Complimenti per la sua grazia nel raccontare l'anima del brano: sia per l'esecuzione, (chi suona capisce) sia per i suoi commenti onesti e simpatici, sia nell'approfindimento della storia ispiratrice. Un saluto.
@giuseppecapannini3850 Жыл бұрын
Grazie per le tue belle parole di stima
@wolfmariani44983 жыл бұрын
Ma sei un mito.canzone meravigliosa.oggi non mi fai uscire di casa.dajee.grazie grazie
@giuseppecapannini38503 жыл бұрын
Grazie a te, per impararla fai provvista di viveri...... perchè ce ne vuole di tempo!!!!
@wolfmariani44983 жыл бұрын
Ahahahahah.....Mi ci vuole un oltre al tempo anche un eremo visto che sto imparando in contemporanea anche "il testamento".l'arpeggio sul cantato proprio non mi viene😠😤👋😆
@giuseppecapannini38503 жыл бұрын
@@wolfmariani4498 Figurati a me che eremo ci sarebbe voluto per imparare e suonare quasi settanta canzoni di De Andrè!!!!! Prendila con filosofia, non avere fretta e il tempo ti darà ragione.
@sebastianoprudente53262 жыл бұрын
Buonasera, Maestro. Si, anche a mio avviso è estremamente difficile, ma cerchiamo di cavarcela... Questa bellissima melodia mi accompagna diciamo da sempre... penso a quando ancora bimbetto un mio amico, pe mme nu vicchiariello, vista la mia verde età, faceva questo battibecco amoroso ogni volta che vedeva passare una ragazza in particolare del nostro stesso quartiere, della quale si era invaghito e che lei, all'apparenza, non lo ricambiava... pecché da noi, a Napoli, è 'a femmena ca fa l'ommo 😄 Certo è che solo un genio poteva scrivere un testo che trasporta un culto tipicamente napoletano, la tazza di caffè, mescolato con la realtà di un battibecco amoroso. Dimenticavo di dirle che secondo la nostra tradizione la vera “tazzulella” deve essere sorseggiata seguendo la regola delle tre C😅 La ringrazio per l'ottima lezione.
@giuseppecapannini38502 жыл бұрын
Sono io che ringrazio te per questo tuo estremamente simpatico e divertente commento a riprova che, i napletani l'ironia,l'hanno nel DNA e, concordo pienamente con la regola delle " 3C "
@fedeborle64704 жыл бұрын
Miticooo
@giuseppecapannini38504 жыл бұрын
Ti ringrazio.
@mauriziocamarlinghi12424 жыл бұрын
Ho la maglia rosa, ma dove l'hai imparato così bene il napolitano
@giuseppecapannini38504 жыл бұрын
Buon per te, io ho sempre la maglia nera!!!!!! Per il napoletano prendo ripetizioni da Alfonsino che sono sessant'anni che è qui in Toscana, ma del toscano non ha ancora capito niente.
@sergiopalumbo69114 жыл бұрын
Il traguardo dei 200 video raggiunto in bellezza! E mo?😄
@giuseppecapannini38504 жыл бұрын
E mo vado in pensione!!!!
@sergiopalumbo69114 жыл бұрын
@@giuseppecapannini3850detto alla romana, nun ce credo manco si te vedo! 😂
@Pegianchi48464 жыл бұрын
Non so se riuscirò’ a suonarla ,comunque sei molto bravo complimenti
@giuseppecapannini38504 жыл бұрын
Grazie per i complimenti, la parte cantata è semplicissima, il motivo iniziale è terribile. Buon studio.
@nicolopalermo4 жыл бұрын
Da umilissimo partenopeo devo ammettere che il tuo napoletano, caro maestro, è a dir poco perfettamente scandito considerando l'oggettiva differenza fonica e cadenziale con il toscano
@giuseppecapannini38504 жыл бұрын
Grazie Nicolò, mi trovo molto più a mio agio nel napoletano che nel genovese di De Andrè, dove non ci capisco assolutamente nulla.