Bellissima canzone... anche i miei, purtroppo, non ce l'hanno fatta Marra. Però io, lavorando per pagarmi vita e studi e mettendomi sui libri sto cercando di svoltare e raggiungere così l'obiettivo di una vita migliore. Sempre in alto.
@francescoromano95974 жыл бұрын
Novità?
@ilsiculo14134 жыл бұрын
@@francescoromano9597 ciao, sì ora ho un contratto a tempo indeterminato e sto finendo di studiare per laurearmi e poter crescere a livello lavorativo. Nel frattempo aiuto mia madre che si è fatta il mazzo per farmi studiare. Grazie per l'interessamento.
@francescoromano95974 жыл бұрын
@@ilsiculo1413 buona fortuna per tutto👍
@HacherKiller194 жыл бұрын
Il Siculo buona fortuna bro,anche io sto studiando e cerco una svolta 💪🏿
@psycopeter4534 жыл бұрын
@@ilsiculo1413 ggwp :)
@nenno93547 жыл бұрын
Sono queste le tracce che mi fanno provare ribrezzo verso le persone che dicono "il Rap non è musica"
@Andrea-oo3iz5 жыл бұрын
Marra sei un grande :)
@djokovicgreatest87204 жыл бұрын
Verissimo. Una vera mina di quegli anni, insieme a "Idee Stupide" di Fibra, Puro Bogotà dei Dogo etc.
@luadallaval4644Ай бұрын
Bro, nessun ribrezzo... solo pelle d'oca! Marra ci trasmette questo 😊
@eusvideo13 жыл бұрын
mi ci rivedo anche io in questa canzone... papà camionista, mamma che faceva i salti mortali per non farci mai mancare il piatto caldo, poi il liceo in classe con tutti figli di dottori ed avvocati, ed ora eccomi a studiare medicina, felice di aver premiato i sacrifici dei miei genitori e sperando a breve di far cambiare vita anche a loro...
@samueletringale72022 жыл бұрын
Come va adesso? Hai preso ciò che ti spettava?
@crazygamertm5922 жыл бұрын
@@samueletringale7202 dalla foto profilo penso di sì
@niccolobarbieri3988 Жыл бұрын
Stima🤛🏻
@zampogna Жыл бұрын
We 11 anni dopo come ti va?
@eusvideo Жыл бұрын
Assurdo rileggere questo commento dopo tutti questi anni! I miei sicuramente non hanno cambiato vita, ma mio padre adesso fa un altro mestiere e sicuramente sono più tranquilli. Nel frattempo io sono diventato gastroenterologo ed attualmente lavoro in un noto ospedale di Milano. Sono stati 11 anni di sacrifici tra studio e lavoro, ma finalmente si iniziano ad intravedere i primi frutti. Quello che non è mai cambiato in tutti questi anni, è che ovviamente continuo ad ascoltare Marra!
@reishehu3597 Жыл бұрын
Dopo 15 bastavano le briciole e chiedi alla polvere restano le mie due canzoni preferite. In bastavano le briciole rivedo ogni singola fase della mia vita e seppur l’ho ascoltata un milione di volte,quando la riascolto mi scende sempre quella lacrima..quando sento:QUALCHE ESTATE FRA SALUTAVO I FRA E DA GIUGNO E SETTEMBRE ERO LI. Un infanzia passata proprio come te marra tu da milano andavi in sicilia,io invece sono IL FIGLIO DI IMMIGRATI con cui stavi e me ne andavi in Albania. Sei un fenomeno marracash a chi dice che non sei un gram che gli faccio sempre ascoltare queste due grandi poesie.
@99princeps9910 жыл бұрын
la canzone piu' bella ... mi ha accompagnato per tutti i miei viaggi.....verso la sicilia....
@fabiovathi927918 күн бұрын
Ascolto questa canzone da 10 anni e ogni anno che passa la apprezzo sempre di più. Grazie ma, grazie pa.
@alexniga84995 жыл бұрын
2020 e ancora per 100 anni.. poesia ❤️👑
@patriziasalomone81932 жыл бұрын
Figlia di operaio, nata in uno dei quartieri ora più belli di Milano, all'epoca era una casa di ringhiera. Quando nacque mia sorella mio padre ricavó da un piccolo sgabuzzino un piccolo bagno,perché si andava fuori nel bagno comune. Sfrattati,andammo a Corsico in uno di quei palazzi ancora tutt'oggi degradati. Ho imparato il sacrificio e il rispetto per tutti. Marra mi hai fatto compagnia nei momenti più tristi. Ora ho 35 anni e mia figlia,14 anni, ti adora...♥️ Ci arrivi al cuore grazie!
@sara47052 жыл бұрын
4 giorni fa sono stata al tuo concerto. Ricordo benissimo la prima volta in cui ho ascoltato questa canzone. Fino ad allora non avevo ascoltato nulla di così autentico. Anche la mia è "una genia di sconfitti", anch'io mi vergognavo. Ambisco al riscatto con il terrore di fare la fine di 'Ntoni che ritorna a casa più povero e insoddisfatto di prima e, al tempo stesso, la speranza che il niente che avrò sia comunque meglio del niente che ho avuto finora. Nel frattempo, continuo a trovare conforto nella tua musica e ad emozionarmi ascoltandola.
@andreaminora36302 жыл бұрын
M
@stingodisanto Жыл бұрын
Tu sei un eroe. Alla faccia dei chiacchieroni a schienadepressi,che trovano giusto misurarsi senza mai cambiare questo sistema che opprime,BLOCCA, sempre e solo i poveri.
@Selene.898 жыл бұрын
Era da tanto che non la ascoltavo. E' sempre qualcosa di speciale. Piango...piango... I miei non sono immigrati, ma capisco il disagio...sono del Sud. Ed ora sono io un immigrata, e riascoltare il pezzo dove parla della mamma....beh è dura la vita, e imprevedibile.
@marcoriggio12952 жыл бұрын
Bastavano le briciole... Non ci mancava niente ... Umili e semplici. I viaggi milano-palermo li attendevo tutto l'anno. L'odore della benza al distributore e mia madre che dava da bere a mio padre mentre guidava. 40 gradi all'ombra e niente aria condizionata. Felici come non mai ❤️
@alexxiarossi11 жыл бұрын
scappati non si intende letteralmente,a casa non mi è mai mancato ne l'affetto ne niente,se dai poveri ho imparato a fare i contanti dai ricchi poi ad investirli e farne altri e dai poveri a parlare come mangi ma è dai ricchi che ho imparato scegliere i ristoranti ed io e i miei non siamo mai stati uguali,chissà com'è che pensavo che non aveste niente da insegnarmi,sono cresciuto senza mai accontentarmi,chissà com'è che ora non trovo il modo per ringraziarvi♥ mi viene da piangere..
@TheSantmark11 жыл бұрын
Marra in questo pezzo ha scritto un po di noi. Io vivo in un paese di 2000 abitanti,sono figlio di operai,mio padre(emigrato da Afragola ad Alessandria) ferroviere muratore e mia madre lavora come cuoca-sguattera in un supermercato. Ho passato la mia breve vita (e penso ancora per un bel po) in giro sempre per la strada con gli amichetti del paese,(un po come tutti i paesani) e sentirsi raccontare ciò che hai vissuto ti fa rincuorare.
@ge6917 жыл бұрын
TheOfficialKermaMind oddio è la prima volta che leggo Afragola in un commento
@andrea-ep1pd7 жыл бұрын
TheOfficialKermaMind daccordissimo
@joinwithBieber17 жыл бұрын
è la prima volta che leggo Alessandria in un commento
@TMineCraftL6 жыл бұрын
TheOfficialKermaMind Da Frattamaggiore a Ferrara, madre impiegata e padre disoccupato per un bel po' di tempo.. per fortuna ora stiamo bene perché hanno trovato due bei lavori. Ma l'infanzia non la si dimentica, soprattutto se continuo ad ascoltare questa canzone
@alessiaj74046 жыл бұрын
Non è giusto che al Sud non ci siano possibilità lavorative!!!! Che amarezza
@superado824 жыл бұрын
chi è di Milano (ma non solo) e ha tra i 30 e i 40anni sente il profumo di quegli anni 80/90 in queste frasi..
@danielzanini83765 жыл бұрын
E stanotte esce Persona. Brividi.
@emiliettolozarrovimercate81464 жыл бұрын
Tra poco esce il nuovo album di Marra
@speluxs85794 жыл бұрын
@@emiliettolozarrovimercate8146 serio? C'è una data ufficiale?
@makeuplover07123 жыл бұрын
@@speluxs8579 si bro 19 novembre
@speluxs85793 жыл бұрын
@@makeuplover0712 grazie fra non vedo l'ora
@makeuplover07123 жыл бұрын
@@speluxs8579 niente bro ,io aspetto ancora il suo album persona
@tonilodico67074 жыл бұрын
Sta canzone mi fa piangere perché io e lui siamo nati e cresciuti nello stesso paesino in Sicilia.. Ogni singola frase mi tocca profondamente, ricorda la mia infanzia in Sicilia... bastavano le briciole ❣️
@bomber959810 жыл бұрын
tra le più belle di marracash, probabilmente la più significativa
@giovannifiorillo817610 жыл бұрын
bom ber ascolta la parola che nessuno riesce a dire :)
@riccardoitaliano56607 жыл бұрын
bom ber anche Chiedi alla polvere
@nicoloferrarese6 жыл бұрын
Estate in città anche.
@fuckitall4335 жыл бұрын
Con i soldi in testa
@vittoriogastoldi60195 жыл бұрын
Dio porco si figa
@hotelnuovorondo12732 жыл бұрын
''Non possedere niente ti rallenta ma puoi riuscirci '' Per me e stato cosi, ora che sono in cima mi vengono i brividi a pensare a quanta ansia avevo quando non avevo nulla e avevo nelle orecchie tanta rabbia.
@nicolaparente13592 жыл бұрын
Tanta ansi e troppa rabbia
@stingodisanto Жыл бұрын
E..a che cosa sei/saresti in Cima ora? Allo schiacciamento? altrui?Spero d no ma...cmnq..hai s-capito tutto.
@aureltafa438711 жыл бұрын
Marra mi ha fatto capire che anche partendo dalla ''merda'' è possibile fare qualcosa per svoltare,che raccontare i propri drammi alle persone che magari han passato pure loro,rende la vita migliore,perchè penso che il rap dia delle soddisfazioni enormi,anche solo nel sentire una persona canticchiare un pezzo come questo.. peace Marra.
@elviritatortorelli27843 ай бұрын
Questa canzone è così bella che anche chi non ha vissuto tutto ciò si immedesima e si commuove. Marra è un poeta
@albertoleorati50515 жыл бұрын
Per voi mamma e papà. Spero che da lassù possiate sentire ed essere orgogliosi di quello che oggi sono diventato
@mrantipatia18723 жыл бұрын
❤️
@pietroadobati95213 жыл бұрын
sono con te❤️
@julietmoonlight23223 жыл бұрын
Lo sono di sicuro❤✨
@famigliasolo57266 жыл бұрын
Un brivido attraversa la mia schiena, la canna mi cade dalle mani e il cuore mi sale in gola... Ineguagliabili le emozioni che mi trasmette questo pezzo ! Un senso di angoscia mi accarezza e niente, riaccendo la canna e ritorno indietro di 20 anni
@dimitridv17848 жыл бұрын
grazie... non ho altre parole.... dopo anni che me la riascolto nei momenti difficili mi ricordo sempre che una volta "bastavano le briciole" questa non è una canzone, è una lezione di vita GRAZIE! LUNGA VITA AL RE MARRA!
@Ghislo9113 жыл бұрын
il bello di questa canzone, è che riesce a farti immedesimare in quella situazione, nonostante la maggior parte di noi nn l'abbia mai vissuta, questo si chiama talento.
@enriconazzi58002 жыл бұрын
Dieci anni dopo sto risentendo questa canzone clamorosa, è proprio vero che le canzoni belle rimangono fisse nella memoria
@TheDaniromy12 жыл бұрын
''Non possedere niente ti rallenta ma puoi riuscirci '' una tra le frasi piu' significative
@tottino4814 жыл бұрын
io ladoro..mi ricorda i quartieri..di londra..quei 3 anni li'...mihannofatto vedere lavisita...e questa canzone è1 capolavoro...marracash è1 grande...
@trafficantidisogni90484 жыл бұрын
2021 ancora qui e tornerò per sempre ! ❤️🙏🏻
@6percento5 жыл бұрын
E pensare che sei partito da Nicosia un paese a 20 minuti dal mio, quanta strada hai fatto grande artista. Un paese che non offre molto in una Sicilia scarna. Dedico questa canzone ai miei genitori, dopo tutti questi anni. Nonostante i problemi, da loro ho capito che la vita la costruisci con le tue mani e non dipende da nulla, solo da noi stessi e dalle nostre ambizioni.
@SelfMadeTvofficial11 жыл бұрын
"se dai poveri ho imparato a fare i contanti e dai ricchi poi, a reinvestirli e farne altri e dai poveri a parlare come mangi ma è dai ricchi che ho imparato a scegliere i ristoranti". Solo se si affronta un determinato passaggio ci si può muovere all'interno di questà società e solo chi cresce nelle popolari può capire quanto sia stato grosso il tributo(ed il consiglio) a quelli come noi.Come sempre, Rispetto enorme Marra.
@onlyforrent5 жыл бұрын
2020, una decade e qualche anno, la tua musica in vita finché avrò vita, non smetterò mai di condividere il tuo messaggio, e la trasmetterò alla mia prole. Bella Marra, cresciuto con te. Oggi ne ho 34. Ti conobbi qualche anno dopo finita scuola. Tra tanti artisti rap hiphop sei rimasto quello più speciale.
@alexsemeraro78157 жыл бұрын
Quando rubarono il camion a mio padre ci rimasi male ce l'ho impresso non l'avevo mai visto depresso, stavamo in centro, case di ringhiera piena di immigrati senza i sanitari uscivo per andare al cesso, per un po resto' discoccupato stava al bar sotto casa coi Campari a tenersi occupato faceva a briscole coi paesani con gli occhi rossi per i fumi e gli amari io ero alle elementari, ed ero in classe coi bimbi fortunati coi dindi nei salvadanai e i genitori educati e io fra stavo coi figli di immigrati coi figli di operai, mi vergognavo, i miei erano ignoranti, mi vergognavo del dialetto e mi prendevo con gli altri al parchetto se le prendevo lui mi dava il resto.. a darmele era sempre mia madre io fingevo ma in realtà, ormai già a quell'età non mi faceva male. RIT: Thermos di cafè, sei valigie in tre so che non potro' scordarlo mai, bastavano le briciole andavo giu in Sicilia in Uno Diesel! bastavano le briciole andavo giu in Sicilia in Uno Diesel! Oh qualche estate fa salutavo i frà e da Giugno a Settembre ero li, bastavano le briciole andavo giu in Sicilia in Uno Diesel! bastavano le briciole andavo giu in Sicilia in Uno Diesel! Nessuno pagava un cazzo e nel mio palazzo ci arrivò lo sfratto e su mia madre ebbe un brutto impatto, era venuta a Milano sognando una casa privata e ora stava alla Barona dietro una risaia, io diventai grande in un lampo perchè alle medie volavano sedie e le bestemmie coi pugni sul banco, ognuno si prendeva ciò che non aveva l'aria tesa per due sguardi il pretesto la scusa c'hai moneta? NO! e poi facevi a pugni, scappare è da conigli! Le sigarette, biciclette, i motorini poi la sera coi più grandi ascoltavamo le imprese dei miti e imparavamo ad odiare gli sbirri e nel quartiere non hai niente ma hai veri amici non possedere ti rallenta ma puoi riuscirci e ad ogni anno andavo sempre in ferie giu' in Sicilia in Uno Diesel solo allora rivedevo mio padre felice. RIT Erano gli anni '90, Milano era un'altra, li ho capito gia' che i miei non ce l'avevano fatta e la scuola era una pacchia iscritto all'ITIS, eravamo veri animali veri esauriti ed un paio di anni ce li persi lo stesso, cazzate in strada appresso ad altri quattro scappati di casa, scappati non si intende letterelamente, a casa non mi è mai mancato nè l'affetto nè niente se dai poveri ho imparato a fare i contanti, dai ricchi poi a rinvestirli e farne altri, dai poveri a parlare come mangi ma è dai ricchi che ho imparato a scegliere i ristoranti ed io e i miei non siamo mai stati uguali chissà com'è che pensavo che non aveste niente da insegnarmi, sono cresciuto senza mai accontentarmi, chissà com'è che ora non trovo il modo per ringraziarvi... Rit. ....andavo giu in Sicilia in Uno Diesel(X4)
@maxits48916 ай бұрын
quante vere storie, foto indelebili di vita che possiamo trovare solo nell' hip hop 1990/2000, grandi gruppi, cosi' reali che la loro doloroa poesia in musica rimarra' per sempre con noi, figli di quella generazione. NOSTALGIA !!!
@margherita007512 жыл бұрын
è meravigliosa! se fossi triste mi metterei a piangere in 3 secondi se la ascoltassi
@IlTripleteSiamoNoi12 жыл бұрын
una delle piu belle canzoni di sempre.. e non ve ne uscite con i soliti kaos, bassi ecc.. sono tutti miti però siamo sotto un video di marracash e questa canzone è impressionante !! mi accompagna da anni.. ed ogni volta che la ascolto sono sempre brividi... " e poi facevi a pugni scappare è da conigli ,le sigarette,biciclette,motorini,poi la sera coi più grandi ascoltavamo le imprese dei miti e imparavamo ad odiare gli sbirri "...
@carlorossi208012 жыл бұрын
a volte basterebbe solo un semplice '' ti voglio bene '' per far sentir meglio un proprio genitore ma sono parole che rimangono sempre in gola
@giuseppeconte64913 жыл бұрын
Ascolto questo pezzo nelFebbraio 2022, non invecchia mai. Grazie Marra, per le parole...
@claudiogioi77908 жыл бұрын
Grande Marra, in questo periodo sta traccia mi fa pensare. Sei un di un altro livello
@g93g93g14 жыл бұрын
una poesia...... davvero unica sta canzone... ke brivi!! marra sei un figo!!! in fondo ogni canzone tratta dalla storia vissuta è straordinaria..
@NickSuperSpliff8 жыл бұрын
chi pompa ancora questa meraviglia nel 2018?
@potitopallotta76936 жыл бұрын
NickSuperSpliff 2019
@bada31276 жыл бұрын
NickSuperSpliff 2019
@gabrieleferrucci77336 жыл бұрын
2019... fino a quando non muoio❤️
@alessiobucceri62206 жыл бұрын
Capolavoro
@3face6565 жыл бұрын
Anche nel 2019, sarà nostalgia.. dicono, per me è quando nelle canzoni rap c'erano ancora concetti, forti emozioni.
@XmenW12 жыл бұрын
Questa canzone rispecchia la mia situazione attuale però nel quartiere di un paesino in puglia,ho vissuto l'adolescenza descritta da marrà ma la forza è questa musica,ogni giorno a lavoro ho in testa il rap,GRAZIE MARRA !
@21Questions18 жыл бұрын
È il 2017 e sono ancora qui ad ascoltare questo pezzo.
@LuRuScIu9712 жыл бұрын
La più bella canzone di marracash, non c'è niente da dire. Il genio del ghetto.. GRAZIE MARRA
@albertoliaci15098 жыл бұрын
Questa canzone mi fa apprezzare il fatto che nella sfortuna di essere poveri si può essere ricchi e completi in altro modo, meritandosi il successo. Non sono un suo fan vero e proprio ma questo pezzo sembra che l'ho scritto io, grande Marra!
@albertoliaci15098 жыл бұрын
Lo apprezzo uomo
@IMKAPPAA Жыл бұрын
È così fottutamente reale sta canzone soprattutto se sei del sud e i tuoi genitori sono venuti al nord per lavoro… In mezzo alle famiglie benestanti ti senti tanto diverso
@TheLinus9010 жыл бұрын
Tramonto, distesa d'acqua " il mare", caffè.. valige, fiat 1 diesel... i nonni al villino la domenica a mangiare con tt il resto della famiglia, stare da piccoli per poco a tavola per poi girare per i viali con i pini in bici, pattini, giocare con l'acqua.. sentirsi forte a giocare contro i cugini piu grandi.... andare a comprare i ghiacchioli, la sera poi fare le pizze nel forno... ricordi indimenticabili, la mi infanzia, la mia vita vissuta in sicilia... la amo troppo per scapparmene alla ricerca di lavoro... io sono SICILIANO!
@LuRuScIu9712 жыл бұрын
Una delle poche canzoni che OGNI VOLTA che l''ascolta mi fa venire DAVVERE la pelle d'oca. Non serve aggiungere altro.
@biohazardlebon39627 жыл бұрын
'Se dai poveri ho imparato a fare i contanti dai ricchi poi, a reinvestirne e a farne altri Dai poveri a parlare come mangi ma è dai ricchi che ho imparato a scegliere i ristoranti' Le barre più belle della storia del rap italiano.
@SuperClubdogo12 жыл бұрын
Sto piangendo...mi fa rivivere troppe situazioni ed emozioni questa canzone...Marracash sei il meglio.
@LuRuScIu9713 жыл бұрын
Questo è vero HipHip, e di questi tempi ne avremmo proprio bisogno!
@TheLinus9012 жыл бұрын
Mi considero un grandissimo ascoltatore di Rap e Hip Hop italiano... Non assaporavo dei concetti così veri da molto, si sa la musica per chi la sa ascoltare trasmette emozioni sensazioni, ma questa ti personifica i fatti davanti. Anchio Siciliano... Marra rivedevi solo allora tuo padre ridere non solo per il clima, ma perche la Sicilia è come una madre, devi viverla (parlo della natura) .. cazzo non mi emozionavo da troppo 7 anni circa , la sto riascoltando all'infinito... Ti stimo Bro Rispect
@mit_hr5 жыл бұрын
2019 e sono ancora qui. Marra è il vero king
@gabrielemalaguti27645 жыл бұрын
Sempre
@deggielen14 жыл бұрын
Ho pianto quando l'ho ascoltata per la prima volta.... Raccontare il suo vissuto in modo cosi naturale forse è questo che emoziona di piu'....il vissuto di molti compresa me costretti a lasciare la propria terra per cambiare il proprio destino....
@marilenadauria6482 жыл бұрын
Non l'avevo mai ascoltata questa e niente... piango, piango parecchio
@Jafa-lp6es4 жыл бұрын
commuovente davvero , una delle poche canzoni che mi ha fatto venire i brividi
@BedzetiShenazi14 жыл бұрын
=''') Canzone scritta col cuore si sente e si nota che lui il malessere che tanti descrivono e non hanno vissuto, lui l'ha vissuto veramente, Bella Marra :D
@imperiacaruso56844 жыл бұрын
Marra.sei unico ...... i testi delle tue canzoni rispecchiano vicende vissute è realtà di ognuno di noi
@fratumogino407911 жыл бұрын
tutti i rapper italiani che ascoltano questa canzone pensano '' avrei dovuta inventarla io una canzone simile''
@luigisimonte37514 жыл бұрын
Non è un caso che esista un solo Marracash. KING
@dinhooo59002 жыл бұрын
@@luigisimonte3751 fibra>
@DogooGang13 жыл бұрын
Fa piangere questa canzone per quant'è bella.. Resterai sempre il numero 1.
@stefanocasetta711210 жыл бұрын
pollice in su se anche tu, dopo 6 anni, la stai ancora ascoltando =)
@yama19989 жыл бұрын
E sono 7!
@TheAndex979 жыл бұрын
Dopo ancora 7 anni
@stuv9677 жыл бұрын
dio cane
@riccardofontana58057 жыл бұрын
E sono 10
@sashasasha7306 жыл бұрын
10
@Mikela9612 жыл бұрын
Io l'ho vissuta!!! Sta canzone mi spacca l'anima!!! E' meravigliosa!!!!!
@-Austin_boy5 жыл бұрын
2019!! Marra.... SEI UN GRANDE!! IL NUMERO 1 💎💪
@lucafornari73527 жыл бұрын
Canzone bellissima..riassume la sua vita.....ki l ascolta nel 2017???
@markdeiana986911 жыл бұрын
2014, non mi sono ancora stufato di riascoltare e riascoltare questa poesia e non credo che mi stuferò mai
@SergioOlivaMarsala3 жыл бұрын
Ecco alcuni dei nati oggi 22 maggio in campo musicale: 1898 Rito Selvaggi compositore e direttore d'orchestra, 1914 Sun Ra pianista americano, 1924 Charles Aznavour, 1950 Bernie Taupin paroliere britannico, 1952 Christina Moser compositrice e cantante Svizzera, 1953 Dennis Boell musicista delle Barbados, 1955 Mary Black irlandese, 1959 Morrisey cantante anche degli Smiths, 1962 Jesse Valenzuela voce e chitarrosta dei Gin Blossoms, 1967 Dan Roberts dei Crash Test Dummies, 1979 ben tre "gemelli differenti", due rapper itaniani, Zampa e Marracash e Roussel Richard bassista inglese. Nel 1983 Etana cantahte Giamaicana. Oggi Ascoltiamo una canzone di Marracash, nome d'arte di Fabio Bartolo Rizzo nato a Nicosia in provincia di Enna ed emigrato a Milano con i genitori, padre camionista e madre bidella; i vicini di casa per via della sua caratteristica fisica lo chiamavano marocchino, da cui ha preso il nome d'arte. A ascoltiamo il brano biografico "Bastavano le briciole". cliccando sul link oppure sull'immagine ===》kzbin.info/www/bejne/g4XMppKoapl_hMk e se la notizia vi è piaciuta, potete iscrivervi alla pagina Facebook di "Bubbling", dove potrete leggere una notizia musicale al giorno ~~> facebook.com/106384724691110
@sebastianolia84184 жыл бұрын
Chi ancora qui con questa perla ?
@tommyc55565 жыл бұрын
Grande marra grazie per questi grandi pezzi che hanno fatto la storia del rap italiano! Chi non la riascolta nel 2019 è un fesso
@piccipocci198 жыл бұрын
2099 dalla mia tomba voglio ascoltarla
@GLesgo6 жыл бұрын
Anche nel 2018 sentendo al loop mi vengono brividi! Che pezzo perfetto!
@xXxprincesslostxXx15 жыл бұрын
chissà com'è che ora non trovo il modo per ringraziarvi!
@mondocane97354 жыл бұрын
Fa venire la pelle d’oca ogni volta, e ora che ho qualche anno in più mi è scesa anche una lacrima
@giacomobunino22256 жыл бұрын
Resterà per sempre una delle canzoni più belle della scena italiana
@rap71716 жыл бұрын
indescrivibile questa canzone....ank io ho dovuto lasciare il sud....ma resterà sempre dentro di me....
@00Basto0013 жыл бұрын
"Io e i miei non siamo mai stati uguali,chissà com'è che pensavo che non aveste niente da insegnarmi, sono cresciuto senza mai accontentarmi, chissà com'è che ora non trovo il modo per ringraziarvi.." Pelle d'oca marraaaaaaaaaa
@DrimerTv14 жыл бұрын
Marracash è l'esempio del rapper completo. Idem i Dogo. I rapper completi sono coloro che (secondo me) riescono a svariare su qualunque stile, dal commerciale all'undeground, dal gangsta al sentimentale. Pollici Sù Insomma
@valerioruggerolo791610 жыл бұрын
Dentro ste parole la passione e il sentimento vero marra king
@Fabiocassa9515 жыл бұрын
Ci vuole coraggio a raccontare esperienze del genere,e farne,tra l'altro,una bellissima canzone. Rispetto enorme x Marra.
@urdisdaniele89977 жыл бұрын
Nel 2017 la ascolto ancora quotidianamente 💥
@markh2o9214 жыл бұрын
Marracash poeta, non ci sono altre parole per descrivere questo pezzo....
@camgigandet14912 жыл бұрын
quanti ricordi , il profumo del caffè in macchina che ci teneva svegli durante il viaggio . tanti bagagli che neanche entravamo in macchina :'( questa è poesia altro che S.E.N.I.C.A.R.
@Andreabalestri-dm9ex5 жыл бұрын
Sei un grande vecchio un abbraccio sempre con te dal 2000
@nicogian456511 жыл бұрын
Al diavolo chi dice che in questa epoca non esistono poeti, certo non bisogna cercarli nelle commercialate che i "rapper" di adesso ci rifilano, bisogna cercarle in Marra, che poesie che riesce a comporre quest'uomo, Bastavano le Briciole, Chiedi alla polvere... Fabio, dacci una nuova poesia, che tu per noi sei il nuovo Dante
@esseoesse29194 жыл бұрын
Marra sarai sempre il mio rapper preferito, un dei pochi che riesce a trasmettere emozioni genuine
@gl_g5 жыл бұрын
chi pompa ancora questa meraviglia nel 2019?
@lucadicosimo71374 жыл бұрын
2021
@Andrea-oo3iz5 жыл бұрын
Buon giorno chi la ascolta ancora nel 2020 grande marra..
@germanomosconi37216 жыл бұрын
Migliore canzone di sempre nel rap italiano.
@djokovicgreatest87204 жыл бұрын
Beh dai, è soggettiva la cosa. Ad esempio "Idee Stupide" di Fabri, o "Estate in città" dello stesso Marra, o magari "Brivido" di Guè...
@francescobovenzi39334 жыл бұрын
@@djokovicgreatest8720 con i soldi in testa di marra
@alexander1994decos5 жыл бұрын
Dopo 10 anni che l’ascolto,penso che sia forse una delle 3 canzoni più belle del Hip Hop italiano. Immenso
@THESAUCEOFFICIAL7 жыл бұрын
..❤
@veronicaborghesi79305 жыл бұрын
Che Bomba 💥...lo spessore di Marra è già scritto tutto in questo pezzo. ❤️
@Giuseppe_Bruschi8 жыл бұрын
Grandissimo pezzo, vero HH
@TheGintama9613 жыл бұрын
troppo bella questa canzone.. ti fa riflettere molto
@lollitos235 жыл бұрын
Marra sono partito dal nulla, ora sono un manager farmaceutico di altissimo grado. Guadagno un casino di soldi, ma rimango legato al mio animo di povero. BASTAVANO LE BRICIOLE.
@rigelsalibeu63984 жыл бұрын
RISPETTO ✌️
@lollitos234 жыл бұрын
@@rigelsalibeu6398 Grazie!
@cricruacm12 жыл бұрын
la piu bella strofa Se dai poveri ho imparato a fare i contanti dai ricchi poi a investirli e farne altri e dai poveri a parlare come mangi e dai ricchi che ho imparato a scegliere i ristoranti.. che grande testo che ha scritto qui marra !!
@simoneberosi65365 жыл бұрын
2 novembre 2019👌
@nicoloz78435 жыл бұрын
Vuoi una medaglia?
@medaparakininkaite17444 жыл бұрын
@@nicoloz7843 ahahahahhah
@medaparakininkaite17444 жыл бұрын
E allora io che me la ascolto nel 2020 so un fenomeno?
@nicoloz78434 жыл бұрын
@@medaparakininkaite1744 sei un campione
@nicoloz78434 жыл бұрын
@@medaparakininkaite1744 😂😂😂😂
@samu1sanguemisto16 жыл бұрын
del cd a mio parere la migliore! gran bella canzone.
@uomoindice12 жыл бұрын
mi vengono i brividi.. mi sembra di rivivere la mia infanzia :')
@arfaa31809 жыл бұрын
marracash ti amo mi fai scendere le lacrime sei un bomber con questa canzone ho capito che sei partito da zero ma nonostante tutto hai lottato per avere il tuo obbiettivo una delle canzone piu belle dei tuoi album. Per gli altri rapper sopratutto quelli giovani prendete esempio da questa canzone e provate a farla a modo vostro. Non a caso ti hanno scelto come king tu sei ik king nel rap e nella vita.
@matteopisanu81266 жыл бұрын
La migliore canzone di marra💛
@ccr74094 жыл бұрын
Una delle migliori canzoni mai scritte.
@bigspace100013 жыл бұрын
Una delle migliori di Marra! Big Up! Pura poesia!
@whx5p5eva538 жыл бұрын
questo non è una canzone è una poesia...temo che marra sia il migliore poeta che fa rap fino ad oggi...2016...peace