All'epoca vice-premier, alla destra del premier D'Alema.
@domenicobarile2073 жыл бұрын
@@albertolalicata6847 ma che vuoi? Non rompere
@giovannilofaro28439 ай бұрын
Personaggio goliardico che ha soltanto combinato raggiri iscrivendomi al canale da Sostenitore per Spirito di Solidarietà
@rosaliastrazzanti30458 жыл бұрын
resterai sempre nei nostri cuori
@pietrot.39223 жыл бұрын
Uno dei più grandi cattivi e distruttore dell'Italia
@FrancescoStati5 жыл бұрын
Uno degli ultimi grandi statisti della nostra povera Patria. Grazie Presidente!
@arigatonya53654 жыл бұрын
Sese, è stato lui a volere l'euro con prodi
@tizianoantonelli86362 жыл бұрын
ma che cazzo stai a di.
@marcopiras1145 Жыл бұрын
ECCONE UN ALTRO
@kukuxaru863 жыл бұрын
Nel 1992 svalutava in un solo giorno il 7% dei risparmi degli italiani e 7 anni dopo l' hanno fatto presidente della repubblica. Viva la repubblica delle banane.
@Mast3rHand9893 жыл бұрын
Peccato, che i successivi due anni li passò salvando l’Italia dalla bancarotta e preparandola all’ingresso in Unione Europea. In ogni caso, avrebbe per caso potuto fare qualcos’altro nel 1992, visto il panorama economico e politico del momento?
@Mast3rHand9893 жыл бұрын
@@lorenzovisone6857 il trasferimento non mi pare fosse stato inutile
@AG-tv5hs2 жыл бұрын
Non poteva fare diversamente. Ci ha salvato il culo, altroché
@enricosemerarositohome77258 жыл бұрын
CHE RICORDI
@ceciliaranfagni97973 жыл бұрын
Buon lavoro .V
@dearelbulli3 жыл бұрын
Che ricordi... Quando mise la Lira nella banda stretta SME senza ragione e ci fece perdere 15.000 mld in un colpo solo .
@gianlucavaccaro34072 жыл бұрын
Certamente Carlo Azeglio Ciampi e stato uno dei migliori presidenti inseme a Pertini pensando a successore che sara Napolitano ma gni italiani hanno la memoria corta
@Barabba. Жыл бұрын
@@gianlucavaccaro3407 un inetto oltre a fare un danno incommensurabile al paese ha firmato la nostra condanna a portinai dell ue. Se oggi siamo in merxa è proprio grazie a questo scimunito e a mortadella. Sei tu che hai problemi di comprensione delle dinamiche.
@ssccgdm39108 жыл бұрын
Nella Storia della nostra cara Patria sarai sempre il piu' Grande degli Italiani!!!! Grazie Signor Presidente!
@francesco67556 жыл бұрын
Ma che grande che se siamo nella merda lui lo possiamo ringraziare
@marcopiras1145 Жыл бұрын
MA DA DOVE SCRIVETE DA MARTE? TRA LUI E PRODI C HANNO PORTATO NELL EURO C HANNO DISTRUTTO PURE GRAZIE GLI DITE
@lorenzofogher46315 жыл бұрын
Passano gli anni.....ma le facce sono sempre quelle......da notare, sotto, Mattarella.....
@tatoua792 жыл бұрын
Dopo mattarella è stato fuori dagli incarichi politici dal 2001 fino alla sua elezione
@davidescarin12654 жыл бұрын
Per quali motivi, perché mai, fu eletto lui? A pensarci sembra strano. Ha un background completamente diverso da quello degli altri PDR. Mooolto di più di Scalfaro.
@micheledellavalle6034 жыл бұрын
Come ringraziamento per averci salvato nel '93 e per averci fatto entrare nell'Euro.
@kukuxaru863 жыл бұрын
Pertini ancora ride dall'aldilà di quanto siamo diventati fessi noi italiani.
@fabriziochirivi16742 жыл бұрын
Einaudi fu una figura molto simile
@gianlucavaccaro34072 жыл бұрын
Carlo Azeglio Ciampi e stato il miglior presidente pagandolo a Napolitano che fecie il bis che nei fatti voleva fare e per questo che insieme a certi commenti si capisce perché Napolitano e insieme a salfaro uno dei presidenti più odiati
@vipergng57193 жыл бұрын
Lo sto guardando a 2x ed e comunque lento
@84ateo278 жыл бұрын
nostalgia canaglia... 15 anni sembra ieri...
@MartelloClaudio8 жыл бұрын
Grande Presidente.
@MrCalpont2 жыл бұрын
Navigando sul web, mi ritrovo questo video dedicato a Ciampi... e mi sovvengono le mie reminescenze con il signr Carlo: Io e l’uomo Ciampi ovviamente non abbiamo mai avuto a che fare, per questo lungi da me giudicarlo. Oltretutto io non sono nemmeno mai esistito per lui… lui però, tra le mie ombre, in qualche modo ogni tanto, batte un colpo. C’è stata una mia esperienza indiretta con il presidente Ciampi che il suo nome ogni volta rievoca. Era il luglio del ‘99, a Trieste si stava iniziando un radicale intervento di restauro al teatro Politeama Rossetti; nel febbraio 2000 i lavori erano ancora in corso, sia all’esterno che all’interno, ma si attendeva la visita del Presidente Ciampi. Per evitare una possibile lesa maestà e non indispettire i suoi occhietti sovrani con la visione poco armonica delle impalcature esterne (in effetti potevi scorgere qualche tubo ruggine qua e là) l’amministrazione comunale pensò bene di affrettare le operazioni dando disposizioni affinché i lavori venissero ultimati prima dell’arrivo dei regnanti. Tutte le ditte che operavano, erano artigiani e micro imprese in sub appalto, (io compreso) e furono costrette a lavorare un numero spropositato di ore, anche di notte, con tanto di fari, per terminare i lavori… che ovviamente non poterono garantire nessuna qualità. E non terminarono. Ad ogni modo le centinaia di metri di impalcature esterne dovettero essere smontate per poi essere rimontate quando il Signor Ciampi non fosse più stato nei paraggi. Tanto i costi si schiacceranno in qualche modo. E’ pur sempre un appalto pubblico. Risultato: … la ditta appaltatrice (ovviamente di Roma) fallì e con lei caddero in ginocchio tutti i fornitori/creditori, ripeto… micro imprese e ditte individuali che si erano fatte il mazzo, lavorando 14 ore al giorno per quelle fregnacce di corte. Credo nessuno o pochissimi riuscirono ad incassare qualcosa, neppure per vie legali dopo anni. Io ne uscii pulito, perché lavorai poco e prima, ma per molti miei amici fu una batosta. Ovviamente non posso giudicare l’uomo Ciampi, che non ho la minima idea di chi sia, ma quando sento il suo nome legato alla sua figura di ex banchiere, ex ministro ed ex capo di stato, mi viene sempre in mente questa storia poco conosciuta, di cui lui, nel suo ruolo iconografico ne è in qualche modo l’ignara ombra. Una storia prodotta da quell’universo pseudo aristocratico, fatto di riti, cerimonie, cravatte, diritti assoluti, incontri d’onore, indennità infinite, decisioni sovrane e fregnacce varie, che circoscrivono la solita dimensione di doppiezza che nulla ha a che fare con la vita reale… se non per i costi ad essa addebitati. …e boh… detto questo... riposa in pace, Carlo Azeglio, di là non c'è più la carriera politica e senatore a vita non vuol dire un cazzo.
@Barabba. Жыл бұрын
Mi spiace per la tua azienda ed esperienza, eppure vedi i commenti degli italiani che lo adulano, ma sanno che questo cerebroleso in pochi giorni agli inizi del 90 fece un danno all italia di ca 16mila mld di lire ,di cui si avvantaggio soros e e pochi altri, svaluto la lira del30% sanno che questo ha firmato la nostra condanna a morte nell ue. Che banda di inetti. Damnatio memoriae altro che rip.
@albertolalicata68479 ай бұрын
3:23
@cicciobettini82 жыл бұрын
Ha lavorato anche bene
@cicciobettini82 жыл бұрын
L'unico momento in cui non si litiga in parlamento
@cicciobettini82 жыл бұрын
Patriota si, ma ha sbagliato in alcune cose era un essere umano in fondo ma quando si ha il potere si sbaglia anche involontariamente per il doppio
@Barabba. Жыл бұрын
Ha sbagliato a nascere, ha fatto solo danni.
@vitt_50636 жыл бұрын
Ci hai rovinato... stavamo così bene senza di te...
@FrancescoStati5 жыл бұрын
Non fosse per lui staremmo come l'argentina e il Messico
@mavetek3 жыл бұрын
@@FrancescoStati secondo quale teoria economica? con la lira stavamo distruggendo l'industria tedesca e questo è innegabile. Ripassa (anzi studia) un po' di macroeconomia perchè sennò poi ti rendi ridicolo con queste affermazioni che avrai sentito da qualche esponente del PD
@Mast3rHand9893 жыл бұрын
@@mavetek peccato nel 1992, quando Ciampi venne nominato presidente di Bankitalia, l’Italia era sull’orlo del fallimento per lo schifo fatto ai conti pubblici negli anni ottanta, e la Germania era ritenuta la nazione più solvibile e quella con la moneta più stabile.
@MrJuveboy873 жыл бұрын
Distruttore dell italia
@Klesk19854 жыл бұрын
M piaceva molto.. fu tipo partigiano in Abruzzo e riceveva aiuti alimentari.. top 😁
@quellochepensaprimadiparla61014 жыл бұрын
Un gran livornese
@fabriziovaleri47598 жыл бұрын
Odiato e disprezzato dal popolo, quello vero non uello stile comparse per i filmini alla Gobels...
@ruithora307 жыл бұрын
che?!
@FrancescoStati5 жыл бұрын
Ma se è stato il Presidente con il più alto gradimento della storia della Repubblica