beh , i cinesi ci sono gia passati prima con gli olandesi e poi con gli inglesi . le più grosse ricchezze oggi di alcune famiglie olandesi e inglesi risalgono al commercio dell'oppio verso la cina . le guerre dell'oppio non sono molto conosciute ma sarebbe bene studiarle
@marcomicheaux36567 жыл бұрын
la grande truffa del proibizionismo. le carriere che vi fanno fare in magistratura sono un contentino,i vostri superiori hanno ben altri progetti per la società. continuate cosi per altri 500 anni e all'infinito.
@TheRusticu7 жыл бұрын
in un certo senso....
@gladiatore72897 жыл бұрын
marco micheaux ma che stai dicendo??
@marcomicheaux36567 жыл бұрын
é almeno dai tempi della guerra dell'oppio che lo stato usa il proibizionismo per controllare le persone e non certo perché abbia a cuore la salute pubblica
@gladiatore72897 жыл бұрын
Dopo un affermazione del genere mi fermo qua, cosa mi tocca leggere 😅
@marcomicheaux36567 жыл бұрын
cosa ti tocca leggere? un libro di storia! il proibizionismo é un fallimento sistematico,tanto é vero che i paesi dove c'é meno consumo sono quelli che hanno depenalizzato. gratteri si illude di sconfiggere i secolari tentacoli economici delle mafie con le leggi proibizioniste,nulla di piu sbagliato. il consumo delle sostanze é endemico alla specie umana e anche a quella animale. renderle illegali significa semplicemente raddoppiarne la convenienza e la pericolosità. per un centinaio di magistrati che constrastano il traffico ci sono milioni di persone a tutti i livelli che ne hanno creato nei secoli struttura economica. la vera mancanza di controllo avviene con il proibizionismo ,la regolamentazione aumenterebbe il controllo sui soldi ,sugli investimenti e l'allontanamento dei consumatori da giri di delinquenza organizzata. naturalmente oggi ad essere contro la via della legalizzazione sono i poteri che ne traggono carriera e beneficio economico:lo stato nelle figure di poliziotti ,magistrati e prefetture che si costruiscono carriere su migliaia di arresti di piccolissimi spacciatori,le mafie (infatti é nei paesi dove non esiste la cultura della criminalità organizzata che si va legalizzando) ,le associazioni religiose e laiche che prendono soldi statali per la disintossicazione dei tossici,i partiti politici che usano le cosche per finanziarsi e ripulire denaro,le banche che hanno enormi entrate di lquidità sporca da poter investire in borsa. il controllo delle vie dell'oppio,sin dai tempi della guerra in cina,é un controllo strategico per l'egemonia militare,é avvenuto lo stesso in afghanistan dove l'esercito americano ha moltiplicato le coltivazioni del papavero per genstirne il mercato mondiale. la lotta proibizionista é solo veteroideologica,ha prodotto nei numeri un fallimento senza precedenti e serve solo alle anime belle che credono alle favole dei cavalieri senza macchia in grado di debellare fenomeni insiti nella natura umana con la repressione. in italia e in molti altri paesi del mondo l'uso della canapa é stato da sempre permesso e non ha mai creato alalrmi sociali,é solo dall'inizio del 900 che si é iniziato a proibire per motivi di potere. la cocaina in germania era prescirtta anche dai medici e anche usata da persone illustri come freud,che ne ha scritto in libro in proposito. anche i papi ne hanno fatto uso. i numeri dicono che il portogallo ,che ha depenalizzato anche l'uso di sostanze pesanti,ha visto regredire il fenomeno del consumo di massa. la legalizzazione insomma permetterebbe solo l'emersione del sommerso,un guadagno sociale e la possibilità per lo stato di impegnarsi a contrastare altri reati.
@mrk36372 жыл бұрын
Secondo voi,utilizzare una partecipazione,e spiego.il senso un finanziatore che utilizza lo sgravio illecito come la beneficenza,per intendersi a gestione strutturale di riabilitazione,parliamo di finanziatori,uomini nel ombra gialla ,che utilizzano le loro quote partecipative...si perché come nelle relazioni legali questo signori occulti che gestiscono le vene trasmissive dei concordati internazionali,e sono tanti,anzi moltissimi,hanno la possibilità di intervenire sul costrutto ...danno reso...danno tolto...in modo dal suscitare un auto assoluzione preventiva per loro e soci,faccio un esempio prendo una persona che attraverso le mie conoscenze la mail istruzione ho infilato in tempi di dimostrazione del potenziale,intervenendo insinuandomi nella sua vita,al punto di stravolgerla,poi una volta creato un danno mi presento come risolutore incondizionato,il gioco doppio colpo creato al monte cervialto all quinto piano due coniugi morti in tempi identici ,ma questo nn viene considerato come inefficienza produttiva e mantenimento di persone e personaggi davvero inutili,questo viene messo all asta ci fanno film ed io voglio fare film su queste persone sul inutilità stabile statica stantia dei loro interessi,in realtà è molto inflazionata questa cosa e credo che fondamentalmente chi ha interessi deviati intendo interessi in strutture illegali come finanziatori o rappresentanti abbiamo come prima responsabilità il mettere al sicuro esponenziali commercialmente soluzioni,nn alrginalndo potenzialità in campo multipli,identità di investimento di risorse errate dimora girarmele così davvero nomine cognomi famiglie e società deve cambiare lavoro pianeta e andarsene a danculo congedato con disonore chiaro?