Tra le collaborazioni postume, questo racconto è quello che mi è sembrato il più lovecraftiano di tutti. Mentre negli altri sentivo che mancava qualcosa, qui finalmente ho percepito quel miscuglio di mistero, orrore e ineluttabilità di fronte al destino. Non mi stupirei se questo fosse il racconto dove Lovecraft ha contribuito di più.
@fabiano5801 Жыл бұрын
Che significa "collaborazione postuma"?
@hackentertainment3605 Жыл бұрын
@@fabiano5801 significa che Lovecraft era già morto quando il racconto è stato scritto
@fabiano5801 Жыл бұрын
@@hackentertainment3605 ok grazie
@hairiaasukaevangelion7304 Жыл бұрын
Eccomi,Ritornata ad Ascoltare questi Capolavori,Grazie Della Compagnia ,sempre un Gran Supporto (Soprattutto Ora Nel Post. operazione)Grazie,Sempre Bravissimo e Sempre un Riferimento.
@orsobianco722 Жыл бұрын
Grande Lip, grazie al tuo lavoro splendido, sogniamo mondi e cose meravigliose. Poter scordare le pene terrene, anche se per poche ore, non ha prezzo.. Evviva te.
@lucapisano4772 Жыл бұрын
Mi accingo...grazie Maestro!!
@cenz_war_minis Жыл бұрын
Come sempre un racconto fantastico e narrato in modo eccelso 👏👏👏👏👏👏
@salvatoreconti975 Жыл бұрын
grazie mille
@discernimentotrascendental6026 Жыл бұрын
Che magnifico e inaspettato regalo! La tua voce già mi aveva condotto molte volte ad Innsmouth, ma mai dopo gli eventi che vi portarono anche l'attenzione dell'esercito. Mi è sembrato proprio di tornare per una "vera" seconda volta. Grazie infinite.
@lizardfolk8863 Жыл бұрын
Splendido
@RUFUS-146 Жыл бұрын
Bello sentire il “sequel” della maschera di innsmouth
@Mr.Jo. Жыл бұрын
Grazie mille Simo per queste chicche, il tuo impegno ed il tuo lavoro sono sempre eccelsi! praticamente questa è la bozza della maschera, perché abbiamo praticamente un mix tra il richiamo ( lo scultore ) e tutta la storia dei Marsh del vecchio ubriacone, ascoltando queste opere riprese , a mio gusto, MALE, da Derleth che volgarizza un po' tutto ( come lo sbattersi la dea ) che il nostro H.P non avrebbe mai nemmeno pensato.
@erosveschi7124 Жыл бұрын
Spesso Derleth non piace neanche a me, ma piu per la trasformazione in kaiju de grandi antichi; questa volta però non mi è dispiaciuto affatto, ho ritrovato in questo racconto un po dell'enorme elemento sessuale che vi inserisce spesso Alan Moore.
@bertassellodavide1297 Жыл бұрын
Bellissimo grazie mille ❤️
@CaracallaImpazzito Жыл бұрын
Spettacolo allo stato puro.
@davidevicenzi9848 Жыл бұрын
grazie Lip!
@enricosagrati7914 Жыл бұрын
Non conoscevo questo racconto, ma somiglia molto ad alcune scene del gioco "Call of cthulhu: dark corners of the earth"
@ozpagemaster4029 Жыл бұрын
Ritorno a Innsmouth 🤩
@reggianizaghetto3684 Жыл бұрын
👏👏
@lidial7031 Жыл бұрын
🖤
@MohgwynDynasty Жыл бұрын
Il vecchio alla locanda è probabilmente Jar Jar Binks
@fabiano5801 Жыл бұрын
Ottima lettura ed interpretazione. Lavoro eccellente. Peccato che questi racconti durino poco. Mi piacerebbe ascoltarti su letture di diverse ore. C'è qualcosa del genere?
@librinpillole Жыл бұрын
Cerca sul canale. Ce ne sono alcuni che durano anche 5/6 ore. Altrimenti su Audible trovi quasi 90 audiolibri con la mia voce!
@fabiano5801 Жыл бұрын
@@librinpillole grazie mille
@TotalDepravity_ Жыл бұрын
Ciao Lip, porterai audiolibri su alcuni racconti di Thomas Ligotti? Purtroppo in Italia mancano audiolibri su questo straordinario autore dell'orrore contemporaneo.
@librinpillole Жыл бұрын
Mancano perche` Ligotti e` ancora vivo. Ragazzi nel mondo esistono i diritti d'autoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
@zapan8748 Жыл бұрын
Ah, vedo che hai iniziato a portare anche altri autori del cosiddetto circolo lovecraftiano. Peccato solo che Derleth sia considerato uno scrittore mediocre di weird fiction. Tra l'altro mi pare sia stato proprio lui a dare il nome ai "Miti di Cthulhu". Personalmente mi piacerebbe molto che portassi qualche racconto di Ramsay Campbell, che è considerato uno dei migliori scrittori horror in circolazione, e uno dei veri eredi di Lovecraft.
@librinpillole Жыл бұрын
Derleth ha fondato la Arkham House insieme a Donald Wandrei negli anni '40 ed e` grazie a loro due se Lovecraft con molta fatica e in oltre 40/50 anni e` riuscito in maniera postuma a divenire abbastanza celebre fuori dal suo cerchio di amici di penna e di lettori di riviste Weird. Credo che un po` di rispetto lo meriti. Grazie del suggerimento, sicuramente dopo Derleth arriveranno altri amici di Lovecraft per completare il ciclo, non temere!
@zapan8748 Жыл бұрын
@@librinpillole Ma le collaborazioni con Lovecraft erano davvero tali? Perché a me pare che sia stato lui a tirare per la giacca Lovecraft in tal senso, e infatti Derleth non compare in nessuna edizione italiana, a quanto ne so. In ogni caso sono curioso, come hai reperito questi racconti? Perché a me risulta che siano quasi introvabili, anche in America. Ne approfitto poi per suggerire un altro nome: Thomas Ligotti. Io non l'ho apprezzato troppo, a dire il vero, e mi sembra che i suoi racconti siano tutta atmosfera ma quasi zero trama, infatti non sono riuscito a capirli. Ma è anche vero che non ho letto i suoi racconti migliori, e che si tratta comunque di un nome importante nel panorama della letteratura weird contemporanea.
@librinpillole Жыл бұрын
Le collaborazioni sono postume nel senso che Derleth, amico di Lovecraft (che morì nel 1937) ha utilizzato gli scritti e i pitch di trama inediti trovati tra gli effetti personali di Lovecraft dopo la sua morte e li ha sviluppati in racconti/tributi a HPL. Alcune di queste trame sono vagamente e sommariamente sul Commonplace Book, un’agendina che HPL utilizzava per scriverci trame e idee che gli venivano. Essendo morto a soli 47 anni molte sono rimaste inutilizzate. Le ha messe in opera Derleth dopo averle ritrovate.
@alejandracapriolo3917 Жыл бұрын
Erano mancati
@valditerravini7304 Жыл бұрын
Dagon vive
@sebastianofranchina4190 Жыл бұрын
C'è chi si è immaginato il vecchio che narra con la faccia di Pacciani e chi mente😅
@librinpillole Жыл бұрын
AHAHAHAHAHAHA
@murodipietra Жыл бұрын
Grazie di cuore
@isabellacarta11204 ай бұрын
Un "Boia de' " glielo potevi pure fare dire al vecchio beone. 🤣🤣🤣