Рет қаралды 3,467
La 91ma edizione della Festa dell'Uva di Impruneta è stata vinta dal Rione del Sant'Antonio.
Secondo si è classificato il Rione delle Sante Marie, terzo il Rione del Pallò, quarto il Rione delle Fornaci.
E' questo il risultato di una manifestazione che fino all'ultimo, dopo la forzata sospensione a causa maltempo di domenica 24 settembre, ha tenuto tutti col fiato sospeso anche la domenica successiva, 1 ottobre, fino alle 14,30 quando finalmente la pioggia si è ritirata in buon ordine, scongiurando la sospensione definitiva della sfilata e l'esibizione dei quattro rioni..
Nel video l'esibizione del Rione di Sante Marie. A causa dei diritti d'autore su alcuni brani musicali usati dal rione durante la loro esibizione il video potrebbe presentare alcuni vuoti di audio dovuti a tagli - non effettuati dalla nostra redazione - imposti dalle case di produzione ed effettuati direttamente da you tube per permettere la pubblicazione del video sulla loro piattaforma.
Tutto si è svolto regolarmente, e tutti i posti disponibili nella piazza,, comprese le gradinate, si sono riempieti in poco tempo, registrando il quasi tutto completo.
Tutti i rioni hanno presentato spettacoli all'altezza del blasone della manifestazione.
Entusiasta il neo Presidente della Festa dell'Uva, Riccardo Lazzerini: "Tutto si è svolto regolarmente: la festa ha vinto anche il maltempo! Siamo infatti riusciti a dare il via e a concludere la sfilata senza pioggia e con strada asciutta. Personalmente sono molto contento, nella consapevolezza che c'è tanto da lavorare per farla conoscere ancora di più”.
“Anche quest'anno è stata un'emozione unica stare nella nostra bella piazza e assistere alla sfilata dei rioni - ha commentato invece il Sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei -. La Festa dell'Uva cresce sempre più di livello e lo spettacolo che abbiamo vissuto oggi ne è la dimostrazione migliore, nonostante il rinvio di una settimana. Ampiamente positiva è stata anche la collaborazione tra l'amministrazione comunale e l'ente Festa dell'Uva. L'impegno che ci prendiamo è di trovare tutte le ulteriori strade per far conoscere la nostra Festa ancora di più”.
Riprese di Franco Mariani.
Tutti i diritti riservati a www.laterrazzadimichelangelo.it © 2017