Estate 1983 . Autogrill in veneto. Avevo 14 anni e con la parrocchia andavamo in campeggio . Improvvisamente arriva il bus della Juventus e noi ragazzini letteralmente impazziamo di gioia e rincorriamo i calciatori per gli autografi. Ebbene, l' unico che me lo foce gentilmente e mi fece anche un sorriso fu Gaetano Scirea......... mi vengono ancora gli occhi lucidi oggi....
@alessandrozandrini59397 жыл бұрын
mattia cascio sei molto fortunato
@forzagiuve9534 жыл бұрын
Fortunatissimo , ai giorni ď oggi non esistono campioni del genere .
@luigicasalatina39899 жыл бұрын
Un esempio. Un Uomo. Un Campione. Mai stato espulso in campo. Nemmeno fuori. Immortale.
@alessandrozandrini59397 жыл бұрын
Scirea era davvero un esempio per tutti
@vspagone12 жыл бұрын
Da interista posso solo inchinarmi davanti ad un uomo vero e campione immenso... Grazie Gaetano!
@esterbruno86043 жыл бұрын
Una vera e propria tragedia, quel maledetto giorno abbiamo perso una grandissima persona oltre che giocatore, RIP Leggenda 💖💔😢
@Delta-e3k6 жыл бұрын
3 settembre 1989 C'é stato un giocatore, un libero, che ha giocato 552 partite con la maglia della Juventus e 78 con quella azzurra. Senza mai venire espulso. C'é stato un giocatore che non aveva bisogno di picchiare, perché sulla palla arrivava prima. C'é stato un giocatore, un fuoriclasse che ha vinto tutto. Quattordici titoli con la Juventus, tutte le coppe, sette scudetti, campione del mondo di Club e con la nazionale nell'82. Il libero italiano, più forte e vittorioso di tutti i tempi. C'è stato un calciatore che andava in vacanza in Liguria con la famiglia e, per fimare gli autografi si fermava vicino alle cabine, per non infastidire i vicini d'ombrellone. C'é stato un giocatore che era Capitano, leader, uno rispettato da tutti. Compagni e avversari. Uno che per ottenere quei gradi, quel rispetto, non ha mai dovuto alzare la voce. C'è stato un giocatore al quale hanno dedicato una curva e chi ogni domenica la occupa dovrebbe ricordarsi chi era Scirea e perché quella curva gli è stata intitolata. C'è stato un calciatore che ha speso la sua vita per una sola maglia, quella bianconera. Ma non è una bandiera soltanto della Juventus, è di tutti. C'è stato un giocatore, un uomo per il quale essere educato e corretto, non voleva dire essere fesso e perdente. Ma immenso e vincente. E, per questo ispira ancora chi vuole ripercorrerne la strada. Questo giocatore aveva la maglia numero 6, si chiamava Gaetano Scirea. É morto lontano dalla sua Juventus per la sua Juventus, in quel viaggio in Polonia per studiare gli avversari. ♥ ciao Gaetano 6.
@jishin759 жыл бұрын
Da un tifoso granata. Ho avuto il piacere di conoscerlo a scuola essendo stato compagno di scuola di figli di alcuni calciatori degli anni '80 di quella juventus e ricordo la grande onestà intellettuale nel farsi "intervistare" da bambini piccoli senza darsi arie o atteggiarsi a divo consumato. Grande rispetto per questo campione che dava lustro all'Italia.
@beraiosifcristian88429 жыл бұрын
ti stimo
@mr.gamesfiles96658 жыл бұрын
Poveri è morto abbastanza giovane
@cristianotirini5581 Жыл бұрын
Luc ⚽⚽⚽🌈🌈🌈 Un abbraccio da Firenze col ❤️ ⚽⚽⚽
@sgwinc76449 жыл бұрын
Un grande Uomo, Un grandissimo giocatore: Gaetano Scirea, il San Paolo ti Onora. Come il Napoli nel cuore.
@SuperLinus3310 жыл бұрын
a casa mia si pianse per il grande gaetano scirea e noi siamo tutti interisti
@alessandronarcisi674 жыл бұрын
Lo sport non ha confini o idee come la politica per me è stata una morte orribile una grande perdita per il calcio italiano e anche se giocava nella Juve è stato un grande uomo e un grande giocatore io parlo da Romanista!
@kataklisma3373 Жыл бұрын
Pasquale le tue parole e le lacrime versate per Gaetano ti fanno un immenso onore
@Mr.Enrich-z3g7 ай бұрын
Come pochi, ci manchi
@mbrellin10 жыл бұрын
Da napoletano dico che Scirea è stato un grande sportivo ed un esempio per il calcio!
@meridiano152010 жыл бұрын
Da un romanista, immenso ONORE ad un grandissimo campione e un fantastico uomo, esempio di correttezza civiltà
@alessandrobedoni266910 жыл бұрын
Il Miglior Libero del Mondo!!! Un esempio per tutti.....Un Commosso Ricordo da un Tifoso Granata.
@lucianorusso75989 жыл бұрын
+Alessandro Bedoni Sei un grandissimo signore Alessandro. Io da Juventino apprezzo molto le tue parole e vorrei vedere piu rispetto e stima tra le due tifoserie. Onore sempre al Grande Torino e la Filadelfia, che un giorno vorrei visitare. Ciao.
@alessandrobedoni26699 жыл бұрын
Buonasera Signor Luciano,Grazie del bellissimo apprezzamento riguardo al mio commento su Gaetano Scirea..... Quello che ho scritto è dettato dal Cuore!!! Anch'io condivido in pieno nell'avere Rispetto tra Tifoserie,il calcio e tutti gli sport sarebbero più belli!!! Io mi ritengo uno sportivo e si Onore al Grande Torino,ma anche alla Juve che in questi ultimi anni (e non solo) ha dato lezioni di Calcio a tutti,conquistando,non so se mi spiego 4 scudetti,una finale di Coppa Campioni persa con il Barcellona!!! Siete uno Squadrone e avete la mia Ammirazione!!! Un Salutone Affettuoso e portiamo avanti con Orgoglio i colori Bianconeri e Granata di Torino, Ciao e Grazie, Alessandro.
@lucianorusso75989 жыл бұрын
Alessandro Bedoni Grazie del commento. Magari se si trova negli USA a Boston un giorno, mi fa uno squillo e ci prendiamo un caffe insieme. Magari guardando il derby!!! lsrusso71@gmail.com
@alessandrobedoni26699 жыл бұрын
Never say Never!!! Grazie dell'invito.... se mi trovo nei paraggi farò uno squillo,Grazie. bedoniale@tiscali.it
@alessandrobedoni26698 жыл бұрын
Molte Grazie.....Salutone Affettuoso, Alessandro.
@riccardoc.5318 жыл бұрын
Non ho mai avuto la fortuna di vederlo giocare e conoscerlo ma ogni volta che vedo questo video mi commuovo. Vedere come lo ricordano tutti mi sorprende
@j.s.17310 жыл бұрын
Scirea e' stato ed e' ancora il piu' grande uomo e campione che abbia vestito la maglia bianconera. Esempio per i giovani, amico dei bambini, sempre educato e rispettoso. Simbolo ed emblema di un calcio che, nonostante continui a farci emozionare, non esiste piu'.
@Rrady9610 жыл бұрын
Non l'ho potuto vedere, ma vedendo questo video mi sono venuti i brividi...
@kataklisma3373 Жыл бұрын
Un grandissimo uomo pulito onesto leale sincero sia in campo che fuori, non ne nascerà mai più uno come Gaetano Scirea, R.I.P. SIGNOR GAETANO SCIREA.
@joyt888 жыл бұрын
Gaetano Scirea - Campione,fuoriclasse dentro e fuori dal campo. Riposa in Pace, grande Uomo.
@hipitrut10 жыл бұрын
Vorrei sapere chi sono gli ignoranti che hanno messo il dislike. Sldilà dei colori, Scirea è stato un grande, un esempio.. un giocatore rispettato da milanisti, interisti, romanisti ecc. A quei 12 ignoranti consiglio di lasciar perdere il calcio e dedicarsi alle bocce
@Mr.Manga858 жыл бұрын
Immenso Scirea...che tragedia la sua morte.Grandissimo come giocatore e come uomo.Chi ama il calcio non può dimenticarlo.
@MrAlcides161113 жыл бұрын
Sou brasileiro e tenho que reconhecer: Scirea foi um dos grandes jogadores que ví jogar. Era muito técnico e tinha um talento imenso. Um grande campeão!
@mircoshevernaze91358 жыл бұрын
da milanista, con una profonda e viscerale decennale antipatia x la Juve, ogni volta che vedo qualcosa riferito a Scirea mi commuovo profondamente. Un campione sideralmente aldisopra di tutto e di tutti.
@carlomartinelli51028 жыл бұрын
anch'io da milanista condivido.certi campioni sono di tutti
@giovannibettineschi49367 жыл бұрын
Mirco Shevernaze condivido ciò che hai detto ( milanista anch'io)
@Grandeamico7 жыл бұрын
ma cosa cazzo c entra dire ''da milanista'' anche in queste occasioni....in questi casi nn serve dirlo,in questi casi la fede calcistica non c'entra una beneamata minchiazza
@rosariorusso15855 жыл бұрын
Da juventino, con una profonda e viscerale secolare antipatia per il Milan, ti ringrazio
@ETERERADIOASCOLTO28 жыл бұрын
mi ricordo quella diretta, restai impietrito, a 20 anni la morte non la concepisci come a 50. indimenticabile lo strazio di Tardelli che era nello studio della DS con Ciotti.
@ciaoreloaded295311 жыл бұрын
ha ragione sandro ciotti: "un campione non soltanto di sport, ma sopratutto di civiltà"
@MegaSole1213 жыл бұрын
Scirea...sei stato un grande e rimarrai sempre nei cuori dei tifosi Italiani.. un Milanista..
@nostalgiaanni809 жыл бұрын
Onore e rispetto e profonda commozione nel ricordare un grandissimo uomo e calciatore come il grandissimo Gaetano Scirea.tifo per il toro ma qui la bandiera non conta nulla.RIPOSA IN PACE.
@mikema197612 жыл бұрын
sono del napoli , ma scirea è un mito , un grande , uno di quei giocatori esempio di sport.. Grande Campione
@giuseppesidoti378710 жыл бұрын
SONO UN TIFOSO DEL PALERMO, SCIREA E'STATO UN FUORI CLASSE, L'UOMO HA SUPERATO IL CALCIATORE
@vortice78293 жыл бұрын
Da bambino ero simpatizzante dell'Inter, quella sera piansi per Scirea, grande campione e grande uomo.
@VabbbeDicaaa10 жыл бұрын
L'unico Juventino che sono risucito a stimare non ostante lo schifo degli Agnelli. Scirea rimane un mito
@marcoindiano46839 жыл бұрын
lo schifo sei tu idiota
@alessandronarcisi674 жыл бұрын
Io non sono simpatizzante della Juve ma ALESSANDRO DEL PIERO mi piace sia come giocatore e persona nonostante la rivalità che c'è è amico di FRANCESCO TOTTI altro grande romanista!
@mattiabagnasco14013 жыл бұрын
Un grandissimo libero e un campione dentro e fuori dal campo di calcio 🤍🖤
@ReginaBee0113 жыл бұрын
che Dio ti abbia in gloria...grazie di tutto Campione...
@satorarepo398210 жыл бұрын
Un rimpianto per un'epoca calcistica, e non solo calcistica, in cui prevalevano i galantuomini, come Scirea, e i professionisti colti e preparati, come Sandro Ciotti. Oggi l'europa dei massoni alla Monti ci ha portato anche via la domenica....dopo i riti religiosi, anche quei buoni riti profani e sportivi non hanno più senso. Volgarità, superbia, improvvisazione ecc. Un saluto a Gaetano. E al mitico Sandro, il figlioccio del grande Trilussa.
@lovetrilogy8 жыл бұрын
Grande commento
@FCI19089 жыл бұрын
Anche a distanza di tempo non si affievolisce la luce di una stella simile.. Onore e rispetto x Gaetano Scirea. Forza Inter comunque.
@beraiosifcristian88429 жыл бұрын
Tanto di cappello bello...perché io rispetto i grandi avversari come te
@IRONMAN-pm7lz8 жыл бұрын
IL GRANDE GIGANTE SCIREA NEL SUO RUOLO È ANCORA OGGI IL PIÙ FORTE DI TUTTI I TEMPI....R.I.P CAMPIONE......❤😭
@attanaup11 жыл бұрын
Gaetano, un grand'uomo. Uno di quei veri campioni che si amano a prescindere dai colori della maglia. Un esempio per tutti.
@Maviael_eks_nine13 жыл бұрын
Grande Scirea - com admiração e o respeito dos Brasileiros.
@apre36812 жыл бұрын
mi ricordo benissimo questa edizione della domenica sportiva e mi ricordo che in studio c'era anche marco tardelli compagno di tante vittorie sia con la juventus che con la nazionale e rimase praticamente sconvolto dalla notizia che sconvolse anche tutti gli italiani sportivi che amavano gaetano scirea come calciatore e come uomo
@mohaJUVE12 жыл бұрын
3 settembre 2012, dopo 23 anni !! Grande Capitano RIP ..
@MegaSole129 жыл бұрын
Grande Scirea, indimenticabile| riposa in pace.
@valerioventurini11118 жыл бұрын
morì un signor campione.
@claryelle7018 жыл бұрын
Un eterno grazie, SCIREA.
@diegointeristadentro224911 жыл бұрын
Da interista ammetto che scirea è stato un esempio per tutti noi, un uomo straordinario che manca a questo calcio
@Ssfgs5 жыл бұрын
Che ci frega che sei interista?
@claudetrovato10627 жыл бұрын
Mon Idole!!!!! Le plus Grand...
@gabrielegilli92096 жыл бұрын
Sandro Ciotti uno dei più grandi giornalisti sportivi di sempre. Gaetano Scirea uno dei più grandi liberi nella storia del calcio
@CrispiJuve2 жыл бұрын
UOMO VERO. IMMORTALE.
@FraccioI13 жыл бұрын
Da un interista: Gaetano Scirea è stato, è, e sarà immenso.
@thebeautifulpieppe12 жыл бұрын
Non hanno senso i distinguo: "sono milanista, eppure Scirea....", "sono romanista, ma...", "sono interista però..." Gaetano Scirea appartiene a tutti. Non serve auto-etichettarsi, dichiararsi, prima di parlare di Scirea. E' stato un patrimonio di tutti da vivo, e lo è ancora di più oggi da morto.
@mattiabagnasco14013 жыл бұрын
Semplicemente un signore 🤍🖤
@nickwire212 жыл бұрын
Troppa grazia per la juventinità avere uno come Scirea.
@francescac.p.17807 жыл бұрын
da milanista dico: che eleganza! Grande Uomo
@ThePisto1013 жыл бұрын
Nei nostri cuori x SEMPRE
@androidsuper431111 жыл бұрын
Da interista,per me Scirea è stato uno tra i più grandi campioni italiani,anche Ciotti si addolorò così tanto.....sei sempre nei nostri cuori
@gabel002711 жыл бұрын
Penso che non valga la pena rispondere a degli insulti di qualche minorato che non rispetta la memoria di uno dei piu grandi calciatori italiani e di chi in campo non e mai stato espulso e fuori e stato un grande esempio di umanita'. GRAZIE DI TUTTO GAETANO E SPERIAMO CHE TUA SIA RISPETTATO PER QUELLO CHE ERI E NON PER IL COLORE DELLA MAGLIA CHE PORTAVI. FORZA JUVE E FORZA SCIREA
@rinoraguso93798 жыл бұрын
Gaetano Scirea , ogni volta che penso a quanta umanità ha perso il mondo non solo del calcio per il tuo stile, piango. Onore a te , indimenticabile. Ero bambino quando vedendo la domenica sportiva seppi della tragedia... ancora oggi un pensiero speciale per un campione raro e indimenticabile
@alessandro6662813 жыл бұрын
Sandro col cuore in mano Leggendario come Gaetano nel calcio
@milanistadibruxelles13 жыл бұрын
Onore a un grande campione e campione del mondo 82
@TheEminemthebest13 жыл бұрын
da un'interista la morte di una delle leggende del calcio!!!!!
@machello911 жыл бұрын
Ciao Gaetano, juventino, campione e gentiluomo. FORZA JUVE E R.I.P. GAETANO SCIREA
@decloitalia70656 жыл бұрын
Grande Capitano Légenda RIP Gaetano.
@lebronjuve13 жыл бұрын
Brividi...
@syko2k5 жыл бұрын
number 1 rip
@gio5433710 жыл бұрын
sono interista dalla nascita e amo la mia squadra,ma uno come scirea non puo non essere venerato. onore a uno dei pochi grandi juventini,grande esempio per il nostro calcio ormai morto..
@marcoindiano46839 жыл бұрын
pochi. .. di grandi è piena la ns storia, ma già che voi la storia la falsate corrompendo cani e porci ....
@marcoindiano46838 жыл бұрын
lascia stare le ns madri, che sono colleghe e succhiano insieme evidentemente. .. :-)
@TambaRossonero11 жыл бұрын
è stato un grandissimo calciatore e uomo
@giancarlacipolletta12 жыл бұрын
uno di noi!
@alasinistra53311 жыл бұрын
semplicemente un grande, in campo e fuori
@Isil7511 жыл бұрын
SEMPRE CON NOI, FINO ALLA FINE!
@1973ARTEMIDE12 жыл бұрын
Era un grande....campioni del mondo....
@Drughi22Bianconeri12 жыл бұрын
Un campione dentro a fuori dal campo.
@volumbotto918812 жыл бұрын
Io vorrei sapere chi ha messo "non mi piace"..ma come si fa?? SCIREA,UN ESEMPIO IN TUTTO!!! E lo dice uno che nasceva solo 2 anni dopo la sua morte..gli hanno passano,ma i buoni valori rimangono,da tutto ciò che ho visto e letto su di lui, ne ho dedotto che era un calciatore strepitoso,di un eleganza unica,un calciatore che lottava per l'onore della maglia,e non giocava per il colore dei soldi,cosa che al giorno d'oggi è molto frequente vedere..GRANDE GAETANO!
@orthospais9 жыл бұрын
il brano della musica di sottofondo quale è ?
@caterinamasia9433 Жыл бұрын
⭐⭐⭐🖤🤍❣️🌹
@vittoriocaminiti634210 жыл бұрын
Sono ds interista ma.. Gaetano era un grande .
@mastrofranco7712 жыл бұрын
grande scirea ,,,,,,,il più grande giocatore della juve,,,,,,ciao Gaetano ci manchi,,,,,
@cescofran7612 жыл бұрын
ricordo ancora la notizia.. mi gelai il sangue.....
@TrinakriaMan13 жыл бұрын
un abbraccio Gaetano, da un interista
@carmelodetommaso8638 жыл бұрын
Iniziai a conoscere la Juventus el 1989 e diventai tifoso anche se in quegli anni c'era l'Inter il milan ed il Napoli che vincevano campionati e coppe...Poi essendo anche messinese arrivo' Totò Schillaci dalla serie B e li rimasi contento, quando go saputo che Gaetano Scirea aveva perso la vita in un incidente stradale, mi feci una promessa eterna a ne stesso, tiferò sempre per la Juventus nel bene o nel male, fino alla morte...FINOALLAFINEFORZAJUVENTUS
@MALO198510 жыл бұрын
Onore a te Gaetano!!
@2004delfinolibero113 жыл бұрын
CIAO CAMPIONE DI VITA UN ABBRACCIO FRANCESCO
@57fiore13 жыл бұрын
indimenticato ciao Gaeta
@androidsuper431111 жыл бұрын
Grande campione!
@faustinocolanera23788 жыл бұрын
Grande anche Sandro Ciotti grande
@janpeter2144 жыл бұрын
Un mito immortale
@nico0810012 жыл бұрын
tristezza...
@cristianotirini5581 Жыл бұрын
ANCHE io da Fiorentino HO Pianto Molto ⚽⚽⚽🌈🌈🌈☀️
@SERIEBJUVE13 жыл бұрын
GRANDE CAMPIONE.GRANDE CALCIATORE.UNA BANDIERA
@63ppaolo5 жыл бұрын
oggi sono passati 30 anni , avevo 26 anni
@pasqualecannavo14848 жыл бұрын
Sempre i migliori se ne vanno
@Ssfgs5 жыл бұрын
Certo. Se poi fosse morto Gentile, lui sarebbe stato migliore di Scirea
@dariomondini16552 жыл бұрын
Non tifo assolutamente Juve, ma lui era il migliore come uomo. Profondo rammarico
@FraccioI13 жыл бұрын
@BorderlineKeroro Purtroppo insultare le persone morte è solamente da incivili e soprattutto da conigli, e mi dispiace pensare che ci siano persone come alcuni cretini qui sopra che lo facciano
@rosyrosy13948 жыл бұрын
RIP
@machello911 жыл бұрын
Grazie capitano, sei stato il simbolo delle vittorie della Juve, il nostro gentleman. un grande uomo. E voi bastardi che dite certe cose dovete stare muti, i morti si lasciano stare, cani bastardi. GRAZIE GAETANO R.I.P. E SEMPRE FORZA JUVE
@Montolivo9212 жыл бұрын
da tifoso viola penso sia giusto rendere omaggio ad un grande calciatore come Scirea.Grillotalpa poverino non capisce nulla ma a tutti gli juventini che giustamente si arrabbiano ricordo che è importante anche rispettare i giocatori delle altre squadre come Facchetti,La strage di Superga o anche Stefano Borgonovo.Quest'anno allo stadio quando è stato ricordato Borgonovo una parte di tifosi juventini lo ha fischiato.
@brigittegonzalez54649 жыл бұрын
lo ricordo ancora, la macchina su cui viaggiava trasportava taniche di benzina come riserva, perche non c'erano molti distributori. perche la polonia di allora era molto diversa da oggi, se non ricordo male la juve doveva affrontare la squadra del katowice proprio dove c'è uno stabilimento della fiat.
@costantinoandruzzi22199 жыл бұрын
La squadra polacca rivale della Juve era il Gornik Zabrze. Grande Scirea, simbolo dal volto pulito di un calcio che non c'è più...
@63ppaolo7 жыл бұрын
sono passati 28 anni
@SuperTool7513 жыл бұрын
Ricordo benissimo quella sera la juve vinceva a verona 1a4 e poi arrivò questa notizia tragica, di un campione unico
@AleMiTM4 жыл бұрын
Lui non parlava, ruttava
@The84aki8412 жыл бұрын
Che triste leggere i commenti di qualche imbecille.. Sono milanista..ma in questi casi essere milanista, interista, juventino..cosa centra??? Sei stato Un grande..e noi ti ricordiamo per questo.
@massimostia13 жыл бұрын
da romanista ha vissuto sportivamente x la juve e per la juve in circostanze contingenti è morto,... r.i.p. campione
@BorderlineKeroro13 жыл бұрын
@FraccioI grazie, fossero tutti come te.
@gianvitogiorgio1440 Жыл бұрын
Immenso Gaetano Scirea
@22077312 жыл бұрын
Io sono ROMANISTA. Ovvero, quanto di più anti-juventino possiate trovare in Italia, ve lo assicuro, che i fiorentini o i bauscia lascino stare, siamo più anti-juventini noi... Beh, da anti-juventino, GIU' LE MANI DAL MIO CAPITANO DELL'82!!! Scirea andava OLTRE la Juventus, come tutta la squadra del mondiale, ma specialmente lui, che era davvero capitano e non a caso. (continua)