Noi del Levante non ci azzecchiamo col Ponente. Altro mondo che mi propongo sempre di scoprire! Noi abituati a "liggiare" sull'ardesia e alle macchie rosse di diaspro, guardiamo il serpentino verde con stupore. Lo so, è una zona ricca di resti celtici e moto altro. Meraviglia! Grazie per farci viaggiare.
@pietrobonaiti91476 ай бұрын
Brava bravi 🎉il finalese è fantastico archeologia storia natura finalborgo letteratura c'è tutto nel finale haaa.. dimenticavo il mare
@fedeturchi3 жыл бұрын
Bellissimo giro! La zona del finalese è molto bella e ricca di percorsi. Idem proseguendo (ad esempio il Monte Carmo di Loano con il rifugio Pian delle Bosse). Che cambio di temperatura, dalle maniche corte e pantaloncini alla giacca a vento... visto che ami i cambi di abbigliamento durante i percorsi, hai mai provato i pantaloni lunghi staccabili che diventano calzoncini?
@Pervalliemonti3 жыл бұрын
Davvero tutta da scoprire! I pantaloni staccabili li ho avuti, ma alla fine mi trovo meglio con i miei vecchi calzoncini e sono diventata master in cambio rapido :-P. Anche perché anche nella bella stagione li tengo corti solo quando i sentieri sono larghi e puliti, per evitare brutti incontri con le zecche 😅.
@GianMarco19543 жыл бұрын
molto interessante! Questo ve lo copio :-)
@Pervalliemonti3 жыл бұрын
Ottimo! Aspettiamo un tuo parere 😀
@silvioaldrigo20973 жыл бұрын
Bel giro e bei posti, non conosco assolutamente nulla da quelle parti, prima o poi dovrò porre rimedio.
@Pervalliemonti3 жыл бұрын
Posti meravigliosi! Non vediamo l'ora di ritornarci. 😊
@Myria833 жыл бұрын
Che bei posti... Come v'invidio! PS: Carina la maglietta!
@Myria833 жыл бұрын
7:46 Presepi...
@Pervalliemonti3 жыл бұрын
Stranezze liguri!
@cixt58213 жыл бұрын
parlate di preistoria parlando di celti dove vi rifate a qualche secolo a.c. , vicino a voi però c'erano le grotte di toirano che lì si che si parla di preistoria, non voglio insegnare niente a Stefano, che ne sa sicuramente più di me, ma girando in moto lì vicino ci sono paesi medioevali come castelvecchio, qui vi racconto un mio aneddoto, 20 anni fa stavo salendo il paese quando vedo 2 anziani portare la spesa su per un vicolo, commosso mi propongo per portargli le borse fino a casa, (se guardate il paese è su una rocca), loro ringraziano e mi dicono che saranno contenti di ricambiare mostrandomi la loro casa, io penso va be, non so perchè devo vedere una casetta di paese ma non voglio mostrare dissenso, ad un certo punto a fine paese tirano fuori una chiave di 20 cm da cartoni animati, era per aprire il cancello del loro castello,(il castello!!!), lui era un notaio in pensione e raccontava che il castello dopo che era stato perso dagli aristocratici nel medioevo era diventato un "bivacco" per gli animali dei contadini, nei primi 900 una famiglia di inglesi lo rilevò fino a quando passò in mano a loro.., ora non so a chi appartiene, comunque scendendo da quel paese si arriva a due paesi medioevali, il primo è Zuccarello il secondo e Cisano Sul Neva, lì c'è un ristorante meraviglioso che si chiama Bar Sport, dove fanno un pesto con la "rucola", carne mista alla ligure e un fegato all'agliata presentata in una scodella che è la fine del mondo!!!..