32 - The Mandalorian ha ritrovato la via perduta? [Pillole di Cinema & Serie TV]

  Рет қаралды 3,471

La Biblioteca di Alessandria

La Biblioteca di Alessandria

Күн бұрын

Пікірлер: 89
@thedreamandthehope1078
@thedreamandthehope1078 Жыл бұрын
Dalla mole di lavoro che svolgi per presentare le pillole (anche se vieni supportato da un team notevole) dal tempo (molto) che sicuramente impiegherai per leggere libri e guardare serie tv, oltre al fatto che svolgi la tua attività' professionale e suppongo anche che ti ritagli qualche ora per te stesso devo supporre che hai trovato il metodo per dilatare il tempo. Complimenti. Ancora una bella pillola che mi accompagna durante la mia giornata. Grazie!!
@marywhites89
@marywhites89 Жыл бұрын
Concordo a grandi linee sul tuo giudizio benché da quando la Disney ha messo le zampe sulla saga di Lucas (che aveva una ispirazione quasi epico cavalleresca, però calato in un contesto affine ai romanzi di Asimov) Star Wars è diventato talmente e sfacciatamente un prodotto commerciale da risultare quasi una caricatura di sé stesso, a mio modesto parere...
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Dal francese che ha guadagnato più di tutti con il merchandising...
@paolinide
@paolinide Жыл бұрын
Complimenti, sei riuscito, con la gentilezza che distingue, a fare una giusta critica.
@ugofch
@ugofch Жыл бұрын
Ho finito ora di vedere la terza stagione e mi è piaciuta: è in linea con le altre due, gli interpreti sono azzeccati (a parte Moff Gideon, che sembra più maitre o un direttore d'albergo, piuttosto che un "cattivo"), è ricca di guest stars ed ha una trama abbastanza ben definita e lineare. A parte quelle di cui hai già parlato, altre pecche sono i filoni narrativi che non si esauriscono, lasciando spazio ad almeno altre due o tre stagioni: una per le vicende legate alla crescita di Grogu ed al rapporto con il "padre", una per la lotta contro le residue forze imperiali ed una per conoscere il futuro dei mandaloriani (il Mitosauro si è visto, ma non è entrato nella storia). Si sente un po' anche la mancanza della lotta tra gli Jedi ed i Sith, che è il fulcro su cui ruota l'universo del brand ed in particolare dei rispettivi rapporti con il popolo di Mandalor, ma per ora ci possiamo accontentare. Da stand ovation le tavole disegnate prima dei titoli di coda e da fischi sonori la scena finale dell'ultima puntata, che non c'entra niente né con i protagonisti, né con la storia: sarebbe stato meglio vedere un'astronave che si allontana nell'iperspazio o un fermo immagine sull'inizio di un combattimento. Come al solito, i materiali indistruttibili (beskar), proteggono i "buoni" dai colpi degli avversari, ma non risultano altrettanto efficaci quando devono proteggere i "cattivi", ma va bene così. P.S. Adesso tocca ad "Andor" e a "The book of Boba Fett", poi si parte con le serie animate, perché sono rimasto molto indietro.
@silviodomenicolombardo6087
@silviodomenicolombardo6087 Жыл бұрын
Che coincidenza, proprio ieri sera ho finito di vedere andor, secondo me per ora rimane il miglior prodotto mai fatto di star wars (a livello di serie tv ovviamente)
@alessandrovaragnolo608
@alessandrovaragnolo608 11 ай бұрын
La serie di Mandalorian a me è piaciuta tantissimo: tutte tre le stagioni. E' vero, come dici, che la seconda è stata leggermente sotto tono rispetto le altre due, ma è anche vero che certi personaggi, come Ahsoka Tano, o lo stesso Boba Fett, hanno avuto un loro significato, nel contesto di Mandalorian. Poi, purtroppo, la serie di Boba Fett non è stata all'altezza delle aspettative... E, si... Per quanto riguarda lo stesso attore che ha dato volto al celeberrimo ex cacciatore di taglie, io avrei scelto un attore decisamente più giovane (era un bambino nella trilogia prequel, avrebbe avuto attorno i 30 anni in quella classica, 5 anni dopo i fatti de "Il Ritorno dello Jedi", mostrare un uomo di quasi 60 anni e pure imbolsito, mi è parso un tantino un'esagerazione: tantopiù se si conta che Boba, a differenza degli altri cloni di Jango Fett, era una perfetta copia che invecchiava normalmente). Oltre a ciò, per come era stato presentato in Mandalorian (lo vediamo impegnato in una scena di combattimento pazzesca) ci si aspettava un pò di più nella sua serie dedicata... Per quanto riguarda Ahsoka, invece, direi che le premesse siano state in larga parte mantenute anche nella serie (ho visto questo video DOPO aver visto l'intera serie di Ahsoka). Se invece parliamo di Moff Gideon, credo che lo scopo di Filoni, creatore della serie, fosse inserire un antagonista abbastanza cattivo e pericoloso per traghettare tutto all'arrivo del Grand'Ammiraglio Thrawn, che per certi aspetti non è molto dissimile (freddo e calcolatore) ma al tempo stesso, creare un personaggio che per taluni aspetti ricordasse anche Darth Vader (la tendenza ad eliminare fisicamente chiunque lo infastidisca o lo deluda, è un tratto tipico di Darth Vader che ritroviamo pure in Moff Gideon). Ultima considerazione: è importante notare che la donna ufficiale che vediamo su Coruscant, e che attira in trappola il dottore per poi di fatto renderlo inoffensivo, è fin dalla seconda stagione uno degli ufficiali più importanti allo stesso Moff Gideon, il che, secondo me, vuole mostrare come in realtà i sostenitori dell'Impero siano ancora fortemente presenti nella società neo-repubblicana, e come questi agiscano per favorire la loro causa, ossia un ritorno dell'Impero Galattico. Il piccolo concilio di ufficiali che si tiene in Mandalorian, cui partecipa anche la nostra ufficiale, a mio parere, sottolinea ancora di più come già dal principio l'intenzione fosse di intendere Moff Gideon come un TRAGHETTATORE, e non come un vero "antagonista" nel pieno senso del termine. Volevano un personaggio che non fosse troppo "approfondito" poiché il suo scopo d'essere nel contesto della trama era solo quello di preparare il terreno ad un "Cattivo" ancora più "Cattivo" e pericoloso, che in qualche modo sarà pure colui che favorirà la nascita del "Nuovo Ordine".
@lazanna7777
@lazanna7777 Жыл бұрын
Ho visto la prima stagione perché amatore della fantascienza e perché ero incuriosito da un prodotto dichiaratamente nuovo. Godibile, perché mezz'ora la puoi sempre trovare... ma la struttura fortemente verticale non è più nelle mie corde. Ho visto (svogliatamente) la seconda stagione, dove la struttura verticale si è trasformata in un videogioco a quest settimanale che, a quest completata, permetteva di accedere al quadro/quest successivo. Diverse puntate erano animate da personaggi a me sconosciuti, che facevano cose per me incomprensibili. Almeno terminava con una chiusura epica e con un completamento dell'arco narrativo dei protagonisti. NON ho visto Boba Fett in quanto non mi fregava nulla del personaggio... MA ho scoperto che in quella serie accadevano cose FONDAMENTALI per la storia del Mandaloriano e Grogu. In pratica venivano resettati gli archi narrativi della seconda stagione e riportato allo status-quo della prima. Capisco che dovevano vendere pupazzetti verdi, ma questo mi ha fatto incazzare e ho deciso di NON vedere la terza stagione. Pertanto NON ho visto la terza stagione, ma mi hanno descritto dettagliatamente cosa accade. Ho capito che non riprendono gli avvenimenti capitati altrove, continua la trama a videogioco con serie di quest e c'è un cambio di protagonista non dichiarato sulla trama orizzontale. Finisce che i "protagonisti" tornano allo status quo della prima stagione. Non ho intenzione di recuperarla, vedrò Andor quando uscirà.
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
È già uscita Andor
@lazanna7777
@lazanna7777 Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria Intendevo la 2a stagione di Andor... anche se mi è stato detto che sarà l'ultima, creata dalla "condensazione" di diverse altre stagioni previste.
@carlobix9100
@carlobix9100 Жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltarti, i temi da te trattati sono anche i miei stessi interessi, e spesso mi trovo d'accordo con i tuoi pareri, ho visto da adolescente la serie classica di star wars, bella e emotivamente forte, i parti successivi sfiorano l'orrore , The Mandalorian recupera secondo me l'atmosfera avventurosa e fiabesca, mi è piaciuta.
@gabry15a86
@gabry15a86 Жыл бұрын
La cosa che preferisco di The Mandalorian è la capacità nella sceneggiatura di introdurre e descrivere i personaggi in modo accurato, rapidamente e senza spiegoni, non ci mettono mezza stagione, non ti raccontano tutta la loro vita, quelli principali non sono monodimensionali (tipo "quello del pianeta X dove sono tutti cattivi"). È una serie rapida, senza troppi allungamenti inutili delle puntate (che sempre più spesso sono allungate nelle serie tv per far vedere che l'episodio è di un'ora e quindi è una bella produzione ma poi la trama potrebbe starci in 12 min con altri 3 di azione) e che ti fa appassionare ai personaggi, specie al protagonista, pur senza vederlo mai in volto.
@flavioelioadriano
@flavioelioadriano Жыл бұрын
Star Wars e Biblioteca di Alessandria insieme, due delle mie cose preferite.
@matteo.g2213
@matteo.g2213 Жыл бұрын
Beh dai, da appassionato, devo dire che non hai parlato male, non hai detto cose sbagliate, anzi...si poteva fare di più con Star Wars ( si era fatto coi romanzi in effetti ma la Disney ha dciso diversamente purtroppo ) Grande Alex Bib!
@vincenzorisi1708
@vincenzorisi1708 Жыл бұрын
Il successo di The Mandalorian si deve soprattutto a Jon Favreau e Dave Filoni, due sceneggiatori che conoscono il mestiere e non amano il politically correct. La loro costruzione delle origini e della mitologia dei Mandaloriani é ottima e l'unica cosa che mi dispiace é l'abbandono di Gina Carano dalla serie. Adesso aspetto con curiosità la serie dedicata alla Jedi Ahsoka.
@riccardodistante3752
@riccardodistante3752 Жыл бұрын
Mi sono dimenticato di menzionare nel mio commento Rogue One che è uno dei miei film preferiti di Star Wars fantastico! Il miglior film di Star Wars con la Disney! Forse è per questo che ho apprezzato molto Andor... Per quanto riguarda The Mandalorian 3 ti dirò: bella ma credo che la prima e la seconda fossero migliori più che altro perché i finali delle prime due stagioni mi hanno appagato di più... il finale di questa terza stagione l'ho trovato bello ma con troppe forzature narrative e decisamente troppo veloce... si poteva tagliare qualcosa in certe puntate (come la parentesi su quel pianeta in cui i droidi imperiali erano usati dalla popolazione ad uso civile) per dedicarlo ad allungare il finale... poi per me il grande problema di serie come The Mandalorian, Obi Wan Kenobi o The Book of Boba Fett (e che invece non è presente in Andor) è la tecnologia Stagecraft che, se da un lato aiuta a ricreare certi ambienti non usando a forza il green screen, dall'altra limita l'utilizzo delle comparse in gran numero perché fisicamente impossibile inserirle...
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
È anche vero, però, che di solito nelle scene di Guerre Stellari il numero di comparse è sempre stato limitato
@laurapiunti3707
@laurapiunti3707 Жыл бұрын
Non vedo l'ora che ti fai male con l recensione delle tre trilogie! Ahha capita a fagiolo questa pillola. Mi sto vedendo per la prima volta ( e qui qualcuno mi sparerà) tutto lo scibile di star wars.
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
😸😸😸😸
@laurapiunti3707
@laurapiunti3707 Жыл бұрын
Edit: comunque per le serie: boba fett la penso come te, invece la serie di obi non mi è dispiaciuta... Andor lo ho abbandonato al terzo episodio perché davvero di una noia mortale. Ora vorrei vedere rouge One e vedere se magari mi fa appassionare al personaggio e forse la recupero
@ceoitalgamer8732
@ceoitalgamer8732 Жыл бұрын
Certo Star wars come hai detto non è nulla di complicato, i tre primi film sono semplici ma secondo me ci hanno rapito proprio per questo, oltre agli effetti visivi molto rivoluzionari ecc. insomma semplice ma ci possiamo un po' immedesimare negli svariati personaggi. Poi l'universo si è espanso regalandoci capolavori come The clone wars e rebels, la seconda trilogia di certo non la migliore ma non da buttare, Rogue One che a me è piaciuto molto, Solo e poi l'abisso dei tre film sequel. A parere mio esplorare altri punti di vista in questa galassia come in The mandalorian è un'ottima idea, infatti anche la serie Andor a me è piaciuta moltissimo. Spero in un procedimento di Star Wars con contenuti di qualità.
@deidaraakatsuki9026
@deidaraakatsuki9026 Жыл бұрын
Io con The Mandalorian ho un rapporto particolare. La prima stagione è la mia preferita, sia perché ha riacceso il mio amore per Star Wars che si era spento dopo Episodio IX, sia perché è "l'anti Episodio IX": si può guardare senza aver visto i film precedenti e soprattutto senza tener conto dei millemila prodotti esterni sia legati a Star Wars che non (dopo più di 3 anni non ho ancora accettato la questione del messaggio dell'imperatore diffuso attraverso Fortnite anziché venir spiegato in Episodio IX). La seconda invece già comincia a introdurre cose presenti nei media precedenti: SPOILER . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Bo Katan e Ahsoka che vengono dalle serie animate, l'Operazione Cenere di cui si parla nei libri e fumetti precedenti ecc., però comunque è bella. La terza stagione invece è quella che mi piace di meno, finora, e il problema è dovuto a questioni esterne alla serie. Sia perché se uno non ha visto The Book of Boba Fett non sa perché Mando e Baby Yoda sono tornati insieme, sia perché deve mettere delle pezze sulle questioni legate al cast (tipo la questione di Cara Dune), quindi parte male. Per fortuna si riprende, però alcune cose è come se le avessero inserite senza rendersi conto che erano prevedibili. Per dire, era chiaro che su Mandalore ci fosse una base imperiale: quei caccia che inseguono Mando e Bo Katan su Kalevala non potevano venire da molto lontano, e guarda caso Kalevala e Mandalore sono nello stesso sistema stellare. Come pure si capiva che Moff Gideon sarebbe tornato: mancava un cattivo per quasi tutta la stagione, e poi sapevamo che fosse ancora vivo anche se prigioniero. Tra i lati positivi ci metto l'episodio ambientato a Coruscant, che ci ha fatto vedere quanto fosse difficile la "riabilitazione" degli ex imperiali e quanto la Nuova Repubblica non sia poi così buona come credevamo. Inoltre, anche la puntata ambientata sul pianeta dove si erano rifugiati i mandaloriani ex membri del gruppo di Bo Katan è bella, sia per le guest star (Christopher Lloyd, signori) che per i riferimenti ad Alice in Wonderland. Semmai, come difetto, trovo il fatto che abbiano risolto la questione del possesso della Darksaber come se fosse la Bacchetta di Sambuco di Harry Potter...
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Vuoi mettere l'uccellaccio che mangia mandaloriano solo il mercoledì? Perché solo così si spiega il pargolo tenuto per un giorno intero... Non male anche il potenziometro sulla macchina "rilassante" "friggi cervello". Il droide che nella 1 serie ha un detonatore termico nel petto, perde le gambe. Ovvio.
@frauzponti
@frauzponti Жыл бұрын
Condivido praticamente tutto ciò che hai detto. Off topic: ti consiglio Dungeons & Dragons, a me ha divertito tantissimo
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Purtroppo l'ho mancato al cinema
@Red-ed6yv
@Red-ed6yv Жыл бұрын
Bel lavoro, complimenti. Per quanto mi riguarda le uniche cose sbagliate di Mandalorian sono: il pupazzetto baby Yoda, sembra topo Gigio. Se si voleva puntare ad un pubblico "adulto" mi sembra poco adatto. L'altra cosa è l'impossibilità di togliersi il casco. Credo sia stato molto difficile trovare degli attori che accettassero questa limitazione in quanto uccide la recitazione riducendo l'attore ad una voce che può essere doppiata mentre, sotto il casco ci può essere chiunque. Un'ultima cosa: i bambini Mandalorian nascono così? Il casco si ingrandisce con l'età? Bhe quelli se li potevano risparmiare 😂😂
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Difatti ci furono polemiche nella prima stagione perché venne fuori che in tante scene non era Pedro Pascal 😸
@riccardodistante3752
@riccardodistante3752 Жыл бұрын
Sono contento che tu abbia parlato di Star Wars! Personalmente devo ringraziare The Mandalorian per avermi fatto recuperare The Clone Wars e Rebels e quindi avermi fatto espandere la mia conoscenza dell'affascinante mondo di Star Wars. Devo dire che, sebbene non abbia apprezzato la trilogia sequel forse salverei solo ep. VIII, l'uscita nelle sale del cap. VII mi ha spinto a recuperarmi i dvd della saga originale e di quella prequel e devo dire che mi sono piaciuti tutti anche i prequel (specialmente dopo aver visto anche The Clone Wars). Poi ho visto anche altre serie come Visions, Andor, The Bad Batch e ho proseguito The Mandalorian. Queste serie mi sono piaciute mentre non ho apprezzato Obi Wan Kenobi e The Book of Boba Fett che ritengo essere la serie peggiore di Star Wars.
@MrGentiz
@MrGentiz Жыл бұрын
concordo con te praticamente su tutto😁
@lucaenricocanessa5002
@lucaenricocanessa5002 5 ай бұрын
The Mandalorian è senza dubbio il prodotto migliore dopo la prima trilogia. Soprattutto la prima stagione. Il finale della seconda stagione è da pelle d'oca. Finalmente abbiamo rivisto il vero Luke dopo la prima trilogia. (Il Luke di episodio 8 è non Luke ma "Jake" Skywalker, come Mark Hamill ha detto in un'intervista). .Boba Fet è di una noia mortale. .Andor è una bella serie, ma di SW ha solo il sottotitolo.
@paolomontani4680
@paolomontani4680 Жыл бұрын
Mi piacciono un sacco le tue recensioni. Seguo canali specifici di recensioni di film/serie ma a volte sono un po' troppo cervellotiche come se stessero parlando di Pollon con il Musti in mano. Comunque: a me Mandalorian è piaciuto tutto (1,2,3) e mi è piaciuto anche Book of Boba Fett (e non sono per niente un consumatore compulsivo di serie TV o di quanto riguarda Star Wars) e ti dico perchè. La stagione che mi è piaciuta di più di Mandalorian è la prima perchè in realtà è un western ! Allo stesso modo ci sono molte parti di Book of Boba Fett che sono molto western: l'assalto al treno, il pistolero vs lo sceriffo, la battaglia finale. Il western non è un genere, è uno stile, quindi un western classico non lo puoi fare perchè sembrerebbe datato, se cerchi di fare un film di ambientazione western cercando di modernizzare la trama fai una ciofeca, tipo il remake dei Fantastici 7, però se fai Guerre Stellari in stile western per me è una figata. Opinione personale
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Il problema di book of boba fett, secondo me, è che sono troppo mal fatte le scene d'azione
@gliarrabbiatirestano
@gliarrabbiatirestano Жыл бұрын
Prossima: Star Trek Picard! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Io l'ho trovata molto buona anche se indugia un po' nella nostalgia e nell'autocompiacimento, ma devo dire che finalmente gli sceneggiatori hanno ritrovato lo spirito di Star trek che era stato assente per quasi un ventennio riuscendo a svecchiare (anche se forse non del tutto) il concept. Ora si intuisce un possibile spinoff con personaggi più giovani e arrembanti che magari completerà l'opera. Poi mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di The Expanse. Per me è la serie di fantascienza del decennio, la migliore dal reboot di Battlestar Galactica e forse anche superiore ad essa
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Ho visto solo la prima e non ne sono impazzito. Adesso sto lentamente rivedendo tutte le serie in ordine cronologico, ma sono ancora alla prima 😸😸
@gliarrabbiatirestano
@gliarrabbiatirestano Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria La prima stagione di Picard?
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
No, prima serie di star trek sto rivedendo
@gliarrabbiatirestano
@gliarrabbiatirestano Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria da quel che ricordo bisogna tener duro la prima decina di puntate. Andava evidentemente un po' rodato il format. Dopo di che, a parte alcune puntate epiche (mi vengono in mente Uccidere per amore e Pianeta Deneva), è una serie avantissimo per i tempi, ma comunque molto invecchiata sotto vari aspetti, a cominciare dai meravigliosi set in cartapesta (cit Futurama) che ormai può essere apprezzata solo da cultori, appassionati e nostalgici
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Vero, sono meravigliosi. Anche i pigiami che indossano. In realtà, come per TNG, li ho praticamente già visti tutti, ma mai in ordine
@doctortubes1
@doctortubes1 Жыл бұрын
Detesto quando gli sceneggiatori a corto di idee tirano fuori mostri da affettare a spadate laser, spari & salti. L'unico veramente bello era il primo (1977). Il resto é solo sfruttamento commerciale MAGISTRALE. Prego vedere su YT video su come Lucas (genio) ha saccheggiato i comics francesi. Lucas ha voluto far soldi e ne ha fatto tanti..TANTI😊 Non é vero che aveva sceneggiature inutilizzate, non é riuscito neanche a scrivere American Graffiti (da vedere!)tutto da solo.. American Graffiti : successone+serie tv e cult derivati (Grease?) Star Wars : mega franchise galattico (50anni!!) Indiana jones: mega sequels Lucas é bravo, se vuole.
@edoardodallamico4840
@edoardodallamico4840 Жыл бұрын
La sezione commenti sarà un campo di battaglia quindi mi butto nella mischia: io sono un grande appassionato di star wars "serio" privo della parte favolesca e aperta a tutti. Ho infatti adorato Andor, rouge one e swtcw. Per questo the mandalorian non è il tipo di prodotto per me nel mondo di star wars
@electriceye8811
@electriceye8811 Жыл бұрын
Beh è come mangiare i tortellini in brodo scartando il brodo e mangiarsi solo i tortellini. Piaccia o no Guerre Stellari "quello vero" è prima di tutto un fantasy anziché un film di fantascienza, era una fantastica favola tra le stelle pensata per i bambini, quelli di età e quei bambini che sempre devono in parte sopravvivere in noi, Guerre Stellari è un mondo incantato dove il bene e il male sono ben distinti (come nelle fiabe appunto) ma allo stesso tempo insegna che la realtà non è così. Per chi ha fatto compiti a casa sa di cosa parlo. Mee jewz ku.
@wonderchiarapulpitolamazzo2358
@wonderchiarapulpitolamazzo2358 Жыл бұрын
Caro Gioele, non voglio qui riproporre la diatriba guelfi contro ghibellini, in quanto sono una fan di star trek. A me star wars ho apprezzato i primi 6 capitoli, l'ultima be lasciamo perdere. Vuoi sapere la differenza e perché star wars stenta?. Star trek si asa su una serie tv, e poi hanno fatto dei film, ma sopratutto hanno saputo scindere le serie ovvero tra tng e la classica oppure voyager adirittura era in un altro quadrante, per non parlare delle altre serietutte scisse dalla ga principale. Star wars, secondo me, creare una saga da dei film e molto molro difficile, ma con andor e the mandalorian secondo ci sono riusciti. A me di fumetti e saghe di fantascienza mi piace la qualità non il partito preso,(p.s. sono una della DC e apprezzo la Marvel).
@massimosoldati6595
@massimosoldati6595 Жыл бұрын
This is the way♥️
@giacomodante614
@giacomodante614 Жыл бұрын
Ciao Gioele bravo come sempre ma.... una recensione di "The Last Of Us"? potrebbe essere interessante no? Grazie ancora.
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Non l'ho ancora vista
@giacomodante614
@giacomodante614 Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria se puoi prenderti del tempo, guardalo. Da medico potrebbe anche essere "particolarmente gradevole". Fatto divinamente. Solo una cosa, fa l'effetto Chernobyl, perciò non prendere impegni "nei pressi" . Ciao Gioele e complimenti.
@giovannipetrosillo8237
@giovannipetrosillo8237 Жыл бұрын
Il bello di star wars è questo. È una favola galattica. Poi io personalmente reputo la seconda trilogia un capolavoro. Però si è semplicissimo e molto spensierato. Se volete un universo duro e crudo pieno di morte e sangue virate su warhammer 40k, e ricordate: the emperor protecs
@fedesur7261
@fedesur7261 Жыл бұрын
Star Wars e una fiaba formato space opera se vuoi la fantascienza profonda c'e Dune o Asimov oppure se leggi in inglese Legend of the Galactic Heroes con moralita grigia e grigia personaggi complessi e non buoni contro cattivi... Siegh Heil Kaiser Reinhard ...Siegh Heil Kaiserin Hildegard Siegh Neue Reich.
@fedesur7261
@fedesur7261 Жыл бұрын
Il bello di Star Wars e proprio il suo essere una fiaba di fantascienza
@riccardo9160
@riccardo9160 Жыл бұрын
Il motivo per cui grogu è stato ridato al mandaloriano nella serie di boba fett è per via della capa della lucasfilm che non voleva vedere i due separati visto che il loro merchandise assieme vendeva bene, così costrinse i registi a cambiare i loro piani.
@d1234as
@d1234as 10 ай бұрын
Secondo me il limite principale della terza stagione è proprio il ritorno di Grogu: il suo arco narrativo era concluso, non era il caso di tirarlo di nuovo fuori per vendere pupazzetti.
@danieleliaci
@danieleliaci Жыл бұрын
Gioele tu ti vuoi davvero del male per metterti a parlare del prodotto col fandom più tossico della storia 😂😂 (di cui io faccio orgogliosamente parte!) comunque, diciamo che la seconda stagione era in parte un traghetto per preparare l'ingresso in grande stile di Ahsoka in live action (che di fatto è attualmente uno dei 2-3 personaggi più popolari del franchise), più alcune scelte di fan service tipo Luke. Io rimango dell'idea che Kathleen Kennedy & co. abbiano fatto i loro compiti a casa e dai feedback probabilmente Din Djarin non risulta da solo un personaggio fortemente trainante, cosicchè nella terza gli hanno affiancato un personaggio coi controc***i come Bo-Katan per andare sul sicuro
@Namata.
@Namata. Жыл бұрын
The Mandalorian mi ha riaperto Star Wars, ma la migliore serie tv per me è Andor. The Mandalorian perde un po' di fascino dopo the Book of Boba Fett... Finirò il tuo video quando avrò finito completamente la terza stagione.
@mirkoema
@mirkoema Жыл бұрын
Risposta breve….mah…😂
@SayBru
@SayBru Жыл бұрын
io invece ho trovato la terza stagione la più brutta. la storia ,che sarebbe anche bella, viene raccontata così male che molte scene non hanno senso.
@elmrisbarbieri8456
@elmrisbarbieri8456 Жыл бұрын
Sei vittima della tua età, considerare la triologia oroginale superiore ai prequels è qualcosa di tipico di chi ha visto prima gli originali o direttamente al cinema o introdotti da papa/zio/fratello maggiore e ha sviluppato un legame affettivo con quei film e per effetto nostalgia considera tutto quello che è venuto dopo inferiore. I prequwls sono oggettivamente superiori alla prima triologia sotto ogni punto di vista, recitazione (l'unico vero attore nei prequwls era alex guinness ed era tra l'altro quell0 che aveva meno voglia di stare la dentro ) trama, (come tu hai giustamente detto visto con occhi oggettivi i film originali hanno una trama semplicissima e piena di buchi) "lore" se cosi si può dire, i prequels sono ricchissimi di dettagli e di world building mentre gli originali sono semplicemente un "facciamo star trek ma per adolescenti e bambini". Non a caso tra le nuove generazioni oggi i prequels e in particolare episodio 3 sono considerati l'apice di sw (mi prenderò vagonate di insulti ma questo dipende dall'età media dei follower del canale che penso sia generalmente over 30), tant'è che la stragrande maggioranza dei nuovi prodotti sono o ambientati nell'epoca dei prequels o comunque direttamente ispirati ai prequels (the mandalorian, clone wars, ashoka, bad batch, tutta eoba di filoni con al centro temi trattati dai prequels)
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Ma no secondo me 😸😸😸 Episodio I è un film per bambini di 8 anni, al confronto la trilogia originale è un'opera concettuale 😸, episodio II è noiosissimo, ha provato a fare qualcosa di più elaborato ma senza un minimo di capacità di scrivere una trama che, dal punto di vista politico o romantico avesse un senso. Episodio III vero, merita. Comunque no, vidi la trilogia originale in televisione da solo, credo i miei genitori a malapena li abbiano visti 😸 e non la considero un capolavoro, ma sicuramente meglio di Episodio I e II
@elmrisbarbieri8456
@elmrisbarbieri8456 Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria beh comunque hai visto prima gli originali dei prequels e penso che la tua opinione sia influenzata dall'effetto nostalgia, io ho conosciuto star wars nel 2015, ho fatto la maratona prima di vedere al cinema episodio 7 e episodio 4 non lo avrei mai nemmeno finito non fosse stato che avevo visto prima i prequels e volevo sapere come finisse la storia. Stessa cosa successa quando ho introdotto mio fratello (all'epoca 10 anni) ai film, prequels adorati ma ho dovuto legarlo al divano per fargli vedere episodi 4 5 e 6. Agli occhi di un under 30 gli originali sono film cult degli anni 80 ma invecchiati malissimo, tant'è che come ho detto tra le nuove generazioni sono i prequels ad essere più amati e infatti tutti i nuovi show/film o sono ambientati in quell'epoca o comunque attongono a piene mani dallo stile dei prequels (lo strsso the mandalorian pur essendo ambientato dopo la triologia originale ha molta più somiglianza con i prequels che agli originali come stile)
@vincenzomaugeri6422
@vincenzomaugeri6422 Жыл бұрын
Le consiglio di leggere i libri di Timothy Zahn la nuova repubblica sono molto meglio dell'ultima trilogia di guerre stellari. Lei ha fatto un video sui pacifisti da premettere che io la stimo molto e molti suoi video li seguo ma questo non mi è sembrato molto ben fatto perché come storico lei doveva basarsi sui fatti che si sono svolti dalla caduta dell'unione sovietica e non da quando c'è stata l'attacco dei Russi, lei sa meglio di me che il passato determina il futuro non avere rispettato l'opinione dei russi è imponendo la propria gli stati uniti e l'Europa hanno creato i presupposti per questa guerra è non lo dico io ma molti analisti anche americani ed Europei la Angela MerKel e Francois Holland fanno firmano un patto con l'ucraina è la Russia e poi non lo mandegono cosa possono pensare i Russi. Lei parla che ogni nazione possa avere il diritto di scegliere ma nel trattato c'è pure che ogni nazione non deve sentirsi minacciata da un altra le faccio presente che gli stati uniti hanno bombe nucleare tattiche in Italia e in Germania e forse anche in Polonia se la Nato è un sistema di difesa perché a queste armi ai confini con la Russia. Sul un giornale americano c'è un articolo che fa un po di luce lo legga se vuole. www.newsweek.com/time-running-out-negotiated-settlement-ukraine-opinion-1798124
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Credo che tanto quanto la volontà russa valesse quella delle altre nazioni nate dalla dissoluzione dell'URSS Nessuno ha puntato loro una pistola alla testa chiedendo di entrare nella NATO
@vincenzomaugeri6422
@vincenzomaugeri6422 Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria Caro Amico non diciamo banalità ci sono molti modi per arrivare ad un obiettivo. Lo sabbiamo bene che per far convincere un paese ad entrare in un alleanza si può fare anche pressioni la sottosegretaria Nuland ha speso 5 miliardi di dollari per fare il colpo di stato in ucraina lo ha detto lei stessa al senato degli stati uniti, e lei pensa che negli altri paesi non ci sia stato un modo per far pressioni poi mi dica cosa ne dici dei Russi che risiedono nei paesi baltici che sono perseguitati dal gli altri come cittadini di serie b ma non ho sentito nessuno che abbia protestato, e mi dica perché non mandiamo armi anche ai curdi o ai palestinesi che sono sotto delle dittature, e perché gli stati uniti sono in Siria a fregarsi il petrolio siriano ma l'Europa non dice niente. Le premetto che io non ammiro Putin ma credo che il rispetto dovuto al popolo russo che aiutato a distruggere l'esercito di Hitler sia dovuto hanno perso piu di 28 milioni di persone. Le Ricordo il Film Missing sul Cile e le parole che disse l'ambasciatore al protagonista che loro facevano questo per il tenore del popolo americano. Ps questo film racconta una storia vera il protagonista fece causa al ministro degli esteri ma fu archiviata. con affetto e spero di seguirla sempre con nuovi video
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Ha mai provato ad ascoltare l'intervento della Nuland per intero, invece di leggerne o ascoltarne solo la parte che i complottisti usano? Potrebbe scoprire che dice tutta un'altra cosa, ma visto che la vedo preparato la lascio scoprirlo da solo
@vincenzomaugeri6422
@vincenzomaugeri6422 Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandria Che il conflitto è incominciato nel 2014 non lo può negare pure lei che la Nuland ha detto che in ucraina cerano dei biolaboratori statunitensi lo ha detto in commissione al senato pure della telefonata che a fatto all'ambasciatore statunitense su chi doveva andare al governo e sul fatto che disse che gli europei si facessero F. è un fatto accertato dal mente e vero che il ministero degli esteri si e dovuto scusarsi con gli europei. Le vuole dare la colpa solo alla Russia ma questa è una guerra fatta per procura dei Neocom è guarda caso il marito della Nuland è uno dei massimi ripresentata di questo gruppo. Le faccio notare che fu questo gruppo di persone che guido il Governo di Bush a fare la guerra contro Saddam Huissein per aumentare la loro influenza nel golfo persico. Io mi fermo qui non la infastidisco piu io 70 anni e ne 0 visto di tutto ma come lei sa il passato costruisce il futuro anche se ce una piccola faglia prima o poi si allargherà in una piu grande la mente deve essere aperta e non fermarsi solo alla facciata delle cose si stanno addensando delle crisi che o sbloccherà in nuova via o si noi tutti scompariremmo tutti. La saluto si legga i libri che gli ho consigliato su star Wars
@gabrielesalini2113
@gabrielesalini2113 Жыл бұрын
Potrà essere buona ma col cavolo che mi recupero la seconda.
@fabriziobozzato5289
@fabriziobozzato5289 Жыл бұрын
La terza puntata serve solo a dare risalto all’attrice LGBTQ#%^*$
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
?
@tonyparatore888
@tonyparatore888 Жыл бұрын
Tranquillo... Per me star wars finisce con Il ritorno dello Jedi... 😂
@danielelavatelli2790
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Peccato. Andor è una figata
@fedesur7261
@fedesur7261 Жыл бұрын
Pure per me
@fabiofiori6220
@fabiofiori6220 Жыл бұрын
La prima e la terza stagione sono belle...la seconda molto meno...
@alessiogiammarino8866
@alessiogiammarino8866 Жыл бұрын
Misera cultura massificata d' intrattenimento. Per "Aperistoria" ci son passato su, ma su questo no! Recensire 'sta roba vi squalifica davvero ad un livello culturale molto basso. Mi dispiace ma tolgo l'iscrizione. 🤷‍♂️
@laBibliotecadiAlessandria
@laBibliotecadiAlessandria Жыл бұрын
Questo canale non è un aeroporto, non serve annunciare le partenze
@riccardodistante3752
@riccardodistante3752 Жыл бұрын
Ma che esagerazione oh mamma mia
@francescopapa4886
@francescopapa4886 Жыл бұрын
Addio...Mandi una cartolina...
@doctortubes1
@doctortubes1 Жыл бұрын
Hai torto solo su un punto, il primo (1977) ha solidissime basi culturali e artistiche. Mito dell'eroe nei secoli, inquadrature SPETTACOLARI, cast perfetto, scrittura impeccabile, e tanti furti di qualitá ai comics francesi... Da li in poi il resto é solo merchandise..
@alessiogiammarino8866
@alessiogiammarino8866 Жыл бұрын
@@laBibliotecadiAlessandriaNon sono partito per nessun posto lontano, sono sempre qui, solo mi permetto di criticare perché non si può stare dietro alle notifiche di: Avatar, Madalorian, Rambo e Pretty Woman. Con tutto rispetto per quello che fate, ma qui si ha bisogno di cultura e di formazione; non del misero intrattenimento americano. Abbiate pietà!
@sciamano69
@sciamano69 Жыл бұрын
Concordo su molte cose che dice. Al contrario considero Rogue One il migliore in assoluto.
@enzoisernia
@enzoisernia Жыл бұрын
Testimoni de geova in armatura....serie divenuta ormai ridicola.
@electriceye8811
@electriceye8811 Жыл бұрын
Perché non hai capito nulla e sei un somaro se giudichi cosa non riesci nemmeno a comprendere.
1208- La "fuga" di Napoleone dall'Egitto e la battaglia di Abukir [Pillole di Storia]
38:58
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 3,2 М.
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 15 МЛН
18 - Mercoledì è una serie bella come dicono? [Pillole di Cinema & Serie TV]
23:50
La Biblioteca di Alessandria
Рет қаралды 14 М.
Capítulo 14. Así es la weá !!!
2:01:29
La Caverna del Niñosaurio
Рет қаралды 66
IL MIGLIORE DEI MONDI: UN MACCIO CAPATONDA DIVERSO
21:25
victorlaszlo88
Рет қаралды 22 М.
La trappola oltre via Rasella 1944
21:46
Giuseppe Brienza: politica & cultura Radio Libertà
Рет қаралды 1 М.
33 - Pollon, io non me lo ricordavo così delirante, voi? [Pillole di Cinema & Serie TV]
23:30
35 - Perchè i film della Marvel sono diventati terribili? [Pillole di Cinema & Serie TV]
28:19
EP. 28 IL NUOVO REGNO [La regina, il pazzo, il bambino]
11:17
38 - Non staremo esagerando col primo Guerre Stellari? [Pillole di Cinema & Serie TV]
23:22