Perfettamente d'accordo. Purtroppo in questi tempi "moderni" ci sono troppe informazioni fuorvianti soprattutto in rete. I tutorial abbondano e spesso vengono dette fesserie, non parliamo poi dei bocchini e accessori "miracolosi" che saltano fuori di continuo. Tutte cose che distraggono e diventano scuse per mascherare i propri limiti. Ci vuole passione, un buon maestro e tanta buona volontà. Poi se hai anche talento magari riesci ad arrivare tra i grandi
@vivaldj25 күн бұрын
Bene detto! Condivido in pieno! Meno menate e più studio
@LucaTortuga27 күн бұрын
Hai perfettamente ragione, partirei solo da quello, collegare la nota letta alla diteggiatura.........90% fatto
@vivaldj25 күн бұрын
Giusto Luca!
@fabrizioiacomelli56327 күн бұрын
Condivido. Mi piacerebbe però imparare a suonare ad orecchio, che non sono assolutamente capace :D Per mettermi alla prova, comunque ho iniziato dopo 3-4 mesi di studio a fare qualche canzoncina seguendo basi musicali, seguito dal maestro. Forse era prestino ma mi son molto divertito a seguir le note sullo spartito, ad andare a tempo, a iniziare dapprima a velocità dimezzata e poi mano a mano ad andare alla velocità giusta. Ora, dopo un annetto di studio, mi dedico prettamente ad esercizi, soprattutto di studi classici. A casa dopo lo studio: scale, salti, arpeggi, Mule, Klose, note lunghe etc... metto i video di un altro youtuber, nipponico, e provo a seguire i suoi backing track o easy track di standard jazz, regolandomi con la velocità.
@vivaldj25 күн бұрын
Avrei piacere ad ascoltarti
@fabrizioiacomelli56325 күн бұрын
@@vivaldj Faccio molti errori, come mi dice il maestro, nel fraseggio, nelle dinamiche. Potrei registrarmi e inviartelo in privato o qui. Non ho un buon microfono, sarebbe peggiore di quello che effettivamente è e si sentirebbe male.
@stefanolana99727 күн бұрын
Concordo pienamente
@maurizioagresti218327 күн бұрын
Sei un grande
@maurizioagresti218327 күн бұрын
Ho un problema, quando ssuono, sax tenore, produco tanta, anzi troppa salivazione con i relativi problemi. non so darmi una spiegazione...
@looplove27 күн бұрын
Da quanto tempo suoni? I primi tempi è normale, io suono il clarinetto e all'inizio facevo una pozzanghera, la condensa usciva anche dal barilotto e colava su tutto lo strumento! Un vero schifo 😂. Adesso non sbavo più come un mastino napoletano, un po' di condensa si produce sempre ma è normale per gli strumenti a fiato!