16/1/1989 - Retequattro - 10 Sequenze spot pubblicitari e promo

  Рет қаралды 16,150

mDeplo

mDeplo

Күн бұрын

Пікірлер: 12
@ilyanzolliani2432
@ilyanzolliani2432 Жыл бұрын
Ciao a tutti i nostalgici doc, io son del 1976 e più guardo queste sequenze più confermo: 1) Bastano pochi minuti di questi video per rituffarmi a picco negli anni '80, e per ricordarmi tutti gli spot come se fossero andati in onda fino all'altro ieri. --- 2) Il futuro che apre finestre sul passato: fa strano pensare che mai avrei immaginato che li avrei rivisti dallo schermo di un computer (o cellulare) collegato a Internet. --- 3) Fa strano pensare che ero bambino e ragazzino, invece da un mondo molto differente mi ritrovo a guardarli con gli occhi adulti di una maturità a cui la giovane spensieratezza ha ormai ceduto il passo senza sconti. E fa strano pensare che i testimonial degli spot adesso saranno o molto invecchiàti o defunti... invece allora sembrava tutta vita che non dovesse finire mai. È cambiata la cognizione e la percezione del fluire del tempo. --- 4) In quegli anni c'era davvero tantissima creatività, voglia di fare e d'inventare all'apice epocale... e la forza più grande erano paradossalmente la semplicità (lo si vede per esempio da certi slogan che sono rimasti impressi, come "Nuovo? No, lavato con Perlana": una sciocchezza eppure molto efficace appunto), e la musica... infatti di quegli spot anche e soprattutto adesso mi arriva prima la parte sonora e poi l'immagine alla quale si accompagna fondendosi con essa in maniera quasi viscerale (basti pensare a "Hymne" di Vangelis degli spot Barilla per farsi venire i più dolci e pungenti brividi). --- 5) Quel mondo non tornerà più. Oggi c'è tanta comoda e intrigante tecnologia ma è venuta molto meno la magia di tante cose come l'attesa e il gusto della sorpresa, il brivido di mettersi in gioco, la soddisfazione di ogni piccola-grande conquista. Ovvio anche allora c'erano narcisismo edonismo e tendenza all'omologazione... ma aveva ancòra tutto il suo senso sognare e cercare di distinguersi. Oggi c'è invece un piattume intellettuale, una sterilità d'animo e uno spegnimento aberranti dietro, però, la facciata fantasmagorica e illusoria d'una maggior libertà e dinamica modernità. Io non farei giammai a cambio con l'infanzia e l'adolescenza di questa epoca. Anche se per tanti motivi non tornerei indietro mi sento "fortunato" per tutto quello che ho vissuto nel mondo pre2000... perché allora non lo capivo ma ha dato uno spessore e un profumo di qualità alla mia crescita e i ricordi me lo confermano netti e puntuali. Mi chiedo con rammarico: io per emozionarmi, tra lacrime e sorrisi, ho tante cose dentro me... ma i giovanissimi di oggi un domani per cosa proveran grata e intensa nostalgia? Chi o cosa lascerà segni importanti nella loro memoria e nella loro anima?
@giovannimelcore9512
@giovannimelcore9512 5 жыл бұрын
Siamo a GENNAIO 2019 e sono passati trent'anni da quando su RETEQUATTRO era in onda questa SEQUENZA SPOT PUBBLICITARI nel lontanissimo GENNAIO 1989 e a rivederla oggi sembra ancora attuale nonostante i tempi e le mode sono completamente diversi da quelle di trent'anni fa!
@ilpeccatooriginale6847
@ilpeccatooriginale6847 5 жыл бұрын
GIOVANNI MELCORE HAI PERFETTAMENTE RAGIONE MA PURTROPPO NIENTE CAMBIA SIAMO NOI ESSERI UMANI CHE DOBBIAMO AVERE LA STESSA UMANITÀ DI ALLORA (SPECIE QUI IN LOMBARDIA) NON DICO CHE NON CI DOBBIAMO EVOLVERE PER LE MODE MA ANCHE PRETENDERE DALLA VITA COME SI FA OGGI SOLO PER COMPETERE CON L ALTRO PERCHÉ IO HO PIÙ DI TE (SPECIE I RICCHI) NON VA BENE GESÙ CRISTO NON VUOLE QUESTO DOBBIAMO SENTIRCI RICCHI-FELICI E ACCONTENTARCI DI QUELLO CHE ABBIAMO ANCHE POVERI MA RICCHI DENTRO SOLO COSÌ SI VIVEVA BENE COME ALLORA SENZA TESTE FATTE SOLO DI LAVORO E AMBIZIONI
@michelagalante1433
@michelagalante1433 3 жыл бұрын
Uuu Avevo 6 Anni io Sono del 16/01/1983 era il giorno del mio compleanno.
@ivanrigon179
@ivanrigon179 4 жыл бұрын
Io sono nato Lunedì 16 Gennaio 1989 Dopo Cristo ! Comunque, il 1989 è stato è un anno importante ! Di cose successe quell' anno ( oltre alla mia nascita ) possiamo citare: Al Festival Di Sanremo, Anna Oxa e Fausto Leali vincono il Festival Di Sanremo con " Ti Lascerò ", più in basso al Quinto posto Jovanotti, vestito da Cowboy con " No Vasco, No Vasco, io non ci casco ", al Nono posto Mia Martini con " Almeno tu nell' universo " ( che vergogna, meritava Mia Martini la vittoria ), al quindicesimo posto, Raf con " Cosa resterà degli anni '80 ", mentre per quanto riguarda gli emergenti inizia l' ascesa di Paola Turci con " Bambini ", nasce il World Wide Web, ( WWW ), il Film Notte Prima degli esami ( 2006, Regia di Fausto Brizzi ), è ambientato in quell' anno, poi il crollo del Muro di Berlino e la Fine del " Secolo breve ".
@d.pan83
@d.pan83 2 жыл бұрын
La signora del POLIDENT ha recitato in "Il bambino e il poliziotto" di e con Carlo Verdone.
@Martino-Ceretta
@Martino-Ceretta 6 жыл бұрын
Piccola precisazione. Ai tempi di questo spot i Control erano della linea Hatu (precisamente dell'azienda Hatu Ico) e non Artsana come oggi
@mDeplo
@mDeplo 6 жыл бұрын
Nello spot di questa sequenza c'è già il logo Artsana!
@jacopobindi4555
@jacopobindi4555 6 жыл бұрын
Deplo hai sequenze spot di Primantenna Supersix del 1995 e 1996 ? e TELESTUDIO TORINO RETE 4 DEL 1983?
@elmin82
@elmin82 5 жыл бұрын
19:22 lei è la giornalista del tg4 Marina Dalcerri, credo sia lei
@O2Imperialdramon90
@O2Imperialdramon90 6 жыл бұрын
se il figlio già deve mettere la dentiera, quanti secoli... ehm... anni ha la madre?? XD XD
@lafamosavalentina
@lafamosavalentina 3 жыл бұрын
Signora se lei stava dietro all'igiene dentale di suo figlio, non se lo ritrovava con la dentiera!
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 10 МЛН
How Strong is Tin Foil? 💪
00:26
Preston
Рет қаралды 145 МЛН
An Unknown Ending💪
00:49
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 58 МЛН
3/5/1985 - Italia 1 - 7 Sequenze spot pubblicitari e promo
27:04
EPISODIO COMPLETO del 27 settembre | Fratelli di Crozza
1:13:23
30 anni di Sistema - Seconda conferenza nazionale Snpa
2:43:06
Maurizio Battista  - scegli una carta
2:19:36
Good Mood Channel
Рет қаралды 157 М.
Sequenza Spot 26 NOVEMBRE 1989 -  📺💕 ESCLUSIVA TUTTO SPOT 80
16:39
Intervista allo Scrittore Franco Forte
1:55:53
Navigando Parole: La Tua Rotta Letteraria
Рет қаралды 616
Deal With The Devil Chapter:1 -Journey to Tuonela (Walkthrough)
1:53:06