Sembri un angelo sbucato dal cielo per aiutare tutti gli appassionati questo indica una tua grande disponibilità verso il prossimo e quindi un' ANIMA GENTILE GRAZIE DI ESISTERE ENRICA.
@EnricaBarelAttrice6 жыл бұрын
Ecco mio caro Giuseppe, quando ogni tanto mi sentirò stanca ..verrò a rileggere questo tuo commento, che mi ha donato una grande carica!!!! Grazie di cuore!
@EnricaBarelAttrice7 жыл бұрын
Eccovi qui sotto , come promesso nel video, il monologo di Amleto ed alcune intenzioni con cui potete provare a giocarlo!
@EnricaBarelAttrice7 жыл бұрын
AMLETO Ah se questa carne troppo troppo sordida si potesse sciogliere e risolvere in rugiada, ah se l’Eterno non avesse decretato la a condanna del suicidio! O Dio! Dio! Come mi sembrano languidi, vieti e insipidi gli usi del mondo! Che nausea, ah che nausea. È un giardino abbandonato che va in seme: vi regna solo una natura fetida e volgare. Che si dovesse venire a questo! Morto appena da due mesi - anzi, non da tanto, non da due - un re così eccellente, che era di fronte a questo come un Iperione di fronte a un Satiro, così innamorato di mia madre che non avrebbe permesso ai venti del cielo di toccarle il volto troppo rudemente. Cielo e terra, debbo ricordarlo? Ebbene ella pendeva da lui come se il desiderio si fosse accresciuto di ciò che lo saziava; eppure, nel giro d’un mese - non devo pensarci - fragilità, il tuo nome è donna - appena un mese o prima che invecchiassero le scarpe con cui seguiva il corpo del mio povero padre tutta in lacrime come Niobe - lei, lei stessa - o Dio, una bestia priva di raziocinio avrebbe pianto più a lungo - sposata a mio zio, fratello di mio padre ma simile a mio padre come io a Ercole. Nel giro d’un mese prima ancora che il sale di lacrime disoneste avesse smesso di bruciarle gli occhi trovò marito. Ah fretta ignobile, correre con tanta impazienza a lenzuola incestuose! Non è bene e non può venirne bene. Ma il cuore mi si spezzi, devo frenare la lingua."
@carolina-bb1fm7 жыл бұрын
Enrica Barel Attrice mi puoi dare un altro testo perfavore,questo è il mio sogno solo che nn lo posso inseguirlo pk i miei nn hanno i soldi per farmi iscrivere a una scuola di teatro però mi piacerebbe tanto fare l'attrice per questo mi voglio esercitare almeno online e grazie a te ho fatto molti miglioramenti Grazie ❤🌹
@chiaravallo60236 жыл бұрын
Enrica Barel Attrice brava!
@EnricaBarelAttrice6 жыл бұрын
Ciaooooo…. scusa se i rispondo solo ora...i commenti su KZbin mi erano stati bloccati… comunque meglio tardi che mai!!! Mi spiace tu non possa frequentare un corso di teatro ma sono lieta d'esserti d'aiuto online. Eccoti uno straordinario monologo femminile tratto dall' opera "LE RLAZIONI PERICOLOSE " Non avevo scelta, sono una donna. Le donne sono obbligate ad essere molto più abili degli uomini. Potete guastarci la reputazione e la vita solo con poche parole ben scelte, quindi è chiaro che io non ho dovuto inventare solo me stessa, ma espedienti di fuga cui nessuno aveva mai pensato e ci sono riuscita perché io ho sempre saputo di essere nata per dominare il vostro sesso e per vendicare il mio.” Quando feci l’ingresso in società avevo 15 anni e io già sapevo che il ruolo a cui ero condannata, vale dire stare zitta e obbedire ciecamente, mi dava l’opportunità ideale di ascoltare e osservare, non quello che mi dicevano che non era di alcun interesse, ma tutto quello che la gente cercava di nascondere ed ho esercitato il distacco. Imparai a sembrare allegra mentre sotto la tavola mi piantavo la forchetta nel palmo della mano e finii per diventare una virtuosa nell’inganno. Non era il piacere che cercavo, era la conoscenza e consultavo i più rigidi moralisti per la scienza dell’apparire, i filosofi per sapere cosa pensare e i romanzieri per capire come cavarmela. E alla fine io ho distillato il tutto in un principio meravigliosamente semplice: VINCERE o MORIRE.”
@Sam-eq6ig7 жыл бұрын
bel tutorial,scorrevole,divertente,efficace
@EnricaBarelAttrice6 жыл бұрын
Oggi ti ho trovato su tutti i miei video ...grazie sempre Sam!
@eridanyaeridanya33877 жыл бұрын
Grazie Enrica! Una lista preziosa di sentimenti che celano le intenzioni, l'uno è l'opposto dell'altro. Nella lista manca Amore/Odio due sentimenti molto "forti" da interpretare oppure facili perché sono risolutivi, non racchiudono dubbi! I tuoi video sono molto piacevoli e istruttivi Grazie!
@EnricaBarelAttrice6 жыл бұрын
Ti ringrazio !!!
@deadlift657 жыл бұрын
Ho appena provato tutte le intenzioni con la frase iniziale del monologo di Al Pacino in "Ogni maledetta domenica" ("Non so cosa dirvi, davvero"). Sto ancora ridendo... sei grande, Enrica! :-) P.S. Sono March