Рет қаралды 17,036
🔞 Video non censurati ed esclusivi: t.me/RFUItaliano
🟢 Link del nostro bellissimo sito: www.rfunews.co...
Gli aggiornamenti del resoconto di oggi riguardano la direzione di Velyka Novosilka.
I russi hanno avviato una massiva operazione offensiva per consolidare il loro controllo sulla città e sfondare le difese ucraine.
Tuttavia la battaglia scaturitasi avrebbe assistito a una svolta inaspettata quando le forze ucraine posizionate strategicamente sulle alture, han dato attivamente la caccia agli assalti russi con estrema precisione.
Lo scopo degli ucraini per l'area è quella di bersagliare ed eliminare le forze russe che cercano di entrare e consolidare il controllo su Velyka.
I russi stanno provando a sfruttare il loro controllo sulle infrastrutture cittadine per ottenere la superiorità numerica, accumulando grossi quantitativi di forze per un'offensiva a nord.
Consolidando il loro controllo potrebbero avere accesso a una logistica stabile, sfruttando le infrastrutture per stabilire depositi, officine per la riparazione dei veicoli e ospedali da campo, creando un solido supporto per la loro offensiva.
Per evitare tutto ciò i combattenti ucraini stanno conducendo una costante ricognizione aerea e utilizzando le loro posizioni a nord della città per bersagliare le colonne russe che stanno cercando di entrare a Velyka Novosilka.
Il principale vantaggio a disposizione dele forze ucraine sono le posizioni a nord della città.
Guardando la mappa topografica possiamo vedere che le posizioni ucraine si trovano su alture che sovrastano Velyka.
Questo permette agli ucraini di osservare i movimenti russi e bersagliarli con precisione con missili controcarro, artiglieria e droni.
in più le difese ucraine sono rinforzate dalla presenza del fiume Mokri Yaly e dei suoi affluenti che impediscono alle forze russe di avvicinarsi direttamente alle posizioni ucraine senza la creazione di punti di passaggio.
I russi hanno ereditato inoltre le svantaggiose posizioni nelle pianure, proprio quelle che han permesso loro di catturare la città.
In più i fiumi complicano anche la logistica, in quanto passano attraverso la città e tutti i ponti sono stati distrutti durante gli scontri.
Questo ha costretto le forze russe a restringere i loro movimenti lungo linee di terra prevedibili verso la parte nord della città che non è bloccata da alcun fiume.
Questi probleemi sono rinforzati dal fatto che gli ucraini sanno per esperienza quali sono i migliori edifici per ottenere vantaggi e coperture, e hanno quindi azzerato l'artiglieria, droni e sistemi controcarro per prepararsi all'avanzata russa.
Video dei combattimenti dall'area mostrano una colonna russa di 8 corazati trasportanti assaltatori mentre entra nella parte nord di Velyka Novosilka, dove è stata immediatamente bersagliata dall'artiglieria ucraina.
Il veicolo guida è poi incappato su una mina, paralizzando la colonna.
Diversi assaltatori russi sono scesi dal veicolo danneggiato, cercando di stabilire posizioni negli alti edifici di fronte a loro.
Tuttavia il continuato bombardamento ha creato il panico nel resto della colonna che ha cominciato a sparare proprio contro quegli edifici credendo che ci fossero degli ucraini.
I video seguenti rivelano che dopo che la colonna è stata eliminata dall'artiglieria, rimanevano poche squadre ancora in città.
Gli operatori ucraini hanno quindi dato la caccia ai sopravvissuti che provavano a nascondersi nelle case e scantinati, demolendo le loro posizioni ed eliminandoli.
In generale la mancanza di vantaggi tattici e di scarsa pianificazione han portato alla prevedibile sconfitta dell'assalto meccanizzato russo.
La scala e intensità della precisione della risposta ucraina ha causato enormi perdite alle unità russe, compresa l'eliminazione del comandante del 3° battaglione meccanizzato che partecipava all'assalto.
Perdite così gravi tra fanteria e ufficiali di nota costringerà il comando russo a mettere in pausa le operazioni a Novosilka, dando tempo agli ucraini di adattarsi e calcoare possibili vettori d'attacco futuri.