Per assistenza e consulenze private su aspetti fiscali e contabili relativi all’affitto di immobili con Airbnb o come Property Manager potete: - visitare questa pagina: www.studioallievi.com/servizi-di-consulenza/consulenza-business-online/consulenza-airbnb/ - inviare una email a: info@studioallievi.com - chiamare allo: 02/9464246
@eliderindone32357 ай бұрын
Buonasera, grazie per la chiarezza e competenza. Le chiedo: "se si sceglie di pagare le tasse tramite irpef, bisogna calcolarle sul 100% del canone lordo o sul 95%?".
@Studioallievi6 ай бұрын
Se lei è il proprietario dell'immobile, si applica una deduzione forfettaria del 5%. Dunque, tasserà il 95%. Se opera in regime di comodato d'uso gratuito o sublocazione, dal lordo potrà dedurre il canone di locazione e i costi inerenti addebitati al conduttore.
@Collimers6 ай бұрын
Il SUAP di Bologna, dice che se volessi affittare il mio appartamento, anche solo per qualche settimana l'anno, non posso essere residente, l'unica via, sarebbe aprire un P.IVA
@Studioallievi6 ай бұрын
Consideri che questa disciplina conferisce potestà regolamentare agli enti locali. Dunque, il SUAP di Bologna può definire internamente questo modus operandi.
@DomenicoMuscariello-o2f6 ай бұрын
Mi scusi nel caso le pulizie me le fa una signora che pago regolarmente ad ogni pulizia, come posso dedurre quel costo? O la signora può farmi una semplice ricevuta? Visto che non ha partita iva non può farmi la fattura si può fare con semplice ricevuta fiscale?