Рет қаралды 82
Il progetto Èoratorio ha mosso i suoi primi passi già nel corso del 2024, per strutturarsi e darsi una metodologia fondata e affidabile che permetterà di continuare la progettazione per altri tre anni di lavoro, con un investimento di persone e risorse che intercettano diversi mondi ecclesiali e servizi diocesani. Il progetto Èoratorio viene presentato ora, mentre sta per avviarsi la prima fase immersiva in alcuni territori individuati, con i quali si collaborerà per sperimentare buone pratiche che intercettino le sfide educative emergenti.
Intercultura, orientamento, aggregazione, spiritualità sono solo alcuni degli “orizzonti” con i quali si confronterà il progetto Èoratorio, per riaffermare l’identità, la funzione e l’efficacia educativa dell’oratorio in questo tempo di cambiamenti in atto, nel quale è la vita dei ragazzi e delle ragazze, di preadolescenti e adolescenti, a cambiare sempre più velocemente.
L'incontro di presentazione del 12 novembre 2024 presso la Sala San Satiro della Basilica di Sant'Ambrogio a Milano è stato l'occasione per offrire una prospettiva su metodologia progettuale, modalità di lavoro, scansione temporale, soggetti coinvolti.
Referente del progetto Èoratorio è il dottor Antonino Romeo che collabora con la FOM per l'area progettazione.
Leggi e scarica i pdf allegati qui: www.chiesadimi...
Qui le slide della presentazione: www.chiesadimi...