3 errori da evitare se vuoi fare il Batterista professionista

  Рет қаралды 18,845

DrumStart

DrumStart

Күн бұрын

📽 LE BASI DELLA BATTERIA video corso GRATIS:
www.drumstart.....
👍 Sostieni il canale con il nostro merchandise:
drumstart.mysp...
📚 Scopri la piattaforma DrumStart online:
drumstart.com
💻 Iscriviti al canale per non perdere i prossimi video: bit.ly/2ew4R9S
📭 Scopri la scuola di batteria DrumStart di Roma:
corsobatteriar...
🎵 STORIE DI BATTERISTI:
www.drumstart....
📭 Iscriviti alla mailing list per ricevere news e offerte: www.drumstart....
Unisciti a noi su TELEGRAM: t.me/drumstartofficial
======
CORSI E DIDATTICA
➡️ Eventi e Masterclass -
www.drumstart.....
➡️ Trascrizioni di batteria su ordinazione -
www.drumstart....
➡️ Spartiti di batteria -
www.drumstart....
➡️ Video corsi per batteristi -
www.drumstart....
========
SEGUI DRUMSTART:
➡️ Facebook official:
/ drumstartoff. .
➡️ Community Gratuita:
/ drums. .
➡️ LIVE gratuite:
www.drumstart.....
➡️ INSTAGRAM:
/ drumstartof. .
======
► CHI SONO
Sono Rodolfo Demontis, e su questo canale puoi trovare moltissime informazioni e risorse utili per imparare a suonare la batteria.
📨 Email: info@drumstart.com
#drumstart #impararelabatteria #rodolfodemontis

Пікірлер: 16
@andsalomoni
@andsalomoni 6 жыл бұрын
Batteristi, 3 errori da evitare: 1) andare fuori tempo, 2) tenere le pelli scordate, 3) tamburellare continuamente quando non si sta suonando.
@DrumStartOfficial
@DrumStartOfficial 6 жыл бұрын
concordo......
@JerryMetal1979
@JerryMetal1979 4 жыл бұрын
@@DrumStartOfficial educazione musicale
@piercaramel3103
@piercaramel3103 6 жыл бұрын
ciao, nel tuo video condivido tutto tranne il discorso "polistrumentista"...non per fare polemiche ma solo per dirti il mio punto di vista con un' esperienza trentennale ormai alle spalle. Facendo appunto il musicista a tempo pieno mi è capitato di poter lavorare in più situazioni proprio per il fatto che nel corso degli anni ho studiato diversi strumenti. Certo non mi considero un virtuoso di nessuno degli strumenti che suono ma credo di poter fare "quello che serve" con ognuno di essi e questo mi permette di lavorare...cosa non da poco con la musica in Italia. Che sia la cover band, piuttosto che la sessione in studio o l' orchestra di liscio piuttosto che l' insegnamento. Purtroppo siamo in un paese che, come ben sai non ha certo stima e non da opportunità alla figura del musicista, per cui credo che se vuoi campare di questo non serve molto diventare un fenomeno della chitarra piuttosto che della batteria...serve saper arrangiarsi in ogni situazione per poter portare a casa la pagnotta. Questo per noi poveri mortali che non siamo paraculati e che siamo il "Proletariato della musica" Un saluto
@andsalomoni
@andsalomoni 6 жыл бұрын
Credo che uno dovrebbe suonare gli strumenti che AMA, non quelli che pensa che gli diano "un'ampia rosa di scelte" come hai detto tu. Un batterista può suonare anche altri strumenti (a percussione o meno) se lo sente come bisogno viscerale, pari a quello di suonare la batteria. Ciò che conta è amare quel che suoni, il che ti dà l'energia per impegnarti ed arrivare a buoni livelli anche con più strumenti. Se uno studia molti strumenti senza amarli, solo perchè pensa che ciò potrebbe aprirgli più porte, secondo me sbaglia.
@DrumStartOfficial
@DrumStartOfficial 6 жыл бұрын
Verissimo. Pienamente d'accordo
@stefanomarano1440
@stefanomarano1440 4 жыл бұрын
Veramente complimenti.Piedi per terra e pedalare.Pero' dipende anche dal talento del singolo musicista.Tanti riescono a fare tutto e bene e tanti riescono a fare solo una cosa e bene e non viceversa.Credo che la questione sia molto soggettiva in base alle proprie capacita' cognitive.
@NickPetricci
@NickPetricci 7 жыл бұрын
Secondo me non è una questione di "dissipazione di energie su tanti strumenti".. Dipende sempre da come uno vuole affrontare la vita da musicista ;) Se a una persona piace suonare diversi strumenti e il suo obiettivo è saperne suonare tanti.. A parere mio è un pregio! Poi probabilmente tu intendevi per gli strumenti a percussione, capisco.. Ma ci sono delle figure chiamate polistrumentisti e vengono riconosciuti proprio per l'essere in grado di "spaziare" tra diversi strumenti. Quindi piuttosto di accantonare completamente l'idea di saper suonare tanti strumenti, sarebbe forse meglio essere in grado di coltivarla con più attenzione. Aldilà di questo, il video è molto bello! :)
@DrumStartOfficial
@DrumStartOfficial 7 жыл бұрын
Ciao, grazie per aver scritto. sono d'accordo sicuramente essere polistrumentisti è una cosa buona e per coloro che ne hanno le capacità è sicuramente un pregio. io ovviamente parlo di percorsi di studio specialistici e di conseguenza ho visto sulla mia pelle che , parlando sempre di mondo del lavoro, nel 2017 essere specialisti ti aiuta ad ottenere determinati risultati. questo ovvimante e quello che ho vissuto io.
@AntonyCube98
@AntonyCube98 6 жыл бұрын
@DrumStart per me hai ragione. Guarda io mi trovo in una situazione simile. Ho 19 (quasi 20) anni e mi sono diplomato l'anno scorso in strumenti a percussione in conservatorio, parallelamente ho sempre studiato batteria. Arrivato a quest'età è veramente complicato decidere su cosa focalizzarsi specialmente per quelli come me a cui piace tutto (persino cose come congas ecc che non ho mai manco studiato). Il fatto è che purtroppo al giorno d'oggi diventa sempre più importante specializzarsi nell'ottica di acquisire una specifica identità artistico-professionale . Se non altro io ho ristretto leggermente il campo accantonando la carriera orchestrale e concentrandomi su batteria (perchè mi piace ed insegno) e improvvisazione sulle tastiere (marimba vibrafono) :) che però è comunque troppa roba xD
@Oliverro68
@Oliverro68 6 жыл бұрын
Ciao, sono un ragazzo di 16 anni (non guardare questo profilo che è di mio padre haha ) e vorrei fare il musicista da grande, in specifico il batterista. Suono ormai da 7 anni la batteria e quest'anno ho iniziato ad andare al conservatorio sotto la guida del mio maestro (lui però non lo aveva fatto) e guardando questo video mi hai fatto venire il dubbio sulla scelta che avessi fatto. Penso di andare al conservatorio per riuscire ad ampliare le mie capacità, considerando che mi piacciono anche molto le percussioni, e magari anche di aspetto lavorativo? Pensi che sia giusto pensarla cosi? Io comunque mi dedicherò alle percussioni ma continuerò a studiare regolarmente la batteria. Oltre questo, ti ringrazio per l'attenzione e il video è molto bello.
@DrumStartOfficial
@DrumStartOfficial 6 жыл бұрын
Ciao, grazie per aver scritto ........ sicuramente se sei giovane e studi molto il conservatorio è una buona cosa, ma , come dicevo nel video, se lo fai per tuo piacere personale.....se invece lo fai perché pensi che con quel titolo avrai più opportunità di lavoro allora rifletti bene sui tuoi obbiettivi. Io sono diplomato con il massimo dei voti e specializzato all'accademia nazionale di santa cecilia in percussioni ma i miei pezzi di carta non sono mai serviti a nulla quando si parla di musica.; servono solo per accedere a posti come nelle scuole o nelle orchestre , cosa che non credo ti interessi se vuoi fare il batterista di professione. Un percorso di studio è per ottenere delle specifiche competenze, molto focalizzate per poi andare a fare il professionista. Per farti un esempio, ora sono in tour con Patty Pravo (una famosa cantante italiana) e nessuno a voluto vedere il mio diploma ed i miei voti, ma hanno voluto vedere come suono la batteria e se sono in grado di suonare davanti a migliaia di persone su un grande palco. Visto che la concorrenza è molto alta in questo mondo , se vuoi fare il batterista ti consiglio di concentrarti molto sulla batteria e di seguire bravi insegnanti, che fanno quello di mestiere e che dimostrano di sapere cosa fanno con i fatti e non con le parole. Ovviamente non ti sto dicendo che il conservatorio è una cosa sbagliata ma dipende dagli obbiettivi.......per fartela breve se dai il 100% alla batteria la batteria ti restituirà il 100%. Se dai il 50 % alle percussioni Ed il 50% alla batteria entrambe ti restituiranno il 50 % che però non è cumulabile tra le due specializzazione. Ampliare la propria cultura musicale è una cosa ottima. Ma se vuoi fare il batterista devi suonare 10 ore al giorno la batteria , seguire maestri importanti e focalizzati molto. in questo modo puoi ambire a diventare un professionista....a mio parere e sulla base della mia esperienza.
@JerryMetal1979
@JerryMetal1979 4 жыл бұрын
quello che ho pensato anch'io da autodidatta negli ultimi anni da musicista non professionista quale sono.
@away72
@away72 7 жыл бұрын
Ho studiato al conservatorio jazz condivido tutto l'unico vantaggio di una preparazione accademica e che impari a leggere come si deve e a prima vista considerato l'esame di teoria e solfeggio poi si naturalmente studi armonia e pianoforte complementare dai l'esame ma poi accantoni tutto li dato che le tue energie devono essere dirottate sullo strumento diciamo che per la mia esperienza lo studio accademico di permette di poter portare avanti gli studi sulla batteria in maniera sufficientemente autonoma questo non vuol dire che seguire master class o proseguire gli studi presso un insegnante molto preparato e con maggiore esperienza no sia utile ma se hai delle buone basi e sai leggere puoi maturare sullo strumento in totale libertà
@DrumStartOfficial
@DrumStartOfficial 7 жыл бұрын
Ciao, grazie per aver scritto......Condivido assolutamente ....poi è ovvio che a seconda delle attitudini personali la cosa può cambiare leggermente......il conservatorio sicuramente ti da una buona preparazione....l'unico problema è che il diploma in se non ha un gran valore se poi non sai suonare.......io nonostante abbia preso 10 e lode al diploma non ne ho mai riscontrato una concreata utilità nel mondo lavorativo e posso dire di averne fatte molte di cose professionali negli ultimi anni......in nessuna mi è stato mai chiesto il titolo di studio....ma solo le competenze reali....è un po difficile da spiegare.....ho intenzione di fare un webinar sull'argomento
@away72
@away72 7 жыл бұрын
Si certo ciò che conta alla fine è saper suonare bene il tuo strumento
Cuffie e mixer per il Batterista nei LIVE
7:43
DrumStart
Рет қаралды 16 М.
English or Spanish 🤣
00:16
GL Show
Рет қаралды 17 МЛН
Шок. Никокадо Авокадо похудел на 110 кг
00:44
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 2 Серия
31:45
Inter Production
Рет қаралды 909 М.
Touching Act of Kindness Brings Hope to the Homeless #shorts
00:18
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 18 МЛН
Come imparare la TRADITIONAL GRIP
11:35
DrumStart
Рет қаралды 6 М.
Quanto guadagna un batterista?
3:57
DrumStart
Рет қаралды 10 М.
Il cerchio silenzioso con mio Fratello Fabio
19:04
Antonio Graziano
Рет қаралды 760
3 ERRORI che ti fregano sempre (e di cui non ti accorgi MAI)
6:45
suonarelabatteria
Рет қаралды 42 М.
SUL PALCO con il BATTERISTA dei POOH (Phil Mer)
19:45
suonarelabatteria
Рет қаралды 211 М.
3 CONSIGLI PER Diventare un batterista professionista - Vlog
7:51
Bernardo Grillo
Рет қаралды 8 М.
L'imbarazzante intervista di PIPPO BAUDO a FRANCO BATTIATO
19:26
Billi Foster
Рет қаралды 1,6 МЛН
Il Mio Groove Fa Schifo #255
5:05
suonarelabatteria
Рет қаралды 45 М.
English or Spanish 🤣
00:16
GL Show
Рет қаралды 17 МЛН