Micidiale, ottima spiegazione ed analisi, bravissima.
@manucrw4 жыл бұрын
Non ti ringrazierò mai abbastanza per questi video di filosofia!! Sono all'università' e per laurearmi mi mancano solo degli esami di filosofia e mi stai salvando! Sto cercando di dare il like e commentare ogni video perché' davvero lo meriti. Grazie grazieee ❤️❤️
@tecnomusicevo3 жыл бұрын
Se io pensassi senza errori allora penserei come Dio, di conseguenza Dio stesso non esisterebbe. E Dio non può creare un essere uguale a lui... ma allora..... Dio è davvero perfetto? Se non può creare esseri simili a lui no, non è infinito quindi non è perfetto. La verità è che per noi è impossibile anche solo capire il concetto di Dio. Se la capissimo, allora Dio non esisterebbe più. Dio oltre che essere infinito è anche inconoscibile, non possiamo capirlo, perché non siamo come lui. Dio ha bisogno solo di sé stesso perché dio è pensiero di pensiero :) Grazie per il tuo video!
@alessiadelgaudio7059 Жыл бұрын
Credo che una vita senza errori, senza dubbi non porterebbe all'affermazione della nostra reale esistenza. L'errore non è sempre qualcosa di negativo, può essere anche positivo perché ci porta veramente alla verità e alla crescita. Dobbiamo scoprire la nostra vita ma ammettere la nostra imperfezione.
@giadaconti39863 жыл бұрын
Bravissima Laura. Sei la migliore
@guidoproto73114 жыл бұрын
Grazie mi aiuti un sacco!!❤️❤️🐇-val
@stefyd.c97152 жыл бұрын
Sei la mia salvezza
@francescademasi463 жыл бұрын
Sei davvero una grande
@vincenzodimasofootballandc7483 жыл бұрын
una vita senza errori ma senza libertà sarebbe una vita alla stregua di automi. Il libero arbitro, di cui amava parlare anche John Polkinghorne, è alla base della vita. Un concetto che fa cadere l'assioma secondo cui "esiste il male, quindi Dio non esiste"
@viridisquo2 жыл бұрын
Tanto criticato senza causa, famoso, eppure poco considerato, tuttavia, un grandissimo pensatore ed analista. Un razionalista, per l'appunto.
@mariapiapilloni60102 жыл бұрын
Bravissima
@jovy23773 жыл бұрын
grazie mille
@piopolizzi68236 ай бұрын
Una certa ratio mi dice che l' idea stessa di perfetto sussiste proprio o piu' nella non esistenza di Dio,che nella sua esistenza.Troppi limiti ha l' uomo,anche nel libero arbitrio..che rendono la vita una scommessa,vincente o perdente..certo o una certa imperfezione e' stata seminata all 'origine,ma Dio non poteva rinunciare alla liberta' dell' uomo,oppure come alternativa si pone un' origine imperfetta per natura,ma con una possibilita' di crescita ed evoluzione.E questa e' comunque la storia dell' uomo.
@alessandroangeli34743 жыл бұрын
Grande
@valeriabonadio90644 жыл бұрын
GRAZIEEE
@bettychsn2 жыл бұрын
Verisssimo
@mirkomassimobresciani79339 ай бұрын
Non siamo liberi perché siamo limitati dai nostri sensi, di conseguenza non essendo liberi siamo manlevati dal giudizio, dunque perdonati a priori o comunque fortemente giustificati.
@Master-lv6bh4 жыл бұрын
Complimenti, lei è bravissima. Peccato che non insegni storia, sarebbe stato meraviglioso
@LauraPirotta4 жыл бұрын
Chi lo sa... magari in futuro quando avrò finito filosofia :)
@Master-lv6bh4 жыл бұрын
@@LauraPirotta mi scusi riguardo Hegel gli argomenti sono finiti oppure deve pubblicare ancora altri video?
@aquarius8672 Жыл бұрын
Il motto per chi ha una fervida immaginazione: escogito ergo sum...
@luigidegobbi353 жыл бұрын
Grazie
@piopolizzi68236 ай бұрын
Alla liberta' e alla vita..
@francescobasone31413 жыл бұрын
Ciao. La libertà. Argomento molto plastico, la libertà non esiste.