Buongiorno, ho acquistato un pannello CP1/A per provare a sostituire il riscaldamento a termosifoni. L'ho istallato in camera chiudendo i due radiatori e programmandolo con l'applicazione a 19C° costanti nelle 24 h...ho verificato che la temperatura della stanza,misurata con il termometro in dotazione al pannello, non raggiunge mai i 19C °,ma attorno ai 18,3 C° e il consumo di elettricità non è conforme con i vostri calcoli ,cioè invece di 3kw è di 10/11 kw con temperature esterne non rigide... Potrei capire una tolleranza di qualche kw,ma addirittura quasi quadriplicata...Premetto che ho seguito le istruzioni alla lettera...Siccome era mia intenzione sostituire l'impianto a radiatori con il vostro sistema...avrei ,magari,di una vostra consulenza. Grazie mille
@celsiuspanel-tesigroup15 күн бұрын
Salve, innanzitutto nelle istruzioni c'è scritto molto chiaramente che le prime 72 ore il pannello deve essere messo a 30° per un irraggiamento corretto. Poi va abbassato alla temperatura che si vuole e vedrà che il consumo cambierà radicalmente. Comunque è indispensabile leggere attentamente le istruzioni per far funzionare il pannello al meglio. Il nostro calcolo rimane comunque una media di tutti i mesi di riscaldamento e se si riscaldasse tutta casa con lo stesso sistema, quindi anche seguendo le istruzioni, con un solo pannello in una stanza, non avrà lo stesso consumo unitario ma in ogni caso un po' più alto. I nostri contatti li trova sul nostro sito internet e sulle istruzioni stesse. Cordiali saluti
@frachanuno2 ай бұрын
Salve, io vorrei fare una coibentazione interna a secco sulle pareti che danno verso l'esterno con intelaiatura in legno e pannelli di calcecanapa di 8cm. con densità 40 kg/mc. Ho visto nel filmato che consigliate di mettere un foglio di alluminio dietro il cartongesso di chiusura per riflettere i raggi prima che raggiungano la parete e il calore sia "intrappolato" dal coibentante. Io al posto del cartongesso di chiusura vorrei usare dei pannelli di argilla da 25mm. che hanno una densita di 1800kg/mc., per cui i raggi incontrerebbero sulla parete come primo elemento questo strato di argilla di 25mm.con densità 1800kg/mc, poi 8cm di calcecanapa da 40kg/mc e poi la parete esterna in muratura mista di 45cm di spessore. Può funzionare ?
@celsiuspanel-tesigroup2 ай бұрын
Salve, trattandosi di una consulenza tecnica le chiedo gentilmente di chiamare il nostro ufficio tecnico al 3888427917. Grazie!
@FrankyLost4 ай бұрын
Sarebbe interessante sapere come funziona la centralina visivamente…..
@celsiuspanel-tesigroup4 ай бұрын
Salve, nel video 2 che si chiama "estetica e funzionalità" facciamo vedere come usare la centralina attraverso l'app gratuita Celsius Panel
@fabriziomura482 ай бұрын
Ottimi video. Piccola domanda. Posizionando il pannello sotto la finestra avrei la tenda a contatto con il pannello. Puo essere pericoloso ed è meglio cambiare posizione oppure no? Altra domanda. L angolo di irraggiamento del pannello è di 30° per lato. Un banalissimo divano scherma gli infrarossi oppure no? È meglio mettere un pannello sotto la finestra ma con minore irragianento della stanza (per via della sua conformazione) o è meglio mettere il pannello in una parete interna ma con maggior pareti a vista?
@celsiuspanel-tesigroup2 ай бұрын
@@fabriziomura48 Salve, la tenda a contatto non crea problemi, se non è di quelle pesanti oscuranti e non contiene tessuti metallici. Neanche il divano non crea problemi se non è posizionato proprio subito davanti al pannello, almeno ci devono essere 30 cm dal pannello. Meglio mettere il pannello sotto la finestra in ogni caso, poi se la stanza fosse grande magari ne prevediamo due, e il secondo eventualmente lo mettiamo su una parete interna se quella esterna non fosse disponibile. Mi può contattare a silvia.bartolini@celsiuspanel.it per una consulenza gratuita. Grazie!
@alessiobarbagallo85794 ай бұрын
Ma in una casa vecchia con classe energetica bassa se istallato in sostituzione all'impianto tradizionale caldaia e termosifoni può comportare anche a un aumento della classe energetica nell' ape?
@celsiuspanel-tesigroup4 ай бұрын
Salve, stiamo facendo le pratiche burocratiche per far aumentare la classe energetica con l'APE, visto che a livello pratico effettivamente la classe energetica migliora. In italia la burocrazia è lenta, quindi speriamo che in un futuro prossimo ci diano l'ok anche per l'aumento della classe energetica sulla carta.