Quello che consigli di non fare quando si scrive a una casa editrice, lo fai tu quando registri un video. E questo dà da pensare. Dici che ci sono tre errori da evitare, proprio quelli in ragione di non ammorbare il professionista che apre migliaia di mail nella sua vita lavorativa, come se chi "apre" un video su KZbin, non ne avesse aperti migliaia per trovare quello che meglio introduce e argomenta una tematica. Ripeti in mille modi diversi, mille premesse per arrivare a dire quello che già si è compreso alla prima che avevi fatto. E' ridondante alle orecchie: parla di questi cavolo di TRE ERRORI DA EVITARE, Dio santo, e abbi il dono della sintesi, signore pietà. Un video di 8 minuti per sentirsi dire quello che serve in 2.
@Felix-mp2vj4 жыл бұрын
Esatto. Ho notato la stessa cosa...
@aliasha78202 жыл бұрын
Io ho iniziato a scrivere un romanzo breve, ho in mente quasi tutta la storia ma sto trovando difficoltà a buttarla giù. Ma ci proverò con tutta la mia forza. Un sogno che vorrei diventase realtà. Una storia semplice e con una scrittura altretanto semplice che può essere letta da tutti. Ben consapevole che non sarà facile trovare una casa editrice.
@yugoo41973 жыл бұрын
Ottimo video, grazie.
@MarianiMessina Жыл бұрын
Perdonami; sono conscio del fatto che non sia il canale più adeguato. Ma vorrei proporti degli High concept, elevator pitch, con le sinossi di uno dei miei tre romanzi e nel caso noti del potenziale acquistare un servizio di correzione della bozza
@rebeccarenna34015 жыл бұрын
Ciao! Io sono una giovane autrice che sta cercando di emergere e di trasmettere emozioni a chi decide di leggermi, ma mi rendo conto che sia molto difficile questo mondo per la realizzazione dei sogni di noi ragazzi. A Gennaio uscirà il mio terzo libro e non sto più nella pelle. Sono emozionata come se fosse la prima volta. Ad ogni modo, volevo chiederti dei consigli su come poter raggiungere un range di pubblico più elevato e, per il futuro, se sai indicarmi anche case editrici non a pagamento. Grazie mille, un abbraccio e buone feste. Rebecca (:
@EditorRomanzi5 жыл бұрын
Ciao Rebecca, sul come trovare un editore serio ti consiglio di leggere questi articoli: www.editorromanzi.it/category/pubblicare/
@grouchomarx87336 жыл бұрын
Pubblicare un video alle 06:00 del mattino? FATTO✅
@calogerachiavetta49972 жыл бұрын
Io sto scrivendo il mio libro fantasy/fantascientifico young adult e ci saranno alcune illustrazioni. Sono all'inizio per ora. Consigli di iniziare già subito a cercare oppure aspettare che il libro sia finito?
@EditorRomanzi2 жыл бұрын
Meglio che sia finito! Per capire come selezionare e contattare un buon editore, trovi tutte le mie video lezioni qui: www.labscrittore.it/
@vocedallefrazioni3 жыл бұрын
Cara signora, ben vengano i consigli anche se un pò banalotti ma il problema non è che non si trova un editore, il problema è che si trovano tanti editori tanto solerti nel farsi pagare quanto poco presenti quando si tratta di publicizzare un libro. E poi dettomi da un ex professore di Storia insegnate in una Università della terza Età " se non si è presentati da un agente non si pubblica con una grande case editrice.". E poi mettiamoci pure gli agenti editoriali che si fanno pagare per leggere un libro. E poi capisco che non si deve autocelebrarsi ma, se permette, io scrivo un libro, lo faccio leggere a competenti ( un romanzo storico letto da un docente di Storia ) e questi ti fanno i complimenti...beh non mi autocelebro ma non mi umilio neanche.
@nicolamagnisi69525 жыл бұрын
stronzate, io mi pubblicherò da solo, se un editore è interessato mi cercherà e dovrà trattare per avermi...
@bearsoulseeker52374 жыл бұрын
clap clap clap.
@thacomingstorm15773 жыл бұрын
ok nicola
@fanciot Жыл бұрын
3 anni dopo questo tuo post: Ti sei autopubblicato e qualche editore ti ha cercato e ha trattato per averti? O dormi e magni tranquillo, uguale a prima?
@Avalon341 Жыл бұрын
Io mi diverto ad essere arrogante, mi vanto di aver scritto una canzone fantastica. 😄