Le culle termiche non devono essere messe in quei luoghi. Non possono essere dei preti o delle suore a prendersi una così grande responsabilità perché non ne hanno le competenze. Queste culle devono essere vicine a dei pronto soccorso. Se no semplicemente si partorisce in anonimato. Invece c'è la procedura di affidamento e/o adozione.
@mariagloriarigamonti319211 күн бұрын
Le culle termiche ci sono sempre state anche presso i conventi.Mai sentito che un bimbo fosse deceduto
@olgabibbiani590111 күн бұрын
@mariagloriarigamonti3192 la logica del "si è sempre fatto così" non ha senso. L'uomo si evolve, la società anche per cui molte cose possono e devono cambiare.
@tiatiade399512 күн бұрын
Ognuno faccia il suo mestiere. L'unico posto idoneo per le culle termiche sono gli ospedali, non le chiese. I religiosi non sono infermieri. La cosa grave è permettere che i presidi medici siano posti al di fuori dalle strutture sanitarie.
@olgabibbiani590111 күн бұрын
@@tiatiade3995 esattamente, così come sostengo da tanti anni. Solo che la chiesa deve fare politica nel nostro paese, con l'idea di voler"promuovere la vita" e avere proseliti farebbe di tutto e non si farebbe togliere le culle termiche.
@tiatiade399511 күн бұрын
@olgabibbiani5901 Solo che nel nostro paese il legislatori si preoccupano di introdurre lo studio della Bibbia a scuola invece di porre un freno legale a questa storia. Io produco un unguento che chiude le piaghe, anche da decubito (salvando mio suocero), e che, ovviamente, uso solo in famiglia. Se mi azzardarsi a metterlo a disposizione di terze persone potrei essere denunciata, penalmente. Mi auguro, spero vivamente, che questa storia produca qualche risultato legislativo, anche solo sull'onda emotiva, ma non sono per niente ottimista. Siamo messi veramente male su tutti i fronti a partire dalla scuola, o non esisterebbero i terrapiattisti. ♥️🫂
@carminaschito998812 күн бұрын
Io ho paura che la madre sapesse che la culla termica non funzionasse e che lo abbia messo li appositamente questo non lo oensa nessuno ?
@AnnaVallone-lq4ms12 күн бұрын
Purtroppo tutti fanno santa una criminale
@olgabibbiani590111 күн бұрын
@@carminaschito9988 e come avrebbe fatto a saperlo in anticipo?
@africane69213 күн бұрын
Trasmissione davvero triste ed imbarazzante
@annaferlito845112 күн бұрын
Altra storia.... tra un po se la prendono col tecnico . La nadre invece che lo ha messo li Non la cercano piu
@AnnaVallone-lq4ms12 күн бұрын
L,hanno fatta santa
@AnnaVallone-lq4ms12 күн бұрын
Quale meglio?????
@annaferlito845112 күн бұрын
ELeonora, non si difendono a tutti i costi le donne. La MADRE LO HA ABBANDONATO, PUNTO
@AnnaFabozzi-z9z6 күн бұрын
Non so con che coraggio una mamma abbandona il figlio..I più pezzenti non farebbero mai una cosa del genere.. Trovo strano tutto questo racconto.!
@emanuelamariotti918313 күн бұрын
Certo....se poi vanno a finire in mani irresponsabili.
@marziaaugusta513313 күн бұрын
Il bambino è stato abbandonato, cara Eleonora ! Poi non è importante il DOVE lo abbandoni, se fuori dalla porta... o fuori dalla chiesa! I I bambini NON si abbandonano in NESSUN POSTO !!!
@Helga785013 күн бұрын
Non l'hanno abbandonato. L'hanno affidato alla chiesa...in una struttura che doveva essere monitorata 24 ore su 24. Per favore non sovvertiamo la verità dei fatti
@marikachikka517813 күн бұрын
Ma...questo prete secondo me centra
@AnnaFabozzi-z9z6 күн бұрын
Sé la culla termica era spenta evidentemente c'era qualche guasto sull'impianto.. È ovvio.. Povero piccolo.!
@gmsp889213 күн бұрын
Ma quale affidato ? Ma questa conduttrice è fuori di testa. È stato abbandonato,senno lo andava a dare in mano a chi di dovere non certo abbandonarlo cosi e a quest ora avrebbe anche parlato la "mamma". Se è morto di freddo poi la colpa è anche di lei o chi l ha abbandonato senza controllare
@Helga785013 күн бұрын
L'ha letto il cartello che c'era nella chiesa? Non è abbandono, è affidare a un'apposita struttura della chiesa.
@gmsp889213 күн бұрын
@Helga7850 seee vabeeee
@AnnaVallone-lq4ms12 күн бұрын
@@Helga7850avrebbe dovuto consegnarlo al parroco .non deve passare il mess
@AnnaVallone-lq4ms12 күн бұрын
Se avesse messo li un cane cosa direste???????
@gmsp889212 күн бұрын
@AnnaVallone-lq4ms ma infatti neanche un cane si lascia cosi
@RittaBt3 күн бұрын
Non ci sono scuse: La culla termica, se esiste, deve funzionare! Inutile dare la colpa ai genitori, non credo sia cosí facile scegliere di lasciare un bambino, dopo averlo fatto nascere. Lasciateli in pace! Solo perché il responsabile é un prete, non si possono cercare cosí tante scuse. Chiunque si prende un impegno del genere, lo deve fare bene. Controllare la culla termica tutti i giorni é il minimo ed é un dovere...ma che cavolo stava faccendo? Occupato a festeggiare? Cose da pazzi!! In Italia non si deve mai toccare la chiesa, ma basta!.....Un prete, che non si prende neanche le sue responsabilitá e predica cose assurde per difendersi, invece di scusarsi, mi fa venire il volta stomaco!!
@tullio28413 күн бұрын
Mancanza di un allarme della mancata chiusura della culla che avrebbe dovuto scattare 2 o 3 minuti dopo, in modo che colui che lascia il bambino rimane in incognito,avrebbe potuto intervenire le guardia giurata, la stessa che interviene nel caso riceva l'alarme, Televita in Italia!
@antoniettacattaneo171213 күн бұрын
L,unica colpevole è chi l,ha messo li🙏
@valeriabelloni578313 күн бұрын
È un commento superficiale.. che ne sa dei motivi? La persona ha fatto tutto quello che doveva fare.. credo una grande tragedia che nessuno voleva
@marziaaugusta513313 күн бұрын
@antoniettacattaneo1712 Giustissimo !!!!!
@gmsp889213 күн бұрын
Infatti in primis chi l ha abbandonato ha colpa
@marikachikka517813 күн бұрын
None vero serve a posta
@AntoniniScornavacca12 күн бұрын
condivido pienamente con voi
@AnnaVallone-lq4ms12 күн бұрын
Se fosse stato abbandonato un cane cosa fareste?
@concettaiannella793912 күн бұрын
🤦♀️
@giulianananni717813 күн бұрын
La gallina padovana sta' facendo di tutto x rendersi simpatica purtroppo l'antipatia e la superbia supera.