questo video mi è stato utile per capire una cosa... che ho perso 7:24 per guardarlo.... ma quali miti???? qui mito ce n'è uno....e sei tu!!.....sei un mito se riesci a fare questi video e riesci anche a fare visualizzazioni
@AmbiComfortIt5 жыл бұрын
Le cose raccontate in questo video prendono spunto da quanto incontrato sul campo installando centinaia di stuffette e migliaia di interventi di assistenza. A molti certe cose possono sembrare ovvie, ma vi posso assicurare che questo video tratta la minima parte di falsi miti, infatti spesso quelli che pensano di sapere il tutto e di piu' in realta' hanno delle idee molto confuse in merito.
@raffaellabaraldi9402 жыл бұрын
Grazie, ora so che non è l'entusiasmo, ma il giusto ragionamento prima di prendere la decisione...voglio la stufa a pellet!!!! Ti sei spiegato anche dove non mi rendevo conto di altre domande, grazie
@danielesampra2 жыл бұрын
Visto il prezzo del pellet 🤣🤣🤣 che neanche si trova forse meglio a legna, sporca più ma male che vada la puoi fare
@aldooramas4868 Жыл бұрын
Pulizia tutti i giorni , condivido,è la base per un buon funzionamento della stufa ,io la eseguo in tutte le parti interne.
@Tecnitalia55.5 жыл бұрын
Gradirei che tu vedessi il video ( aria fa fiamma ) un mio progetto. Questa stufa veramente non sporca per nulla ne fuori ne dentro casa. EEE salva le foreste.
@_m_wolf_7 жыл бұрын
Tutto giusto, a parte che se manca la corrente il tiraggio dei fumi è comunque assicurato dal moto convettivo indotto dal calore della canna fumaria fino allo spegnimento del crogiolo che avviene in pochi minuti, a patto che questa sia stata installata a regola d'arte.
@patriziopagnussat92516 жыл бұрын
Non a caso il diametro 80 deve essere utilizzato esclusivamente nei raccordi, in quanto dovesse saltare la corrente bisogna sfruttare il tiraggio naturale del camino, che avviene con un diametro superiore al 100.
@bluefire87HN6 жыл бұрын
infatti è ciò che ha detto, se non c'è la canna fumaria ma uno scarico solo a muro, in caso di arresto i fumi non vengono estratti, invece con la canna fumaria il problema non sussiste. Non vedo dove abbia detto il contrario.
@antoniotorresini8122 жыл бұрын
Non vorrei fare il pignolo ma vi siete dimenticati che se al momento dell'accensione c'è un malfunzionamento che causa ripetuti spegnimenti, la teoria dell'estrazione automatica dei fumi va a farsi benedire perché tutto il percorso è ancora freddo.
@_m_wolf_2 жыл бұрын
@@antoniotorresini812 concordo
@piergiorgiolonghetto82662 жыл бұрын
Se si ferma il ventilatore che evacua i fumi per mancanza di corrente, la stufa si blocca, non carica più. Indipendentemente dalla canna fumaria, che in ogni caso è a tenuta stagna grazie ad opportune guarnizioni
@francescobaumet24397 жыл бұрын
Aggiungerei: 1. NON lesinare MAI sulla qualità del Pellet; conviene spendere qualche centesimo in più ma assicurarsi di bruciare pellet a basso residuo di ceneri. Ne guadagnerete in pulizia della sufa. 2. La stufa a Pellet è un eccellente soluzione per abitazioni frequentate saltuariamente come una casa al mare da utilizzare d'inverno: nessun canone da pagare. 3. Conviene acquistare sempre macchine più potenti del necessario perchè in caso di freddo estremo, con una semplice "botta" iniziale ti rendono l'ambiente subito confortevole.
@mirkolamanna29737 жыл бұрын
Francesco Baumet Allora c'è per forza qualcosa che non va nel mio caso...uso pellet di qualità, la stufa da garanzia fino ad 80 m2 ed io chiudendo le stanze che non mi servono riduco la superficie a 50 m2 da riscaldare eppure dopo 4 ore alla potenza massima, l'aumento di temperatura non va oltre i 4 gradi di differenza dalla temperatura iniziale, mah
@antonellacarletti92606 жыл бұрын
È veramente strano....
@agostinodimario80162 жыл бұрын
@@mirkolamanna2973 o
@_Dom1982_2 жыл бұрын
Ho letto insulti e roba simile da un sacco di "esperti" sotto questo video. Se siete esperti e le cose dette per voi sono ovvie, buon per voi. Però sappiate che c'è un sacco di gente che non ne sa niente di stufe, magari un video del genere gli può facilitare l'ingresso in questo mondo. Quando non si conosce un argomento la cosa più intelligente da fare è informarsi, anche i bambini quando ci chiedono qualcosa che non conoscono ci fanno domande che a noi adulti possono sembrare "stupide", ma non ci sogneremmo (voglio sperare) di prenderli per il culo perché non sono "nati imparati". Spieghiamo loro le cose cercando di fargli capire il più possibile. Le argomentazioni del video per me sono valide, visto che è rivolto a persone che non ne sanno NIENTE.
@AldoPeruzzi Жыл бұрын
ma vai ad acquistare una stufa dal vicino di casa o in un negozio'? Perhè solitamente chi ti vende la stufa ti da anche ottimi consigli prima giusto??
@_Dom1982_ Жыл бұрын
@@AldoPeruzzi assolutamente, certo che ti darà dei consigli, ma tieni presente che il suo interesse primario è VENDERTI una stufa, quindi i suoi consigli saranno anche influenzati dal fatto che ne deve trarre un profitto. Andare da un venditore con un minimo di conoscenza dell'argomento è sempre consigliabile, altrimenti potrebbero raccontarti la qualunque e tu sei "obbligato" a credere a qualunque cosa se non ti sei informato prima.
@veca25016 жыл бұрын
Guarda io ho montato una stufa pellet 2 anni fa e istallata a norma. La canna fumaria é ovvio che serva e il tiraggio come di c'e l'aspirazione. Io aggingo che in due anni l'ho gia ripagata e non ho piú acceso il riscaldamebto ed é a due piani. Il secondo ovviamente si sente molto meno. Ma ci sono un sacco di modi per risolvere. Per me dovrebbe essere la normalitá non im metano che lo fanno pagare come l' oro.
@adriyamaha01976 жыл бұрын
fino a qualche anno fa,solo per le stufe a ventilazione forzata dei fumi,effettivamente non era necessaria nessuna canna fumaria sopratetto, ma per chi poteva , bastava bucare la parete e semplicemente uscire con un tubo anche di 50cm di lunghezza . ,poi la legge è cambiata e chi era in regola è diventato magicamente non in regola ,e si calcola che più del 50% ha stufe in queste condizioni , e pure i prezzi delle canne sono schizzati a prezzi assurdi..si viaggia attorno ai 1000 euro per 3 metri,ad andare bene...io la mia stufa le tengo nel corridoio, e per scaldare gli ambienti che mi servono,tengo aperte o socchiuse le porte dei vari locali che mi servono. certo,è un metodo spartano,ma riesco a gestirlo facilmente.per il resto dei miti,hai ragione,ma chi era chi affermava il contrario?
@marcopaolomoriconi88176 жыл бұрын
e la cosa più seria e importante non l'hai detta: occorre una presa d'aria...
@annazucca24456 жыл бұрын
Buona sera, io ho acquistato una stufa a pellet nordica canalizzata. Ultimamente è entrata acqua dal tubo, che gocciola sulla stufa. Non è stato inserito il tubo t , il tubo sale fino alla fine delle parete e passa nel muro in orizzontale per due,etti. È possibile che il problema sia la mancanza del tubo a T ? Grazie
@markdrive18776 жыл бұрын
ciao,oltre al t la canna andrebbe coibentata nel sottotetto se ho capito bene
@annazucca24456 жыл бұрын
Grazie mille !!, ma dove si deve mettere il tuto a t, va bene fuori? , il tubo parte direttamente dalla stufa in verticale , poi gira formando una L rovesciata andando all'esterno,, li abbiamo ora posizionato la t,, che ne dici ? grazie mille comunque sei stato gentilissimo
@ciroalbano73173 жыл бұрын
Buongiorno. Bel vidio molto istruttivo. Ho capito i 7 motivi da non sottovalutare x avere una stufa a pellet. E li condivido, anche perché se non vuoi rincorrere in problemi dopo e meglio pensarci prima. Ti chiedo un consiglio, come risolvere un problema che non riesco a risolvere. Ho una stufa a pellet SAUTEC.2012 Giuditta. Va benissimo fino a quando non raggiunge i 19 gradi.poi non va più su la temperatura. Leo provate tutte ma niente.trovo comunque il tubicini del presostoto vicino al collettore bruciato. Gli soffio dentro e poi taglio il bruciato.la stufa pulita di fino ma niente.tu potresti darmi una mano? Resto in attesa di una tua risposta, se vuoi e se puoi.ti ringrazio in anticipo.
@AmbiComfortIt3 жыл бұрын
Non conosco il modello di stufa, ma solitamente hanno una tastiera con il display dove e' possibile impostare la temperatura ambientale desiderata. Inoltre c'e' un altro pulsante: la potenza. Questo spesso viene usato male. Con la regolazione di potenza si imposta il limite massimo al quale la stufa puo' lavorare in caso di richiesta. La potenza va solitamente da 1 (minimo) a 5 (massimo). Se impostiamo su 1 la stufa lavorera' sempre al minimo ed ovviamente avra' problemi a scaldare, in quanto non ce potenza calorica. A che temperatura e' impostata? A che potenza e' impostata? Il pressostato funge da sicurezza, non centra con la potenza calorica. Un altro motivo potrebbe essere la manutenzione. La cifra 2012 significa che ha 8 anni? E' stato mai fatto un intervento tecnico di pulizia (scambiatori di calore, rimozione del rivestimento camera di combustione, percorso fumi interno, ...)? Se raggiunti i 19 gradi non si verifica nessun allarme, bisogna cercare la causa in uno degli argomenti elencati, oppure mi potrebbe far pensare che sia troppo piccola per lo spazio da riscaldare.
@alessandroballone90687 жыл бұрын
Se la stufa a pellet ti sta antipatica, sono problemi tuoi, prima di criticare dai una tua soluzione alternativa valida.
@bluefire87HN6 жыл бұрын
ha solo sfatato i classici miti disinformativi che girano da anni. Non ha detto nulla di errato.
@maurot9326 жыл бұрын
Si hai detto cose giuste e altre no secondo me. Hai detto che stufa canalizzata su 2 livelli non riesce a scaldare mah....io x esempio ho una stufa piazzetta line e la mia casa e di 100 mq disposta su 2 livelli in cucina e soggiorno dove è posizionata la stufa ho 25\26 gradi e sopra 22 ti sembra poco ?se poi compri una stufa x spendere poco e logico che non scalda .la mia va al minimo e compro ottimo pellet forestal abete bianco austriaco anche quello e importante prendere del buon pellet .la stufa piazzetta arriva fino a 16 metri di canalizzazione.chi più spende meno spende in futuro ciao e buon caldo
@Omarspazza6 жыл бұрын
Mauro T con piazzetta vai sicuro , non tutte soffiano cosi
@maurobulfon89316 жыл бұрын
Io ho la stufa da 12 anni adesso la ho cambiata perche'le prime erano troppo rumorose adesso ho una nordica idro e sono molto contento ....silenziosa tutta la casa calda e finito di rompermi la Schiena con le botole di legna 100 q all'anno w il pellet ....saluti...
@valedonazzon5 жыл бұрын
Anch'io ho una stufa a pellet nordica divina plus da 12 anni con canalizzazione, con potenza da 1 a 5 l'ho messa a 2 dove ho la stufa ho 24° e dove ho le bocchette ho 22°.
@mariostilla61422 жыл бұрын
Bravissimo👍👍👍
@chrissychrissy5736 жыл бұрын
ciao a tutti , mi servirebbe un consiglio da Voi che avete la stufa a pellet : ho un appartamento di 80m2 , vorrei mettere una stufa a pellet in corridoio, di fronte alla stufa si troverebbero 2 porte sala e cucina, mentre sul lato della stufa 2 camere,,,, il bagno sta in fondo al corridoio, io dubito che quest' ultimo si possa scaldare ma la domanda è : sala cucina e camere me le scalderebbe?? grazie a chi mi risponde....
@ErreEffe6 жыл бұрын
Dipende dalla potenza della stufa. Io con una 8,5kW scaldo 130mq a 500 metri di altitudine ed accendo poco i termosifoni solo la sera e solo quando fa molto freddo.
@ErreEffe6 жыл бұрын
Comunque dovresti riuscire.
@carminemontefusco59106 жыл бұрын
Ho una stufa a pellet anselmo cola, mai avuto un problema, è davvero eccezionale
@paolopodesta57626 жыл бұрын
Ciao ti consiglio un stufa 11 kw anche se 8.5 già ti basta semplicemente per non farla funzionare alla massima potenza . Il costo baria di poco . Compra possibilmente di marca buona perché se disgraziatamente ti si guasta diventi pazza a trovare tecnico
@Matteo-ys3eb6 жыл бұрын
io ho la stufa a pellets da 2 anni ......sono contentissimo ....( nonostante ho rifatto gli impianti nel 2015 )..... al momento con la stufa pellets ho un grosso risparmio....l unico sbattimento è pulira ogni sacchetto consumato.....la stufa a legna è scomodissima se uno abito al terzo piano ......poi quando mi sveglio la mattina non vorrei mai pensare come prima cosa accendere il fuoco.... già faccio fatica ad accendere il gas per il caffe....
@BrunoSecondo782 жыл бұрын
Infatti io spesso la pulisco la sera prima ...
@marconwps3 күн бұрын
Ma la connessione ad un Filtro ProOzone verso l'esterno con quel fantomatico foro nel muro non va' bene?
@myriambrunabulciolu93724 жыл бұрын
Mi scusi volevo chiedere a novembre ho comprato la stufa a pellet e venuto il tecnico e l ha montata per qualche mese tutto bene ,poi ha iniziato a macinare il pellet il tecnico è venuto varie volte ha smontato la coclea era completamente piena di pellet tritato ,poi ci siamo accorti che il vano braciere si e bucato e il pellet esce eccessivamente secondo lei quale può essere la causa...? Lo so che con il video non c entra nulla mi potrebbe dare una dritta grazie!!
@AmbiComfortIt4 жыл бұрын
Ho avuto esperienze simili. Spesso il problema era il pellet. Il processo di lavorazione del pellet o semplicemente l'umidita' accumulata nel pellet erano la causa dello sgretolamento nella coclea (un pellet umido tende a sgretolarsi molto facilmente). Purtoppo la coclea non e' predisposta per spostare la segatura, per cui tende ad accumularsi in cima, ovvero a fine corsa del sistema trasporto pellet, creando un effetto a cascata (piu' si accumula la segatura piu' il pellet viene macinato). In certi casi lo sforzo eccessivo sulla coclea porta alla rottura del motoriduttore. Il braciere bucato incide sulla combusitione, ma non sul trasporto del pellet. Il mio consiglio e' quello di provare un altro pellet in classe A1 Plus e vedere se la situazione si risolve (basta qualche sacco, l'importante e' svuotare il contenitore pellet). Se il problema continua a persistere consiglio di valutare la sostituzione dell'assieme coclea, comunque meglio sentire cosa dice il tecnico o il produttore infatti sono cose che si possono vedere solo dal "vivo".
@beppenet52396 жыл бұрын
Se manca la corrente si ferma la ventola ma anche la coclea che trasporta il pellet .
@AldoPeruzzi Жыл бұрын
si ferma tutto se non hai un gruppo di continuità
@fabrizioferragu75306 жыл бұрын
tutto vero ... ne ho anch'io una ventilata ... e infatti non e' vero che riscalda tutte le stanze... nella stanza dove c'e' lei si hanno 25 gradi, nelle altre 18... se non si hanno altre fonti di riscaldamento ci si attacca. se dovessi ricomprarla non la prenderei ! usandoli tutti e due alla fine si spende anche di piu' e non si ammortizza... meglio una caldaia di qualsiasi tipo collegata ad impianto in tutte le stanze....
@mariominicozzi42944 жыл бұрын
È dal 1999 che ho la stufa a pellet,per me è insostituibile specialmente per gli ambienti grandi.Grandiosa.
@BrunoSecondo782 жыл бұрын
Succede lo stesso anche a me , infatti tutti gli altri locali della casa, li riscaldo con i termosifoni gestite da una caldaia a metano...questo anche perché sono tutti divisi da pareti e da una scala interna . L'ideale, per la buona resa della stufa a pellet deve essere installata in un 'ambiente molto ampio ...
@AldoPeruzzi Жыл бұрын
non lo sapevi prima di acquistarla'??
@claudioferrari25785 жыл бұрын
Che tipo di pellet usate e quanto costa?grazie.
@AmbiComfortIt5 жыл бұрын
Vi posso assicurare che in giro trovi una miriade di stuffette installate con buchi nel muro, tubi scarico fumi in alluminio, gente che si lamenta che non riesce a scaldare il te' sulla stufa, gente che non pulisce per mesi e poi si lamenta che non funziona, ..., insomma potrei contiuare ancora a lungo. Spesso la maggior parte di cose "ovvie" le trovo proprio dai "sapientoni".
@simonecerruti24225 жыл бұрын
AmbiComfort Italia non vorrei toglierti un'altra certezza (ovvia), ma stuffette è un tuo neologismo? Semmai STUFETTE, e comunque, le STUFETTE sono quelle elettriche che si mettono per scaldare piccoli ambienti tipo i bagni. Quelle che (penso) intendi tu, si chiamano STUFE o termostufe a pellet.
@antonellacarletti92606 жыл бұрын
Dovrebbero essere cose ovvie ,ma oggigiorno anche l'ovvio va spiegato!
@annibalelecchi22316 жыл бұрын
scusa ma da dove li hai presi questi miti? mi pare che stai dicendo un sacco di cavolate cmq io c'è l'ho e funziona benissimo con un risparmio di mille euro a stagione poi fate quello che volete non mi sembra giusto sputtanare cosi le stufe a pellet
@nunziosodo53536 жыл бұрын
Costui sta dicendo grandi verità al contrario di quello che dicono i venditori oltre al fatto che non si può istallare in comuni sotto una certa altezza sul livello del mare informati per bene!!!
@Matteo.Radaelli5 жыл бұрын
@@nunziosodo5353 invece puoi istallare stufe anche a livello del mare, purché rispettino le normative energetiche. Io ce l ho con tanto di libretto e certificati.
@midiaaresu1492 жыл бұрын
Bel video,due domande, e perdoni l'ignoranza in materia,dovrei mettere una stuffa a pellet e il tubo della canna fumaria va prima in verticale e poi fa un tratto in orizzontale,circa 2 metri ma è fattibile?e poi esiste un gruppo o una batteria da inserire nell'eventualità manchi improvvisamente la corrente? Grazie
@AldoPeruzzi Жыл бұрын
si è fattibile se il tragitto orizzontale va leggermente in salita di 5 gradi verso la canna fumaria, per i black out metta un piccolo gruppo di continuità
@Franco-ms5ll7 жыл бұрын
Ciao quello che non mi piace della stufa a pellet è che rende l'aria molto secca ho provato con un umidificatore con scarsi risultati per cui non so quanto possa andare bene per chi ha problemi respiratori
@gileonis2 жыл бұрын
Ti sbagli la stufa a pellet non secca l'aria anche per via che soffiando aria questa è comunque carica di umidità, a differenza della stufa a legna che oltre ad avere un potere calorico molto più alto del pellet tende a seccare l'aria e dare un calore più immediato e confortevole. Altro esempio se hai qualche angolo con della muffa e accendi la stufa a legna la muffa tende a sparire, con la stufa a pellet no !
@albertosoracco67046 жыл бұрын
che cosa si è fumato? mai usato una stufa normale?
@bulga1177 жыл бұрын
A quando l' ottava ovvietà?
@danicjg6 жыл бұрын
:DDDD
@annibalelecchi22316 жыл бұрын
mito numero uno! mai sentito. mito 2: si puo anche fare ma prima abitazione almeno 5 metri e unico piano in caso di mancata corrente la stufa si spegne e va in blocco mito 3 a bisogno di essere pulita giornalmente settimanalmente ed anche mensilmente con pulizia giro fumi mito 4 basta prendere una idro mito 5 come non serve la corrente??? per mè non ti hanno capito cosa vorresti dire cmq se hanno sti problemi che andassero di caldaia a gas e non rompessero i giro fumi
@marcogenerator4 жыл бұрын
E' incredibile che nessuno parli mai della cosa " secondo me " più importante di una stufa, ovvero la presa d'aria ? Può essere semplicemente a muro oppure obbligatoriamente canalizzata ?
@AmbiComfortIt4 жыл бұрын
Dipende. Se la stufa viene installata in un soggiorno o cucina va bene anche "un foro nel muro" per la presa dell'aria. Ovviamente per le stufe ermetiche si consiglia la presa aria canalizzata verso l'esterno, in quanto altrimenti perde la funzionalita' ermetica. Se la stufa viene installata in posti dove la gente dorme (es. monolocale) e' obbligatorio canalizzare la presa d'aria ed utilizzare una stufa ermetica. Nelle case moderne, a basso consumo energetico, si consiglia di canalizzare la presa d'aria.
@CriFra-3174 Жыл бұрын
Non crei confusione, lei sta parlando delle caratteristiche delle stufe a "ricircolo (interno) di fumi", non di quelle ventilate. (P. S. Sono dette anche "a tripla combustione") Attribuire caratteristiche di un genere ad un'altra topologia per poi dire che non funzionano che senso ha?
@ag25v2 жыл бұрын
tutto quello che dici tu è scritto bene in chiaro nel libretto di istruzioni, quindi non hai detto niente di nuovo!!!!!
@BrunoSecondo782 жыл бұрын
Io sono già al secondo acquisto( nell'arco di 10 anni ) della stufa a pellet , questa nuova rispetta tutte le normative vigenti per la combustione di biomasse ( 4 stelle) , iscritta tramite il GSO all'ente specifico regionale, tuttavia, anche se molto meno della precedente ,che non rispettava completamente le misure che ho descritto, vuoi per questo vuoi perché ormai vetusta, durante i funzionamento rilasciava in giro una sottile polverina grigia, rilascia ( anche se molto meno) , la solita polverina di combustione. La cosa mi preoccupa perché tutta questa polverina, immessa nell'ambiente circostante, ce la respiriamo...
@gileonis2 жыл бұрын
In questo caso la stufa non è ermetica come dovrebbe essere. In nessun caso le ceneri(la polvere)da combustione devono poter essere espulse fuori, poiché insieme alle ceneri ancora più facilmente vengono fuori i fumi ed è molto pericoloso. Falla controllare da un professionista o dalla ditta produttrice!
@Boomerontheroad4 жыл бұрын
Vero che con una stufa non si riesce a scaldare tutta la casa ma a me capita una situazione singolare: vivo in una casa su tre piani, zona notte al primo, zona giorno a piano terra e taverna nel piano interrato. Quando saltuariamente riscaldo la taverna parte del calore sale attraverso la scala al piano terra dove e' installato il sensore della caldaia impostato 20° che viene "ingannato" dal calore che sale e non avvia l'accensione della caldaia. Risultato: quando vado a letto mi ritrovo la zona notte al primo piano con 17°
@gileonis2 жыл бұрын
Beh basta alzare il termometro di un grado superiore al valore che arriva da sotto e risolvi il problema!
@BrunoSecondo782 жыл бұрын
Certo ...Succede anche a me , bisognerebbe spostare il th in un locale lontano dalla stufa a pellet .
@BrunoSecondo782 жыл бұрын
@@gileonis dipende ...Io purtroppo ho il th nelle immediate vicinanze, hai voglia di "alzarlo" , spesso rileva vicino alla stufa a pellet temperature anche di 24 ° e quindi il th non scatta più...
@danielesampra2 жыл бұрын
@@BrunoSecondo78 coprilo con la stagnola o un qualcosa che non sposti devi il calore non dell aria ma che emana la caldaia 🤣
@Tecnitalia55.4 жыл бұрын
Buona giornata a voi. Bene la conoscete quella stufa che era nata per funzionare a pellet, mentre ora non utilizza nessun combustibile come legna, pellet, carbone, e gas. E non usa resistenze elettriche. Ma bensi utilizza solo aria quale combustibile. Basta canne fumarie, basta sacchi pi pellet, basta legna, basta bollette del gas indecenti che fanno solo ingrassare le lobby del gas. Potete vedere i video su KZbin digitando - stufa verde - oppure - ecologia vera - Questo progetto è stato realizzato da me nella mia officina in Castelleone CR. Lasciate commenti Grazie. Leonardo.
@rosmery74722 жыл бұрын
Sono curiosa di sapere come funziona la tua invenzione, sono del bresciano, eventualmente ti contatto...ho un appartamento in cui ci sono i Caloriferi, ma volevo qualcosa di alternativo.
@armandocecili26999 ай бұрын
Perché la mia palazzetti mi ica mi manda troppo pellet al principio a 1 manda troppo pellet quindi parte male
@telmacosta62056 жыл бұрын
Salve. E' vero che è necessario un buco aperto sul muro per la entrata di ossigeno??? C'è qualcuno che mi può risponde per gentilezza? Grazie mille.
@AmbiComfortIt6 жыл бұрын
Le stufe consumano l'ossigeno per cui ce bisogno di garantire un afflusso di aria. Per le stufe più piccole spesso basta una presa d'aria già presente in casa, comunque è consigliabile una presa vicina alla stufa. Per potenze maggiori bisogna garantire un flusso d'aria con prese verso l'esterno. Le stufe ermetiche vanno sempre collegate verso l'esterno tramite un condotto d'aria.
@telmacosta62056 жыл бұрын
@@AmbiComfortIt Ho capito. Grazie mille.
@paoloserra76224 жыл бұрын
ti sei dimenticato di fare la raccomandazione dei miti da sfatare piu importanti! , non va confusa con la lavatrice pertanto mettendoci dentro gli indumenti verranno bruciati, non va confusa con il frigorifero mettendoci i cibi cuoceranno, non va confusa con l'orinatoio è sconsigliato orinarci dentro si produrrebbero dei vapori sgradevoli, lieto di aver contribuito ai preziosi consigli.........
@gioelerandas7805 жыл бұрын
Grazie.. Ottimi consigli
@antoniovitomosa78255 жыл бұрын
mi si è fermata tante volte ma il fumo non è mai rientrato nell'appartamento .
@AmbiComfortIt5 жыл бұрын
Se la canna fumaria e' installata correttamente non ci sono problemi ;-)
@antoniovitomosa78255 жыл бұрын
certamente
@pierluigicocco4023 Жыл бұрын
Perché la stufa canaizzata non è sufficiente a riscaldare le altre stanze della casa ?
@vittorio2813 жыл бұрын
Salve spero che qualcuno mi sappia rispondere. Devo installare un inserto a pellet in una parete attrezzata di cartongesso in una villetta su due piani.L'inserto a pellet deve essere installato giù nel soggiorno la mia domanda è: lo scarico fumi deve attraversare in verticale tutta la casa fino al tetto? attraversare anche il lato notte del piano superiore? O è possibile lo scarico fumi già dal piano in cui si trova la stufa cioè nel soggiorno?? Attendo una risposta no a livello tecnico, ma a norma di legge
@AmbiComfortIt3 жыл бұрын
Lo scarico fumi per istallazione stufa a pellet può essere fatto attraverso un allacciamento ad una canna fumaria tradizionale oppure ad un condotto esterno con tubo isolato o a doppia parete. Il camino deve attraversare il tetto e considerare ancora l'altezza necessaria per evitare evenutali riflussi d'aria dovuti alla turbolenza, che si verifica sul tetto. I collegamenti di scarico fumi devono garantire un tiraggio minimo di 10 Pa in modo tale che in caso di mancanza temporanea di alimentazione elettrica l’evacuazione fumi venga assicurata. CAMINO: condotto verticale avente lo scopo di raccogliere ed espellere ad un opportuna altezza del suolo i prodotti di combustione provenienti da un solo apparecchio e nei casi consentiti più di uno. Riferimento: Norma italiana UNI10683 per la corretta installazione di uno scarico fumario. CANALE O RACCORDO DA FUMO: condotto o elemento di collegamento tra apparecchio e camino per l’evacuazione dei prodotti della combustione. Requisiti tecnici CANALE: NON DEVE ATTRAVERSARE I LOCALI nei quali è vietata l’installazione di apparecchi da combustione. Solitamente nei manuali della stufa sono indicati i dettagli della corretta installazione e allacciamento alla canna fumaria.
@vittorio2813 жыл бұрын
@@AmbiComfortIt Salve la ringrazio per la risposta, mi chiedevo se lo scarico fumi di una normale stufa a pellet deve arrivare sopra il tetto grazie mille
@Persystylebarberexperience2 жыл бұрын
Ho la stufa da 18 anni scalda tutta la casa 120 mq. Bisogna metterla in un punto dove le aria circola meglio. la tengo a Potenza 2 facendola lavorare quasi tutto il giorno ovviamente la pulisco ogni due giorni bracere cassetto controllo tubi di ispezione
@giuseppevinciguerra61693 жыл бұрын
A metà video nn ci sono arrivato, questo modo di parlare da il nervoso..
@giorgiobassi57275 жыл бұрын
Parole. Sante. Grazie........
@mikepirolo6830 Жыл бұрын
Chiedo , la stufa a Pellet ventilata asciuga l’umidità?
@pasqualetivalotti74335 жыл бұрын
OVVIETA' ... Evidentemente ti piace chiacchierare. Però non è un difetto.
@gatyx43506 жыл бұрын
anche io ti dico che le stufe a pellet sono spettacolari,quei miti che dici non so se veramente qualcuno li ha messi in giro e se così fosse non sta bene con la testa! Credo che altre persone ,qui sotto,come me non li hanno mai sentiti! Cmq pellet e legna come ha già detto qualcun'altro,il migliore rapporto qualità prezzo x riscaldarsi
@mariomasiero38542 жыл бұрын
Posso dirle una cosa senza che si offenda , ma forse lei proprio ora ha scoperto l'acqua calda ,che video del menga
@VetusFlaminis2 жыл бұрын
Chi potrebbe pensare che non serve la corrente elettrica, uno che non ha mai visto una stufa a pellet
@emiliogramaglia74347 жыл бұрын
Hai scoperto l'acqua calda
@siriochicco2 жыл бұрын
be che vuol dire che ritornano indietro i fumi...anche con la stufa a legna allora...allora i montanari in zone di montagna sarebbero tutti in pericolo...precisando che la stufa a legna non ha il motorino elettrico evaquazione fumi.
@MrFederico886 жыл бұрын
I miti gli hai creati tu e poi gli hai pure smentiti.... Dici cose ovvie sempre vaghe, non riporti mai dati tecnici
@AmbiComfortIt5 жыл бұрын
Quali dati tecnici dovrei dare in questo video?
@OO-jv4dl4 жыл бұрын
Cosa più importante non fatevi mai togliere il pressostato dai tecnici , sennò vi scoppia la stufa letteralmente
@BrunoSecondo782 жыл бұрын
E perché dovrebbero toglierlo?
@OO-jv4dl2 жыл бұрын
@@BrunoSecondo78 perché è una componente molto sensibile e facilmente danneggiabile che manda in blocco la stufa. Molti tecnici o persone fai da te ,tendono a toglierlo e fare un ponte con i cavi.
@nunziosodo53534 жыл бұрын
Ho comprato 2 stufe a pellet se torno indietro non lo fsccio più in quanto ha grossi problemi fuliggine in casa durante la pulizia aspirazione dell'aria comburente dal'appartamento per cui sottrae aria già riscaldata per buttarla fuori dalla canna fumsria e come già detto nel video se c'è un blak out il fumo ti invade la casa non la consiglio!!! Il pellet che aumenta costantemente ho cominciato col pagarlo 2 euro adesso costa più del doppio fate voi!!! Lo trovi a meno ma è troppo scadente ti imbratta tutto
@silviuturcu2 жыл бұрын
Bravo. Non è ne meno economica.
@AldoPeruzzi Жыл бұрын
il blackout lo eviti se metti un gruppo di continuità, ma siccome non ci sei arrivato a capirlo fai bene a cambiare riscaldamento
@arrevunella6 жыл бұрын
Io vorrei sapere dove vivi, non ho mai sentito nessuno dire stronzate simili riguardo le stufe a pellet, mi sa tanto che sti miti te li sei inventati te!
@IgnazioPili5 жыл бұрын
Dammi retta, é ovvio che tu abbia scoperto l’acqua calda... io fossi in te, ci farei un video anche in su quest’ultima!!!!
@AldoPeruzzi Жыл бұрын
mi spiace per chi ha fatto questo video abbastanza inutile direi, in quanto ci si affida sempre ad un professionista prima dell'acquisto. Comperate sempre stufe a pellet potenti, lasciate perdere le 8 kw o giù di li per risparmiare, vi trovereste ad avere freddo in caso di un calo di temperatura importante esterno prolungato. Fanno più fatica a riscaldare nonostante la fiammona perchè NON GENERANO INFRAROSSI! I camini a legna e le stufe a legna sono più efficienti perchè la brace genera infrarossi e manrtiene il calore nel tempo. L'ambiente comincia a scaldare quando si scaldano i muri e gli oggetti della stanza o dell'appartamento, ecco perchè le case vanno vissute, e chi ha una seconda casa in montagna è bene che accenda il riscaldamento almeno 3 giorni prima. Le stufe a pellet vanno bene per un locale unico o stanza unica, chi ha più stanze da riscaldare opti per un altro sistema a termosifoni, altrimenti resterà al freddo!! per i blackout munitevi di un piccolo gruppo di continuità e non resterete mai con la stufa spenta. Adesso esistono stufe a pellet con wifi 2.0 che permettono anche la calibrazione ed il controllo della stessa a distanza con la ditta costruttrice, quindi maggior sicurezza e tranquillità per non resatare senza riscaldamento, se poi siete persone attente e scrupolose vi munite di una centralina di ricambio da tenere nel cassetto, sono circa tutte uguali al prezzo di 150 euro, così in caso di guasto serio il tecnico ve la sostituirà in un attimo e ripartite senza panico. Saluto!
@corradobiasetti53437 жыл бұрын
Cavolo non sapevo fosse così complicato grazie io la usavo in modo sbagliato ma ora cambia tutto....
@maurizioserraoo74593 жыл бұрын
Ce il pro e contro Sara bello stufa in pellet ma quando manca la corrente se fregato specialmente se si trova in montagna quando viene tanta neve sulle piante o cavi può succedere qualcosa di storto, questo e successo in valle cervo a Biella tra pidicavallo e motesinaro nei pressi rosazza quest'anno ce stata tanta neve troppo peso sulla pianta ce stato un giorno senza corrente niente caldaia a gas e pellet, o gasolio per lo più ce stata alluvione in autunno che a danegiato i ponti della valle in questi nomi della valle continua a passare andata a quitengo ed ritornò si passa ristorante Asmara dietro per andare balma la strada principale e interrotta da mesi da ottobre in difficoltà la raccolta immondizia e pullman perché passare a quitengo e strada stretta, e con aggiunta strada diaciata periodo di neve o di pioggia la strada non e bella, scivolasa e fatto in in pietra detto pave Gira che gira meglio avere una tradizionale che va legna grezza pezzi La mia amica nella valle ne possiede 2 una in pellet e una normale pezzi di legna la pezzi di legna usa solo periodo inzi autunnale e la fine inverno cioè a marzo o aprile almeno che qualche giornata di maggio sta a quota 850 metri
@michelangeloaurilia76746 жыл бұрын
Che ottimista
@riccardorosicarello7322 жыл бұрын
Sembra una edizione del Tg4 o Tg3....
@giovannibellagamba11705 жыл бұрын
Alpino Giovanni Ma questo qua lo pagano per dire cose c osi ovvie?
@danielesampra2 жыл бұрын
La mia ha un foro fuori dalla parete non va al tetto🤣 dopo hanno cambiato la legge ...nessuno mi dice nulla del condominio
@marianopergalani57466 жыл бұрын
Ma secondo me ce un Po di confusione.la caldaietta va a tutta birra la stufa pellet la tenevo a 2 perché tocca risparmia 80%. Se si risparmia il 4o 50% e magari è nel corridoio si che scalda E parliamo di ventilata . SE FOSSE Canalizzata il consumo non cambia ma la finestra lapri o cali la potènza stufa .( La stufa ventilata in cucina non può scaldare la camera al massimo la stupida.)
@stefaniaalteri52235 жыл бұрын
Ho in appartamemto do circa 47 m vorrei installare una stufa a pellet le stance sono divise. VORREI SAPERE SE FOSSE POSSIBILE SAPERE QUANTE STAMZE RISCALDA
@ivanominic56907 жыл бұрын
Che non si fa x apparire in tv. La nuova tv, internet
@makc97347 жыл бұрын
ma sono tutte cose ovvie!! Potevi dire che: - fanno rumore - che non ti scaldano 200 mq - che se abiti a udine in una casa dell' 800 con soffitti di 4 metri difficilmente scalderanno - che la pulizia è più invasiva che una caldaia a gas - che alzano/fanno un pò di polvere - che il pellet sarebbe meglio stoccarlo...e serve spazio... - che le sufe a pellet lavorano meglio a potenze medio alte, quindi quando la si sceglie non deve essere ne troppo poco potente ne troppo potente E' un video molto noioso e inutile
@lucamassa4587 жыл бұрын
Io abito a Gorizia e riscaldo mooolto bene 175 mq calpestabili di casa accostata attraverso una stufa a Pellet canalizzata. Non condivido del video l'inefficienza della canalizzazione per una casa ... beh io ho una casa su due piani più uno a mezzo livello e riscaldo bene tutte le stanze...dipende ovviamente da come si installa la canalizzazione, dal posizionamento della stufa, dall'isolamento della casa ecc...
@makc97347 жыл бұрын
Se con una semplice stufa a pellet riesci a fare tutto quello in una casa a Gorizia vuol dire che è coibentata MOOOOLTO bene e che appunto il video non serve a nulla. Ogni impianto di riscaldamento va studiato per la propria casa, non esiste una regola che vale per tutti. Poi ci sono anche gli individui, non tutti hanno voglia di dare una, seppur semplice e veloce, pulitina al braciere, c'è chi torna a casa la sera e dopo un'ora va a dormire, ci sono famiglie numerose che vogliono scaldare 24 h su 24. Luca, sono contento della tua esperienza come io lo sono della mia. Però vedo gente che pubblicizza certi prodotti come oro e questo video non dice molto per mettere in allerta le persone!! Ad esempio in alcune zone di alta montagna in caso di forti nevicate manca spesso la luce... Se è vero che una stufa a pellet va a elettricità, a parte all'accensione, il consumo è piuttosto basso. Se è a norma, con un piccolo gruppo di continuità da PC si riescono a fare molte ore senza problemi. Ma quì entriamo nel fai da te!
@idamariasaladini33686 жыл бұрын
@@makc9734 c
@aldopizzigallo17855 жыл бұрын
La stufa a Pellet io non mi fido.
@rosimarano13412 жыл бұрын
Ve l ho da 20 anni e va benissimo
@62sydney6 жыл бұрын
Se manca la corrente si ferma tutto...meglio avere anche un caminetto.
@carlogreco1982 Жыл бұрын
La mia l'ho gettata il costo del pellet è triplicato .
@robbertojak6 жыл бұрын
Io l'ho tolta.troppi problemi.w i termosifono
@ernestopalberti6303 жыл бұрын
bravo parola santa non vanno bene
@giuseppezanardi21556 жыл бұрын
Tuttr cosre che si sanno fammi il piacere
@marinapronesti35015 жыл бұрын
Stai sparando un sacco di cavolate, forse il vero mito sei proprio tu!!
@jurym30595 жыл бұрын
Non dice cavolate fidati . Basta guardare il muro dove la stufa manda il getto d'aria quello nero che vedi sul muro e il nero che respirate ad occhio non si vede ma 2 mesi d accenzione vedi il bianco che diventa sul grigio
@beppoz20527 жыл бұрын
ma va ? non lo sapevamo
@giuseppebelotti4212 жыл бұрын
Anche a me ascoltare che lagna
@mariodelfini75816 жыл бұрын
Sapete quanto spendo per scaldarmi per tutto l'inverno??? 45 Euro!!! Sì, avendo ben due Stufe a Legna, la Legna me la taglio personalmente io con le mie tre Motoseghe (Parliamo di 60 Q.Li di Legna) d'accordo, farsi la Legna da soli è un lavoro pesante, ma vuoi mettere il Risparmio??? E SE A CAUSA DI UN BLAK-OUT VA VIA LA CORRENTE ELETTRICA, IO SONO UNO DI QUELLI CHE CONTINUA TRANQUILLAMENTE A RISCALDARSI.....ANDRO' A LEGNA TUTTA LA VITA!!!....
@bluefire87HN6 жыл бұрын
Lo sai vero che non è più consentito al privato di tagliarsi la legna da solo se è previsto l'abbattimento? Ed in ogni caso, anche se si ignora la legge, c'è da acquistare un trattore, attrezzatura da taglio e da trasporto, sega a nastro o circolare, spaccalegna, poi aggiungi le ore impiegate, l'usura naturale e i guasti ai mezzi ecc ecc.... nulla è gratis.
@bobo-lb6ul6 жыл бұрын
@@bluefire87HN chiaramente era riferito al pirla che dice di spendere 45 euro all anno. Fidati ho esagerato perché si capisce il tipo
@bluefire87HN6 жыл бұрын
@@bobo-lb6ul Ho capito, in effetti non posso dire che non se lo meriti. :-)
@maurot9326 жыл бұрын
E bravo e buon lavoro ...una volta anch'io tagliavo legna però poi mi sono rotto o coglioni. Adesso ho una stufa a pellet e vado molto meglio sporca molto poco e scalda da dio pensaci caro boscaiolo
@salvatorepischedda17206 жыл бұрын
scusa....spendi 45€ di cosa??? non voglio sapere se sei autorizzato e sei abilitato al taglio...ma la legna che tagli....almeno è all'interno della tua proprietà??? spero tu abbia una foresta di diversi ettari e con centinaia di alberi....
@comandantedrago58056 жыл бұрын
dici cose talmente banali che il sasso del mio giardino nè sa di più.
@lisarossi78844 жыл бұрын
A casa nmmia io sono l'unica che faccio la
@kotbernardi33135 жыл бұрын
Il pellet non vale niente
@MarioRossi-no7hs6 жыл бұрын
Io non credo esistano persone che non sanno quello che hai spiegato ci hai preso tutti per deficienti ?
@giulioboresta95235 жыл бұрын
io ci cucino la carne......!!!
@agneseronca54266 жыл бұрын
QUALI SONO GLI SCAMBIATORI DI CALORE?
@bluefire87HN6 жыл бұрын
Sarebbe quel fascio di tubi all'interno di tutte le stufe a pellet ventilate dove scorre l'aria per essere riscaldata. Quanta ignoranza!
@antonellacarletti92606 жыл бұрын
Domandare è lecito rispondere è cortesia........
@bluefire87HN6 жыл бұрын
Certamente Antonella, a parte quando uno lo chiede urlando come se fosse uno sfottò. A meno che non avesse avuto il caps lock inserito per disattenzione...
@antonellacarletti92606 жыл бұрын
Sai che non l'avevo notato? 😂 mi ha appena spiegato mio figlio che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....per fortuna non l'ho mai fatto!
@bluefire87HN6 жыл бұрын
non ti preoccupare! ;-) Ora lo sai. Buona serata!
@paolo.t33796 жыл бұрын
Ritirati
@emanuelbach20185 жыл бұрын
Cose 🐴🐴🐃
@giuseppevinciguerra61693 жыл бұрын
Antipatico
@massimilianomursone21947 жыл бұрын
8,5 kw di stufa a pellet in due ore mi passa da 10 gradi a 15 gradi una stanza di 13 mq ... soldi buttati lasciate perdere, meglio una caldaia a conduzione tutta la vita
@francescovigna14707 жыл бұрын
Ma che sta vomitando 13 metri e non riscalda ....8.5 kw
@massimilianomursone21947 жыл бұрын
E datemi un consigli , in due ore manco 5 gradi
@sardomatto69947 жыл бұрын
Ma veramente noi sa una stufa a pellet a ventilazione e quando si accende. Si scalda un intero piano di 40 metri q
@mirkolamanna29737 жыл бұрын
Io sto provando proprio ora una stufa da circa 8 kw in un mansardato (quindi siffitto più basso) e devo dire che per il momento non mi sta entusiasmando...accesa da quasi 2 ore, impostata su ventilazione auto (che ho verificato sia al max o quasi) e temperatura richiesta 20 gradi...bene, non riesce ad andare oltre i 16 dopo 2 ore e la ventilazione rimane costante (alta) proprio per questo immagino...per ora resto fortemente perplesso anche perché fa freschino a meno che non mi ci metto difronte
@mirkolamanna29737 жыл бұрын
AmbiComfort Italia Circa 70 mq, forse anche meno...l'appartamento non è di mia proprietà, motivo per il quale è stata premura del proprietario verificare tutto ciò al fine di effettuare un acquisto intelligente...io in quanto inquilino mi limito ad usarla e ad informarmi per un utilizzo quanto più corretto ed efficiente possibile...ma al momento l'efficienza non c'è