Voglio fare i complimenti a tutte le persone che hanno ascoltato questo video (compreso me) fino alla fine: siete davvero coraggiosi. E ovviamente, il dott. Mezzanotte anche lo è per la sua incredibile capacità comunicativa e leggerezza con cui espone dinamiche forse anche un po' delicate e difficili da accettare. :]
@Claudia-mk2kv6 ай бұрын
Io non sto mentendo a me stessa, so benissimo che la realtà che vivo non mi piace e sto cercando una via d'uscita
@vandarosina7116 ай бұрын
Siamo in due piu cerco via d uscita piu non riesco a trovarla 🤷🏼♀️
@BernadetaRudnicka-zi9xk6 ай бұрын
Le vie d'uscita le trovi dentro te stessa, mai fuori
@Chris-xl6zx6 ай бұрын
@@vandarosina711,già
@giuseppealioto99795 ай бұрын
IL settimo segno potrebbe essere un profondo senso di frustrazione e solitudine!
@OwlKilla6 ай бұрын
per me il settimo è" - 7 quando senti una voce nella tua testa sai chi è come si chiama e dove abita riconosci pure l'accento eppure non lo vai a riconoscere di persona" grazie bel video mi ha fatto ragionare, presto il riposo di notte tornerà xD
@concettaemilianacalandra64636 ай бұрын
Grazie Michele! ❤
@fuletiopia6 ай бұрын
Settimo segno: ti scordi le cose da fare perché in realtà non le vuoi fare
@chicca14874 ай бұрын
Il settimo è la voce interiore che urla NO, davanti alle realtà/relazioni che sentiamo strette. Spesso queste voci sembra che abbiamo una loro volontà indipendentemente dalla nostra, di cui noi non eramo al corrente. Ed invece.....il nostro amor proprio è lì per suggerirci di volerci sempre bene e metterci al primo posto.
@mani.fresc06 ай бұрын
Ti chiedi: "ao ma me sto a mentì?". Se la risposta è no, stai sicuramente mentendo a te stesso.
@limoncellodorato33826 ай бұрын
L'ultimo segno che si mente a sè stessi è l'autoconvincimento che le propie idee e decisioni sono sempre, sempre, sempre quelle giuste. L'ho notato in molti uomini che hanno famiglia ma che non fanno nulla di costruttivo per la propria famiglia, lasciata sulle spalle della moglie/compagna, o dei figli, lasciati liberi di crescere senza una guida. Questi uomini concludono i loro discorsi con " ho ragione io perchè sono il capofamiglia".
@fuletiopia6 ай бұрын
Giusto, se sei un padre, se invece sei una madre....stai mentendo a te stessa e dai la colpa al tuo compagno 😂
@limoncellodorato33826 ай бұрын
@@fuletiopia Mi chiedo il perché di questo tuo appunto, appari coinvolto e chiamato in causa. Sono un uomo, felicemente scapolo , proprio per il mio status di single vengo spesso invitato da diversi amici e amiche, e proprio per il mio status di essere al di fuori delle tematiche delle coppie, li osservo e faccio le mie personali valutazioni .
@fuletiopia6 ай бұрын
@@limoncellodorato3382 niente di offensivo, volevo mettere in evidenza il fatto che quando si attribuisce il difetto ad altri, anche questo può essere un segno di mentire a noi stessi
@litteradebora74786 ай бұрын
Ciao Michele , oggi è arrivato il tuo nuovo libro ❤… mi tuffo tra le pagine 😅….. Grazie , Grazie , Grazie
@brunaguidone38656 ай бұрын
Un segno inconfondibile che stai mentendo a te stesso......è quella vocina che ti dice...."io nn sono questo".....è l'anima che ci sta parlando? Penso di sì....
@laurettausher83435 ай бұрын
Ti menti quando il cuore ti dice una cosa , la mente , la parte razionale di te ne dice un' altra e ti trovi a dare retta alla mente, perché , perché il cuore ha poca importanza nelle scelte di vita , ti menti quanto dai retta alla mente che ha sempre ragione , anche se non sei felice.
@mallorystewart61256 ай бұрын
3) Di una cosa non mi sentirò mai responsabile: di esser stata abusata psicologicamente e talvolta anche fisicamente da mio padre sin dall'infanzia.
@bullafelix7915 ай бұрын
Dai il tuo meglio e testa alta.
@casomai6 ай бұрын
A me avviene il contrario: è sempre colpa mia, anche se non è colpa mia.
@danielacremonesi85875 ай бұрын
idem da quando ero piccola...😅 sempre colpa mia....
@Maria-yw9mm6 ай бұрын
È da una vita che mento a me stessa, non so più neppure perché lo faccio... ho un cassetto pieno zeppo di maschere, ma mi stanno tutte strette... TUTTE 😮
@marisamurgia2636 ай бұрын
Uffi...Michele... stavo aspettando il 7° segno 😂
@fabianadec6 ай бұрын
7 Quando ti guardi allo specchio e vedi le corna a palchi che decorano la tua testa.
@MsClorofeel5 ай бұрын
❤
@CinziaV-l3b6 ай бұрын
Menti a te stesso quando rimpiangi il passato
@annamarra-ry2fm6 ай бұрын
Settimo segno che ti stai mentendo: trovare molte spiegazioni alle cose che si fanno, rigirare la realtà in modo astruso purché non sembri quella che è
@jo.pavone6 ай бұрын
Io mi sento RESPONSABILE, non vivrei senza questa...forse troppo responsabile come se fosse sempre "colpa mia": avrei potuto dire, fare, pensare e bla bla... La realtà che vedo è sempre dissociata giacchè non la vivo come da catalogo, provo e mi vergogno sia per il ritardo ma soprattutto perché in me c'è un orgoglio autonomo che mi fa vergognare di non esserlo fuori...questa vergogna è una croce, ci lotto in continuazione...quale verecundia, quale riverire, quale rispetto se secondo i precetti un uomo puo avere rispetto solo se conta?! Oggi mi è venuta in mente quella filosofia africana di nome Ubuntu: "se concluderemo qualcosa al mondo sarà grazie al lavoro e alla realizzazione degli altri". Non sembrerebbe o forse sì: io vivo in funzione ad Altri, non vivo di me stessa, ne in funzione del valore economico... Per questo mi ritrovo così...sarà normale e giusto che abbia dovuto percorrere una lunghissima strada non battuta se la mia meta non è uguale a quella degli altri. Io non lo so in cosa mento a me stessa... certe volte penso nel credere di essere viva? Lì ne ho il sospetto da sempre...o forse è proprio perché sono viva che non riesco a vivere questo famoso "sogno dei sensi" che sarebbe questa realtà fatta di cose sì importanti come gli attivismi ecc ma se li senti parlare sembra tutto finto, quasi persino le guerre...voglio dire che crediamo troppo a questa realtà mentre dovrebbe un po essere presa con piu anima, come una manifestazione senza esagerare nei possessi e negli averi...RACCONTARSELA DI PIÙ, meno fatiscenti verità.
@romanaperna65956 ай бұрын
Il punto N.7 potrebbe essere, l'assunzione di comportamenti che inducono all'autosabotaggio e farsi che non ci sia risultato e dovuto merito nonostante tanti sforzi e sacrifici. Quindi sono io che non mi permetto. Perche?
@Anya-hd4rf5 ай бұрын
Mi sento in questa definizione.
@casomai6 ай бұрын
Aspetta doc la psoriasi è una malattia autoimmune. Può capitare che nei periodi di maggiore stress il processo infiammatorio sia più intenso, ma alla base c'è una disfunzione del sistema immunitario, dovuto ad anticorpi ANA.
@Monica-it6 ай бұрын
Ni, quando sotto stress le difese si abbassano il vairuss ritorna all'attacco
@giufa12085 ай бұрын
Certo, solo che le malattie autoimmuni vengono per un motivo. Non a caso i tuoi anticorpi attaccano una parte di te come se fosse estranea e minacciosa, quindi un modo migliore per mentire a sé stessi, non c'è. Io mi sono bombardata la tiroide da sola, che ancora funziona, ma tra un po' sembrerà uno scolapasta. 😅 Per carità, ci sono virus che possono scatenare le malattie autoimmuni, rimane però il fatto che una persona equilibrata ed appagata, difficilmente sviluppa questa roba. Mente e corpo sono appunto, profondamente connessi. E non è scritto da nessuna parte che una malattia psicosomatica non possa essere nel contempo reale e reperibile nei referti clinici. Psicosomatico non vuol dire necessariamente "immaginario".
@maribeatricebaldi96945 ай бұрын
Grazie per questa precisazione, c'è ancora molta ignoranza sulla psoriasi. Lo dico per esperienza di mia madre. Per oltre un ventennio la sbattevano da psicologi, psichiatri e psicoterapeuti perchè dicevano che la causa era lo stress, al massimo gli prescrivevano cortisone in quantità sempre maggiori con il progredire della malattia. La sua fortuna fu non prendere nessuna medicina perchè praticamente subito si accorse che il cortisone era un boomerang. Finito un ciclo la malattia riaffiorava più forte di prima. Combattè contro decine di medici per farsi curare seriamente, fu creduta e presa in carica seriamente solo quando a stento riusciva a camminare ed ogni altra alternativa fu esaurita. Nell' ospedale della mia città dopo pochi giorni di antidolorifici la volevano dimettere dicendo che non c'era altro da fare. Ci opponemmo come leonesse, la trasferirono a FI, fu presa in carica dal reparto di dermatologia e venereologia, il dottore gli disse che era in uno stato avanzato, si arrabbiarono con mia mamma, quando spiegò tutte le sue peripezie, riconobbero che spesso non è conosciuta bene neanche da molti dottori. Alla fine la fecero rinascere, continua ad essere in cura con controlli periodici, ma per fortuna conduce una vita normale.
@esterorru89475 ай бұрын
Ogni malattia dal cancro alla psoriasi al raffreddore,sono sintomo che nella psiche c'è qualcosa che non va , ogni malattia si può curare curando la psiche.
@coencoen.6 ай бұрын
" sono educata, non fisso mai la gente, filtro prima di parlare per non offendere nessuno, sono gentile con tutti, non dico mai brutte verità in faccia alla gente, perché proprio con me , con la persona che mi ha visto nascere e che ha vissuto ogni mio istante, dovrei fare la stronza ❔"
@coencoen.6 ай бұрын
quella cosa che se uno si arrabbia è perchè è stato punto dalla verità, c è pure nella versione uno non si arrabbia e non risponde perchè non ha niente da arrabbiarsi, chè è la verità
@Albertone446 ай бұрын
Io ho l'alopecia(alopecia, psoriasi e vitiliggine, sono dello stesso ceppo).Il mio dermatologo dice che sono stati ansiosi, sono dissociato? Puó essere, come faccio a superarlo?
@ondulatacronica43665 ай бұрын
😂😂😂 fermi torniamo al punto 4/sottofrase . Immagino tutti noi che andiamo avanti e indietro con lui 😂
@RbSc755 ай бұрын
A volte si é costretti a mentire a se stessi ma ne si é consapevoli far buon viso a cattivo ....
@ninaamadu66575 ай бұрын
👍💓
@cristinagrimaldi6106 ай бұрын
7quando non mi sei in grado di affrontare una situazione difficile e abbandonil la persona in difficoltà accusandola di averti fatto dei torti...mia figlia mi ha abbandonata nella malattia e si è inventata atteggiamenti miei falsi per giustificare se stessa..una vergogna
@Carla-bp7pd5 ай бұрын
Se tu puoi affrontare il trionfo e il disastro e trattare ugualmente questi due impostori...😊
@silviaroselli87126 ай бұрын
Come facciamo a capire qual è la bugia che ci raccontiamo?
@CarlaDimicco2 ай бұрын
Secondo me il 7 segno é quello che parla di fingere che é tutto apposto , anche quando é il contrario cerchiamo di tranquillizzare il mondo esterno
L'autoinganno serve innanzitutto a proteggere la psiche dal pathos.
@Monica-it6 ай бұрын
😶 poche idee e ben confuse...
@RanShinaAtaShina7776 ай бұрын
Io c'e una bugia che mi racconto ma la verità fa cosi male
@deborasavi25485 ай бұрын
Magari invece ti dicono una verità vera su di te e non ti arrabbi la riconosci e ringrazi è anche a questo che serve il rapporto con l'altro. L'altro può vedere delle cose in te che tu invece non noti aiuta a migliorarti
@EmmaMartellaro5 ай бұрын
Punto 7: Sogni ricorrenti contrari a quello che pensi. Ha senso Doc?
@GK-jw2sn6 ай бұрын
Come ci diceva Fedez ?
@Kuzzomar6 ай бұрын
Quindi che facciamo?
@melassaggiata5 ай бұрын
Video studiati per essere brevi e divisi in punti,ideali per il tempo di una cagata Che brutto uso della psicologia 😂