31 Ago: Si Restringe l'Accerchiamento! RUSSI MESSI IN FUGA ABBANDONANO CARRI INTATTI

  Рет қаралды 32,677

Resoconti dall'Ucraina

Resoconti dall'Ucraina

Күн бұрын

🔴 Supportaci tramine il negozio online: www.uasupporte...
🔞 Video non censurati ed esclusivi: t.me/RFUItaliano
🟠 Supportaci su Patreon: patreon.com/RFUItaliano
⚫ Iscriviti al Twitter: x.com/ItalianR...
🔵 Supportaci tramite abbonamento mensile: / @resocontidallucraina
🔵 Supportaci tramite il tasto Super Grazie (vicino ai Mi Piace/Condividi)
Continuano gli aggiornamenti sulla direzione di Kursk, dove gli ucraini hanno lanciato un attacco contro il fianco nord di Korenovo, accerchiando una grossa concentrazione di combattenti russi.
Son simultaneamente avanzati nel fianco sud, creando le condizioni per allargare l'accerchiamento dei russi a Korenovo.
Come riportato in precendenza le forze ucraine sono entrate a Korenovo e consolidato le loro posizioni nelle periferie a est dopo che i russi avevano rischierato le loro forze principali via dal fronte cittadino.
Tuttavia, le truppe russe nell'area han velocemente organizzato difese lungo il fiume Krepna, che attraversa Korenovo.
Per evitare di esser invischiati in brutali combattimenti urbani, il comando ucraino ha rivolto le sue attenzioni sui fianchi nord e sud, creando una formazione d'assalto per avanzare in queste direzioni.
Gli ucraini hanno ottenuto i successi tattici più significativi nel fianco nord della città.
Era convinzione che le forze russe nell'area avessero una solida linea difensiva lungo il fiume, che non coinvolgeva il villaggio di Zhuravli.
Tuttavia le forze ucraine hanno lanciato un assalto che puntana a sfondare questa linea e raggiungere il dosso ferroviario a nord.
Le forze russe che difendevano la linea a Kremyanoe e Durovka hanno avuto problemi di coordinazione a causa di comunicazioni inefficienti, il che non ha permesso loro di adattarsi alla situazione.
Con truppe limitate, il comando russo ha faticato a coprire ogni falla nelle difese.
In più anche la qualità dei difensori è stata compromessa, essendo le riserve di veterani finite in imboscate tese dagli ucraini nelle retrovie il che ha fatto in modo che le difese fossero protette principalmente da coscritti.
La situazione ha permesso ai gruppi d'assalto ucraini dell'82ma Brigata d'assalto di usare con efficacia i loro Stryker per sfondare le scordinate difese russe.
Le forze ucraine son quindi riuscite a raggiungere il dosso ferroviario a nordest di Korenovo, superando la linea difensiva.
Il comando russo non è riuscito a schierare truppe sufficienti lungo la linea difensiva, cosa che gli ucraini son riusciti a sfruttare, superando le difese ed effettuando attacchi alle spalle.
Una mappa aggiornata, presentata dal comandante in capo Syrsky, indica che i russi sono ancora in controllo dei villaggi di Kremyanoye e Durovka, il che significa che gli ucraini hanno ora posizioni tutte intorno agli insediamenti, ponendo i combattenti russi in uno stato di completo accerchiamento.
Per sfruttare i nuovi territori per ulteriori assalti nella parte nord della città, le forze ucraine si concentreranno sull'eliminazione delle sacche intrappolate.
Mentre l'accerchiamento garantisce la quasi certezza dell'eliminazione di queste forze, prolungherà anche gli scontri, non avendo i russi possibilità di ritirata.
Di conseguenza è probabile che le forze russe accerchiate si arrenderanno una volta esaurite le capacità di combattimento.
La scomparsa della sacca Durovka-Kremyanoye permetterebbe agli ucraini di avanzare nella parte nord di Korenovo.
Catturando questa sezione, otterrebbero anche il controllo dell'autostrada Korenovo-Rylsk, accerchiando completamente la guarnigione russa in città e stabilendo le fondamenta per la sua cattura.
Simultaneamente le forze ucraine avanzavano a sud di Korenovo.
Elementi della 36ma brigata di marina stan lavorando per espandere il fianco sud in modo da avere una rampa di lancio per un eventuale assalto su Korenovo.
Durante queste operazioni han stabilito controllo sul villaggio di Vishnevka e catturato metà di Komarovka.
Lo scopo del comando ucraino nell'area è di avanzare e mettere in sicurezza le posizioni lungo il fiume Snagost per semplificare la difesa di questo fianco, riducendo di conseguenza le truppe necessarie a proteggerlo e potendo quindi intensificare gli attacchi a sud di Korenovo.
Il fattore principale che contribuisce al successo degli ucraini nell'area è che si ritrovano contro la 150ma brigata di marina russa.
Quest'unità è nota per uno dei più grandi fallimenti russi durante la Battaglia di Vuhledar, dove ha subito perdite così pesanti da esser ora composta principalmente da mobilitati.
Anche se dotati di equipaggiamenti moderni, come T-90M e BMP-3, la brigata manca dell'addestramento ed esperienza necessari per contrastare in maniera appropriata i marines ucraini.
Durante gli scontri, le forze ucraine son riuscite a catturare uno dei T-90.
Questo modello è relativamente raro, rendendo la sua cattura particolarmente significativa.

Пікірлер: 215
@ResocontiDallUcraina
@ResocontiDallUcraina 28 күн бұрын
🔴 Supportaci tramine il negozio online: www.uasupporter.com/RDUcraina 🔞 Video non censurati ed esclusivi: t.me/RFUItaliano 🟠 Supportaci su Patreon: patreon.com/RFUItaliano ⚫ Iscriviti al Twitter: x.com/ItalianRfu91811 🔵 Supportaci tramite abbonamento mensile: kzbin.info/door/T4JL-7_Vecaw9Efs7wf4EAjoin 🔵 Supportaci tramite il tasto Super Grazie (vicino ai Mi Piace/Condividi)
@GiuseppeMastrangelo-e7n
@GiuseppeMastrangelo-e7n 28 күн бұрын
Grazie. Molto interessante, ma avrei un quesito…perché nella “immagine di copertina” viene sempre messa la foto in mimetica dell’Ambasciatore ucraino a Londra?
@lligato732
@lligato732 27 күн бұрын
Sito inguardabile per la faziosa descrizione della situazione.
@filousa-lw8rd
@filousa-lw8rd 27 күн бұрын
@@Martasuitubi guarda i siti delle illusioni filo ruttia 😅
@Martasuitubi
@Martasuitubi 26 күн бұрын
@@filousa-lw8rd Tu sei un illusione con i tuoi profili numerosi
@Rublounderground
@Rublounderground 24 күн бұрын
@@lligato732 ma continuate a ripetere le stesse cose a pappagallo 🦜.Perché non cominciate ad elencare le cose una ad una che secondo voi sono false🤷‍♂️ non è difficile
@AlessandraMarchioni-sw3gh
@AlessandraMarchioni-sw3gh 26 күн бұрын
Bravissimi Maaaa. A sud tutto è perso CHE cavolo di tattica è perdere le più grandi città del sud ed evacuare centinaia di miglia di civili????
@messiaxm9730
@messiaxm9730 27 күн бұрын
Vorrei acquistare un T90M Russo ...Mai sparato...Solo ABBANDONATO... 😂😂😂😂😂
@simonesivori9734
@simonesivori9734 28 күн бұрын
Buonasera, Grazie mille per gli aggiornamenti quotidiani FORZA EROI UCRAINI!!!! Slava Ucraina Slava Ucraini
@giuseppeorlandini1684
@giuseppeorlandini1684 28 күн бұрын
Bravi cosacchi
@lorenzopedelini2024
@lorenzopedelini2024 27 күн бұрын
Vorremmo anche aggiornamenti nella direzione di Prokrovsk. Quando arrivano i rinforzi nel Donbass, i Russi avanzano e sono a meno di 15 Km dalla città. Su Kursk l'iniziativa è ancora in mano ucraina sembrerebbe, ma nel Donbass la situazione è difficile, e non lo dicono i filorussi. Un saluto.
@maxgagliano
@maxgagliano 26 күн бұрын
Te lo do io . Nessun aggiornamento da fare. I chilometri dal CENTRO città all'ultimo buco che si sono scavati , in linea d'aria sono 18 e i Russi non avanzano di un millimetro . www.google.com/maps/d/viewer?mid=10n5IOLu0m7G1jSSKxLXgXPznoGjn7MMO&hl=en_US&ll=48.20268718304936%2C37.378620677442505&z=12 Sperando che ti stia a cuore la sorte dell'Ucraina e non quella degli Orchi . Sito utilizzato dai militari e aggiornato dagli stessi al quarto d'ora con notizie su ogni singolo pallino che vedi in giallo o rosso . Copia incolla su traduttore google e sai quello che vuoi .
@alessandrodolce1242
@alessandrodolce1242 28 күн бұрын
Quando il nemico ha equipaggiamento ed Armi migliori e/o superiori in quantità rispetto a te.....Ruba al nemico. Lawrence D' Arabia Battlefield 1.
@massimomoretti.17
@massimomoretti.17 28 күн бұрын
Si tratta di episodi di quell'orrore che è la guerra. Diversamente si potrebbe dire che è uno spettacolo il modo di agire delle truppe Ucraine. Grazie degli aggiornamenti. Viva l'Ucraina!!! 🇺🇦
@flavioteodosio6318
@flavioteodosio6318 28 күн бұрын
👍👍👍
@SergioLoi-f6k
@SergioLoi-f6k 26 күн бұрын
Questo video è indecente.
@mauriziofiaschi8276
@mauriziofiaschi8276 27 күн бұрын
Le cazzate che si sentono qui superano alla grande quelle dette da tutti i TG italiani, il che è tutto dire. 😂😂
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 27 күн бұрын
Effettivamente sono allucinanti.
@alexdeeful
@alexdeeful 27 күн бұрын
In effetti amo aggiornarmi quì e nel canale dello Zio Catania.Più che altro, adoro conteggiare gli adepti,per monitorare il numero degli idioti italici
@marcobenedetti2657
@marcobenedetti2657 26 күн бұрын
Ma la grande Russia del grande Putin non doveva conquistare l'Ucraina in dieci giorni? Comunque sia siamo a 2 anni e mezzo di guerra..
@valentindumitru9554
@valentindumitru9554 28 күн бұрын
Grazie Reso! ❤
@vincenzodambrosio2118
@vincenzodambrosio2118 28 күн бұрын
La cosa divertente è che mentre gli Ucraini possono catturare blindati russi e poi utilizzarli, non penso che i russi siano in grado di utilizzare blindati occidentali.
@ResocontiDallUcraina
@ResocontiDallUcraina 28 күн бұрын
Solitamente ci sbattono la mano come un rivenditore di auto usate e fan finta di aver capito come si apre lo sportello
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
😂😂😂 che ridere pensa i Russi con i 350 carri armati catturati e non sanno come usarli dovranno farli guidare ai prigionieri ucraini?😂😂😂
@avalonmark_
@avalonmark_ 28 күн бұрын
L'hai letto su topolino?
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
@@avalonmark_ no su Ucraine Pravda..e sulla Gazzetta del Donbas scritta in Russo perché oramai Donbas è NovaRossya
@filippozancan
@filippozancan 28 күн бұрын
@@FirenzeSanpietroburgotorna nella fogna orco
@antonioesposito4502
@antonioesposito4502 28 күн бұрын
Azie per le news Reso.
@robertosabatino7213
@robertosabatino7213 27 күн бұрын
Grazie per le info 👏👏👏👍
@avalonmark_
@avalonmark_ 28 күн бұрын
Tranquillo state vincendo, nel vs mondo
@davideazzola2828
@davideazzola2828 28 күн бұрын
👏💛💙🙏🇮🇹
@fabiomigliorini2004
@fabiomigliorini2004 28 күн бұрын
Quando si parla di Russi ...La parola SFONDARE ...SFONDARLI ...e' la piu'...Azzeccata...😊😊😊
@73Seph
@73Seph 26 күн бұрын
Slava Ukraini
@gianlucam.5992
@gianlucam.5992 28 күн бұрын
Della brigata ucraina che si è arresa "in modo organizzato" ai russi nel Kursk nulla?
@massimilianogermani1892
@massimilianogermani1892 27 күн бұрын
AGI - Un'unità di 24 militari della 22a brigata meccanizzata separata delle forze armate ucraine si è arresa in modo organizzato all'esercito russo vicino al villaggio di Komarovka, nella regione di Kursk. Lo ha detto a RIA Novosti un rappresentante delle forze di sicurezza russe. Una brigata dovrebbe avere 4000-6000 uomini, poi fonte russa…
@gianlucam.5992
@gianlucam.5992 27 күн бұрын
@@mariocatanzariti9658 sarebbe meglio raccontare le cose come sono,non come si sogna dovrebbero essere...
@Sassuolo8450
@Sassuolo8450 28 күн бұрын
Scusate, mi potrese dire a che giorno è riferito il video?
@marcobaldini4326
@marcobaldini4326 28 күн бұрын
Domani
@ResocontiDallUcraina
@ResocontiDallUcraina 28 күн бұрын
Solitamente li facciamo degli ultimi giorni. In questo caso non so dirti i giorni precisi ma se fai una capatina nei Telegram dei reparti coinvolti, come il Distaccamento Khorne, dovresti vedere in che giorno han pubblicato foto e immagini che usiamo
@Sassuolo8450
@Sassuolo8450 28 күн бұрын
@@ResocontiDallUcraina grazie mille
@mariodesortes9180
@mariodesortes9180 28 күн бұрын
👍👍Forza Ucraina!
@Paolo27688
@Paolo27688 27 күн бұрын
Gloria agli eroi ucraini
@wolfrudywolf7399
@wolfrudywolf7399 27 күн бұрын
Ottima strategia
@fo1816
@fo1816 28 күн бұрын
Gloria ai guerrieri dell' Europa SLAVA UCRAINI 🇮🇹 🇺🇦 👋👋👋👋
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
@@fo1816 eiropa??🤪😂😂
@ginocecchetto6848
@ginocecchetto6848 26 күн бұрын
... che schifo di informazione ...
@carlofierro-Impianti.Elettrici
@carlofierro-Impianti.Elettrici 27 күн бұрын
VIVA L'UCRAINA E LA SUA LOTTA PER LA LIBERTA' DEL MONDO OCCIDENTALE
@296victor
@296victor 28 күн бұрын
Spero che questa strategia di invasione degli Ucraini in russia sia ben calcolata e che possa portare benefici all'Ucraina
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 27 күн бұрын
Credici...
@massimilianogermani1892
@massimilianogermani1892 27 күн бұрын
@@enricomarchese3217e tu a cosa credi?
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 26 күн бұрын
@@massimilianogermani1892 Io leggo e ascolto i resoconti che si trovano facilmente sul Web, anche qui su KZbin. E non sto parlando di canali russi, ma di persone come il Colonello Douglas McGregor. Ovviamente è necessario conoscere bene l'inglese per capire. La situazione è radicalmente diversa da come la dipingono i nostri TG che ormai sono oltre la vergogna. Ma la cosa più triste è che questo inutile massacro poteva essere evitato totalmente se gli USA avessero rispettato gli accordi con la Russia. Nessuno qui in Italia, a parte pochissimi, vi racconta bene come sono andate le cose e cercano solo di sfruttare quell'atavico odio per i russi che ci hanno instillato nel corso degli anni e delle generazioni. Per chi capisce l'inglese, andate ad ascoltare i numerosi resoconti e testimonianze di Jeffrey Sachs, John Mearsheimer, Scott Ritter, Glen Diesen, Aron Maté, e potrei nominarne molti altri. Ma bastano questi per fare venire il voltastomaco. Andate a leggervi cosa dice la Dottrina Monroe e se qualcuno ci riesce mi dica quali sono le differenze con quello che la Russia chiedeva riguardo alla neutralità della Ucraina e il non ingresso nella Nato. Quindi gli USA possono sempre chiedere quello che vogliono, mentre gli altri devono stare zitti e muti qulunque cosa gli USA decidano di fare? Questa è la vostra idea di democrazia e di rispetto della libertà, dei diritti e della integrità territoriale? Io non sono mai stato un sostenitore di Putin (quindi evitate di darmi del filoputiniano), ma il marciume di questo Occidente è oltre la vergogna. Mi fermo qui perché tanto so che è inutile e molti di voi continueranno a vederla come una guerra tra la Russia e l'Ucraina (mentre è chiaramente una guerra tra USA/UK e Russia utilizzando l'Ucraina) e continuerete a ragionare con la retorica dell'invaso e dell'invasore. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io non mi faccio prendere per i fondelli dai TG italiani, dalla stampa italiana e nemmeno dal signore che gestisce questo canale, che sicuramente ha messo in piedi il canale con ottime intenzioni, per aiutare la popolazione ucraina che sta subendo un massacro inutile, ma se si vuole veramente aiutare qualcuno ci si deve sempre basare sulle verità storiche, sui fatti appurati, sulle testimonianze dirette (ripeto, andate ad ascoltare Jeffrey Sachs che era presente nel corso degli anni quando gli USA hanno cominciato nel loro tentativo di sbrindellare la Russia e distruggerla definitivamente). Se si omette la verità non si aiuta nessuno, ma si peggiorano solo le cose. Buona giornata a tutti. P.S.: vediamo quanto questo mio commento durerà qui su questo canale, prima di essere cancellato dall'amministratore...
@mauriziogiuseppinagiordano7856
@mauriziogiuseppinagiordano7856 28 күн бұрын
Forza ucraini e gloria all' Ucraina, che Dio vi benedica tutti 🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇮🇹🇮🇹🇺🇦🇺🇦🇺🇦🇮🇹🇮🇹
@gianvitociardi9593
@gianvitociardi9593 27 күн бұрын
Dal messaggero dicono che l'Ucraina stia fallendo l'avanzata e per lo più i russi stiano catturando pokrovsk altri siti dicono che l'avanzata Ucraina prosegua bene però non parla del fronte di Lugansk e Donetsk quindi non saprei come interpretare con precisione la campagna Russa/Ucraina.
@robertoborselli2311
@robertoborselli2311 27 күн бұрын
Ci credete davvero a quello che dite?
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 26 күн бұрын
Purtroppo ci credono.
@lorisgrisetti4480
@lorisgrisetti4480 28 күн бұрын
Sempre i migliori forza Ucraina
@lucianonalli241
@lucianonalli241 27 күн бұрын
Purtroppo la conquista di questo pezzettino di terra non conta nulla; nel Donbass è un disastro, se non interviene l'esercito della NATO i russi arrivano a Kiev 😞
@pinafiore4173
@pinafiore4173 27 күн бұрын
​@@mariocatanzariti9658 Ha la mente molto confusa, si faccia curare!!!
@robertoborselli2311
@robertoborselli2311 27 күн бұрын
Ci vai tu con la nato?
@pinafiore4173
@pinafiore4173 26 күн бұрын
​@@robertoborselli2311 Ci vanno i militari che entrano nelle forze armate tramite concorso e volontariamente. L'obbligo ormai non c'è da molto tempo, chi si arruola è a conoscenza di quello che dovrà eventualmente affrontare. Tranquillo non le toccherà andare in prima linea.
@robertoborselli2311
@robertoborselli2311 26 күн бұрын
@@pinafiore4173 il fatto che i militari siano volontari non elimina il presupposto che uno stato debba decidere se rischiare la vita dei propri uomini o no, volontari non significa carne da macello. La costituzione su cui giurano i militari italiani dice chiaramente che l Italia ripudia la guerra e non può mandare soldati a combattere se non per difesa della patria. Quindi se a voi piace così tanto l idea di difendere l ucraina offritevi volontari come mercenari e andateci voi!!
@pinafiore4173
@pinafiore4173 26 күн бұрын
@@robertoborselli2311 A parte che i militari ci vanno volontariamente nelle zone di guerra e vengono retribuiti come "missione" e quindi sanno i rischi che corrono, mi pare che i ns militari si trovano già in zone "calde" e comunque mio padre era un ufficiale dell'aeronautica militare italiana e so bene come funziona. La costituzione la leggete sempre come vi fa piacere perché se io partissi come "mercenario" sarei processata. Sostenere una nazione invasa è mio diritto come il suo di non esserlo ma quando ne abbiamo avuto bisogno noi in Europa fortunatamente c'è stato qualcuno che non ha girato la testa. Buona giornata.
@nicolomasotti9717
@nicolomasotti9717 28 күн бұрын
Scusate quanti uomini sta perdendo l'esercito ucraino in don bass . Può reggere ? Date notizie in tal senso.
@RobertoStaderini
@RobertoStaderini 27 күн бұрын
ma quando mai
@mammaliturchi54
@mammaliturchi54 28 күн бұрын
mah, mi convince molto poco
@crash7951
@crash7951 28 күн бұрын
Avanti a tutta birra 👍
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
Ne bevi troppa ehh
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 27 күн бұрын
Meglio che torni a nanna.
@MircoMelloni
@MircoMelloni 28 күн бұрын
Non so, in attesa: w l'Ucraina,W Israele,W l'Europa,W la Nato.
@MircoMelloni
@MircoMelloni 27 күн бұрын
@@mariocatanzariti9658 Ok
@pellegrinodallari8709
@pellegrinodallari8709 28 күн бұрын
🥱🥱🥱🥱🥱🥱Mah
@gianlucam.5992
@gianlucam.5992 28 күн бұрын
Magari i carri russi li guidano meglio che gli F16 USA...
@filousa-lw8rd
@filousa-lw8rd 27 күн бұрын
Che circo la russia 😅
@antoniodellungo9619
@antoniodellungo9619 28 күн бұрын
Ok, va benissimo quello che state facendo, ma in Donbas le cose purtroppo vanno diversamente
@ResocontiDallUcraina
@ResocontiDallUcraina 28 күн бұрын
Oke
@emanuelemiglietti8080
@emanuelemiglietti8080 26 күн бұрын
​@@lucastare6384 Nota che il vigliacco a questi commenti non risponde mai. Non saprebbe come argomentare ormai
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 26 күн бұрын
@@lucastare6384 Riassunto perfetto del senso di questo canale. Sembrano in preda ad allucinogeni, soprattutto chi lo gestisce e racconta cose che persino gli americani smentiscono.
@lennydiiorio4985
@lennydiiorio4985 28 күн бұрын
non so se sia più preoccupante un canale di disinformazione come questo, o vedere cosi tanti "tifosi" che con una spiccata stupidità si esaltano comodamente seduti sul divano di casa, per una guerra che poteva essere tranquillamente evitata. bravi tutti..... io vi ci manderei a voi al fronte......
@umbertolorenzi2643
@umbertolorenzi2643 28 күн бұрын
Quando vedrò un pacifista protestare davanti all ambasciata russa come protesta davanti all ambasciata Ucraina o americana forse e dico forse potrò credere al pacifismo.... Comunque il discorso che ha fatto riguarda anche lei..
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
​@@umbertolorenzi2643ma quale pacifismo? Questi vogliono porre fine all' egemonia del tiranno americano MA cosa hai capito
@shwarz442
@shwarz442 28 күн бұрын
​@@umbertolorenzi2643 anche perché a classe politica russa poteva allearsi con l'Ucraina, ma come in Cecenia è in Georgia, sanno usare solo le truppe corazzate e gli ordigni sugli ospedali.
@fabiopalumbo2788
@fabiopalumbo2788 27 күн бұрын
Bravissimo tifosotto da divano , adesso vai a dire quello che hai scritto qui a Putin. Non a chi vuole autodeterminarsi.
@ArturoMikelangely-u5x
@ArturoMikelangely-u5x 27 күн бұрын
Entrambi! 😁
@DiegoProvana
@DiegoProvana 28 күн бұрын
E anche oggi sembra che vinca l ucrania 🎉🎉🎉🎉🎉
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 27 күн бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 27 күн бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@bubu4648
@bubu4648 23 күн бұрын
Tra quanti giorni si entra a Mosca?
@umbertorossi7629
@umbertorossi7629 27 күн бұрын
Il comandante in capo dell'aviazione ucraina che fine ha fatto? è stato sostituito? perchè?
@renzopozzetti
@renzopozzetti 26 күн бұрын
PERCHè SEMBRAVA CHE VOLESSE TENERE NASCOSTO L'ACCADUTO,
@carlocolella7588
@carlocolella7588 27 күн бұрын
Grazie , sono grandiosi.
@andreapuleo337
@andreapuleo337 27 күн бұрын
Ma parlate solo della zona nord…..sud ed est?
@flavioteodosio6318
@flavioteodosio6318 28 күн бұрын
Riassuntino del giorno, prima parte (di tre): Putin ha insignito il presidente della Bielorussia dell'ordine di Sant'Andrea il Primo Chiamato. Il capo della diplomazia europea Borrell ha chiesto l'assegnazione dei mezzi di difesa aerea all'Ucraina e l'eliminazione di tutte le restrizioni sull'uso delle armi occidentali. Borrell ha anche affermato: mi sono rivolto al ministro degli esteri iraniano riguardo all'invio di armi alla Russia e lui ha detto che si tratta di una notizia falsa. Secondo ANNA News (agenzia di stampa russa pro-Cremlino) le autorità moldave potrebbero abbandonare la neutralità in nome dell'adesione del paese alla NATO, ha affermato il leader del blocco di opposizione "Vittoria" Ilan Shor. La Serbia acquista 12 aerei Rafale dalla Francia per 2,7 miliardi di euro. Né Macron né il Ministero degli esteri francese sono stati avvisati in anticipo dell'arresto di Durov, scrive la Reuters citando di una fonte della procura di Parigi. La Cina e gli Stati Uniti non hanno fatto progressi nella discussione su una soluzione alla crisi ucraina, ha detto Sullivan. Dopo l'avventura di Kiev nell'oblast di Kursk, le trattative per una soluzione sono irrilevanti, ha detto Lavrov. Il capo del ministero degli esteri ceco Lipavsky ha detto che la consegna dei proiettili di artiglieria all'Ucraina su iniziativa ceca avviene secondo l'aereo. "Noi europei possiamo avere storie diverse. Possiamo parlare lingue diverse, ma in nessuna lingua la pace è sinonimo di resa. In nessuna lingua la sovranità è sinonimo di occupazione. Coloro che sostengono l'interruzione del sostegno all'Ucraina non sostengono la pace: sostengono l'acquiescenza e la sottomissione dell'Ucraina". Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen parlando al Globsec Forum di Bratislava. Il riferimento è al netto no opposto ieri da Szijjarto alla richiesta di Borrell di eliminare le restrizioni all’uso delle armi occidentali in territorio russo. “Ancora una volta, l’America ha difeso la libertà di tutti gli europei. Provo un profondo senso di gratitudine per questo, ma anche un profondo senso di responsabilità. Proteggere l’Europa è prima di tutto un dovere dell’Europa. E mentre la Nato deve rimanere il centro della nostra difesa collettiva, abbiamo bisogno di un pilastro europeo molto più forte. Noi europei dobbiamo avere i mezzi per difenderci e proteggerci e scoraggiare eventuali avversari”. «Anche se gli europei prendono sul serio le attuali minacce alla sicurezza, ci vorranno tempo e investimenti per ristrutturare le nostre industrie della difesa. Il nostro obiettivo deve essere quello di costruire una produzione di difesa di dimensioni continentali», «dobbiamo avere in mente una revisione sistemica della difesa europea. E questo è il motivo per cui nominerò un vero e proprio commissario alla difesa nella prossima Commissione». L'Ucraina ha chiesto alla Mongolia di arrestare il presidente russo Putin quando visiterà il paese la prossima settimana. La Mongolia è membro della Corte penale internazionale (Cpi), organismo che ha emesso un mandato di cattura per il leader russo. "La parte ucraina spera che il governo della Mongolia sia consapevole del fatto che Vladimir Putin è un criminale di guerra", ha affermato il ministero degli esteri di Kiev. "Invitiamo le autorità mongole a eseguire il mandato di cattura internazionale vincolante". Il Wall Street Journal rileva che i caccia autorizzati dagli Stati Uniti per Kiev sono spesso di seconda mano, con decine di anni di volo alle spalle. A guidarli, inoltre, sono piloti ucraini che hanno una grande esperienza nel condurre jet di fabbricazione sovietica, ma che per pilotare un caccia americano hanno dovuto frequentare un corso di addestramento accelerato e concentrato. La Polonia ha risposto alla richiesta pubblica del presidente ucraino, che chiedeva a Varsavia di fornire a Kiev ulteriori caccia MiG-29, ma l'Ucraina potrebbe dover attendere ancora un po' di tempo. Il ministro Kosiniak-Kamysz ha affermato che l'Ucraina potrebbe aspettarsi di ricevere in futuro altri caccia MiG-29 dalla Polonia, aggiungendo però che non saranno consegnati all'Ucraina prima che i moderni sostituti degli F-35 arrivino in Polonia. "So che l'Ucraina ha bisogno di molte armi, ma anche i nostri partner ucraini devono capire che lo Stato polacco deve mantenere le sue capacità (difensive)", ha spiegato il ministro della Difesa polacco, secondo The Kyiv Independent. Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina la notte scorsa con un missile balistico Iskander-M e 18 droni kamikaze, 12 dei quali sono stati abbattuti mentre quattro non hanno raggiunto gli obiettivi: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare ucraina. Il missile balistico è stato lanciato dalla Crimea occupata. Un attacco russo con bombe teleguidate su Kharkiv ha colpito un condominio e un parco giochi, uccidendo quattro persone, tra cui un bambino. Zelensky ha scritto: “l'attacco non sarebbe avvenuto se le nostre forze di difesa avessero avuto la capacità di distruggere gli aerei militari russi dove sono basati”. L'ambasciatrice statunitense in Ucraina ha chiesto alla Russia di "rispondere di questi crimini di guerra" a Kharkiv. In una dichiarazione su X, Bridget A Brink ha detto che "la Russia ha colpito un edificio di appartamenti a Kharkiv con una bomba aerea guidata, uccidendo diverse persone e ferendone molte, compresi i bambini". Il capo dell'operatore della rete elettrica ucraina Ukrenergo, Vadym Kudrytskyi, sta per essere licenziato, ha riferito venerdì Forbes Ukraine, citando quattro fonti a conoscenza della questione. Una fonte ha dichiarato che Kudrytskyi ha rifiutato di presentare le proprie dimissioni dopo che la decisione è stata presa durante un incontro ufficiale con il Presidente Zelensky. L'Ungheria "non ha in programma di rinunciare al gas russo": lo ha affermato il ministro degli esteri Peter Szijjarto, citato dall'agenzia russa Interfax, dopo un incontro oggi a San Pietroburgo con il Ceo di Gazprom, Alexei Miller. La Russia ha inserito l'editrice della testata online Meduza, Galina Timchenko, nella sua famigerata lista degli "agenti stranieri": lo fa sapere lo stesso giornale citando il ministero della Giustizia di Mosca. La missione Eumam dell'Unione Europea ha raggiunto il suo target di 60mila soldati ucraini addestrati e i 27 hanno deciso di andare oltre, con altri 15mila uomini entro la fine dell'anno. Lo ha detto l'alto rappresentante Josep Borrell. Maryana Bezuhla, deputata ucraina già al centro di altre polemiche in passato, ha dichiarato: "secondo le mie informazioni, l'F-16 del pilota ucraino Oleksiy 'Moonfish' Mes è stato abbattuto dal sistema missilistico antiaereo Patriot, a causa della mancanza di coordinamento tra le unità". La Mongolia "è uno Stato membro dello Statuto di Roma della Corte penale internazionale" (Cpi) e quindi ha l'obbligo di collaborare con la Corte. È quanto ha detto Fadi El Abdallah, portavoce della Cpi. Le autorità francesi hanno dato il via libera allo Shtandart, tre alberi russo replica di un vascello di epoca zarista, per attraccare a La Rochelle, sulla costa occidentale, nonostante le sanzioni per la guerra di Mosca contro l'Ucraina, sanzioni per via delle quali alle navi russe è generalmente vietato l'ingresso nei porti dell’Unione europea. Zelensky ha destituito venerdì il comandante dell'aeronautica militare ucraina Mykola Oleshchuk, secondo un decreto presidenziale, a seguito della caduta dell'F-16. Una brigata di mercenari russi recentemente impiegata in Burkina Faso hanno lasciato il paese dell'Africa Occidentale per difendere la città russa di Kursk, ha dichiarato il loro capo all'agenzia France-Presse. Syrsky, ha dato notizia di un avanzata di due chilometri nelle ultime 24 ore nella regione russa di Kursk. "Non abbiamo discusso col ministro della Difesa ucraino Umerov di possibili obiettivi in territori russo". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto a Bruxelles per il Consiglio informale, rispondendo ad una domanda sul tema della rimozione delle restrizioni sulle armi. "Quello che posso dire è che gli ucraini non hanno nulla da contestare all'Italia in proposito: il giudizio che ci interessa è quello delle persone che sono in difficoltà, non di altri", "tutto quello che gli ucraini ci hanno richiesto è stato dato loro". L'eventuale interruzione delle forniture di petrolio attraverso l'oleodotto Druzhba, che attraversa l'Ucraina e proviene dalla Russia, a partire dal prossimo anno non rappresenterebbe un problema per la Repubblica Ceca, ha dichiarato l'inviato del paese per la sicurezza energetica Vaclav Bartuska. Dalla metà del 2022, la Corea del Nord ha inviato in Russia più di 13.000 container marittimi contenenti armi, con un gran numero di proiettili e mine di vario calibro, missili per ATGM e manpads.
@simonesivori9734
@simonesivori9734 28 күн бұрын
Ciao Flavio, grazie mille :) (Parte 1) 'Borrell ha anche affermato: mi sono rivolto al ministro degli esteri iraniano riguardo all'invio di armi alla Russia e lui ha detto che si tratta di una notizia falsa.' Evidentemente anche il ministro degli esteri iraniano mente come gli assassini e terroristi russi, dato che continua a rifornire quest'ultimi di droni shaed ecc....
@trifonemacchia5342
@trifonemacchia5342 28 күн бұрын
Ciao Flavio, grazie per il riassuntino. Secondo il nostro amico la Russia è invincibile. Durante la guerra fredda c'era gente molto preparata e indottrinata che faceva discorsi elogiando le immense capacità dell'URSS, rivelatesi alla verifica dei fatti fasulle. Ciao
@flavioteodosio6318
@flavioteodosio6318 28 күн бұрын
@@trifonemacchia5342 Ammettilo: ti fai due risate quando gli rispondo 😁
@trifonemacchia5342
@trifonemacchia5342 28 күн бұрын
@@flavioteodosio6318 👍
@flavioteodosio6318
@flavioteodosio6318 28 күн бұрын
@@simonesivori9734 Le dittature non amano dire la verità. Grazie a te!
@Maria-vvo6ovv
@Maria-vvo6ovv 28 күн бұрын
È il mio 2° commento da iscritta e porta 🍀💙💛
@marcobodda3999
@marcobodda3999 28 күн бұрын
Forza Ucraina, sempre il meglio per voi 🇺🇦👍
@MrBrucefire
@MrBrucefire 28 күн бұрын
A cazzariiiii
@ResocontiDallUcraina
@ResocontiDallUcraina 28 күн бұрын
A mortazza
@enricomarchese3217
@enricomarchese3217 27 күн бұрын
​@@ResocontiDallUcrainama non vi vergognate a dare notizie che persino l'intelligence americana smentisce? Siete veramente senza ritegno.
@pinafiore4173
@pinafiore4173 27 күн бұрын
​@@enricomarchese3217 Ha mai visto la TV russa????? Se non si vergognano loro perché si dovrebbero vergognare gli altri????
@lucianopiccolo3176
@lucianopiccolo3176 28 күн бұрын
Bene! Bravi!
@ie_ie_ie_ie_ie
@ie_ie_ie_ie_ie 28 күн бұрын
voi pensate sia strategico attaccare e impossessarsi di territori della Bielorussia per l'Ucraina? Perché sì o perché no? Quali territori? La Bielorussia è stata usata dai russi per invadere l'Ucraina in questa guerra?
@trifonemacchia5342
@trifonemacchia5342 28 күн бұрын
I bielorussi fecero dei sabotaggi alle truppe russe. Distrussero i binari delle ferrovie per osteggiare la ritirata dei russi da Kiev. Io penso che Lukashenko non si muove perché non è sicuro da che parte si schiererebbe l'esercito. Sicuramente ci sarebbero defezioni e diserzioni in massa.
@shwarz442
@shwarz442 28 күн бұрын
Lo spazio nazionale bielorusso è stato usato dai militari russi per transitare in Ucraina nella prima parte del conflitto, altre sì l'equipaggiamento militare bielorusso è stato preso dalle forze armate russe.
@maxlion3213
@maxlion3213 26 күн бұрын
Mmmm....le armi occidentali sono passate dalla Polonia se il discorso regge la Russia può prendere territori polacchi?
@carinefangazio5045
@carinefangazio5045 28 күн бұрын
Dio benedica l'Ucraina e il suo popolo. Coraggio 🙏🇺🇦❤️
@MariangelaPeddis
@MariangelaPeddis 28 күн бұрын
Slava ukraini
@luisalippo.
@luisalippo. 28 күн бұрын
FORZA EROI 🟦🟨❤️🟨🟦
@angelociardelli1900
@angelociardelli1900 28 күн бұрын
😊like 43 da Treviso Veneto 🇮🇹
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
😂😂😂, ma il Donbas dov'è?
@carlocolella5164
@carlocolella5164 27 күн бұрын
Grazie
@luigigessa6606
@luigigessa6606 28 күн бұрын
Pero,capisco anche il vostro ottimismo,"accerchiati"i russi sono dietro gli ucraini e davanti all'Ucraina e stanno avanzando,solo dei pazzi furiosi possono sfidare la grande Russia
@shwarz442
@shwarz442 28 күн бұрын
Se le forze armate russe rimanevano fuori dai confini ucraini non ci sarebbe stata nessuna sfida, i russi hanno voluto questa situazione, la sfida pazzesca è colpa loro.
@PasqualeSolano
@PasqualeSolano 28 күн бұрын
Quando sarete a Mosca?
@gnakkiti
@gnakkiti 28 күн бұрын
Chissefrega di arrivare a Mosca. Però visto che ai russi interessa più tenere il donbass che difendere kurks diamo tempo al tempo 😄
@Marcorocco-wy6qe
@Marcorocco-wy6qe 27 күн бұрын
A Natale
@RitaAttardo
@RitaAttardo 27 күн бұрын
🎉
@celestecom1965
@celestecom1965 27 күн бұрын
Bene bene auguri agli ucraini e alla UCRAÌNA!!!
@giansonopieno2082
@giansonopieno2082 28 күн бұрын
Sto leggendo però che i russi stanno sfondando di brutto in Donbass. È vero sapete nulla? Perché Kiev ha fatto questa pazzia?
@vincenzomolaro8370
@vincenzomolaro8370 27 күн бұрын
10 o 15000 uomini non avrebbero cambiato le cose, l'invasione a nord doveva avere lo scopo di costringere i russi a togliere uomini dal Donbass ma questo non è accaduto poiché sanno che la presa di Pokrosk è un successo tattico militare superiore. Cmq c'è la possibili ke i russi ke avanzano su P. siano insaccati, quindi non tutto è perduto.
@giansonopieno2082
@giansonopieno2082 27 күн бұрын
@@vincenzomolaro8370 spero tanto! E mi auguro che gli Ucraini lungo il fronte orientale riescano presto coi nuovi missili a fare una controffensiva
@giansonopieno2082
@giansonopieno2082 27 күн бұрын
@@mariocatanzariti9658 un'analisi propagandistica la tua
@pinafiore4173
@pinafiore4173 27 күн бұрын
​​@@mariocatanzariti9658 La propaganda russa funziona bene a quanto pare. Nessuno dei 2 Zelensky ha mai acquistato una Bugatti. Poi lei addirittura le ha fatte diventare Lamborghini. Almeno dovreste inventarle meglio le panzane!!!
@maxlion3213
@maxlion3213 26 күн бұрын
Ma dai che Lamborghini o Bugatti o Ferrari....solo un demente completo manderebbe il popolo a morire e si comprerebbe un macchinone....e poi chiederebbe più armi e più soldi...
@massimooriggi6655
@massimooriggi6655 27 күн бұрын
Forza Ucraina e putin huilo
@ocsitrombitas634
@ocsitrombitas634 27 күн бұрын
Slavă Ucraina josss cu putin că a ucisă multe copii si femei nevinovate bravo
@robertoch91
@robertoch91 28 күн бұрын
L'incursione a Kursk e' stata straordinaria; lasciando di sorpresa anche gli ucraini. Onore al comandante Syrsky.
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 28 күн бұрын
Giusto come quella in Donbas.. grandiiii
@robertoch91
@robertoch91 28 күн бұрын
@@FirenzeSanpietroburgo commandoultras dei decerebrati, non c'è da andarne fieri.
@shwarz442
@shwarz442 28 күн бұрын
L'azione offensiva ucraina, nella regione di kursk, è discutibile; alcuni ufficiali militari non ne vedono una tangibile reale resa, inoltre alcune notizie indicano una perdita di 5000 soldati equivalente a una o due brigate. Se ciò fosse fondata nella pianificazione della medesima qualcosa non ha funzionato oppure non sono stati valutati tutti gli scenari negativi, è da considerare che per rimpiazzare tale perdita ci vorranno mesi per l'addestramento di una quota simile di soldati, inoltre, il resto del fronte dalla parte ucraina non sembra andare bene, comunque, l'esercito russo conquista terreno.
@maurorocca1745
@maurorocca1745 27 күн бұрын
Non è farina del sacco del Generale Syrskyi! È stata confezionata e attualmente condotta in modo superlativo, nello stile di Erich von Manstein (al secolo Eduard von Lewinsky). Il superbo utilizzo degli incursori, della guerra elettronica (dove gli ucraini hanno una schiacciante superiorità rispetto ai russi. Gli ingegneri di Kyev hanno completamente"accecato" la difesa sia dronica sia quella antiaerea e antimissile russa) hanno permesso alle truppe corazzate paracadutiste di muoversi con grande velocità, facendo cadere da un accerchiamento all'altro i poveri fantaccini di Mosca. Gli ucraini sino ad ora riescono ad ottenere la superiorità "locale" (prezioso insegnamento annibalico, portato a vette irraggiungibili da personaggi come il Principe Eugenio di Savoia, Federico il Grande di Prussia, Robert Lee...von Manstein. Tutti Generali che normalmente combattevano in inferiorità numerica ma grazie alle loro incredibili capacità manovriere...) mediante la velocità di manovra e forti di questa riescono ad "attanagliare" le fanterie russe. Il perfetto funzionamento delle trasmissioni permette agli ucraini movimenti coordinati e precisi cosa che ai russi manca totalmente. I reparti trasmissioni russi non hanno mai funzionato fin dall'inizio della guerra. Ed è uno dei motivi delle pesantissime sconfitte subite dai russi nelle battaglie di Chernihiv, Brovary e Vuhledar! L'operazione Khursk non è di scuola sovietica: Syrskyi è russo è di formazione sovietica (dove si predilige il volume di fuoco dell'artiglieria e gli attacchi di carne), ci sono delle bellissime fotografie del Cadetto Syrskyi che marcia sulla Piazza Rossa! Zaluzhny, Budanov e altri alti ufficiali di Kyev NON SONO di scuola sovietica...e si vede! Zelensky ha commesso una serie di gravissimi errori, forse il più grande è stato quello di aver licenziato il Generale Zaluzhny con il suo gruppo di ufficiali pianificatori. L'operazione Khursk molto probabilmente è stata recapitata e collocata in un cassetto della scrivania di Syrskyi...un gentile omaggio. Ottimo il comportamento delle brigate di difesa territoriale ucraine che sino ad ora hanno tenuto in modo brillante i fianchi delle avanzate dei corazzati.
@FirenzeSanpietroburgo
@FirenzeSanpietroburgo 27 күн бұрын
@@robertoch91 infatti ho messo commando ultrà perché questo canale è pieno di tifosi diversamente intelligenti, hai detto bene è tutto per voi decelebrari 😂😂😏
@romanopoggio7506
@romanopoggio7506 28 күн бұрын
Ognuno la racconta come vuole intanto sia ucraini e russi continuano a morire e voi continuate a blaterare ( non provate vergogna quando fate lo spot)
@ResocontiDallUcraina
@ResocontiDallUcraina 28 күн бұрын
È registrato
@renatvssantharii8570
@renatvssantharii8570 28 күн бұрын
... E tu continui a fare figure diemme (non provi vergogna a prescindere)
@shwarz442
@shwarz442 28 күн бұрын
Dato che siete in molti a parlare di pa c'è fate una bella cosa: usando le varie piattaforme social organizzate un bel tur fino alle zone di contatto, li fate una bella manifestazione gridando pace, pace che se al limite qualcuno crepa, crepa da coerente. Siamo tutti bravi e belli ma lasciarci il culo sono sempre quelli.
2 Set: Ucraini APRONO NUOVI ASSI D'AVANZATA A KURSK | Guerra in Ucraina
6:10
Resoconti dall'Ucraina
Рет қаралды 23 М.
Ucraina, l'offensiva di Kursk  e la risposta della Russia
44:46
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 86 М.
Остановили аттракцион из-за дочки!
00:42
Victoria Portfolio
Рет қаралды 3,7 МЛН
💩Поу и Поулина ☠️МОЧАТ 😖Хмурых Тварей?!
00:34
Ной Анимация
Рет қаралды 1,9 МЛН
Running With Bigger And Bigger Lunchlys
00:18
MrBeast
Рет қаралды 104 МЛН
escape in roblox in real life
00:13
Kan Andrey
Рет қаралды 87 МЛН
Com'è messa la Marina Militare italiana?
17:49
GioPizzi
Рет қаралды 167 М.
28 Set: Soldati Intrappolati! FORZE RUSSE NE MANDANO ALTRI A FARE LA STESSA FINE
7:01
GEOPOLITICA: Come la guerra in Ucraina sta destabilizzando la Corea del Nord
15:16
Avv Francesco Catania - Geopolitica
Рет қаралды 28 М.
Guerra in Ucraina: la situazione sul campo. L’analisi con Alessandro Orsini
43:23
Alessandro BARBERO e Marco TRAVAGLIO - Crimea, Russia e Ucraina (Roma, 2024)
56:12
Vassalli di Barbero (ORIGINALS)
Рет қаралды 389 М.
Остановили аттракцион из-за дочки!
00:42
Victoria Portfolio
Рет қаралды 3,7 МЛН