Vicino la mia abitazione c'è via Marzabotto... Mi sono chiesta,ma cosa ricorderà? Ho indagato....ho visto...ho ascoltato....il mio cuore si spezza dal dolore....non riuscirò mai a comprendere da dove possa crearsi tanta crudeltà in un essere umano! Pregherò, per tutte quelle anime innocenti e per i sopravvissuti....quei pochi...♥️ Prego affinché gli umani si comportino come tali,SEMPRE.
@giannicolafrascione49834 жыл бұрын
Mai dimenticare. Mai.
@martinaesposito30153 жыл бұрын
Vorrei incontrare il Signor Ferruccio per ringraziarlo tanto. Chi ci aiuta a ricordare questa storia è prezioso e necessario.
@ilsanta86Ай бұрын
Stamattina con i miei genitori siamo andati a Marzabotto, da Budrio (Bologna) siamo andati all'ossario in centro. Eravamo solo noi 3 + la guida. È stato a dir poco emozionante. Siamo andati oggi perchè domani fra persone e autorità (Mattarella + presidente tedesco) sarebbe stato quasi impossibile. ANTIFASCISMO SEMPRE. ❤💙
@silviacoppola53613 жыл бұрын
I nostri giovani devono sapere e ricordare tutta questa crudeltà ignobile
@Kozbara-m6cАй бұрын
ma vai a letto vecchia
@anselmovieti52603 жыл бұрын
Voglio raccontare un episodio della mia vita. Lo dico a voi perché è capitato proprio lì da voi e perché come a voi anche a me piace nascondermi. Non le dico dove sarei andato ad abitare e che lavoro avrei voluto svolgere! quindi, così scherzando un po' dicendolo a voi rimane nascosto. Questo è certo. Però io lo ritengo un episodio pazzesco della mia vita. E per questo Ve lo racconto. Non sapendo niente o quasi di questi posti mi trovavo tra i 21 i 22 o i 23 anni. proprio qui. A parte che ci ho visto un concertone. Ma questo che vi racconto in un altro giorno. Ero qui con alcune persone tra cui una che saluto ma mi scassa la minchia anche nominare. E le altre chi se le ricorda. Quindi innominabili per mancanza di. Evidentemente vi si svolgeva qualche attività all'interno, perché mi ricordo mi rivolsero la domanda " vieni a studiare con noi?" alla quale io risposi no preferisco stare fuori. Era una giornata splendida, un sole, immagino che fosse almeno primavera. Non le nascondo che pensai quasi sicuramente "a studiare?". Ma non perché ci fosse una bellissima giornata fuori o perché non mi piacesse studiare. Vi volevo raccontare che io ho sperimentato come una situazione di pace. Di assenza. E proprio da voi. Forse per l'ambientazione di collina con il prato gli alberi di cui ero rimasto particolarmente colpito così diversa dalla mia che sono della Sicilia. Di pace. E non sapendo quasi nulla di voi. Per questo vi voglio augurare la mia pace. Che fa bene augurarsela.
@silviakucler1859 Жыл бұрын
Faccio notare che su questo canale l'ANPI non ha risposto a due mie interrogazioni che si possono leggere nel mio intervento precedente. Non sono interrogativi di poco conto: é per questo che non avete risposto?