Chi fa cose del genere, mettere a disposizione gratuitamente (a prescindere) la propria fatica e il proprio tempo per gli altri, è una spanna almeno sopra questo mondo. Grandissimo Edo. I tre dislikes dovrebbero nascondersi dalla faccia della terra.
@Menestrandise5 жыл бұрын
Tvb
@giancarlobranchietti99475 жыл бұрын
79
@francomanca5 жыл бұрын
I dislikes li hanno messi i sordi....
@SteveMaster4785 жыл бұрын
open-source, non se lo conosci
@alessandropalestrini41184 жыл бұрын
120 imbecilli fino ad oggi...chissà se crescerà questo numero
@gaetanoaniello78314 жыл бұрын
Letto a 14 anni... riascoltato a 40... rabbrividisco nel vedere quanto sia reale, concreto, attuale.... Grazie e complimenti. Hai reso onore a ORWELL regalando questo capolavoro a tutti
@pinobarbizi68713 жыл бұрын
Poi
@marinarizzetto12043 жыл бұрын
Non guardo più film di fantascienza. Ci stiamo tutti vivendo dentro.
@silviofei29423 жыл бұрын
@@marinarizzetto1204 non viviamo in un mondo perfetto e di sicuro ci sono tanti aspetti simili che oggi viviamo con i nostri teleschermi (che sono gli smartphone, i pc e le tv di nuove generazione), però, se devo essere sincero, non credo che ci stiamo vivendo dentro. La psicopolizia non è mai passata a prendermi, non vedo bombe nel cortile di casa e la storia se uno vuole ricordarla ha ancora modo di studiarla.
@marinarizzetto12043 жыл бұрын
@@silviofei2942 lo spero.
@navhaa3 жыл бұрын
@@silviofei2942 ok Parsons
@armandolaberetta34698 ай бұрын
Questo capolavoro assoluto ha solo un difetto, Sta diventando sempre più REALISTICO da far spavento.
@giuliafaccio23725 жыл бұрын
Per lavori cosi' lunghi e professionali bisognerebbe poter dare un supporto anche economico...ci si sente quasi in colpa a godere di questa meraviglia.
@elisabettalisca4 жыл бұрын
Mi sembra che Edoardo abbia già specificato altrove che fosse lui a preferire che compriamo dallo store, per supportare Ménéstrandise
@maurizio5604 жыл бұрын
Potresti aprire un Patrion per finanziare altre iniziative come questa
@kvara77NviCtorY_0o04 жыл бұрын
Certe cose si fanno in silenzio .....
@vanespedrelli91424 жыл бұрын
@@maurizio560 il patreon è aperto e costa pochissimo 🙂
@antarcticaalc13504 жыл бұрын
Guarda che su KZbin ogni visualizzazione da soldini
@leona254 жыл бұрын
Riascoltarlo in questi giorni assurdi e disperati che stiamo vivendo... fa un " certo effetto". Superbo lavoro, meravigliosa lettura. Grazie
@etabeta1234 жыл бұрын
davvero sconvolgente per la sua attualità!
@Domenico108364 жыл бұрын
Mi sembra Luca Ward
@juplixr44683 жыл бұрын
Perché ?
@juplixr44683 жыл бұрын
@@e.fontanot3809 se per te dittatura è non salvare i cittadini vorrei capire il tuo concetto di dittatura
@juplixr44683 жыл бұрын
@@dagoriva4216 MA NON SIAMO UNA DITTATURA
@gondry833 жыл бұрын
Il concetto della neo-lingua che viene ben espletata al minutaggio 1h e 40 sec mi mette i brividi. Sembra quasi una poesia decadentista (Palazzeschi per intenderci) rivolta all'oscurantismo. Che dire, molto familiare oggi come oggi. Distruggere le parole, minimizzarle e privarle di qualsiasi sfumatura e significato determina inevitabilmente "la perdita della memoria" (storica) e perché no, anche dell'amore (sentimentale e platonico). Orwell un grande visionario, un uomo del futuro, un contemporaneo che verrà riconosciuto per sempre. Questo libro per me è un' "istituzione", un saggio, una corrente di pensiero che deve farci riflettere e renderci continuamente "affamati" di ogni forma di sapere. Un manifesto storico da portare nelle scuole di tutto il mondo.
@Menestrandise3 жыл бұрын
Non sai quanto possa farmi piacere leggere un commento come il tuo, dopo le migliaia di affermazioni del tipo "Orwell lo sapeva! Complotto! 1984=2021!" È per persone come te che faccio quello che faccio. 🖤
@gondry833 жыл бұрын
@@Menestrandise grazie di esistere!
@alessandrofrison81522 жыл бұрын
Oggi non si distrugge la lingua,la si contamina con inutili anglicismi/americanismi usati a sproposito tanto per fare i "fighi". P.S. non sono ideologicamente contro, ma non sopporto importare termini e usanze solo a causa di una sottomissione culturale.
@E._A. Жыл бұрын
@@Menestrandise grazie mille per l'intelligente commento (oltre che per il vostro meraviglioso dono di questo audiolibro). Ma quale complotto??! Io sono vaccinata 4 volte e uso la mascherina e sono viva grazie a questo ed ho protetto i miei anziani. L' ipersemplificazione delle parole e delle idee e la distruzione del passato... l'appiattimento al presente... "Ignorance is strenght". Ho appena scoperto che hanno fatto pure un videogioco che si chiama cosi' (per fortuna citando Orwell).
@Veronicaviolinista4 жыл бұрын
E' un capolavoro questo libro, grazie per la condivisione. Orwell rispecchia davvero ciò che stiamo vivendo. Spegnete la TV, io non la accendo da 10 anni e vivo benissimo!
@tizioincognito25504 жыл бұрын
Che devono spegnere? gli piace essere presi per il cu**o, in tutti i sensi, sono fot***ti
@andreacolombo88344 жыл бұрын
i problema non è tanto spegnere la tv, perchè se una volta spenta quella apri facebook non cambia nulla. bisogna informarsi dalle fonti primarie
@ergysdushku88374 жыл бұрын
però in compenso sei su youtube. quindi cosa cambia?
@Veronicaviolinista4 жыл бұрын
@@ergysdushku8837 KZbin era libero fino a non tanto tempo fa.
@Maurocoach724 жыл бұрын
🙏🙏🙏🙏
@ariannasabella29665 жыл бұрын
Un lavoro immenso, una lettura di qualità eccelsa per un'opera mastodontica e attualissima. Grazie ragazzi, davvero.
@tantomanontroppo85822 жыл бұрын
Attualissima? Vivi in una dittatura?
@ariannasabella29662 жыл бұрын
@@tantomanontroppo8582 attualissima è inteso che non sembra una storia scritta molti anni fa, ma qualcosa che potrebbe trovarsi nelle nuove uscite nelle librerie. Sai, Manzoni non è attualissimo, mentre un Asimov o un Calvino lo sono quasi sempre! :)
@tantomanontroppo85822 жыл бұрын
Io ti invito a ragionare su quel aggettivo, non mi sembra proprio quello giusto in questo caso, te lo dico perché conosco persone che dicono anche dante é attualissimo.
@ariannasabella29662 жыл бұрын
@@tantomanontroppo8582 perché Dante sia come prosa che come contenuto è attualissimo 😁
@fabiogandola86632 жыл бұрын
@@tantomanontroppo8582 si
@lindaansaldi14874 жыл бұрын
Perché 145 pollici in giù? Non vi interessa l'opera? Non ascoltate l'audiolibro. Non vi interessa la letteratura in generale? Non apritelo nemmeno, questo video. Un dislike senza una spiegazione valida (e mi domando come possa esistere una motivazione valida, in questo caso) è tempo perso, un gesto inutile e stupido. Il lavoro che sta dietro a questi audiolibri è immenso, nemmeno riesco a immaginarmelo. E il fatto che tutto questo lavoro sia fruibile gratuitamente è di inestimabile valore. È un regalo culturale e morale che i proprietari di quei 145 pollici in giù non meritano. Ma tanto, quei 145 pollici nemmeno colgono il valore intrinseco di questi audiolibri. Come si dice... perle ai porci. Grazie per questi audiolibri eccezionali. La tua voce è meravigliosa.
@Menestrandise4 жыл бұрын
Grazie Linda 🖤
@mrconteroma4 жыл бұрын
Concordo in pieno, strafelice che KZbin mi abbia consigliato questo argomento , trovo davvero importante il lavoro fatto. Grazie davvero .
@antonioz.51114 жыл бұрын
145 caproni
@mssmmgnn4 жыл бұрын
@@antonioz.5111 magari fossero solo caproni; non sarebbero un granché come problema. Singolarmente non sono un problema, infatti, ma... hanno la tendenza a riunirsi in gruppi "kompatti", i tipi così... x spiegarmi ancora meglio ti cito a memoria un trafiletto che ho letto una volta sul televideo di t9 (argomento: libri come 1984, e film come Arancia Meccanica): "... sono stati scritti e girati da frustrati, vigliacchi, catastrofisti e disfattisti (parola eloquente, quest'ultima), sconfitti dalla vita, così pieni di veleno e livore che non ce la fanno a tenerselo tutto dentro e hanno bisogno di sputarlo sugli altri per contagiarli..." ecc ecc; e concludeva che "libri e film del genere andrebbero tolti dalla circolazione xké fanno del male alla gente" Interessante, no!? Sono convinto che quelli che hanno messo il pollice verso (non a caso lo chiamo così invece di 'dislike'), sono tipi del genere; e chiamarli caproni mi sembra pochino X darti un ulteriore riscontro, sono convinto che valga lo stesso in ogni caso in cui qualcuno mette un dislike o pollice verso che lo si voglia chiamare: significa proprio quello che dicevano in quel commento sul televideo, cioè non "non piace a me" (guarda qualcos'altro, no?), ma, appunto, significa: "questa è roba cattiva che fa male, toglietela" Sono FONDAMENTALISTI, non caproni; solo che magari non lo sanno...
@mssmmgnn4 жыл бұрын
Perle ai porci, esatto; e i "maiali", intanto (quelli della "fattoria"), se la ridono
@pinkpanther70304 жыл бұрын
La sua voce calda e modulata fa diventare questa storia viva. Le scene prendono rilievo e i personaggi sembrano di fronte a noi con il loro carattere e discorsi personali.
@antoninobarbera9734 жыл бұрын
Il narratore e un fenomeno !! Ti porta dentro il romanzo come se lo vivessi in prima persona.emozionante ,coinvolgente,sublime . Davvero bravo bravo bravo!!!!
@agatagela47652 жыл бұрын
Persone come lei sono davvero esempi di generosità e altruismo. Anche a tre anni dalla pubblicazione di questo video ci sono persone, come me, a cui ha dato la possibilità di gustare questa splendida lettura in compagnia di una voce straordinaria. Dovremmo tutti imparare da questo gesto di pura gentilezza, da chi è pronto a investire tempo ed energie per qualcun altro di sconosciuto. la ringrazio del tempo impiegato, dell'impegno profuso e della opportunità che mi ha fornito.
@gabrielegagliardi39564 жыл бұрын
Voce molto piacevole e pulita, liscia, senza inflessioni vernacolari. È un piacere ascoltarti 🙂
@colonnellotlc1074 жыл бұрын
In tre giorni l'ho ascoltato tutto. A parte il capolavoro che è, su cui non mi soffermo, vorrei sinceramente complimentarmi con la voce narrante. Non è facile trovare una chiave con Orwell, ero anche scettico prima di iniziare l'ascolto, ma lui ci è riuscito! Sono entrato in quel mondo con testa e anima, e ora già mi manca..
@riccardospinelli92625 ай бұрын
Sei la mia salvezza non so come ringraziarti ci sono veramente poche persone come te che mettono a disposizione servizi del genere gratuitamente sei un grande
@aliciagarciafernandez79945 жыл бұрын
Dieci ore e mezza di qualità, narrazione inmaculata come al solito. Non riesco nemmeno a immaginare le ore di lavoro che ci sono dietro questi capolavori. Poche persone hanno l'impegno e la passione di questo ragazzo. Complimenti e grazie tante, Edoardo, anche se non potremmo mai ringraziarti come si deve. :)
@loscaldabanchi32152 жыл бұрын
Ma lo hai ascoltato davvero tutto ?...se si i complimenti te li meriti anche you...
@mirkomilan3352 жыл бұрын
Ieri ho fatto 19 ore di auto da Lussemburgo alla Puglia e me lo sono goduto durante il viaggio, 10 e lode
@lorykay96322 жыл бұрын
@@loscaldabanchi3215 anche io lo sto ascoltando tutto,mentre lavoro ☺️
@AldoCichero-q2d5 ай бұрын
Grazie del bell impegno a chi legge, questo bel testo letterario.
@Claudia-qg6dm2 ай бұрын
@@loscaldabanchi3215di solito i libri si leggono fino alla fine.
@simonegiannini24215 жыл бұрын
Per chi ha amato questo capolavoro consiglio di leggere "Noi" di Evgenij Zamjatin. Scritto 25 anni prima del romanzo di Orwell, è una distopia inquietante e molto simile a 1984, ricca di una ferocia che solo gli autori russi sanno raccontare. L'ho scoperto qualche anno fa ed è diventato tra i miei preferiti.
@Veronica_Vi5 жыл бұрын
Prendo nota, grazie!
@robbe24X675 жыл бұрын
Ottima segnalazione. Grazie!!!
@NoJackals5 жыл бұрын
Grazie per il consiglio
@ChampagneSupernovaInTheSky5 жыл бұрын
Grazie!
@claudioturello44015 жыл бұрын
Grazie per la segnalazione, prendo nota e cercherò il libro
@simonaantares91945 жыл бұрын
E’ senza dubbio uno dei romanzi più belli e allo stesso tempo uno dei più terribili e spaventosi che abbia mai letto in tutta la mia vita(anche dopo ore dalla fine della lettura sentivo ancora sulla mia pelle quel profondo senso di terrore, di inquietudine, di angoscia, di soffocamento). Orwell come Cassandra, ha cercato invano di avvertire i suoi contemporanei e le generazioni dell’immediato futuro a cosa sarebbero andati incontro, il pericolo, il grande fratello, il terrore esistono realmente, non sono entità astratte, sono vere, si possono toccare con mano e non arrivano in uno scenario apocalittico ma nella grigia e spenta vita di un impiegato comune. Fino alla fine il lettore resta incollato al libro nella vana speranza che tutto ciò non accada, perché non può, non deve finire così e invece il libro finisce, lasciando dentro di chi ha appena finito di leggere un senso d’impotenza ma anche di profonda angoscia, un senso di soffocamento, di claustrofobia, perché quel mondo descritto così sapientemente da Orwell non è poi così lontano dal nostro. Un libro difficile, attualissimo, senza tempo, un romanzo che tutti dovrebbero leggere e che, forse, non sarà mai compreso appieno.
@lauramangione40804 жыл бұрын
.
@massimilianocito29554 жыл бұрын
Il tallone di ferro se possibile ancora più bello
@mssmmgnn4 жыл бұрын
tutti dovrebbero leggerlo... vero; il guaio è che... dall'epoca in cui l'ha scritto, e perfino dall'epoca - immaginaria, ma anche reale - in cui l'ha ambientato, le cose sono andate avanti... tu immagina di proporne la lettura: che reazioni ti immagini otterresti, se lo facessi? Dai più, perlomeno?
@th0maskraus3 жыл бұрын
Quello che ho provato io subito dopo la visione dell'omonimo film ispirato da questo libro
@darinzahid60053 жыл бұрын
@@mssmmgnn Volere avere
@claudioveronesi8097Ай бұрын
Arte é creare opere letterarie, e di questa ringraziamo G.Orwell, arte é anche saper raccontare e divulgare, attraverso la voce, e di questa ringraziamo Edoardo, grazie.
@vivalavita36443 жыл бұрын
Letto più di 10 anni fa ringrazio tanto chi lo ha realizzato. Non appena è iniziato questo periodo allucinante ho pensato subito a questo capolavoro e a come lo rispecchia. Di nuovo un enorme grazie. E a chi non apprezza è solo un loro limite.
@spiritual_e2 жыл бұрын
Grazie per questo libro bellissimo letto magnificamente. Fa rabbia questo libro, ti colpisce dentro, ma è anche catartico. La forza vitale dell'individuo che nonostante tutto erode ogni ostacolo mantenendo un barlume di lucidità mi fa venire in mente quei fiori che nascono nel cemento.
@filipposcarpa97664 жыл бұрын
Non potevo non dedicare 2 minuti a ringraziare chi ha lavorato diversi giorni per mettere a disposizione di tutti un cosi bel testo. grazie.
@dedomz5 жыл бұрын
Divisione Capitoli: Parte Prima: 00:00,39:13,57:47, 1:15:41, 1:38:09, 2:11:13, 2:23:01, 2:49:46 Parte Seconda: 3:36:43, 4:02:31, 4:24:24, 4:45:56, 5:08:08, 5:29:07, 5:35:14, 5:51:26, 6:15:12, 7:39:07 Parte Terza: 7:53:35, 8:25:25, 9:10:32, 9:40:10, 9:57:56, 1:07:32
@tommasocastellani54765 жыл бұрын
Sono in descrizione i capitoli
@sappher5 жыл бұрын
@@tommasocastellani5476 sì ma in questo modo cliccando sui numeri vai direttamente in quel punto del video, è comodo
@emeanuele4 жыл бұрын
Se ti devo fare una piccola pecca, la 6 della parte terza è a 10:07:32 (non 1:07:32). Sta di fatto che hai fatto un ottimo lavoro.
@Phoenix-ou4uw4 жыл бұрын
@@emeanuele Ma ha semplicemente fatto copia-incolla dalla descrizione del video, infatti anche lì c'è l'errore da te menzionato
@emeanuele4 жыл бұрын
@@Phoenix-ou4uw Hai ragione😂
@eliacaldarola59864 жыл бұрын
Preparatevi, è molto simile al futuro che ci aspetta. Grazie mille per la libera diffusione di questo libro
@TheZip244 жыл бұрын
Ho avuto la stessa sensazione.....
@FRANCYPSICHE4 жыл бұрын
Guerre in cui ci si contende la manodopera a basso costo VS navi ong che fanno da taxi ai migranti di quei paesi che piuttosto che aiutare non si fa null'altro per smettere di affamare. Ma questo è solo uno dei tanti parallelismi....chi è dietro al disastro italiano sembra si sia ispirato a questo superbo romanzo monito e profetico dell'odierna condizione.
@danielavillani73864 жыл бұрын
@@FRANCYPSICHE Condivido. Ma il problema non è solo italiano, bensì mondiale
@simonettaviel25444 жыл бұрын
@@danielavillani7386 se non li fermiamo ci renderanno umanoidi schiavi robotizzati,con la tecnologia e i vaccini ...
@14reger4 жыл бұрын
A me sembra tanto il presente....
@francescadinapoli4753 Жыл бұрын
Libro meraviglioso, letto da una voce meravigliosa. Grazie ❤️
@DT-vo7fg Жыл бұрын
Appena finito di leggere. Andrebbe resa obbligatoria la lettura almeno nei licei per insegnare ai giovani i pericoli di questa società che assomiglia tanto a quella di 1984. Bravissimo cmq il narratore di questo audiolibro, complimenti davvero.
@antoniobonsignore760610 ай бұрын
Interpretazione meravigliosa. Grazie per questo lavoro così perfetto. Gratis per giunta
@antonmed59983 жыл бұрын
Ho letto il libro......tremendo e dobbiamo fare tesoro di questi avvertimenti.
@giacomopellerito16665 ай бұрын
Finalmente l'ho finito... stupenda lettura! ... Quello che mi mette angoscia è che il mondo va (vorrebbe) verso questo stato di cose. Speriamo Mai!!!
@VincenzoMassignan5 жыл бұрын
Stavo abbandonando l'ascolto del racconto, quando...il bigliettino "ti amo". Da quel momento...fantastico!
@misab22835 жыл бұрын
Semplicemente grazie! I tuoi audiolibri (e di conseguenza la tua voce) mi fanno compagnia in viaggio mentre vado a lavorare. Sembrerà banale ma ho scoperto, grazie a questo canale, come rendere piacevoli momenti della giornata che, fino a ieri, sembravano essere tempo perso.
@lorenzorossi65675 жыл бұрын
Non commento il capolavoro di Orwell, ma ringrazio il "menestrello" Camponeschi per avermelo fatto apprezzare così. Inoltre, ha una particolare sfumatura nella R molto gradevole. Grazie per averci regalato (nel senso vero del termine) 10 ore e mezza di bella letteratura.
@Killzorba19 күн бұрын
Finalmente grazie a te ho avuto la possibilità di poter “leggere” quest’opera. Veramente un eccellente lavoro, sia da parte tua nella lettura, che da parte dell’opera stessa. Di tutto mi ha colpito particolarmente alla fine, quando annunciano il bollettino al teleschermo, anche per me erano le 15.30 spaccate. Posso solo aggiungere pelle d’oca.
@laragarciaalmeida86613 жыл бұрын
Grazie per questi capolavori. Sono dall'Argentina. E, per me, che studio l'italiano (e anche sono professoressa di latino) questo é veramente meraviglioso.
@superchaika2763 жыл бұрын
Se tutti quelli che mettono non mi piace riuscissero a fare meglio, internet sarebbe un posto bellissimo..detto questo grazie infinite x codesto "capolavoro" gratuito
@marco95cris3 жыл бұрын
Non avendo un ottimo inglese ed avendo la versione nella suddetta lingua, ho letto questo capolavoro mentre ascoltavo simultaneamente la tua voce, è stato indescrivibile. Hai eseguito un'interpretazione magistrale, ti sei calato perfettamente nel romanzo e ne hai esaltato il racconto. Non so chi o cosa abbia dato un valore aggiunto all'altro, se sia opera del testo e della superba storia nata dalla mente di Orwell, della tua impressionante esplicazione o di entrambe le cose. Un po' come "il Gladiatore" con "Now we are free", l'uno ha innalzato l'altro e viceversa.
@TheOrtiz1113 жыл бұрын
Sentire questo leggi/ascolta con questa voce che aggiunge grazia ... Il transumanesimo positivo che è la vera tappa nell' evoluzione che aggiunge umanità alla tecnologia utile , l unione di due artisti e professionisti in tempi diversi , che rendono l opera maggiormente fruibile e completa.
@lisagreen583 жыл бұрын
Una volta le storie si ascoltavano alla radio ,la fantasia volava e sembrava di essere immersi nella storia narrata ...Grazie per rendere questo audiolibro così emozionante ....
@IlCorsaro58034 жыл бұрын
Grazie di cuore a chi a donato questo libro mai così attuale in queste settimane.
@mariagraziasiscar12234 жыл бұрын
Che voce stupenda e che lettura magistrale! Lo affermo come utente e come scrittrice. Davvero complimenti.
@демкен4 жыл бұрын
iniziativa di notevole spessore culturale, antropologico e sociale, un modo per capire meglio dove si sta andando, questa è CULTURA complimenti...
@zebmacahan47305 жыл бұрын
Questo me lo ascolto tutte le sere mentre cammino. Grazie
@rherrera9213 жыл бұрын
Semplicemente !!! Grazie,grazie.!!! Tutti dobbrebere conoscere questo testo.Buona fortuna a tutti.
@silviaceleste68687 ай бұрын
Grazie per la condivisione. Complimenti alla voce narrante . Non avrei avuto la forza di rileggere questo capolavoro. Sempre attuale. Grazie infinite.
@salvatoreunali23985 жыл бұрын
Proprio questi giorni sto leggendo il libro. Bellissimo oltre che nel messaggio anche nella semplicità. Alcune frasi ti colpiscono per la loro potenza.
@cinziacaviglia34834 жыл бұрын
Grazie, grazie, grazie, letto in modo impeccabile, coinvolgente, tremendamente attuale! Complimenti 🥰🙋
@silvanag.31514 жыл бұрын
Grazie di ❤️ per questo immenso lavoro, e tutto gratuito, mi sono commossa. Sono senza parole. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@DanielElia20363 жыл бұрын
L'opera è un incubo ad occhi aperti. Non credevo certe perle come questa fossero gratis, sono ad oltre 5 ore di ascolto e wow, vorrei avere la tua voce, timbro e dizione, non affatichi l'ascolto per nulla. Complimenti e grazie. Il like è il minimo
@TheMatilde9654 жыл бұрын
Grazie per tutto Edo. Avevo già letto questo libro, in tempi non sospetti . Adesso ha, chiaramente, un significato diverso, visto la realtà che stiamo vivendo. Ascoltarlo da te è stato un vero piacere. Complimenti per tutto.
@annascanu18513 жыл бұрын
Bellissimo libro terribilmente attuale, è bravissimo chi legge!
@brunoacciarri32543 жыл бұрын
Grazie per l'esperienza che ci avete donato, è miracoloso utilizzare la rete contro la rete..
@paola67844 жыл бұрын
finché si è guardato grande fratello che riguardare altri ,tutto bene purtroppo come sempre siamo noi a dare l'idea....e così adesso ci siamo noi al grande fratello!!!
@matricepolimerica12773 жыл бұрын
Mi sono sentito svuotato e riempito di questo romanzo, ora che é finito mi sento più leggero e ancora più vuoto di quando sono partito, anche se colmo di esperienza. Un po’ come il protagonista che quando legge il libro e si accorge che non c’è nulla che non sapesse già di ciò che legge, ma il solo fatto che sia qualcun altro a parlarne ti rassicuri. Grazie per questa perla, ascolterò sicuramente altre opere, non posso più fare a meno di una compagnia simile.❤️
@delacroix91165 жыл бұрын
Lo lessi anni fa e ultimamente avevo voglia di rileggerlo, quando ho scoperto il tuo audiolibro. Sei un maestro, mi hai fatto vivere in prima persona il racconto. Grazie mille.
@fattoriacavelca94643 жыл бұрын
È il secondo libro che ascolto che sia frutto del tuo operato. Sei immenso! Ascoltate da te è più bello che leggerli. Mi hai fatta diventare una persona migliore. Grazie mille.
@manuelaboccaleri75153 жыл бұрын
Una storia inquietante straordinariamente attuale, la voce narrante eccezionale, veramente grazie per questi lavori titanici
@patriziafugaro41933 жыл бұрын
Ho letto il libro anni fa, ma per fortuna esistono persone che si dedicano agli altri leggendo questi capolavori!! Una voce stupenda, una narrazione fluente ed appassionata che ti prende tanto quanto leggerlo direttamente. Grazie grazie grazie ❤️
@VorreiLeAli233 жыл бұрын
Grazie per il vostro prezioso servizio! Ho ascoltato la fattoria degli animali e 1984, meravigliosi entrambi e letti splendidamente! Grazie
@carlamastrangelo88524 жыл бұрын
GRAZIE ...INFINITE !!!! .....CHE BRAVO GRANDISSIMA GENEROSITÀ E CAPACITÀ. COSÌ IMPORTANTE IL DIVULGARLO...ORWELL UNA PRECOGNIZIONE STRAORDINARIA.. PURTROPPO
@PecNer3 жыл бұрын
Nessun commento negativo può sminuire il far vivere questo racconto, con una lettura immensa ! Grazie di cuore ❤️
@BarbaraKvi.3 жыл бұрын
Grazie di cuore per questa opera, letta in modo sublime.
@giusycavaliere16113 жыл бұрын
Ma grazie grazie grazie. Un grande merito al vostro impegno. Si. Questo è il web che vorrei.❤️
@francescov64374 жыл бұрын
Ho appena scoperto il canale e ascoltato un minuto e 18 secondi, non so chi sia la persona che legge, su Amazon audible ho ascoltato una decina di libri e provati almeno una cinquantina, ma non ho mai sentito una lettura così, complimenti.
@robdealb912 жыл бұрын
Magnifico, sublime, coinvolgente; ho letto per la prima volta 1984 in seconda media, grazie ad una lungimirante professoressa, sentirlo recitato oggi a 31 anni, così magnificamente, è un toccasana!
@erimia12824 жыл бұрын
Grazie davvero! Stai rendendo questi giorni difficili di reclusione un po' più facili da sopportare. Davvero bravo
@Lucio20793 жыл бұрын
E' stata una meraviglia ascoltare questo audiolibro! Complimenti all'audiolettore!
@fabiovezzi49994 жыл бұрын
Capolavoro... L'ho letto tre volte e solo per questo motivo non ascolterò il tuo audio libro. Però complimenti a chi tenta in ogni modo di sdoganare ancora l'arte letteraria! Non vi fermate, siete i paladini contro tutti i regimi dittatoriali anti intellettuali!
@williamvalmadre5564 жыл бұрын
Neanche uno che parla del libro? Tutti a dire grazie grazie e nessuno che commenta davvero..
@gretamiola5 жыл бұрын
Grazie per l'opportunità che ci dai. Non credo l'avrei mai letto, e invece sono quasi alla fine.
@Menestrandise5 жыл бұрын
Fammi sapere che ne pensi poi :)
@giusypipito13442 ай бұрын
1:36:28 1:36:30 Avrei voluto leggerlo ma credevo non sarei riuscita ed invece ho già ascoltato la fattoria degli animali ed ora 1984. Grazie a questa voce così calibrata ,suadente, fantastica che rende questo capolavoro facilmente fruibile anche da una lettrice impegnata come me. Grazie di ❤
@annaligace16164 жыл бұрын
Grazie. "Ascoltare" un romanzo è approccio diverso e utile per chi ha problemi visivi come me. 1984, libro profetico, drammaticamente attuale!! Infine l'uomo non imparerà mai?
@gallino55494 жыл бұрын
Viviamo sotto il controllo sistematico ed onnipotente delle lobby capitalistiche, che ci obbligano a non voler abolire la droga, la vendita di armi da guerra ai civili e tanto altro. Noi siamo servi del Grande Fratello. Punto.
@annaligace16164 жыл бұрын
@@gallino5549 Purtroppo si!!!!
@J2O384 жыл бұрын
Mai!!!
@annaligace16164 жыл бұрын
@@J2O38 I fatti lo confermano! Ciao
@J2O384 жыл бұрын
@@annaligace1616 il mio mai era per l'uomo che non imparerà mai! Ciao
@marzianeviani90762 жыл бұрын
Complimenti alla voce e alla capacità di lettura senza inutili ridondanze, grazie, davvero grazie
@anamisho36982 жыл бұрын
In certe passaggi mi ricorda la dittatura dove sono cresciuta,bellissimo libro e molto bravo il narratore,complimenti!!
@frankfrank84493 жыл бұрын
Ineccepibile lettura.. grazie. L'attualità dell'opera è stata sempre costante. Di questi tempi si illumina di luce ancora più illuminante.
@rossmantic5 жыл бұрын
Che meraviglia, sto facendo una nuova esperienza, è la mia prima volta con un audio libro e trovo l'ascolto molto piacevole, una bella alternativa al cartaceo. Grazie grazie grazie...
@carola-i7k9 ай бұрын
Complimenti, lettura superba!!!!! degna del romanzo. Grazie!!
@vegiazena794 жыл бұрын
Mi sento in dovere di ringraziare. Grazie per la condivisione gratuita, grazie alla splendida voce prestata per il tempo dedicato e per la lettura così ritmica, piacevole e scorrevole. Grazie davvero!
@patriziaboi81622 жыл бұрын
L'ho letto anni fa, ti ascolto e ti riascolto, la tua lettura è suadente e accattivante, ogni autore vorrebbe una voce come questa, una interpretazione così sublime per dare valore alla sua opera. Edoardo sei un grande!!!
@TELEPINOTV5 жыл бұрын
Capolavoro, sia il libro che la lettura! Talmente coinvolgente che il terzo capitolo mi ha fatto provare dolore fisico, l'ho dovuto prendere a piccole dosi perché altrimenti ci stò troppo male.
@massimomazzonipiacenza3 жыл бұрын
Complimenti sinceri per la lettura, per la tua dizione e per il grande dono che ci stai dando con il tuo lavoro Grazie!
@anulapapakroni19164 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale per puro caso, e devo dire che in questi giorni di isolamento e confusione e' una delle cose più belle e piacevoli che sto sentendo. E' da una vita che ho un grande problema di approccio e concentrazione con i libri e la lettura, e questo mi faceva sempre rabbia invidiando chi leggeva e aveva passioni per libri e romanzi. Questo metodo e la bravura da 10 e lode del narratore, ha rivoluzionato e facilitato il mio approccio con i libri. 1984 niente da commentare, il miglior libro mai letto (ascoltato) fino ad ora...anche se no e letti pochi :) Complimenti e grazie per questo bellissimo regalo!
@fabiodefilippo9009 Жыл бұрын
una voce, una dizione ed una interpretazione da vero doppiatore professionista: sei grande! complimenti, una qualità davvero ineguagliabile!
@jennymagnani56704 жыл бұрын
Lunga vita a Camponeschi!!! Meraviglioso, e terribilmente attuale. Grazie infinite🧡💛💚💙💜♥️
@valentinapolo7964 жыл бұрын
Di solito non commento sotto i video per via della mia timidezza, ma ti devo ringraziare per tutti i capolavori che porti su questa piattaforma. Io ho diverse difficoltà a leggere i cartacei e a rimanere concentrata. Sul tuo canale ho trovato tre di quattro libri che devo leggere per la scuola, ne ho già ascoltato uno e sono rimasta veramente colpita dall'ottima lettura e nel mentre potevo fare qualsiasi altra cosa. Mi è rimasto tutto in mente, cosa che non succede spesso quando leggo libri per la scuola. Quindi grazie davvero per tutto il duro lavoro svolto :)
@andreamanni52493 ай бұрын
Capolavoro assoluto recitato in maniera estatica. Letto la prima volta nel 2020 mentre avevo già rifiutato per istinto l'allineamento al grande fratello sanitario, era stato una rivelazione. Riascoltato adesso mentre osservo basito il medioriente, l'Ucraina... il concetto di guerra permanente (che non deve mai finire per garantire al potere che nulla cambi e il mantenimento del controllo su tutto e tutti) mette davvero i brividi.
@86scar862 ай бұрын
Grande Fratello Sanitario 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@christian2003-e9j17 күн бұрын
@@86scar86dormi dormi bel bambino 💤
@alemaccario72815 жыл бұрын
Ottimo , siete magistrali , ascoltare le parole di 1984 lette con la voce che ti entrano dritte al cuore .
@olivetis14 жыл бұрын
Grazie per la fluente e precisa lettura di questo capolavoro! Talvolta la realtà prende le pieghe di una inconcepibile fantasia... Libertà e buona vita all'umanità, anche se il suo seme raramente dà buoni frutti, bastano pochi elementi spietati a far soccombere un genere
@caterinapatuzzi31734 жыл бұрын
Avevo letto questo libro da ragazza. Da qualche tempo "sentivo" che dovevo rileggerlo. Bellissima esperienza. Grazie
@ennio0rh-4274 жыл бұрын
È in assoluto il libro che ho letto più in fretta, e né ho letto di libri in vita mia,un capolavoro assoluto della narrativa.
@MacKlaus714 жыл бұрын
Un capolavoro della letteratura impreziosito da una grande interpretazione vocale!
@silviacuni22563 жыл бұрын
Grazie per il tuo lavoro preziosissimo, la tua voce narrante mi ha tenuto compagnia per tutto il giorno. Questo libro è veramente bellissimo 😘
@leonardovignolini92364 жыл бұрын
Mi ha preso come se stessi guardando una serie tv: narrazione superba, bravissimo.
@maramao62025 жыл бұрын
Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo dei pollici versi? Perché io, onestamente, non li comprendo, di fronte ad un testo letto magistralmente e che ha impegnato settimane per la sua realizzazione. Ma le persone che vogliono? Anziché ringraziare...
@emanuelecerman4 жыл бұрын
de gustibus non disputandum est, ma stai pur certo che si tratta della scelta di analfabeti funzionali.
@lorenapasquetti86274 жыл бұрын
@@emanuelecerman senz'altro....
@ulissenemoanam62954 жыл бұрын
Sono dei poveretti. Sono quelli che dopo tutto il tempo trascorso a seguire Cristo, poi hanno scelto Barabba. Sono gli inconsapevoli, gli Efialte, i Maramaldi, persone incolte e quindi cattive. Quelli che hanno sempre votato a sinistra poi hanno sempre votato a destra... Stando alle loro dichiarazioni.... Sono senza Anima, destinate a errare senza scopo e a ripetere all'infinito, i loro errori
@marisaairi54264 жыл бұрын
Dal mio punto di vista, non reputo esatto definire persone chi ha segatura al posto del cervello... infatti lo hanno dimostrato
@ulissenemoanam62954 жыл бұрын
@@marisaairi5426 mi hai letto nel pensiero. Perché proprio dopo aver scritto, mi è sembrato eccessivo chiamarli persone. Vero. Diciamo esseri deambulanti? Anche perché la parola PERSONA è etrusca. E dice molto su questo popolo meraviglioso, per designare la dignità umana senza implicazioni di genere maschile o femminile....
@Amaliagorni4 жыл бұрын
Grazie è un bellissimo dono! L'ho ascoltato tutto in tre giorni e non credo che avrei potuto leggerlo Con profonda gratitudine x lo sforzo e l'impegno
@alessandrocardinale57674 жыл бұрын
Non l'ho ancora finito, già ringrazio e faccio moltissimi complimenti. Straordinario.
@silviaceleste68687 ай бұрын
Meravigliosa interpretazione della voce narrante. Bravo
... Concordo con gli altri, infinite grazie per la passione e dedicazione che ci mette. Classico meraviglioso che nel mio paese natale ne é stata vietata la lettura, e credo tuttora.
@jackm65114 жыл бұрын
Niente di più attuale (2020 )
@nicolettanarcisi19623 жыл бұрын
@@dagoriva4216 la dittatura e' accettata dal popolo,in quanto teme la Libertà!!! Libertà e' sinonimo di RESPONSABILITA!!! E la maggior parte della gente ha paura delle responsabilità...quindi rifiuta la Libertà!!!
@heretiksystem18813 жыл бұрын
@@nicolettanarcisi1962 Il comunismo si alimenta su quella paura della responsabilità.
@DoppioDiesisProduction3 жыл бұрын
Ma non dire puttanate
@IRO1965ric3 жыл бұрын
@@andyde1809 no, ti sbagli tu. Lui ha capito, tu no. Togliatti disprezzó questo libro, non a caso. Spero tu sappia chi era Togliatti...
@user-ci4hi2ui2k3 жыл бұрын
@@e.fontanot3809 liberissimo di non mettere nessuna restrizione e far morire milioni di persone
@Stefaniaracconta2 жыл бұрын
Semplicemente meravigliosa l’interpretazione… pare di non avere mai letto prima un libro che credevo noto. Grazie.
@endoman60584 жыл бұрын
Grazie per quello che fai ❤️ P.S: hai davvero un gran talento