай бұрын
@@Gretta76 oltre colori e sfondi...dalle giare, è vero che assomigliano molto. Conosco Snow Bros (buon gioco), ma Tumblepop è egregio, speriamo in una riedizione, grazie che mi hai risposto, saluti.
@zazi772 ай бұрын
Anche io la pensavo come te sulle conversioni all inizio ma oggi ho cambiato idea. Le conversioni a volte sono addirittura meglio o comunque hanno una curva della difficoltà più equilibrata. Giusto per dirne uno chelnov meglio per megadrive
@Gretta762 ай бұрын
@@zazi77 vero, molto spesso sono anche giochi diversi come ad esempio Toki su Mega Drive che é proprio un gioco nuovo. Comunque credo tu abbia capito cosa intendo in questi video. Magari sarebbe interessante fare prima o poi un episodio apposta per le conversioni 😉
@mistermegadrive33032 ай бұрын
Al primo posto hai messo una conversazione arcade😂
@Gretta762 ай бұрын
@@mistermegadrive3303 No, dai. Kiki Kaikai del Super Nes è ben diverso dall'arcade ;) Comunque ci tengo a specificare che non è una classifica.
@mistermegadrive33032 ай бұрын
@@Gretta76 ok scherzavo 😁
@MetaQuest3Lab-Ita2 ай бұрын
Chelnov per Megadrive...che figo. Mille volte meglio dell arcade, anche di grafica quasi quasi . E che musiche
@playfield19772 ай бұрын
Li conoscevo quasi tutti. "Gambare Goemon" all'epoca ce l'avevo (in giapponese, quindi non capivo una ceppa della trama). Lo adoravo, un vero capolavororo! La serie, in realtà, era già iniziata sugli 8-bit e, se non ricordo male, c'era già su NES o forse addirittura MSX. Verifica!
@Gretta762 ай бұрын
Si c’era già su Nes sicuramente (in un video recente ho anche usato uno spezzone della versione NES). Probabilmente anche MSX come Castlevania e Metal Gear. Io avevo ffinito il primo per N64 in giapponese, ed era stato un delirio perché era un avventura 😂
@playfield19772 ай бұрын
@@Gretta76 confermo, su MSX2: kzbin.info/www/bejne/bZ_dnZZ_o72ledUsi=LRj4kMbzjDWrOZFs
@AlessandroScaltritti2 ай бұрын
a me di snes piacerebbe l'uscita in ordine di data dei primi giochi, per capire come abbia iniziato. probabilmente al lancio c'era già quel capolavoro di Mario World
@Gretta762 ай бұрын
I giochi di lancio Nintendo sono stati Mario World, F-Zero e PilotWings. Tra le terze parti invece i più eclatanti furono Final Fight e Actraiser a memoria.
@AlessandroScaltritti2 ай бұрын
@@Gretta76 eh ma raccontati un un video! con retroscena e sviluppi nel futuro, come gli altri tuoi video che raccontano spiegano un po' i giochi
@andrew_d161210 күн бұрын
Secret of Evermore, RPG fantastico ma in ombra di Secret of Mana e Chrono Trigger
@Gretta7610 күн бұрын
Quella si che era una Square in stato di grazia.
@andrew_d161210 күн бұрын
@@Gretta76 Già, ricordo bene l'epoca, classe 81
@buktymusic2 ай бұрын
Nella seconda parte vorrei una menzione a Heavy Unit
@Gretta762 ай бұрын
@@buktymusic molto bello!
@aiemcalabrese2 ай бұрын
The Lost Vikings 1-2
@Gretta762 ай бұрын
Il primo Lost Vikings l'ho rigiocato tutto non molto tempo fa.
@hyomaaiiroofficial2 ай бұрын
2:00 il tizio in copertina sembra quella di Concord
@Gretta762 ай бұрын
Il Robot di Concord é più una lattina. Comunque nella copertina Giapponese di Valken era molto meglio.
@zerovzerovАй бұрын
La cartuccia di Unirally l'ho bruciata per quanto ci ho giocato