Forza Alessandro, continua così senza mollare. Sei il nostro faro. Anch'io sto attraversando un periodo di tosse e raffreddore, tampone negativo, e sono un po' debole ma per fortuna non ha influenzato la fame e per il momento procedo senza intoppi con la semisolida del terzo periodo.
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Guarda, la mia fame alla fine sta a bada benissimo, soprattutto se seguo la dieta... Nei casi "estremi", come nel caso di questa parentesi da influenza le cose sono state più complicate, ma non impossibili, anzi. Certo, bisogna voler seguire la dieta e non pasticciare troppo... Ma non averne troppa paura... vedrai che è molto più semplice di quanto credi.
@cristinacecconi3292 жыл бұрын
Anche per me quando esco dal seminato "rientrare" è sempre difficile.Del resto non tutti i giorni sono uguali.Grazie per questi video sinceri ed interessanti.
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Vero? E' molto più facile seguire la dieta pedissequamente piuttosto che correggere il tiro dopo... Motivo di più per cui gli sgarri devono essere ben pianificati e, soprattutto, deve davvero valerne la pena!
@andreaantonuccio20762 жыл бұрын
Sto seguendo i tuoi video di pari passo con il mio ordine temporale (mi sono operato il 23 febbraio). Io non ho una vera e propria dieta se non consigli nutrizionali e indicazioni sommarie (Carne pasta e verdura).
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Mi rendo conto vedendo commenti come il tuo che a Zingonia (Policlinico San Marco) è tutto organizzato molto bene... Se non avessi le indicazioni da seguire, sarei perso! E invece ho sempre una guida di riferimento su cosa fare, cosa e come mangiare... E se non è già scritto nella documentazione che mi hanno dato, posso sempre chiamare o mandare un WhatsApp per avere altre informazioni!
@barbararossi40612 жыл бұрын
Penso anch'io che il tuo sgarrare la dieta ovviamente non per causa tua ti abbiamo fatto venire come dire queste voglie ma sicuramente poi non avrai più questa sensazione è tutto tornerà come all'inizio che avrai anche fame al momento giusto Sono contenta che ti sia ripreso .Aspetto le novità ✌️✌️✌️
@giulianafronti58652 жыл бұрын
Io sono stata operata il 25 novembre ad oggi 23 marzo sono dimagrita kg 23 ma mi sembrano pochi ma sarà normale . Spero di non fallire. Un saluto
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Concordo!! Posso già dirti che oggi le cose sono molto più nella normalità!
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Ciao Giuliana, Ma cosa dicono ai controlli? Magari ti sanno dire se sei sul percorso giusto e, cosa più importante, cosa eventualmente correggere per non "fallire"
@giusi.abbolone2 жыл бұрын
Mi fa piacere vederti migliorato! Ma una domanda: tra tanti interventi bariatrici,perché hai scelto la sleeve?Io la sto valutando alternativamente al bendaggio gastrico.Poiché ho visto molta sofferenza.Mi sto preparando a fare tutti gli esami preparatori e sinceramente attendo tuoi video per capire meglio e confrontarmi.Ti ringrazio e tanti Auguri!
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Ciao! La tua domanda merita un video apposito per risponderti... La "risposta breve" è che non ho scelto io l'intervento, ma il chirurgo. Dopo essersi consultato con lo psicologo... Ogni intervento ha dei lati positivi e dei lati negativi. La questione è trovare quello che ha più possibilità di successo per te. Nel mio caso la risposta è stata Sleeve Gastrectomy Modificata. In che senso "la sto valutando alternativamente al bendaggio gastrico?" Non sei seguita da un'equipe che ti consiglia e indirizza?
@giusi.abbolone2 жыл бұрын
@@IlDiarioDellaMiaSleeve ,si certamente! E non ho capito il perché mi hanno proposto il bendaggio.Tuttavia,ho spiegato ai medici il perché non fossi d'accordo,visto che in casa avevi visto molta sofferenza causata da questo tipo d'intervento.Mio fratello aveva fatto bendaggio 10 anni fa.Poi dopo 6anni l'ha tolto ed medici
@giusi.abbolone2 жыл бұрын
Hanno optato per il bypass.Intervento riuscito brillantemente.Per me,invece propongono in alternativa la sleeve.Ad oggi peso 90 kg.per un altezza di 1,63.
@assuntaferlisi93672 жыл бұрын
Ricoverata oggi all'ospedale di Cisanello Pisa. Domattina alle 7,30 mi tocca...ansia. byte pass ma la presenza di un'ernia iatale piuttosto voluminosa rende l'intervento un po' più complicato . So di essere in ottime mani ma comunque la paura c'è.
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
E' normalissimo avere paura! Vista l'ora immagino tu sia già uscita dalla sala operatoria e, con tutta probabilità, già sveglia nel letto della tua camera! Fammi sapere come procede!!! Un Abbraccio!
@samantacosta92502 жыл бұрын
Ciao e auguri per il percorso..io faro' il 28 prima visita a zingonia..mi dici un po' cosa avviene dopo..tutte le visite e le analisi tu le hai fatto da loro??i tempi di attesa come sono??e i costi per fare tutto quali sono??grazieee
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Ciao Samanta! Dopo la prima visita ti chiameranno per fare il famoso "pacchettone" di esami (si parla di Zingonia, come dici tu!) Nel pacchettone quasi tutti gli esami sono mutuabili, quindi si paga il ticket, mentre alcuni altri (es. Dietologa) li devi pagare interi. Io ho speso meno di 200€ per il pacchettone; Circa dopo un mese dal pacchettone potrebbero chiamarti per il pre-ricovero, dove farai il colloquio con l'anestesista, il chirurgo ed, eventualmente, ulteriori esami di approfondimento (a me avevano aggiunto la manometria esofagea). Questi esami mi pare siano tutti mutuabili e te la cavi con il ticket. (C'è anche un video, il mio primo in assoluto, dove parlo del pre-ricovero e di cosa mi è stato fatto... lo trovi qua: kzbin.info/www/bejne/bICyoGqQZtd6aNE) A distanza di 2-3 giorni dal pre-ricovero c'è il ricovero vero e proprio: Normalmente a Zingonia si viene operati direttamente il giorno del ricovero. Il giorno dopo ti tolgono il catetere e ti fanno fare la radiografia al tratto digerente prima di darti il via libera a bere e mangiare (dieta liquida). Il giorno successivo (se sei un paziente regionale) tipicamente ti tolgono anche il drenaggio e ti dimettono. In caso di pazienti che arrivano da fuori regione, invece, si resta ancora un giorno ricoverati...
@liviazucchi58572 жыл бұрын
Io ho il raffreddore e il mal di gola ad un mese dall'operazione. Sono distrutta. Credo che dipenda dalla malnutrizione che necessariamente vivo in questo periodo. Piano piano mi sto riprendendo. Ovviamente tampone negativo (ne ho fatti due).
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Ciao Livia! Credo che chiamarla "malnutrizione" sia forse esagerato, ma hai espresso bene il concetto: Stiamo in piedi con "il minimo sindacale"... quindi ci vuole poco per andare "sotto" (anche se abbiamo delle gran scorte da consumare!) Senti il tuo medico di base: magari, in questi giorni, oltre alle vitamine e alle proteine che ti hanno dato in fase di dimissione potrebbe aggiungere una dose "extra" di altre vitamine... Magari un pizzico più di Vitamina C che rimette in moto il sistema immunitario... Ma parlane con il medico, perché non correre il rischio di assumerne troppa!
@MZedVFCreat2 жыл бұрын
Ansia a gogò... Domani parto x Milano, venerdì preospedalizzazione e lunedì intervento🙈🙈
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Dai! Quindi ora sei a Milano! Dove sarai operata? In Bocca al Lupo!!
@MZedVFCreat2 жыл бұрын
@@IlDiarioDellaMiaSleeve non ti dico... Fino ad oggi sapevo che mi avrebbero operata all'istituto clinico sant'ambrogio di Milano invece mi hanno chiamata xke mi hanno spostato l'intervento a Vigevano alla prossima settimana ma non hanno ancora una data precisa... Cominciamo bene 🙈
@andreaantonuccio20762 жыл бұрын
Hai fatto assaggi di “cibo spazzatura” tipo i citati panini di fast food?
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Sto montando un video or ora su questo tema.... Un pizzico di pazienza e vedrai!😊😊
@andreaantonuccio20762 жыл бұрын
Grandeee…scusa se rompo in continuazione ma sto trovando tante attinenze con il mio percorso…
@federica88806 ай бұрын
Hdbdheb🎉
@cirolabbra78922 жыл бұрын
Scusa ma se hai voglia di mangiare un hamburger non puoi ?
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Ciao! Cosa intendi per "Hamburgher"? La carne cotta o il paninozzo? l'Hamburgher inteso come "svizzera di carne" la posso mangiare, nei limiti dei 100g e tipicamente a pranzo... Il Paninozzo con dentro l'Hamburgher sarebbe proprio da evitare... ma se lo mangio una volta è semplicemente "uno strappo alla regola". Resta il fatto che credo sarebbe molto difficile finirlo... e scomodo da mangiare, preferendo fare bocconi piccini. A naso penso che di un panino di McDonald riuscirei a mangiarne meno di metà... Quando mi capiterà vi farò sapere!
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Ecco qua che mangio un Hamburger: kzbin.info/www/bejne/jKrLhWykoayAoNk
@NADIACHICA8932 жыл бұрын
Ecco, la mia paura è esattamente questa e cioè di non riuscire a tenere a bada la mia fame. 🙄😭😭
@IlDiarioDellaMiaSleeve2 жыл бұрын
Se la dieta la segui bene la fame non la senti nemmeno. Magari ogni tanto ti viene voglia di assaggiare qualche sapore diverso qua e là, ma non è FAME. La dieta è una grande alleata!