6 SCIOCCANTI BUG nella VITA REALE a cui NON potrai CREDERE - L'Inspiegabile Podcast

  Рет қаралды 44,332

L'Inspiegabile (The Unexplainable)

L'Inspiegabile (The Unexplainable)

Күн бұрын

Пікірлер: 190
@AMNESY79
@AMNESY79 Жыл бұрын
A me è capitata circa 20 anni fa una cosa del genere. Ero a Perugia, seduta con il mio fidanzato su una panchina, in una piazzetta in centro. Era un pomeriggio tranquillo. Guardavamo le decorazioni dei palazzi davanti a noi. In un palazzo in partivolare c'erano delle raffigurazioni tipo gargoiles. Il mio ragazzo mi fece notare una cosa, mi disse: "Guarda, da lontano sembrano tutti uguali, ma se ti fermi ad osservarle attentamente, ogni figura è diversa dall'altra. Ci sono facce di medusa, di orso, di lupo di demone, ecc.ecc." Guardai anche io e potei constatare che era davvero così. Quelle raffigurazioni erano tutte diverse l'una dall'altra. Ricordo che passammo parecchio tempo seduti in quella panchina ad osservarli e vedere tutte queste facce una diversa dall'altra. Qualche mese dopo passeggiavamo ancora per Perugia e ad un certo punto decidemmo di sederci da qualche parte. Io dissi: "Sediamoci di nuovo in quella panchina, dove l'altra volta abbiamo visto quelle facce!". Lui mi guardò quasi divertito: "Si, ottima idea, magari ne scoviamo delle altre". Raggiungemmo quella panchina e dopo esserci seduti guardammo di nuovo il palazzo di fronte a noi. Le facce delle decorazione del palazzo erano tutte uguali. Ci guardammo attoniti. Basiti. Osservammo ancora e non credavamo ai nostri occhi. Ma la facce erano perfettamente identiche. Non c'era alcuna medusa, alcun lupo, alcun orso. Al piano terra di quel palazzo c'era una tabaccheria. Chiedemmo alla proprietaria se fossero state fatte opere di restauro ultimamente, se il palazzo avesse sempre lo stesso aspetto. La signora ci rispose che non era stata fatta alcuna modifica su quel palazzo storico e che le raffigurazioni sono state sempre uguali! Giuro che non eravamo sotto effetto di droghe, ne leggere, ne pesanti, non avevamo mangiato pesante la sera prima e non ci eravamo sniffati la polvere dei comodini. Eravamo due bravi ragazzi, sobri. E ciò che ho raccontato lo abbiamo visto e vissuto davvero. In due.
@senzanome66
@senzanome66 Жыл бұрын
E' un gran bel racconto ed abbastanza inquietante ma penso che la spiegazione è che momentaneamente tu e il tuo ragazzo abbiate "sofferto" di pareidolia (è l'illusione subcosciente che tende a ricondurre a forme note oggetti o profili dalla forma casuale, in questo caso le statue). E' una condizione che l'uomo ha in forma ancestrale, dovuta alla necessità di individuare pericoli anche in presenza di pochi indizi, come notare un predatore mimetizzato.
@ilsamu.andreoli
@ilsamu.andreoli Жыл бұрын
Esatto... Potrebbe essere questo...! Anche a me alle volte capita di, conoscendo una certa storia e chi ne è partecipe, immaginare un proseguimento (un qualcosa che potrebbe essere detto o fatto) magari verosimile ma non reale, e di convincermi per qualche secondo che sia in reale.
@6zob
@6zob 11 ай бұрын
"eravamo due bravi ragazzi"...bei tempi anche per me😂 scherzo eh!!
@cicciapallina1915
@cicciapallina1915 11 ай бұрын
purtroppo 20 anni fa non avevamo i cellulari odierni... delle foto avrebbero aiutato!
@denismarcon8329
@denismarcon8329 10 ай бұрын
@@ilsamu.andreoli Pareidolia o insomma suggestione ipnotica autoindotta. Io stesso replico fenomeni allucinatori simili nei miei spettacoli di illusionismo psicologico.
@gaiaguerrieri3424
@gaiaguerrieri3424 Жыл бұрын
La storia che riguarda la strada asfaltata e successivamente non ritrovata, nel percorso che solitamente i due ragazzi erano abituati a fare, è accaduta anche a me...Nel giugno del 2020, percorrendo l'autostrada che da anni prendo per dirigermi nei luoghi di vacanza, ebbene assistetti ad uno scenario simile, aggiungo che su quel tratto tutto pareva come immobile, tranne due strutture l'una accanto all'alta che non dovevano essere lì ( Più e più volte ho ripercorso il tratto e non ho mai visto la collocazione dei due edifici così come avevo visto quel giorno) ...Inoltre arrivati sul luogo delle vacanze, perché eravamo due a testimoniare l'accaduto, scendemmo dalla macchina con mezz'ora di anticipo, quando da sempre impiegavamo tre ore per arrivarvi. La senzazione, nonostante il caldo, fu quella di essere riposati, senza alcuna stanchezza come se non avessimo fatto il viaggio.
@freespirit7772
@freespirit7772 9 ай бұрын
Qualcosa di strano è accaduto pure a me, un sabato pomeriggio approfitto per fare un sonnellino, dopo qualche tempo mi sveglio e decido di alzarmi, vado in bagno e con mia grande soppresa non lo riconosco, era diverso, allora penso che stessi sognando, ritorno a letto e faccio ancora uno sforzo a fatica mi tiro su e rivado in bagno per controllare, ma era di nuovo diverso, anche di quello precedente, mi reco in cucina sconvolto per capire cosa stesse succedendo, e anche la cucina era diversa, quindi penso.. è inutile sto acora sognando anche se sono convinto di essere sveglio, ritorno a letto per ripetere la stessa operazione, tento di svegliarmi ma sento di essere come frenato come se mi muovessi al rallentatore, finalmente riesco a mettere giù i piedi per l'ennesima volta perché i tentativi sono stati molti di più di quelli raccontati, con timore vado di nuovo in bagno per controllare, e questa volta era quello giusto felice vado in cucina, e anche la cucina era quella giusta, dove ci trovo pure mia moglie che prepara qualcosa, ma dopo tutti i tentativi falliti vado nel panico, ho il timore di stare ancora dormendo, ma a forza di pizzicotti mi rendo conto che finalmente era tutto reale come doveva essere. Io mi sono dato una spiegazione, molto probabilmente la mia coscienza saltava tra diverse realtà, e che tutto fosse accaduto fuori dal corpo fisico. Che non fosse un sogno ne sono certo, non riuscivo ad uscirne fuori. Questa è quella più rilevante ma ne ho vissute altre simili, tra l'altro anche un'esperienza di vita passata dove ho assistito alla perdita di una mia figlia che mi ha sconvolto per settimane.
@luanascampuddu3234
@luanascampuddu3234 4 ай бұрын
Anche io ho avuto in esperienza di una mia vita passata, peccato che ho visto poco e sopratutto ho visto la mia morte di quella vita passata più volte …. È stato bruttissimo ed è stata una brutta morte 😢
@freespirit7772
@freespirit7772 4 ай бұрын
@@luanascampuddu3234 io la morte di mia figlia bruciata in un incendio ero così sconvolto che piangevo ancora dopo essermi assicurato che dormiva serena nella sua camera, ovviamente la casa era completamente diversa, pensa che ora ho quasi una fobia per il fuoco e se vedo mia figlia mettere un pezzo di legno nel caminetto gli raccomando di fare attenzione, tanto da farmi riprendere da lei , mi dice paaaa ho 30 anni
@Fra3DFra
@Fra3DFra 10 ай бұрын
Qualche anno fa mentre stavo andando dal concessionario a prendere l'auto nuova e lasciare quella vecchia; sulla strada che ho percorso che sarebbe stato l'ultimo viaggio con la mia cara vecchia automobile, all'improvviso l'autoradio si è accesa da sola, io la spegnevo e dopo un pò si riaccendeva e ha fatto così per tutto il viaggio. Non era mai capitato un problema simile, è sembrato quasi un saluto di addio da parte della mia vecchia auto.
@marika8407
@marika8407 9 ай бұрын
Di cose del genere nella mia vita ne ricordo almeno tre, quella che ancora oggi non riesco a spiegarmi in alcun modo e più mi da da pensare è questa: quando ero piccola avevo una bambola di porcellana che mi aveva regalato mia nonna, la adoravo e la ricordo ancora molto bene: vestito rosso con gonna scozzese, capelli riccioli neri, scarpette marroni e un cappello del colore del vestito. Sempre da bambina le avevo tolto le scarpe e le avevo rotte, così nonna le aveva “aggiustate” con dello scotch. E, sempre da bambina, l’avevo fatta cadere rompendo parte del viso, che mia nonna aveva cercato di attaccare con la colla, ovviamente la rottura (e i vari difetti) erano evidenti, ma a me non importava, continuavo ad adorarla e giocarci. Circa dieci anni dopo, ormai adolescente, ritrovai quella bambola in cantina sotto molti pacchi e cianfrusaglie. Perfettamente intatta. Nemmeno un graffio, le scarpe perfettamente messe e il viso della bambola perfettamente integro, senza nemmeno un difetto, come appena comprata e uscita dalla scatola. Mia madre non ricorda la bambola e sostiene che io mi sia immaginata che fosse rotta, e purtroppo mia nonna era già venuta a mancare per poter confermare di aver fatto lei le varie aggiustature. Da quando l’abbiamo tirata fuori sentivo come un senso di inquietudine per quella bambola, forse suggestionata dai miei ricordi, e alla fine decidemmo di darla via. La tenne mio padre per qualche settimana nella sua macchina prima di trovare un posto o qualcuno a cui lasciarla e lui disse che in quel periodo gli erano capitate diverse sfortune alla macchina: un rischiato incidente, qualche problema al motore e cose così. Forse suggestionato pure lui? Chissà. Quello che so è che continuo ad avere il ricordo vivido della bambola rotta anche a distanza di molti più anni e non so darmene una spiegazione, e forse non me la darò mai.
@jinny82
@jinny82 Жыл бұрын
il primo più che glitch in matrix sembra l'inizio di un final destination...
@gladiatore7694
@gladiatore7694 Жыл бұрын
Matrix 😂😂😂 che babbiona
@salvatore793
@salvatore793 Жыл бұрын
O pensato esattamente la stessa cosa
@RoxyCandy
@RoxyCandy Жыл бұрын
Sarà stato 'salvato' da un angelo...
@GiorgiaStablum
@GiorgiaStablum Жыл бұрын
♠️ Assi di Picche è tornato, ha aperto un altro canale intitolato Jacopo Crime Stories 🫶🏻
@gabrielemughini3525
@gabrielemughini3525 9 ай бұрын
L'ho pensato anch'io!!!
@milito9894
@milito9894 10 ай бұрын
La storia della macchina mi sembra molto simile ad una storia che mi ha raccontato mia mamma accaduta a mia zia (sua sorella). In pratica dopo 3 giorni dalla morte di mio nonno (loro papà) mia zia si fermò ad un semaforo nella strada principale della mia città, aveva la radio accesa, ad un certo punto la radio smise di suonare e lei ha detto di aver sentito una voce che la chiamava, ma era strana non riconoscibile, piu volte. A quel punto lei ha risposto chiedendo "papà sei te?", ma nessuna risposta Ha detto poi di aver sentito dire "come state" E lei presa dal panico ha risposto "si si tutto bene ma io ho paura sei te papà?!" Nessuna risposta E poi di nuovo "ma i bimbi come stanno?" (I bimbi eravamo io e i miei cugini)" E lei di nuovo "tutto bene ma ho paura" E dopo questo ha detto di aver risentito la radio suonare. (Il tutto si è svolto in pochissimo tempo e dentro l'auto) Questa storia me l'ha raccontata prima mia mamma e poi volendo fare chiarezza ho chiesto anche a mia zia che mi ha confermato. E ha detto che in quel momento era nel panico totale, avesse la possibilità di tornare indietro si sarebbe comportata in altro modo. In questi casi è impossibile valutare cosa sia successo, io sinceramente non so cosa pensare Però volevo condividerla perchè mi ha ricordato molto la 3 storia
@cicciapallina1915
@cicciapallina1915 11 ай бұрын
Era il 2001 e io ed il mio datore di lavoro, col quale eravamo anche amici, avevamo deciso di fare una pizza in un locale di un paese vicino. venne a prendermi in auto a casa e nel tragitto avremmo preso anche un altro collega, che abitava in detto paese. Quando eravamo arrivati quasi alle porte del paese, alla prima rotatoria, anzichè prendere l'uscita a sinistra, andò dritto... ma in una manciata di secondi, quella che doveva essere una strada normale, seppur sbagliata, la vedemmo cambiare completamente intorno ai nostri occhi. Da lì si andava, di norma, a dei campi di calcetto, a una zona residenziale costeggiata di villette, ma... niente. Il buio totale, qualche siepe e albero, una strada in mezzo alla campagna. Sempre in quella manciata di secondi, dopo esserci scambiati uno sguardo di perplessità, ci rendemmo conto: avevamo riconosciuto la strada! eravamo sulla strada fatta pochi minuti prima ma verso la città, quindi in direzione opposta, ben 5 km indietro! non ce lo siamo MAI spiegato. beh, inutile dirvi che se credete a questo genere di cose, vi assicuriamo che non siamo tipi da uso di certe sostanze... ci siamo capiti. perfettamente lucidi.
@FrancisMetal
@FrancisMetal 11 ай бұрын
alla rotatoria avete sbagliato uscita e avete fatto inversione
@cicciapallina1915
@cicciapallina1915 11 ай бұрын
@@FrancisMetalper nulla. abbiamo tirato dritto, e anche facendo inversione, in quel punto verso la città di ritorno, si sarebbe giunti dopo almeno 5 minuti, non dopo 20 secondi
@chiarab9232
@chiarab9232 Жыл бұрын
non credo che il mio sia un glitch ma è stato comunque strano. Io dormo sempre con la porta della camera chiusa, sempre. Una sera, non so perche, qualcosa mi fece lasciare la porta aperta.. nel senso che, prima la chiusi, poi pero mi dissi "no, stasera la lascio aperta", e sono andai a dormire. Alle 3.33 di notte, un boato mi sveglia e tutto attorno, la casa trema, tutto si muove. grazie alla porta aperta sono riuscita a svegliare mio fratello nell'altra stanza e, insieme ai nostri genitori, siamo riusciti a scappare fuori. Era il 6 aprile 2009, la notte del terremoto dell'Aquila. Non ho mai capito da dove fosse arrivato l'impulso di lasciare la porta aperta
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
salve, il mio glitch, se così si può definire, è correlato col tuo. Per due settimane nella mia testa mi girava in mente il none Aquila, tutti i giorni me lo ripetevo quasi ossessivamente. poi è arrivato quel maledetto terremoto...
@matteotumiatti7501
@matteotumiatti7501 10 ай бұрын
A dire il vero a me di situazioni anormali ne sono successe diverse. La prima che voglio raccontare è quella che ad oggi mi impressiona ancora molto: c'è un vecchio ospedale abbandonato nel paese in cui vivevo e proprio a 2 passi dalla scuola che frequentavo. È stato teatro di diverse esplorazioni e prove di coraggio tanto che io e i miei amici lo conoscevano come le nostre tasche. Una sera io e un mio compare decidemmo di portarci 2 ragazze della nostra classe per far loro un bello scherzo. Ci addentrammo fingendo di avere una sola torcia che avrei tenuto io per aprire la strada. Andammo al 2 piano e nel bel mezzo del tour spensi la torcia e scappai via lasciandoli al buio. Come dicevo conoscevo quel posto come le mie tasche e non ebbi difficoltà nel trovare le scale e a scendere nella più totale oscurità, oltrepassai la grande porta (simile a quelle delle stanze per la radiografia) che mi avrebbe portato direttamente all'uscita. Ad un certo punto notai che stavo camminando da un po' troppo tempo e che la finestra da cui eravamo entrati avrebbe già dovuto palesarsi da un pezzo. Nell'esatto momento in cui pensai a questo urtai contro qualcosa, qualcosa di molto duro e spigoloso come un mobile. Camminando a passo deciso e non aspettandomi nulla lungo il cammino mi feci anche piuttosto male così accendei immediatamente la torcia e non riconobbi affatto quel luogo. Era un lungo corridoio diroccato ma soprattutto totalmente vuoto. Non c'era assolutamente nulla contro cui sbattere e soprattutto per il tipo di urto che avevo ricevuto. Subito cercai di dire qualcosa mi la mia gola era chiusa dal terrore ed emetteva solo un suono stridulo e soffocato. Mi voltai e cominciai a camminare a passo spedito senza correre, ogni nervo del mio corpo era teso come una corda di violino. Ad un certo punto vedei l'enorme porta e mi orientai subito per uscire, scavalcai la finestra che dava sull'esterno quasi senza toccarla e saltai il muro per tornare in strada. Non so quanto tempo fosse passato dato che nella mia testa c'era solo vuoto ma in pochi minuti i miei amici uscirono. Dopo essermi calmato raccontai l'avvenuto ma risero credendo che facesse parte dello scherzo e finì li, non insistetti come se in fondo non volessi più parlarne. Tempo dopo raccontando questo avvenimento a mia madre, paesana da sempre, mi disse che se alla porta girai a sinistra per uscire significa che venivo dal reparto pediatria il ché mi sconvolse di nuovo dato che per uscire mi sarebbe bastato andare dritto dall'inizio. Come avevi fatto a sbagliare strada così clamorosamente e in modo così insensato? Comunque non ci entrai mai più e quando passo lì vicino volto lo sguardo per non posarlo su quell' ospedale. Altri avvenimenti strani riguardano la casa in cui vivevo nel medesimo paese come rumori di "inciampamento" nella stanza affianco con nessuno in casa oltre me e il mio cane mentre stavamo nella stessa camera e rumori di passi palesemente bipedi durante la notte nell'aia di casa. Fortunatamente dopo essermi trasferito a una trentina di chilometri di distanza non ho più avuto alcuna esperienza "strana" e ora sono solo orribili ricordi che mi gelano il sangue tutt'ora.
@carloitaliano2794
@carloitaliano2794 Жыл бұрын
a me è successo questo: una sera ho sentito le capre belare in modo fortissimo. mi sono recato nella stalla per vedere cosa stava succedendo portando con me il maremmano. entrai nella stalla ed accesi la luce. le capre non belavano più ma fissavano tutte un punto nel vuoto. improvvisamente il cane si mise a ringhiare rabbiosamente ma non entrò nella stalla e delle campane da collo appese al muro cominciarono a vibrare e suonare da sole. tutto durò una manciata di secondi, poi il ritorno alla normalità. perlustrai la stalla da cima a fondo ma non vi trovai nulla di insolito. quslunque cosa fosse, me la sono persa.
@loskoreggione732
@loskoreggione732 Жыл бұрын
Magari un terremoto che noi non percepiamo ma gli animali si
@carloitaliano2794
@carloitaliano2794 Жыл бұрын
@@loskoreggione732 possibile. ma per far suonare le campane avrebbe dovuto essere piuttosto intenso. io ho pensato a una mirauda che non sono riuscito a vedere. possono arrampicarsi sui muri. se vogliamo inserire nelle ipotesi anche il paranormale poteva trattarsi di una masca.
@vibrazioni.746
@vibrazioni.746 11 ай бұрын
@@carloitaliano2794 Qualcosa c'era solo che era invisibile ai tuoi occhi. 🤗🙏✨💮
@ilgattomiaow
@ilgattomiaow Жыл бұрын
La seconda che mi è capitata l'ho condivisa con il mio compagno. Abbiamo installato in casa delle telecamerine per i gatti, in modo da vederli quando andiamo a fare fiere fuori , ma anche per tenere d'occhio la casa . Un giorno guardiamo le telecamere e vediamo che nel mio paese c'è brutto tempo e si sta allagando la casa con acqua che scende a fiotti da un piano all'altro.. si vede proprio la cascata d'acqua che cola giù ( casa mia è a due piani ma è vecchia con un pavimento su in legno e purtroppo ha la tendenza ad allagarsi quando piove molto) , si vede persino come schizzano le gocce sul pavimento ormai inondato... Ci affrettiamo a mollare la manifestazione, a caricare tutto e a farci 60 km correndo. Già arrivati in paese ci rendiamo conto che c'è bel tempo, la strada non è neppure bagnata .... Quando entriamo in casa , l'unica cosa che troviamo è il nostro micio che ci viene incontro trotterellando affamato e mezzo addormentato. La casa è asciutta e come l'abbiamo lasciata . 🤷🤷🤷🤷
@sampcasual6315
@sampcasual6315 11 ай бұрын
I racconti della cripta :)
@thommy_p21
@thommy_p21 11 ай бұрын
Fossi in te cambierei telecamere😅
@FrancisMetal
@FrancisMetal 11 ай бұрын
ma avete le registrazioni di ciò che le telecamere hanno ripreso?
@ilgattomiaow
@ilgattomiaow 9 ай бұрын
@@FrancisMetal no 😅... Ho visto il diluvio e ho pensato a correre a casa a salvare tutto .... E invece ...
@ilgattomiaow
@ilgattomiaow 9 ай бұрын
@@sampcasual6315 no , che racconti della cripta .. magari.. per lo strippo che ci siamo fatti per tornare a casa , i racconti dell'infarto .. altro che cripta ..
@saphiraTV
@saphiraTV Жыл бұрын
Io ho ricordi di quando ero bambina , momenti con la mia famiglia che loro dicono che sono frutto della mia fantasia perché non sono mai accadute 😢 ma io me le ricordo queste cose con nitidezza 😅😅😅
@GiorgiaStablum
@GiorgiaStablum Жыл бұрын
♠️ Assi di Picche è tornato, ha aperto un altro canale intitolato Jacopo Crime Stories
@giuliamatteucci3042
@giuliamatteucci3042 7 ай бұрын
Mi trovavo in Norvegia, Bergen. E mi ero messa in testa di voler fare l’escursione delle sue sette montagne (piccole). Una è Lovstakken, dove è successo una cosa che ancora non capisco. Dopo aver raggiunto la cima, decisi di tornare in basso nella zona di Melkplassen, ma non sapendo del posto inseguì un ragazzo del posto che scendeva con sicurezza. Ad un certo punto mi trovai di fronte ad un bivio e mi concentrai per vedere meglio dove era andato il ragazzo. Non era né a destra né a sinistra, ma lui non era distante da me. Era sparito. Ma io dovevo scendere prima che si facesse buio, quindi mi misi a guardare se c’erano delle impronte nel terreno. C’erano, mi portarono a destra. Io le seguì. Queste impronte mi portarono ad una raduna. Del ragazzo non c’era traccia. E le impronte finirono prima che iniziasse l’erba della raduna. Mi accucciai per vedere meglio le impronte. Finirono poco prima dell’erba, nessun filo d’erba era piegato, nessuno era stato calpestato. Mi ero decisamente persa. Ma in quel momento mi sentivo anche osservata. Dovevo andare via da lì. Allora guardando dove erano le mie impronte e quelle che seguivo, cercavo di non camminarci. E vidi una cosa, due tracce di impronte che andavano nella raduna, le mie e le altre, ma solo di una che stava tornando indietro: le mie. Andai subito via da lì e trovai al bivio un signore che nel vedermi apparire si spaventò molto poi quando gli dissi che mi ero persa, mi indicò gentilmente la strada. Sono passati anni da allora, ma ancora non capisco come ha fatto il ragazzo a sparire così e anche la cosa delle impronte. Non capisco.
@marcobenedettim.b.3041
@marcobenedettim.b.3041 20 күн бұрын
Non c'è nessun bug
@ederle-laradioperduta4546
@ederle-laradioperduta4546 Жыл бұрын
So che non mi crederà nessuno qui, ma posso giurare su mia madre di aver vissuto questa cosa sul serio. Vado a scuola in un centro professionale, indirizzo meccanica. Abbiamo un'officina di tornitura in cui ci sono 30 tornii paralleli, 3 file da 10 uno dietro l'altro. Il mio tornio è il n.2, e come ad ogni lezione, alla fine, ci prendiamo 20 minuti per ripulire i macchinari dopo averli usati. Sono sicuro di essere stato tutta la lezione al mio tornio, n.2, dato che il prof non mi aveva ammonito e soprattutto eravamo tutti presenti e tutti al proprio tornio. Quindi le postazioni erano occupate. Alla fine della lezione, dopo aver come mio solito preparato tutti gli attrezzi sul banco di lavoro accanto a me, inizio a pulire il tornio, tolgo la punta, tolgo il pezzo, e inizio tirare via i trucioli con il pennello. Poi però, mi accorgo di aver lasciato l'utensile nella torretta. Vado quindi in cerca della chiave per svitarlo. Quando mi giro, mi accorgo che sul banco di lavoro alla mia sinistra ci sono invece una pila di disegni tecnici sgualciti, un pennello unto d'olio (che io asciugo sempre per non rovinare le setole, il pennello lo uso solo per i trucioli) e dei guanti da lavoro. Mi guardo le mani, e vedo di aver addosso i miei, guardo il tornio davanti a me e noto che sia ancora sporco e pieno di trucioli, e il pezzo ancora nel mandrino. Guardo il numero del tornio, sulla paratia frontale. Tornio n.5. Appeso accanto, il foglio di presa in carico firmato da un mio compagno, e firmato per intero, quando invece io firmo sempre con le mie iniziali intrecciate. Esco dalla postazione e torno al mio tornio, il n.2. Trucioli rimossi, refrigerante e olio ripuliti, punta rimossa, utensile rimosso, mandrino svuotato. Morale della favola, mi sono ritrovato senza accorgermene tre postazioni indietro. Di esperienze paranormali ne ho già avute, e anche di glitch. Quello che sto raccontando è semplicemente l'ultimo, successo a marzo 2023, prima che fossi mandato in alternanza scuola-lavoro. Oltre a ciò, stranamente, è anche quello di cui ricordo meglio i particolari.
@emilianorizzo7450
@emilianorizzo7450 Жыл бұрын
Una sera di un po' di anni fa, parlavo di musica anni 80 con un amico... ad un certo punto lui citò gli Europe, noto gruppo musicale di quei tempi. "Mitici gli Europe" dissi io "peccato che Joey Tempest non ci sia più, che brutta fine ha fatto…” Al che, molto stupito, il mio amico mi disse non solo che Joey Tempest era vivo e vegeto, ma che gli Europe avevano recentemente rilasciato un nuovo album. Scoppiò una discussione di mezz’ora, credevo che il mio amico mi stesse prendendo in giro, ero straconvinto che il frontman degli Europe fosse morto… arrivai persino a scommettere una bevuta, convinto che mi stesse perculando. Ma guardando su internet dovetti ricredermi: il mio amico aveva ragione, era vivo ed addirittura in tour. Eppure io ricordavo CHIARAMENTE che fosse morto per overdose nel 1994. E ricordavo anche dove avevo appreso questa informazione: leggendola su una rivista tipo TV Sorrisi e Canzoni, proprio all’epoca della sua (per me) morte. Con tanto di foto con didascalia stile necrologio e con addirittura la solita tirata sui “giovani e le droghe” nell’articolo. E il ricordo era (ed è ancora) chiaro e nitido, proprio perché all’epoca mi aveva scioccato parecchio. Pur restando molto stupito, mi feci convinto. Del resto, le informazioni reperite in quel momento sul web erano chiare, con tanto di foto. Senonché, appena un paio di mesi dopo questo episodio, ne accadde un altro praticamente identico. E sempre con lo stesso amico. Eravamo a casa sua, stavamo cazzeggiando e guardando la tv. Davano il film Terminator 2, visto ovviamente un miliardo di volte. Commentavamo il film, il mio amico disse: “Chissà l’attore che fa John Connor quanti soldi ha beccato per questa parte… ricco già da ragazzino, beato lui!” Al che replicai: “e chissà quanti altri ne avrebbe guadagnati se non fosse morto.” A quel punto, ricordando la storia su Joey Tempest, il mio amico andò subito a vedere su internet. “Devi smetterla di far morire la gente!” mi disse ridendo. Di nuovo, la stessa storia. E di nuovo ero incredulo, perché ricordavo in modo assolutamente chiaro e nitido che Edward Furlong (l’attore che interpreta John Connor in quel film) fosse morto nel 1996, a nemmeno 20 anni, per una leucemia. Ed anche qui ricordavo perfettamente di averlo letto sui giornali. Di sicuro non si trattava di fake news che avevo dato per vere, perché ai tempi internet non lo aveva nessuno e le fake news praticamente non esistevano. Falsi ricordi o informazioni errate? Possibile… ma la cosa che mi lascia più stupito è che non si tratta di ricordi vaghi, ma di informazioni che nella mia testa erano e sono precise, tant’è che ricordo persino LA CAUSA di quelle presunte morti, non è solo un vago ricordo tipo “è morto giovane”… Effetto Mandela? Può darsi… chissà se è capitato ad altri… Ogni volta che ripenso a questa storia, resto perplesso. Chissà, forse ad un certo punto della mia vita, sono stato trasportato in un universo parallelo… tra l’altro mi sono accadute altre cose strane in quel biennio 1994 - 1996… ma forse sono semplicemente rincoglionito io. Bah…
@violafrera5551
@violafrera5551 Жыл бұрын
anche ad una amica di mia madre era successa una cosa simile convinta che una persona che conoscevamo fosse morta invece era viva/o e vegeto/a. a me a volte mi capita di essere super convinta di aver fatto determinate cose o detto alcune cose però poi mi rendo conto che in realtà non le ho fatte ma magari io sono convinta al 100% che ho fatto determinata cosa vedo riflesso nella mi amene mentre faccio qualcosa anche a lavoro mi è successo o magari anche il contrario penso di non aver fatto qualcosa invece si l'ho fatto ma sono arrivata alla conclusione che penso troppo più di quello che la mia mente dovrebbe fare e quindi ecco perchè ho ben chiara l'immagine che so di aver esso a posto o pulito o chiuso o aperto qualcosa e invece no
@ariannkmanginix8604
@ariannkmanginix8604 Жыл бұрын
A me capita di pronunciare parole in particolari luoghi e situazioni per rendermi conto, immediatamente dopo, d' aver fatto la medesima cosa ( stessa frase, stesso posto) anche molto tempo prima... Vi è mai successo? INQUIETANTE.
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
ricordo pure io che fosse morto l'attore che interpretava Connor, bho!
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
Scusa la mia ignoranza... ma che cos'è l'effetto Mandela? Lo chiedo davvero per saperlo, perché non lo so. Grazie.
@emilianorizzo7450
@emilianorizzo7450 6 ай бұрын
@@andreaferrari2117 per effetto Mandela si intende una distorsione di massa della memoria. Cioè molte persone ricordano distintamente un evento che non è mai avvenuto. Il nome di questo fenomeno si deve ovviamente a Nelson Mandela. O meglio, a un evento alquanto bizzarro che ha coinvolto l’ex Presidente del Sudafrica: durante la segregazione razziale dovuta all’apartheid, Mandela trascorse oltre vent’anni in carcere. In molti ricordano distintamente che morì durante la sua detenzione. Nel 2009, la studiosa Fiona Broome ammise, nel corso di un convegno pubblico, di ricordare persino la trasmissione in diretta dei funerali negli anni ’80 e il discorso della vedova addolorata. Tra i presenti all’incontro erano tanti quelli che, come lei, ricordavano esattamente le stesse cose e, ancora oggi, sono moltissime le persone che possono giurare di aver visto il funerale in tv. Eppure tutto questo non è mai avvenuto: Nelson Mandela morì all’età di 95 anni nel 2013 e non negli anni 80. Il che significa non solo che la sua scomparsa non è in alcun modo riconducibile al carcere - da cui è uscito vivo e vegeto - ma che, all’epoca del convegno in cui la news si diffuse, l’attivista e leader politico era vivo. Secondo la scienza è una semplice distorsione cognitiva, ma la spiegazione convince poco, in realtà. E non accade così raramente. Solo a me, personalmente, è accaduto almeno 3 volte. C'è anche un video del nostro Inspiegabile in merito, te lo linko qui: kzbin.info/www/bejne/d6DQg6x4rpdlqtE
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
L'ultimo caso, quello della macchina che sembrava inseguire l'automobilista, il quale cercava di "seminarla", assomiglia molto a un fatto che accadde a mio padre tantissimi anni fa. A me invece è capitato un episodio, di tono molto più modesto, ma che mi è sempre rimasto impresso nella mente per la sua stranezza. Mi trovavo in un quartiere della mia città nel quale non andavo mai, e mi misi a camminare per dare un'occhiata qua e là. Entrai così in una stradina laterale piena di alberi, molto carina. A un tratto ebbi una sensazione: mi sembrava che quella strada appartenesse a un tempo passato, di circa 40 anni prima, e che tutti i miei vissuti abituali e la mia vita fossero stati accantonati. Mi chiesi a un tratto se davvero mi trovavo nel passato, ma subito conclusi che no, che sicuramente era un'impressione, e che dovevo essermi solo suggestionato. Camminavo per quella stradina, e a un tratto vidi una cosa che mi lasciò sconcertato: parcheggiata, c'era una moto di un tipo che non facevano più da almeno 40 anni. Una moto di un modello che conoscevo bene, perché mio fratello ne aveva avuta una uguale. Ma soprattutto, una moto che da tantissimi anni non si vedeva più circolare. Di colpo la sensazione di trovarmi indietro nel tempo prese più corpo, perché sembrava quasi essere confermata dalla presenza di quella moto, un oggetto che non avrei mai creduto di vedere. Me ne andai, e da allora non tornai mai più in quel quartiere, non avevo motivo per farlo. Può darsi che sia stato tutto in caso, e che non vi sia nulla di così insolito in questa faccenda che, se vogliamo, come esperienza non è eclatante. Ma mi è successa davvero, mi ha colpito molto, e non l'ho mai dimenticata. E comunque, non ho nemmeno mai più visto quel tipo di moto circolare.
@beasossich
@beasossich 11 ай бұрын
quando posti i podcast su youtube sarebbe piu' interessante avere un video da guardare, certo immaginarlo è figo perchè ognuno immagina diversamente ma sarebbe comunque piu' accattivante
@alessandroneri4598
@alessandroneri4598 7 ай бұрын
Non sono glitch, ma sono due cose strane che ricordo bene essermi accadute tempo fa. La prima: torno a casa con la mia ragazza, apriamo il cancello di casa, entriamo, e ci troviamo davanti al viso una nuvoletta simile ad uno sbuffo di fumo di sigaretta, che ci fluttua all'altezza del viso. In pochi secondi sparisce nell'aria, proprio come uno sbuffo di fumo. Ma nessuno di noi due aveva una sigaretta in mano, e nel giardino non c'era nessuno (e nessuno era passato da li poco prima di noi). Non ho mai capito da dove potesse arrivare quello strano sbuffo di fumo, e non mi è mai più capitato di vederlo. La seconda: una notte sognai che mi veniva detto che il vecchio prete del paese dove vivevo anni prima era morto. Cosa già anomala il fatto che mi ricordi bene di un sogno, solitamente non ho il minimo ricordo di aver sognato qualcosa; mi svegliai chiedendomi per quale assurdo motivo avessi sognato quella cosa (anche perché non sono mai stato uno di chiesa, ricordo il prete perché andavo spesso all'oratorio a giocare da bambino, ma non ebbi mai alcun tipo di interazione con lui). Pochi giorni dopo mia madre mi dice di aver sentito un'amica che abita nel vecchio paese, e che le ha detto che l'anziano prete era morto un paio di giorni prima.
@Alex-di9re
@Alex-di9re Жыл бұрын
Esattamente un anno fa ebbi una strana esperienza di questo tipo. Stavo ripulendo le ciotole dei miei cani e in una c'era una lucertola morta. Ho rovesciato la ciotola per farla cadere ma non successe niente, era come attaccata alla superficie. Allora metto la ciotola capovolta a terra, e la colpisco dall'alto con il piede. Poi la riprendo in mano per controllare, ma improvvisamente della lucertola non c'era più nessuna traccia. Non era neanche nel punto in cui sarebbe dovuta cadere dopo essersi staccata dalla ciotola, e l'ho cercata ovunque sul pavimento (che era bianco e pulito, quindi l'avrei dovuta riconoscere facilmente, nonostante fosse sparita del tutto). È andata a finire che dopo qualche ora l'ho ritrovata sul pavimento dopo essere stato in camera per poco più di un'ora, insieme ai cani e da solo in casa, quindi dubito sia finita lì in seguito ad uni scherzo o altro. Ancora oggi non riesci a spiegarmi come possa essere successo.
@lucadisabatino2
@lucadisabatino2 2 ай бұрын
Ho avuto un'esperienza simile, circa 3 anni fa. Mi trovavo nella casa dei miei genitori, che ero andato a trovare come facevo quasi tutti i fine settimana. Entrando nel tinello notai la presenza di una foglia secca sul pavimento. Non so per quale motivo, forse anche per il fatto che in quel momento ero abbastanza innervosito, sferrai un calcio alla foglia colpendola con la punta della scarpa destra, con l'intento di mandarla via. Con mio grande stupore la foglia scomparve letteralmente. L'ho cercata per molti minuti ovunque nella stanza, in primis guardando sotto la suola della scarpa per vedere se per caso fosse rimasta attaccata lì. Ma niente. Era svanita nel nulla.
@mariagiovannacarluccio5128
@mariagiovannacarluccio5128 10 ай бұрын
Mi è accaduto un fatto molto strano proprio l'altro giorno, è per tale motivo che ho cercato su KZbin questo genere di video, sperando di avere qualche spiegazione in merito. Ero nella scala che porta sul terrazzo a raccogliere le lenzuola quando sento mia figlia che passa nel corridoio ( indossava gli infradito) e l'ho vista con la coda dell' occhio; le ho chiesto dove stesse correndo ma senza ottenere risposta, l'ho chiamata un altro paio di volte ma niente, allora ho pensato che forse era entrata dalla porta del soggiorno. Appena entrata in casa le ho chiesto che stesse facendo in corridoio, e lei hi ha risposto che stava studiando,ce quindi non si è mossa da casa... Le ho chiesto se mi stesse facendo uno scherzo, lei mi ha guardato per qualche secondo, dopodiché mi ha chiesto come era vestita, a quel punto mi sono resa conto che era abbigliata diversamente da come l'ho vista io poco prima, infatti indossava felpa nera e tuta e maglietta scure, mentre quella che ho visto correre aveva maglietta bianca a maniche corte e pantalone grigio. Le ho chiesto nuovamente se era uno scherzo, al che lei mi risponde che sarà stato un bug. Io non ci credo molto in questi fenomeni, tuttavia non riesco a spiegarmi ciò che e successo.
@federicamaddalena
@federicamaddalena 7 ай бұрын
Potresti avere visto il Doppelgänger di tua figlia. Un Doppelgänger dimensionale è un duplicato di sé stessi in un'altra dimensione. Doppelgänger possono anche essere generati da mutaforma che imitano un particolare individuo (Wikipedia).
@rosaj.a.4750
@rosaj.a.4750 7 ай бұрын
E tua figlia sa di questa esistenza se ti ha chiesto come era vestita..sai no i ragazzi hanno sempre un istinto migliore 😅
@ilgattomiaow
@ilgattomiaow Жыл бұрын
Io ho vissuto due glitch nella mia vita .... Il primo mi è capitato insieme a mia madre e lo scrivo in questo commento. Il secondo in un altro per non dilungarmi. Allora, nella mia città c'è una chiesa con le cripte antiche sotto.. erano visitabili il giorno e ci sono scesa con mia madre .. un posto lugubre , con dei dipinti sul soffitto roccioso e una statua lignea nera in un angolo rappresentante la Mietitrice con falce. Mi sono anche avvicinata a vederla perché era insolita e nel suo essere terribile era bellissima. Finita la visita chiacchierammo di tutto, anche della statua, vista da entrambe. Anni dopo tornammo ma della statua non vi era più traccia, chiedemmo al curatore e ci disse che non era mai esistita una statua così... Eppure io la ricordo perfettamente. Anche mia madre.
@alessandro1963
@alessandro1963 Жыл бұрын
Per quanto riguarda l'ultima storia è semplicemente una questione di statistica, per quanto improbabile. Non ci vedo nulla di "anomalo"...
@cldnco
@cldnco 11 ай бұрын
Bellissime storie, io ho solo avuto dei "dėjà vu" ed è stato inquietante 😱
@MrFlowOne
@MrFlowOne 6 ай бұрын
Mi è capitato un bug da adolescente in bici: ero in una curva ad alta velocità, una volta fatta ho avuto una sensazione si cadere e subito ritornare a prima della curva di qualche metro.. cioè l'ho percorsa due volte in una strada che conosco bene e ha solo una curva. Non l'ho mai saputo spiegare.
@simoneesposito5574
@simoneesposito5574 Жыл бұрын
La storia del bullo è successa anche a me: ai tempi dell'asilo conoscevo e giocavo con tre bambine sorelle che abitavano al piano superiore al mio, purtroppo a differenza del narratore della storia del podcast ho vaghi e frammentari ricordi di quelle tre bambine, ma esistenti, sono quasi sicuro siano esistite anche se i Miei che ricordano tutto anche la propria infanzia ne negano l'esistenza sostenendo che nessuno ha mai abitato in quel piano fino a quando non è giunta una famiglia composta da una mamma un papà tre figli maschi, temo che i pochi frammenti siano quasi distrutti e la MATRIX me li abbia trasformati in ricordi di fantasia infantile.
@eugenioodorifero2935
@eugenioodorifero2935 Жыл бұрын
Effetto Mandela?
@simoneesposito5574
@simoneesposito5574 Жыл бұрын
@@eugenioodorifero2935 con me si, nel narratore in questione l'EFFETTO MANDELA deve essere quantomeno molto più forte, considerati i numerosi dettagli, inoltre andava a scuola mentre io all'asilo, i ricordi dell'infanzia scolastica durano maggiormente dei ricordi d'asilo.
@gladiatore7694
@gladiatore7694 Жыл бұрын
Hai finito con le favole bambino
@gipi8351
@gipi8351 Жыл бұрын
Che storia,io ci credo xò
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate Жыл бұрын
Mamma inquietante 😱😱😱
@frunky69
@frunky69 Жыл бұрын
Bellissime storie, la mia preferita è quella del bullo misconosciuto da tutti
@ale-bh5qc
@ale-bh5qc 11 ай бұрын
Anche a me una volta è successo un bug pazzesco,una volta ero in Liguria e mi han fatto pagare con il bancomat di conseguenza mi han fatto lo scontrino!! Avevano il POS incredibile!!per un attimo mi sono sentito in Matrix
@sampcasual6315
@sampcasual6315 11 ай бұрын
Ahahah
@mariannaflorio8943
@mariannaflorio8943 9 ай бұрын
Ciao, nn so se credere nei BUG primo perché nn ci sono mai capitata in mezzo e nn si può credere in una cosa del genere solo guardando qualche video su internet, anche se si confidi al 100% sulla buona fede dei racconti . Credere nel paranormale? Si , ok , nn sono una scettica a prescindere e ci credo perché mi è capitato più di un episodio che mi ha portato a credere che ci sia una dimensione parallela alla NS che a volte si scontrano , ci sono centinaia di migliaia di prove che avallerebbero l' esistenza del paranormale, ma i BUGS, nooo sono assurdi e sensa senso . Bhe' a questo punto già mi sono incartata e nn so come andare avanti nel commentare.😱😱😱😱😱
@mariannaflorio8943
@mariannaflorio8943 9 ай бұрын
Ciao, sinceramente nn ho capito bene come un POS possa farti sentire in MATRIX, è una battuta ?😅😅😅😅😅
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
In molti posti paghi con il bancomat senza inserite il codice segreto, non ci hai fatto caso?
@sergiodeiana7393
@sergiodeiana7393 Жыл бұрын
Speriamo che dio non abbia assunto sviluppatori Bethesda o Ubisoft
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
hahahahahaha, aspettiamo tutti il DLC a pagamento per proseguire nella vita. Ma temo che sia stracolmo di bug pure quello!
@mariapiapatania6845
@mariapiapatania6845 Жыл бұрын
A me hanno colpito molto sia l'episodio della radio della macchina, che quello del sentiero..!😵‍💫
@vale.dstoriarelaxnatura8238
@vale.dstoriarelaxnatura8238 Жыл бұрын
che bel topic❤
@violafrera5551
@violafrera5551 Жыл бұрын
Anni fa praticavo la meditazioe da ragazzina mentre meditavo ho chiaramente visto delle bambine che aveano rovesciato un gioco con delle pedine questa situazione la vedevo molto chiaramente nella mia mente finito di meditare mi alzai e tornai nella mia stanza che condividevo con delle altre ragazzine (eravamo in un posto dove si andava a x meditare)insomma amprii la porta e vidi delle bambine che avevano rovesciato il mio gioco con le pedine. un'altra volta mi trovai a casa da sola all'improvviso sentii un battito di mani non un' applauso come se qualcuno avesse voluto catturare un insetto per schiacciarlo con le mani questo battito di mani lo sentii in cucina mi guardai attorno niente si era mosso tutto era la suo posto nei cassetti che aprii anche tutto in ordine il gatto dormiva fuori sulla sedia ancora a desso mi chiedo cosa fosse stato. abitasse in mi è successo 2 volte questa situazione penso ad una persona e la incontro senza sapere che quella persona abitava in quella città. altre volte mi sembra di vedere persone che conosco ma non come le conosco io di aspetto magari più invecchiate o più cresciute al volante di macchine.... una notte mi sono svegliata perchè avevo sentito chiaramente suonare il campanello era abbastanza tardi mi alzai aprii la finestra e urali:" chi è" fuori non cera nessuno non credo che fosse uno scherzo era troppo tardi saranno state le 3;30 di notte o le 4 di notten ecco le mie situazioni veramente assurde
@ilgattomiaow
@ilgattomiaow Жыл бұрын
Comunque ci sono anche situazioni " più quotidiane" che lasciano di stucco...per esempio immaginatevi di esservi appassionati ad un qualcosa, un libro , una serie TV , un anime ... O altro ... Improvvisamente vi trovate in ogni cosa , anche in cose che proprio non hanno senso di connessione, dei riferimenti alla vostra passione. Praticamente come quando parlate con dei vostri amici di una determinata cosa e subito Google inizia a darvi suggerimenti ( anche commerciali) inerenti ... Ecco ... Però nella vita fisica e tangibile .. ovunque 😮.... Certo , si tende a notare ciò che ci ha colpito .. ma in questo caso intendo proprio in situazioni altamente lontane dalla cosa , a percentuale di vincita di un gratta e vinci . Ecco ... Strano è strano 😅😅😅 più che un glitch sembra di vivere in un motore di ricerca con sponsorizzate 😮😅😅😅
@gabrielemughini3525
@gabrielemughini3525 9 ай бұрын
Questa è Sincronicità. Chiedi all'Universo e Lui risponde. Sempre!
@64Gerico
@64Gerico 10 ай бұрын
Si, nella mia vita ho sempre comprato e usato mezzi da lavoro, "camion", un giorno mi fermai in un bar sulla statale per prendere un caffè e vidi un altro camion più vecchio e usato del mio, che aveva circa 3 mesi di vita, quindi ancora nuovo, vidi l'atro autista mettere in moto il suo camion tanto usato e notai che dopo essere partito di motore venne tenuto accelerato per circa un minuto, quando un camion ha bisogno di tale trattamento è perchè ha una perdita d'aria, dato che i camion hanno quasi tutto che funziona ad aria. Passandogli a fianco per entrare nel cafè, gli esclamai: Ha una perdita d'aria! Si, mi rispose, Sotto al sedile pneumatico, si è guastata una valvola, pensai nella mia mente, meno male che il mio camion è nuovo e questi problemi perdi tempo non li ha ancora. Bevetti il caffè ed uscii dal locale, misi in moto e dopo 10 secondi si ruppe presumo la stessa micro valvola del camion più usato. Premetto che non credo tanto alle coincidenze, ma se lo fosse sarebbe proprio strana.
@eugenioodorifero2935
@eugenioodorifero2935 Жыл бұрын
Il sesto più che un bug è sfiga.
@VaLentino-ws1ef
@VaLentino-ws1ef Жыл бұрын
Ho 41 anni e sebbene io sia una persona estremamente razionale, con un approccio sempre logico e scientifico a ciò che la vita mi propone, potrei raccontare cose, molte cose.
@pablito5970
@pablito5970 Жыл бұрын
Ti va di raccontare ? Alla fine siamo tutti qui per questo. Ascoltare storie, l’importante è e che siano oneste e vere
@VaLentino-ws1ef
@VaLentino-ws1ef Жыл бұрын
@@pablito5970 Direi che non è proprio il luogo adatto per diversi motivi, il primo dei quali è che scrivere con uno smartphone qui mi impegna troppo tempo (e mi fa incazzare perché sbaglio sempre).
@mortysia7443
@mortysia7443 Жыл бұрын
Il miglior video che hai fatto fino ad ora 👍❤️
@rosaj.a.4750
@rosaj.a.4750 7 ай бұрын
Me la.voce... ragazzi ho ancora i brividi...è successo ieri sera... In casa qua ad Atene io e il mio ragazzo stavamo in salotto TV accesa sulle news quando all improvviso ha iniziato a sentirsi solo un rumore fastidioso (se n'è accorto il mio ragazzo perché io ero in cucina e lui al PC )come se fosse radio con delle interferenze e la TV con le immagini normale nello schermo, in mezzo al frastuono di questa interferenza si è sentito la voce di una donna in una lingua indescrivibile(conosco bene 5 lingue e in famiglia siamo degli amanti, la bisnonna nr sapeva 10😂🕺🏻 )....io non so perché ma ho avuto i brividi e un senso di qualcosa di sbagliato...come abbiamo sentito la voce ci siamo guardati ho abbassato il volume, cercando di capire cosa dicesse la voce..ma inutile... Ho cambiato canale e la TV è andata in pallo riaccesa e tutto ok. Ma il problema che anche se sembra una cazzata...e in generale mi sono già successe diverse strane cose come quelle raccontate(provo a dare il giusto peso a tutto)..ma quello di ieri sera non era normale per niente.. 😅
@gabrielemughini3525
@gabrielemughini3525 9 ай бұрын
Io li uso. Si chiama Sincronicità o Coincidenze; basta solo accettarle, accoglierle e sapere che sono sempre utili; sono come delle guide.
@mauriziopannizzo2840
@mauriziopannizzo2840 Жыл бұрын
Stupenda
@justbelieve7425
@justbelieve7425 9 ай бұрын
La casa sul lago del tempo
@robertoturri4745
@robertoturri4745 Жыл бұрын
Il secondo mi ha fatto venire la pelle d'oca
@saraventura3695
@saraventura3695 Жыл бұрын
Il primo piu' che un glitch ha l'aspetto di una premonizione o di qualche angelo o defunto che e' intervenuto per evitare una brutta fine al ragazzo sandwich.
@adrianabonetto
@adrianabonetto Жыл бұрын
Alcuni di essi sono incontrati con vite in mondi paralleli, che non succedono a tutti nello stesso momento e infatti non tutti ricordano come altri dei fatti vissuti.
@federicamaddalena
@federicamaddalena 7 ай бұрын
La storia del furgone bianco può essere premunizione, la storia della macchina che non parte potrebbe essere una questione elettromagnetica, la storia dell'inseguimento potrebbe essere un caso, la storia del bullo che non esiste è nella testa di chi l'ha vissuta. Ma le altre due dove i due protagonisti hanno vissuto la stessa esperienza è INSPIEGABILE.
@Giubizza
@Giubizza Жыл бұрын
Sto camminando lungo una strada deserta, mi accingo ad attraversare e appaiono dal nulla 5/6 auto in un senso e in un altro...
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
succede spesso, si chiama sfiga dell'autista che ha una certa fretta
@Giubizza
@Giubizza 11 ай бұрын
@@MD_il_microcanale del pedone
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
@@Giubizza a me succede in auto. la strada è deserta da almeno 10 minuti, arrivo io ed arrivano pure 20 vettura che mi fanno aspettare un secolo!
@Giubizza
@Giubizza 11 ай бұрын
@@MD_il_microcanale siamo vittime di un algoritmo molto simile.
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
È la legge di Murphy: devi immetterti in una strada, rallenti, guardi bene che non ci siano altre macchine, non c'è nessuno, bene, stai per partire... all'improvviso arrivano 7.845 auto che ti costringono a fermarti e ad aspettare una vita prima di poter ripartire!... ormai è la regola.
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
nuovo iscritto, non posso farne a meno
@MariannaD934
@MariannaD934 6 ай бұрын
Col quarto mi sarei cagata addosso...
@vassymihali6428
@vassymihali6428 7 ай бұрын
Ciao per me L'auto in panne puo essere un interferenza Ufo. Ho gia sentito ste storie che ti fanno fermare l'auto ti portano via e poi ti riportano ma tu non ti ricordi nulla.. peccato che non ha guardato le ore a volte qualche minuto ti accorgi che sono passate ore
@evafantozzi668
@evafantozzi668 Жыл бұрын
Altro che glitch di Matrix! L'uomo-sandwich doveva ma accendere un cero grosso come Neo!!!
@laurabosisio9828
@laurabosisio9828 10 ай бұрын
Io mi ricordo chiaramente, anni fa, ero ad Erba all'AGIP per fare casolio della mia macchina al servito. Sono scesa e stavo parlando col ragazzo, ma nel frattempo avevo una brutta sensazione. Mi sono allontanata mentre ancora faceva rifornimento per inoziare a fare la fila per pagare ma, mentre camminavo continuavo a girarmi indietro e guardare la macchina, avevo una sensazione sgradevole ed ero inquietata senza senso. Ho pagato acceso, mi sembrava non rispondesse come al solito il motore ... in centro Erba, sono entrata in un parcheggio sempre per sensazione e.. le lici del motore si sono staccare, la macchina ha dato colpi e si è fernata. Chiamato il carroattrezzi, andata in concessionaria mi hanno lavato il motore... gasolio sporco è stato il responso. Ovviamente la pompa di benziana non mi ha risarcita adducendo che dalle telecamere avevano messo gasolio per certo e che era tutto a posto e che ci eravamo inventati tutto! Diciamo che mi hanno persa come cliente! Ogni tanto mi capitano queste cose strane!
@lellomiele6727
@lellomiele6727 11 ай бұрын
Senza Video... O Simili non riesci a concentrarti.... Meglio Prima
@ex6412
@ex6412 Жыл бұрын
bellissimo video😍🥰🥭
@federicoimola1771
@federicoimola1771 10 ай бұрын
Ho due episodi da raccontare, decidete voi come interpretarli: si originano entrambi nella mia camera da letto, -il primo risale a quando ho circa 5 anni. E' sera, circa le dieci immagino, io e mio fratello stiamo per andare a dormire, lui è appena uscito dal bagno con la sua lanterna ikea e si sta per mettere a letto, ma poi dal nulla entra un altro mio fratello per dirci di andare di là, perchè la mamma ci stava chiamando, mi alzo e mi rendo conto che c'era la luce del corridoio accesa, mia mamma mi prende in braccio e mi porta di là per "farmi vedere la grandine". Ma era giorno, nuvoloso, il cielo era coperto e spiovigginava, aveva appena grandinato, lei mi porta presso la finestra della sala da pranzo che era aperta e prende un granello di ghiaccio per farmelo vedere, io non poco perplesso dal salto temporale, prendo il ghiaccio e lo guardo, ricordo quanto fosse scivoloso e freddo. Non capisco come sia possibile che senza addormentarmi siano passate di scatto nove o dieci ore o più, in un battito di ciglia, è assurdo. Poi da quel momento in poi non ricordo granchè, quindi non ho mai escluso si trattasse di un sogno ma non mi era affatto sembrato tale. Quando qualche anno dopo l'ho raccontato a mia mamma non se lo ricordava neanche. Boh. -il secondo risale a quando avevo undici anni, mi ero messo a letto da pochi minuti, aspettavo di addormentarmi ma ero ancora decisamente vigile e stavo sul fianco sinistro dando le spalle al muro (vedevo chiunque entrava in camera). La luce nel corridoio era accesa perchè mio fratello (un altro ancora, siamo in quattro) si stava preparando e faceva avanti indietro dal bagno, ed è questo il punto, credo ci sia stato un piccolo saltino, un loop, non so come dire. Lui è passato dal bagno alla camera da letto, me lo sono visto passare davanti e andare in fondo alla camera dove c'è la sua scrivania, nel buio dove non si vede perchè è buio, poi non so se fosse pure salito sul suo letto a castello o meno, in teoria sì. Sentivo anche alcuni rumori, percepivo fosse lì, ma dopo pochissimi minuti ri-entra in camera dalla porta... era già dentro ma è rientrato... come se ci fosse stato un lag.. non so.
@alexsergey5701
@alexsergey5701 11 ай бұрын
Grazie Inspiegabile......
@morlight
@morlight Жыл бұрын
Orrorizzato. Interessante neologismo
@barbaragiacomin9206
@barbaragiacomin9206 Жыл бұрын
Se mio figlio fosse completamente indipendente, se nessuno avesse più bisogno più di me .. se avessi estinto il mutuo... se non avessi più oneri...sceglierei la pillola rossa 😂😂😂😂a quasi 61 anni, dovrei potermelo permettere ❤ 7:35 ❤
@massimocaselli9874
@massimocaselli9874 8 ай бұрын
io non so se questo rientra nel bug matrix o interconnessione tra universi paralleli, circa 2 anni fa nel cellulare di mia zia arrivo una chiamata nel suo cellulare col mio nominativo ed il mio numero di cellulare. mia zia mi chiamò per sapere cosa volessi ed io spiazzato dissi che io non avevo mai chiamato. quando tornò a casa volevo verifcare personalmente se quello che diceva era la verità oppure si era semplicemente confusa, prendo il suo cellulare ed effettivamente ha ricevuto la mia telefonata nelle chiamate in entrata, poi ho preso il mio cellulare ed ho notato che non c'era nessuna chiamata in uscita dal mio cellulare verso il suo. metrix? universi paralleli? datemi una vostra opinione grazie un saluto a tutti.
@Lorenzo.92
@Lorenzo.92 Ай бұрын
A me era successo di aver visto me stesso di spalle ad una festa, vestito con dei vestiti che mi aveva regalato mia zia dalla Spagna personalizzati, e aveva il mio stesso taglio di capelli L, stessa camminata ecc, però non mi è venuto in mente sul momento di seguirlo, se fosse davvero un bug mi sarebbe sceso un infarto
@Asya97
@Asya97 Жыл бұрын
anche a me è successo un glitch inspiegabile… non me ne capacito tuttora!
@vincenzorosariorocco186
@vincenzorosariorocco186 Жыл бұрын
Racconta
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
@@vincenzorosariorocco186 lo ha raccontato, non lo hai letto? hahahaha
@simonedinoi953
@simonedinoi953 Жыл бұрын
Letteralmente il primo, wow
@vassymihali6428
@vassymihali6428 7 ай бұрын
Ciao invece nella storia La strada puo essere un interferenza di un momdo astrale che a volte si contraponne al nostro materiale! Un po come la storia del letto che era sparito da una stanza in un altra! Ho letto qualcosa e per me puo essistere questi mondi astrali a liveno energetico invisibile
@SistemaEconomicoSovrano
@SistemaEconomicoSovrano Жыл бұрын
Il primo caso e' un classico esempio di premonizione, ne accadono molti in giro per il mondo, il caso dell'auto che si spegne insieme al cellulare e la strana voce proveniente dalla radio e' presumibilmente un caso di vicinanza di astronave aliena che a causa del suo forte campo elettromagnetico impedisce a qualsiasi strumento elettronico di funzionare mentre la voce alla radio e' un interferenza captata di onde radio proveniente dal veicolo alieno che sicuramente stava trasmettendo comunicazioni a un altro loro veicolo molto lontano per cui la potenza del segnale era tale da interferire con la radio dell'auto, niente di soprannaturale quindi. gli altri casi non so spiegarmeli, posso solo immaginare che il letto della prima stanza sia stato spostato nella quarta da un teletrasporto alieno per fare uno scherzo ai 2 malcapitati, e che la strada apparsa ai due ragazzi in auto sia frutto dell'attraversamento di un portale invisibile apertosi casualmente nella zona in cui stavano passando, a volte questi portali dimensionali si aprono saltuariamente come nel caso del triangolo delle Bermuda.
@luca41929
@luca41929 Жыл бұрын
🤣😂
@thommy_p21
@thommy_p21 11 ай бұрын
"Astronave aliena", come no🤣🤣🤣
@MammoRappo
@MammoRappo Жыл бұрын
Questi più che bug sono da rinchiudere in qualche manicomio 😅
@HikaruFL
@HikaruFL Жыл бұрын
Forse c'è una spiegazione più innocente, almeno per alcuni di quei casi: la nostra memoria non assomiglia a un registratore, è tutt'altro che perfetta e purtroppo ci inganna molto più facilmente di quanto ci piaccia credere. Tutto qui. 😊
@MammoRappo
@MammoRappo Жыл бұрын
@@HikaruFL Troppo Final Destination ste storie 🤣
@HikaruFL
@HikaruFL Жыл бұрын
@@MammoRappo In effetti... 😸 Diciamo che forse qualcuno ha lavorato troppo di fantasia.
@saraventura3695
@saraventura3695 Жыл бұрын
@@MammoRappo la seconda no, e' interessante se fosse autentica, un compagno di scuola di cui si ricorda solo lui l'esistenza e anche la terza quella del letto in ottone.
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate Жыл бұрын
Chi sei tu per giudicare eri lì per dire ciò no se lo raccontano quanto me o va dato il beneficio del dubbio..odio sta mania della società di bollate tutto ciò che non vedono con i propri occhi come pazzia
@utente1379
@utente1379 5 ай бұрын
Questo è l'unico video al quale non posso mettere mi piace. Sono racconti random senza nomi e cognomi essenza alcuna prova che siano racconti reali
@valkyriablack1054
@valkyriablack1054 10 ай бұрын
A me da ragazza è capitato 2 o 3 volte di vedere un treno arrivare, ma poi non arrivava nulla. Anche con macchine 🤷‍♀️
@rosaj.a.4750
@rosaj.a.4750 7 ай бұрын
È successo anche a me 😮
@eintweihencrothen4502
@eintweihencrothen4502 Жыл бұрын
Posso chiedere quale é la differenza tra il podcast che fa l inspiegabile ed i suoi video "normali"?
@BETTAGIAPPU
@BETTAGIAPPU Жыл бұрын
Semplicemente nei podcast non c'è la parte video . Sono fatti proprio per essere solo ascoltati senza avere "l'obbligo" di guardare le immagini. I podcast nascono proprio per essere solo ascoltati, quindi da ascoltare ovunque tu vada :)
@eintweihencrothen4502
@eintweihencrothen4502 Жыл бұрын
@@BETTAGIAPPU okay
@alessiocaruso3401
@alessiocaruso3401 Жыл бұрын
800 like PRESENTE
@marcobenedettim.b.3041
@marcobenedettim.b.3041 20 күн бұрын
A parte che non esistono i bug, ma nell'ultima storia cosa c'entra il bag?
@mihaela828
@mihaela828 10 ай бұрын
Sembrano piu che altro storie paranormali, non bug, però molto bello il video ❤
@claradagostino9939
@claradagostino9939 Жыл бұрын
Non saprei decidere quale mi abbia colpito di più forse il primo racconto
@Lunadimensio
@Lunadimensio Жыл бұрын
Io rispondo a questi strani fenomeni, come farebbe Hercule Poirot: “c’è sempre una spiegazione razionale”
@pierluigicarlesimo3876
@pierluigicarlesimo3876 Жыл бұрын
Le prime due storie.sembrano essere degli effetti Mandela nel senso che quello del bullo sembra aver fatto un viaggio in un altra dimensione
@massimilianocaproni3969
@massimilianocaproni3969 10 ай бұрын
Secondo me senza nessuna prova fotografica Non ci sono punti di riferimento.... Grazie
@antonioalberti1419
@antonioalberti1419 Жыл бұрын
Non capisco il senso di un video del genere, senza prove video sono solo storielle inventate e basta
@gladiatore7694
@gladiatore7694 Жыл бұрын
Fai una ricerca vagabon.. e vedi se sono reali o no anziché prendere iniziative
@antonioalberti1419
@antonioalberti1419 Жыл бұрын
@@gladiatore7694 ma che problemi hai?ho già visto filmati che parlano di questo argomento e sono convinto che succedono veramente, ho solo detto che sentirle raccontare senza immagini per me non ha senso
@morlight
@morlight Жыл бұрын
Tipo roba di Reddit
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate Жыл бұрын
E allora. In guardate podcast easy
@AP-fi4wt
@AP-fi4wt 6 ай бұрын
“Orrorizzato”?!?!?!
@Actormichele
@Actormichele Жыл бұрын
Ciao Luca♥️♥️♥️
@lordtrimasttri263
@lordtrimasttri263 11 ай бұрын
La terra è piatta.
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
No, è una frittella.
@lordtrimasttri263
@lordtrimasttri263 6 ай бұрын
@@andreaferrari2117 Qundi un pallone da calcio o una pera cotta !!
@fabiosechi9974
@fabiosechi9974 5 ай бұрын
A me quotidianamente succedono bug ma credo che sia colpa mia 🤦‍♀️
@frpo4722
@frpo4722 10 ай бұрын
Faceva più paura piccoli brividi
@FrancisMetal
@FrancisMetal 11 ай бұрын
quello della casa abbandonata si spiega molto facilmente: si erano persi. E nelle case abbandonate può succedere di avere paura e di lasciarsi impressionare. Avrei molte cose da raccontare sulle case abbandonate. Comunque da bambino la memoria faceva abbastanza cilecca, ricordo cose assurde, quindi non mi fiderei. E di recente sto perdendo colpi quindi della memoria su cose recenti non mi fido lo stesso.
@gladiatore7694
@gladiatore7694 Жыл бұрын
Ciao Luchino come stai uh frate?
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate Жыл бұрын
Sempre creduto nella glitch nella vita reale alla fine cosa è la vita se non il videogame di Dio
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate Жыл бұрын
A me succede raramente ma mi é sucesso ad esenpio delle persone si son totalmente freezate mentre camminavano altre all improvviso son scomparse da vucino a me e son riapparse in un altra zona senza esserne consapevoli
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
Anche altri stavano con te e hanno visto i fatti che racconti?
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate 6 ай бұрын
@@andreaferrari2117 si alcino amici che non vedo da molto tempo 👍
@andreaferrari2117
@andreaferrari2117 6 ай бұрын
​@@Shanksbedtpirate una volta un professore di mio figlio ha raccontato un'esperienza del genere, aveva parlato con un passante, poi l'ha salutato, si è girato tre secondi, poi ha provato a guardarlo di nuovo, e quello stava lontano 100 metri! O quel professore aveva problemi mentali (ma era sano, lo conoscevano), oppure è successo qualcosa di particolare. Un saluto.
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate 6 ай бұрын
@@andreaferrari2117 mamma mia 😱😱😱
@alessiomonti3977
@alessiomonti3977 Жыл бұрын
Primooooo🎉🎉🎉🎉
@simoneilguardiano9838
@simoneilguardiano9838 Жыл бұрын
Non mi è mai successo niente del genere, ho visto molti video di quel genere e so che alcuni fanno parte anche di un teoria del complotto oppure di altro.
@ferrero673
@ferrero673 6 ай бұрын
Che bello!
@BloodCanticle90
@BloodCanticle90 11 ай бұрын
Schizofrenia be like
@biancafois5125
@biancafois5125 Жыл бұрын
Cosa significa esattamente BUG?
@SistemaEconomicoSovrano
@SistemaEconomicoSovrano Жыл бұрын
Bug significa insetto in inglese, ma in informatica significa un errore di programmazione di un software. La cosiddetta MATRIX nome proveniente dal Film omonimo dei fratelli Wachosky (non ricordo bene come si scrive) sarebbe un software utilizzato da macchine sensienti per tenere in vita corpi umani dentro delle capsule per fornire loro energia. Infatti il corpo umano non sopravvive se la mente non lavora, quindi le macchine hanno pensato di proiettare le menti degli umani incapsulati dentro a un software che riproduce la vita reale in modo che gli incapsulati vivano una vita normale dentro la propria testa. Naturalmente essendo un software di portata colossale conteneva degli errori di programmazione che le macchine non riuscivano a correggere ossia dei BUG che producevano strani fenomeni nella vita fittizia degli incapsulati. Uno dei tanti BUG era la sensazione di aver già vissuto una certa esperienza, ossia il classico DEJAVU' che tutti ogni tanto abbiamo vissuto durante la nostra vita. Per questo si usa dire ormai che la Matrix ha qualche BUG quando ci accadono cose strane.
@MD_il_microcanale
@MD_il_microcanale 11 ай бұрын
in pratica i vecchi mainframe funzionavano con valvole e relè. Un bel giorno uno scarafaggione si intrufolò in uno di questi, che smise di funzionare. Ecco il primo bug informatico della storia
@Y6y7y4
@Y6y7y4 11 ай бұрын
Ma è Morfeus che chiede a coso che pillola vuole se alla fragola o al puffo
@radamesboscolo
@radamesboscolo Жыл бұрын
L'insieme chimico del cervello e poi essere stimolati da una certa giornata ecco che può o capitano questi cosiddetti momenti.e' ovvio interpellare la parapsicologia su tali fatti inconsci.
@Shanksbedtpirate
@Shanksbedtpirate Жыл бұрын
Il primo per me è un casp di premonizione un angelo li ha messi in guardia da cio che dtava succedendo ,gli sltri caso mo sembrano dei mondi o delle rappresentazioni parallele di quegli ogetti
@toksguitar
@toksguitar Жыл бұрын
A me il primo mi ha scioccato!
@SilviaFranceschin
@SilviaFranceschin 8 ай бұрын
Veramente.brutto Non.vedo.nulla
@vibrazioni.746
@vibrazioni.746 Жыл бұрын
Io una volta seguivo il tuo canale molto volentieri Ma da quando racconti le vicende senza più mostrare le immagini non lo seguo più. Non è bello ascoltare una vicenda senza vedere le immagini. Hai perso molti punti così, mi dispiace. 🤗🙏✨💮
@francescoportinari3917
@francescoportinari3917 10 ай бұрын
Oddio bel video anche se rovinato dall’ultima storia che me pare un po’ ma stronzata, magari sono successe davvero delle coincidenze incredibili per cui semplicemente a culo ha fatto proprio il percorso che doveva fare la macchina dietro, il che è molto importabile ma non impossibile
@janeeverlasting8685
@janeeverlasting8685 11 ай бұрын
Io non assisto ai glitch, sono io il glitch! I miei amici mi raccontano di fatti e avvenimenti accaduti che io non ricordo minimamente, come se io in quel momento non fossi lì. Uscite con loro in giro per Milano completamente o parzialmente rimosse. Mi è stato diagnosticato l’adhd poco tempo fa, ma dubito sia quello
@TheStok666
@TheStok666 Жыл бұрын
La colpa è tutta di gesù 😊
@gladiatore7694
@gladiatore7694 Жыл бұрын
E Gesù che dava la colpa ai romani 😂😂😂 la colpa e del caxxo
@dariofrancioso8286
@dariofrancioso8286 Жыл бұрын
A ME È SUCCESSO CON GOOGLE MAPS...ERO QUASI ARRIVATO A DESTINAZIONE E AD UN TRATTO DAL CELLULARE SENTII UNA VOCE INCOMPRENSIBILE COME FOSSE UN ALIENO E IL TIPICO RUMORE DI UNA NAVICELLA!!! DURÒ POCHI SECONDI! ERANO CIRCA LE 22 DI SERA DI QUALCHE ANNO FA E RIMASI SORPRESO 😱!!!
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 1 Серия
40:47
Inter Production
Рет қаралды 1,3 МЛН
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 2 Серия
31:45
Inter Production
Рет қаралды 935 М.
나랑 아빠가 아이스크림 먹을 때
00:15
진영민yeongmin
Рет қаралды 16 МЛН
Whoa
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 57 МЛН
I POST più DISTURBANTI di REDDIT - L'Inspiegabile Podcast Remastered
17:55
Il MISTERIOSO VAMPIRO di NEW ORLEANS - L'Inspiegabile PODCAST 🎙 #8
19:03
Alessandro Diaco // Appunti Per Storie Di Lupi Mannari
18:10
Opificio Ciclope
Рет қаралды 60 М.
Il lato OSCURO delle FIABE 2024 - L'Inspiegabile Podcast
30:22
L'Inspiegabile
Рет қаралды 32 М.
Il MISTERO della CAMERA 1046 -  L'Inspiegabile Podcast
18:32
L'Inspiegabile
Рет қаралды 56 М.
Le 9 più GRANDI BUFALE della STORIA - L'Inspiegabile Podcast
23:26
L'Inspiegabile
Рет қаралды 20 М.
АЗАРТНИК 4 |СЕЗОН 1 Серия
40:47
Inter Production
Рет қаралды 1,3 МЛН