Ciao e complimenti!! Se sei curioso di sapere cos'è quel simbolo dipinto di bianco sulla parete al minuto 20:30, si tratta di una cosiddetta Bussola (compasso) runica della civiltà vichinga. Questa Bussola era chiamata Vigvisir. Ne esistono di vari stili. È composta da rune vichinghe, ed era un grimorio: ossia una sorta di talismano magico protettivo che, per credenza, permetteva di ritrovare sempre la strada di casa o di non perdersi nella tempesta. Infatti la civiltà vichinga è nota per la navigazione e l'esplorazione di terre lontane. Il vegvisir veniva spesso inciso e veniva anche tatuato, a quanto so. Quindi direi che, nel dedalo di strade della città morta, sia l'unico simbolo che hanno dipinto con una eccezione positiva 😃 (a parte la svastica che solo gli ignorantoni la usano a simbolo di scopi malvagi). Grazie mille per questo bel video!!
@ABRUZZOTREKKING19624 жыл бұрын
Grazie milla per l'informazione, pensavo fosse qualche simbolo satanista visto che nell'area di galeria è pieno. Ciao e grazie.
@melonidavide19854 жыл бұрын
La conosco, se scendi sotto al fiume Arrone c'è una mola..... Comunque credo siano andati via per colpa della Malaria, complimenti per i video e per la simpatia, me fai ammazza!!😂😂😂
@ABRUZZOTREKKING19624 жыл бұрын
Non sono sceso sotto il fiume perché era in piena (comunque ho indovinato il nome del fiume), sapevo della mola e di un ponte, ci tornerò la prossima volta, grazie per la visualizzazione e il commento.