Consigli molto utili, bel video 😊. M'ha incuriosito particolarmente un libro, il tuo consiglio ~ "Meno di zero" di Bret Easton Ellis, l'autore è uno dei massimi esponenti del minimalismo americano... Ciò nonostante il libro abbia un linguaggio molto crudo, mi ricorda anche in alcuni aspetti uno dei grandi classici del movimento esistenzialismo letterario di A. Moravia - "Gli Indifferenti", il chè l'ho trovato stupendo! Per circa riguardante il genere horror (a prescindere se ti piaccia o no) ho in più per te da considerarti "Shining" di S. King che, a mio parere, rientra perfettamente in questo topic... in quanto l'atmosfera, l'orrore, la città innevata dell'Overlook Hotel (Rocky Mountains) etc... in sostanza è un "definitive winter read" 😉!
@lavoceletteraria471 Жыл бұрын
Ci sono libri bellissimi, che ho letto tempo fa, e che mi hanno lasciato il ricordo della Bellezza. Non un pensiero razionale, ma una sensazione di arricchimento interiore. Questo il caso de I fratelli Karamazov, libro impegnativo ma che è valso l'impegno nel leggerlo. Se una notte d'inverno un viaggiatore lo voglio leggere con la dovuta calma, penso tra poco. Calvino è una figura che mi ispira, ho letto parecchio che lo riguarda. A Natale ho ricevuto Italo, di Ernesto Ferrero, che appunto parla dell'autore. Meno di zero non lo conosco e penso gli darò un'occhiata. Di Rumore bianco sinceramente non mi è rimasto molto, solo il ricordo di averlo letto, credo mi abbia addirittura annoiato. Ghiaccio-Nove non lo conosco, conosco però l'autore. Cerco libri con un significato profondo, in generale. Ma senza dimenticare le letture leggere, provvidenziali in alcuni momenti di ansia o forte stress. Mi scuso per il commento eccessivamente lungo.
@castellidilibri5025 Жыл бұрын
Non ti devi scusare per i commenti lunghi!
@marinellamaccagni6951 Жыл бұрын
Wow! Molto catchy come idea!
@noidea3326 Жыл бұрын
Adoro che suggerisci libri che ti hanno fatto più o meno schifo
@castellidilibri5025 Жыл бұрын
Ma noi dai ahah
@LillyMilan Жыл бұрын
Sono decisamente più attempata, ma per motivi personali ho letto pochissimi romanzi classici russi. (Solo brevi). Adesso mi sento pronta per affrontarli e I fratelli Karamazov e L’idiota sono gli unici che in questo momento ho cartacei (non vivo in Italia). Qualcuno mi consigli se posso iniziare a leggerlo! Rischio di traumatizzarmi? (Di Dostoevskij ho solo letto Le notti bianche)
@castellidilibri5025 Жыл бұрын
Guarda, secondo me devi soltanto buttarti, con quelli che vuoi tu. L’idiota è più breve ma a me è piaciuto di più i Karamazov. Vai tranquilla, unica cosa cerca di prenderti del tempo da dedicare a questi libri perchè ovviamente un po’ di costanza ci vuole per portarli a termine
@LillyMilan Жыл бұрын
@@castellidilibri5025 Grazie 🤗
@noidea3326 Жыл бұрын
I fratelli Karamazov non te lo consiglio come primo approccio con l'autore. L'idiota o Delitto e castigo vanno meglio