Afghanistan, le dure parole della principessa Soraya Malek a La7

  Рет қаралды 68,113

La7 Attualità

La7 Attualità

2 жыл бұрын

"Il posto peggiore per nascere donna", intervista di Giada Valdannini
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/coffee-break

Пікірлер: 326
@ilgranderisveglio2274
@ilgranderisveglio2274 2 жыл бұрын
Tutto un gioco politico/ religioso...
@callisto3605
@callisto3605 2 жыл бұрын
La signora tralascia il fatto che decine di migliaia di afghani hanno conseguito lauree in medicina,giurisprudenza, architettura la gente che vedete scappare sono l' intellighenzia del paese istruita in occidente, l'istruzione militare certamente e' la prevalente essendo un paese in guerra ma non l'unica.
@carmeladaccardi8497
@carmeladaccardi8497 2 жыл бұрын
Grande Principessa Soraya grande stile civile ! Mondo infame e perverso, purtroppo😔
@squirrelgirlfailculoatutti6079
@squirrelgirlfailculoatutti6079 2 жыл бұрын
quello che resta realmente da capire è di quanto appoggio godono i talebani tra la popolazione lasciando da parte il comportamento vergognoso delle nazioni occidentali bisogna capire cosa vuole la maggioranza del popolo afgano non costruisci una nazione senza l'appoggio del popolo e io non ho ancora capito quale sia il volere degli afgani
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
se non hanno combattuto per il loro Paese...gli Inglesi rimasero soli a combattere contro Hitler, l'Europa intera era caduta. Sembravano finiti, ma scelsero di combattere, anche contro ogni speranza. Gli Afgani sono un popolo che non ha sviluppato una coscienza democratica, lo ha fatto solo una minoranza molto esigua, che, a quanto vediamo, non conta niente.
@enricobugli7231
@enricobugli7231 2 жыл бұрын
Che tristezza. La pagheremo cara in futuro.
@giuseppecampana376
@giuseppecampana376 2 жыл бұрын
Enrico disgraziatamente lo stiamo già pagando 😢
@lorenafagioli9840
@lorenafagioli9840 2 жыл бұрын
Vinceranno loro.
@giuseppecampana376
@giuseppecampana376 2 жыл бұрын
@@lorenafagioli9840 disgraziatamente anno già vinto che mondo crudele
@ndrea66
@ndrea66 2 жыл бұрын
Buon giorno, condivido completamente il suo pensiero illuminato sig.ra Soraya, mi viene in mente i Romani che dopo le conquiste costruivano gli acquedotti, che si utilizzano ancora oggi. In Italia ci sono voluti 10-15 anni per avviare una società democratica industriale e moderna 🙄dopo la seconda guerra mondiale. In Afghanistan forse ci volevano 50 anni e più per" seminare" certi principi di rispetto reciproco. Ora ci si avvia alla guerra civile come in Libano. Buonagiornata.
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
la modernizzazione del paese in italia è iniziata alla fine della prima guerra mondiale
@k-poplover6537
@k-poplover6537 2 жыл бұрын
GRAZIE LEI RESPECT HONOR SALUTATIONS RESPECTUEUSES
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
e satisfaction...ma questa chi è? Parente della famiglia reale non è Tarzi, Kahn Shah... a me di malikke non mi risultano
@giuseppecarramusa2012
@giuseppecarramusa2012 2 жыл бұрын
scusami ma non potete cominciare a vevedere i problemi che abbiamo in Italia specialmente come funziona il sistema della finanza ,e come ci hanno impoverito con il sistema tortuoso dell'euro?
@mariadanilasalvadore6738
@mariadanilasalvadore6738 2 жыл бұрын
È un grande dolore anche per noi. Incredibile quello che sta accadendo. Perché l'esercito afgano non ha sparato un colpo per impedire il ritorno dei talebani? Praticamente si sono consegnati a loro sul classico vassoio d'argento.
@susannadelgiudice1277
@susannadelgiudice1277 2 жыл бұрын
Sono vicina alle donne dell'Afganistan e a tutto il popolo afgano spero che questa situazione terribile si risolva nel migliore dei modi per l'Afganistan con l'aiuto internazionale non si deve lasciare un popolo solo senza aiuti 🙏🌹
@Kocis18
@Kocis18 2 жыл бұрын
ingenua ,, parolaia ,,,
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
sono stati aiutati per 20 anni e si sono arresi senza combattere. Domanda: con chi vogliono stare?
@Kocis18
@Kocis18 2 жыл бұрын
@@klarahoffman159 gli afgani ,, sono stati terrorizzati per 20 anni ,, nel sottosuolo , c'è il petrolio di domani ,,, il LITIO ,,, gli americani rimangono in Afganistan ,, come sono rimasti quì in Italia,, gli americani non fanno niente per avere niente ,, c'è interesse ,,, money ,,, comprendi ? ,,,,
@lorenafagioli9840
@lorenafagioli9840 2 жыл бұрын
Non ho parole. Solo dolore.
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
la7 ho un intervista in esclusivah! con il principe ereditario della svizzera Von schwanzstuck, vorrebbe intervenire pure lui, siete interessati per caso?
@martinhaxhari4978
@martinhaxhari4978 2 жыл бұрын
Ma mi domando, quale inestinguibile debito ha l'occidente verso l'Afghanistan? Quale debito per il quale oltre a dare equipaggiamento avanzato per la difesa e un addestramento dei migliori alle forze di difesa dovrebbe anche dispensare borse di studio?
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
non ci crederà ma hanno fatto pure quello: "Looking for scholarships in Afghanistan 2021, here is the list of Afghanistan grants for undergraduates, Masters and Ph.D. students. Grants, Awards and Competition and other opportunities for students from Afghanistan are also displayed in this scholarship category."
@martinhaxhari4978
@martinhaxhari4978 2 жыл бұрын
@@ilsatiricofreebootergiovan4491 No ma non basta mica, dobbiamo dare molto di più perchè una che nel 2021 si fa chiamare principessa lo sta chiedendo a gran voce.
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@martinhaxhari4978 questa non si è capito nemmeno chi è... un malek nella famiglia reale afghana non c'è nemmeno mai stato! Questo è il "controllo delle fonti" da parte di la7, roba peggiore del sud del sudan! La tizia che l'ha intervistata per prima lo aveva letto sulla rete! Ho detto tutto.
@MauroMarcenaro
@MauroMarcenaro 2 жыл бұрын
UN MILIONE DI MORTI IN 20 ANNI TI POSSONO BASTARE ? Iraq Iran sotto i 15 anni di eta'' , la signora è una ricca snob , si dimentica che negli Usa c e una povertà stellare gente che vive nelle fogne ?? quanto costa all Italia l afghanistan dai 15 ai 20 miliardi di euro in 20 anni
@robertozonno4035
@robertozonno4035 2 жыл бұрын
@@ilsatiricofreebootergiovan4491 e quindi? il problema?
@tonybellarnese1323
@tonybellarnese1323 2 жыл бұрын
...i commenti sono tutti giusti e meravigliosi...ma come sempre al di là di questo...in pratica il popolo per quanto superiore come quantità numerica subisce sempre gli effetti della volontà e dell'astuzia perversa di pochi mentitori manipolatori... perché non ha la disponibilità dei mezzi di controllo super tecnologici (come la capacità di vedere gli spostamenti di una mosca a 10000 km di distanza stando comodamente seduto davanti un computer) né le capacita di organizzarsi contro un nemico sconosciuto coalizzato e complice con altri abilmente mimetizzati e nascosti nei palazzi della "democrazia" o...(altro che sia)...in natura è il gruppo unito che mette in fuga l'animale forte quando questo è solo ma...quanto dura??? E così nei secoli dei secoli...guerra dopo guerra...rivoluzione dopo rivoluzione...nemico dopo nemico...occulto o palese...in piccolo o in grande o si vince o si soccombe ma... comunque bisogna combattere e...per combattere ci vogliono le armi (che loro hanno innanzi tutto per reprimere)...la cultura non basta per illudersi di sconfiggere il problema della sopraffazione e della violenza...perché ci sono quelli che le fabbricano le armi... perché ci sono quelli che le vendono... perché ci sono quelli che le chiedono... perché ci sono quelli che le usano... perché se ne ha bisogno sia per difendersi che per attaccare...il concetto del nemico e del pericolo incluso che lo si voglia o no qualunque sia il punto di vista da cui lo si vede...ci sarà sempre e per sempre...in Italia poi...le "rivoluzioni" cominciano e finiscono in tre o quattro giorni di chiacchiere...con qualcuno che timidamente urla un po' più forte degli altri ma...tranquilli...nulla di Più
@halinamachiuck448
@halinamachiuck448 2 жыл бұрын
Che personalita inteligenza e semplicita umana ce la questa principessa un piacere sentire con la speranza che fascismo afgano si finisci presto sono cristiana polacca pero mi dispiace per tutti che sofrono la mio zio e stato uciso a Katyn mio pedre era prigioniero di.tempi di comunismo la storia si ripete uomo di potere diventa sempre una bestia
@Carla-ch2yz
@Carla-ch2yz 2 жыл бұрын
Che italiano perfetto!!!!
@danielpommier4959
@danielpommier4959 2 жыл бұрын
Ha praticamente vissuto in Italia tutta la vita.
@lucafilippi4171
@lucafilippi4171 Ай бұрын
È cresciuta fin da quabdo era poco più che bambina qui, motivo per cui l'italiano non solo lo parla da madrelingua, ma se la sentite bene anche con un vago ma non volgare accento romano (più che altro nella cadenza lenta e scandita delle parole, e se vogliamo anche un po' amareggiata tipica dei romani di una volta).
@renatobonato5847
@renatobonato5847 2 жыл бұрын
Alla fine lo Ocidenti fa il suo comodo... e quando vuoi... abbandona peggio di prima
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
mentre Il Orienti scappa con un elicottero con 169 milioni di dollari di stipendi e denaro afghani...
@spillispilli8051
@spillispilli8051 2 жыл бұрын
EHH MA NN SI PUÒ SEMPRE VIVERE SULLE SPALLE DEGLI ALTRI. AD UN CERTO PUNTO BISOGNA ANCHE TIRARE FUORI I CONTROCOGLIONI E RIBELLARSI IN MASSA . COSA CHE ANCHE NOI ITALIANI NN SAPPIAMO FARE. AD OGNI MODO SON TUTTI D ACCORDO QUEI DIAVOLI SCHIFOSI CHE CI COMANDANO.
@liciaamicone5595
@liciaamicone5595 2 жыл бұрын
Situazione tragica e molto dolorosa. Il mio pensiero va a tutte le donne afgane, perché dovranno subire tanti soprusi e vessazioni. Mi domando perché? Perché?.😨😨❤️
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
i soprusi li subiranno quelle pochissime, rispetto alla popolazione, che si sono "occidentalizzate". Alla stragrande maggioranza va bene così, si sentono "donne oneste" a seguire la tradizione e sono le prime a scagliarsi contro quelle che gettano il velo.
@liciaamicone5595
@liciaamicone5595 2 жыл бұрын
Si sa che c'è una differenza tra chi segue le tradizioni e porta il burka senza coercizione e le donne occidentalizzate. Resta il fatto@@klarahoffman159 che agli USA non interessava nulla delle donne. Tanti anni fa anche in Italia c'era molta diversità tra le donne che vivevano nelle zone rurali e quelle che abitavano in città. In chiesa era obbligatorio il velo . Io provo lo stesso pena per tutte quelle persone.
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
@@liciaamicone5595 gli USA sono stati lì 20 anni. E si sono interessati attivamente anche del sociale. Infatti, come dicevo, una parte minima purtroppo delle donne ha capito il messaggio e sono queste che ora rischiano. E per queste sento solidarietà, non per le altre, che sono come e peggio dei maschi, credimi che ne so qualcosa.
@liciaamicone5595
@liciaamicone5595 2 жыл бұрын
@@klarahoffman159 Gentile signora sono d' accordo con lei. Quelle persone non mi piacciono e mi terrorizzano. Se bisognerà lottare per le donne afgane che vogliono studiare,lavorare,essere libere delle proprie lo farò ben volentieri. Viva la Libertà!.
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
@@liciaamicone5595 👍❤
@patriziaxxx769
@patriziaxxx769 2 жыл бұрын
Gli afgani devo fare qualcosa per il proprio paese non gli altri popoli...i nostri partigiani hanno lottato e sono morti per darci un futuro. Loro devono fare uguale
@jessicaalmeida136
@jessicaalmeida136 2 жыл бұрын
Muito triste eu estou do lado das mulheres 😔
@giuseppecampana376
@giuseppecampana376 2 жыл бұрын
Jessica siamo tutti vicini a questi poveri disgraziati mamma mia che orrore
@sarrignasifirigna8420
@sarrignasifirigna8420 2 жыл бұрын
Parla italiano fottutamente bene
@valentinacorti3442
@valentinacorti3442 2 жыл бұрын
Vive in Italia
@alessandromanicone3322
@alessandromanicone3322 2 жыл бұрын
@@valentinacorti3442 Purtroppo si
@zakaria0649
@zakaria0649 2 жыл бұрын
@@alessandromanicone3322 ma sei normale
@marcomonzani5689
@marcomonzani5689 2 жыл бұрын
Ne abbiamo sempre mantenuti di individui del genere , che al loro paese non durerebbero un amen .
@alessandromanicone3322
@alessandromanicone3322 2 жыл бұрын
@@zakaria0649 CERTAMENTE PIÙ DI TE. SPIEGAMI IL MOTIVO DI QUESTA DAMANDA.
@rosellafanchin8583
@rosellafanchin8583 2 жыл бұрын
Un grande grande abbraccio alla principessa Soraya.
@fioccobelli1977
@fioccobelli1977 2 жыл бұрын
Ma STA GENTE È NATA COL MITRA IN MANO CHE FARANNO IN ITALIA????? ?
@carolinapisapia4907
@carolinapisapia4907 2 жыл бұрын
La guerra solo questo sanno fare, devono aiutare solo donne e bambini gli uomini divino combattere i talebani se sono uomini e non fare i forti solo con le donne
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@carolinapisapia4907 se la sapevano fare, all'arrivo di quattro talebani, li prendevano a calci nel culo
@profsgv
@profsgv 2 жыл бұрын
Nulla da eccepire,ma cara principessa 300 mila uomini che non sparano un colpo...mi viene da pensare chi è causa del suo mal pianga se stesso
@gnuffola1979
@gnuffola1979 2 жыл бұрын
È che i loro partigiani sono i talebani
@eddyverita9472
@eddyverita9472 2 жыл бұрын
Mi dispiace ma è troppo facile prendersela con l'occidente. In 20 anni un popolo deve reagire e creare democrazia non si puo dare la colpa all'occidente.
@mariagraziaaggio5500
@mariagraziaaggio5500 2 жыл бұрын
Adesso, queste parole piene di realtà vera vediamo che fine fanno a meno che riusciate a tendere.loro il giusto onore con un investimento realistico e costruttivo.
@clinteastwood4870
@clinteastwood4870 2 жыл бұрын
I talebani sono arretrati di millenni...povere donne...madri di tutti noi
@emesekatalinhomonnai2548
@emesekatalinhomonnai2548 2 жыл бұрын
Finalmente ha saltato fuori la verità,gli americani sono imperialist,fanno loro porci comodi,ti bombardano con la scusa di portare laDemocrazia! Non u a ogetto ,la democrazia si conquista ,non si esporta!povera Italia gli serve solo per le basi nato
@anam7576
@anam7576 2 жыл бұрын
Guarda meno TV
@anam7576
@anam7576 2 жыл бұрын
@@emesekatalinhomonnai2548 la democrazia con le bombe che uccidono migliaia di donne e bambini (90% Gino strada)
@silviabraccini3658
@silviabraccini3658 2 жыл бұрын
E questa sarebbe una diversità culturale, sociale e religiosa da rispettare? Auguro a chi non la pensa così di rinascere i Afghanistan.
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
ma questa chi è? Famiglia reale di chi? Ma chi è? La regina soraya si chiamava Tarzi. L'ultimo della famiglia reale è morto nel 2007 ed era Mohammed Zahir Shah e non Malek, ma chi è questa!
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@martina4181 cioè voglio di vabbe che la gente è fessa, ma propio questi a la sette hanno la faccia come il deretano la principessa/regina Soraya si chiamava Tarzi, il consorte Kahn... l'ultimo reggente vivo si chiamava Mohammed Zahir Shah ed è morto nel 2007! Malek ma chi è da dove è uscita questa?? Ma che parentela ha? Ora voglio vedere se mi faccio chiamare sorayo e dico che sono il principe ereditario della svizzera... VOGLIO VEDERE SE CI CREDONO... Ma roba da matti
@brunagaudio45
@brunagaudio45 2 жыл бұрын
Ma che c'entra la Soraya a cui alludete era irachena...Persia....
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@brunagaudio45 le due soraya non vanno confuse. In realtà ce ne erano state due con questo nome: la prima fu consorte (piu nota) dello shah di persia Pahlavi e un'altra che mori nel 1968 e che fu regina dell'afganistan, Soraya Tarzi. La seconda di cognome faceva per l'appunto parte della famiglia Mohammadzai-Tarsi, dato che questa si chiama Malek...come fa ad essere imparentata? Ci pigliano per fessi proprio. Ogni tanto esce qualcuno nei momenti di crisi e dice di essere imparentato in modo moolto improbabile con qualcuno.
@brunagaudio45
@brunagaudio45 2 жыл бұрын
@@ilsatiricofreebootergiovan4491 .. ah ..vedo che siete tutti molto aggiornati...io invece ho conosciuto solo la sfortunata moglie di Reza Palhavi....
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@brunagaudio45 una gran brava persona tra l'altro, ha pagato lo scotto di qualcosa di cui non ne aveva alcuna colpa. Cerco di informarmi. Interessantissima la sua autobiografia
@romanalisato6335
@romanalisato6335 2 жыл бұрын
Sarà un disastro 😖
@primularossa6735
@primularossa6735 2 жыл бұрын
Avete tanto lodato Baiden come cavolo si chiama ora tenetevelo
@MrKarlsea
@MrKarlsea 2 жыл бұрын
E con l'altro era ancora peggio
@primularossa6735
@primularossa6735 2 жыл бұрын
@@MrKarlsea seee le truppe le ha ritirate il bidet
@chiccostar9795
@chiccostar9795 2 жыл бұрын
Memoria corta? Ma è possibile, chi paga per scrivere queste fesserie? È stato Trump a decidere il ritiro delle truppe per il 31 agosto, non Biden che comunque ha le sue responsabilità, quindi perché scrivere queste cose così inesatte?
@carolinapisapia4907
@carolinapisapia4907 2 жыл бұрын
Sono d'accordo con questa principessa
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
principessa de che? Lo sa che non esiste nessua principessa MALEK nella vecchia famiglia reale afgana? Quindi QUESTA CHI E?
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
Capisco il grande dolore della principessa Soraya, ma bisogna pur concludere che agli Afgani stanno bene i talebani! Hanno deposto suo padre, all'epoca e, in tempi più recenti, in 20 anni di presenza soprattutto americana...niente! La recidiva è purtroppo evidente. Non mi pare giusto incolpare gli alleati di non aver saputo aiutare questo popolo, che si è consegnato senza combattere.
@vincenzomelacarne7931
@vincenzomelacarne7931 2 жыл бұрын
E quindi, secondo costei, che si dovrebbe fare per risolvere questo problema? Cominciare un'altra guerra?
@fabriziofaccini9628
@fabriziofaccini9628 2 жыл бұрын
Della serie:"armiamoci e partite"....
@robertobassi8748
@robertobassi8748 2 жыл бұрын
Ecco il prossimo Segretario del PD....patetica.
@TheFilippo23
@TheFilippo23 2 жыл бұрын
Ha ragione
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
ma chi la presunta principessa, ti do una notizia l'ultimo della famiglia reale afgana è morto nel 2007 e non si chiamava malekke... vedi tu
@user-yg4gw9uq9t
@user-yg4gw9uq9t 2 жыл бұрын
Ma perché tutti i personaggi snob vengono a svernare in Italia anziché rimanere molto distanti dai loro bene amati paesi?
@saburosakai9129
@saburosakai9129 2 жыл бұрын
Questa rappresenta l' Afghanistan meno di un finlandese.
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
senza contare che di Malek principesse NON CI SONO MAI STATE.
@nuorosardegna3139
@nuorosardegna3139 2 жыл бұрын
Io mi chiedo cosa c è sotto l abbandono degli americani e degli europei...sicuramente ci sono grandi interessi, hanno venduto il paese x avere im cambio i giacimenti di grande importanza...aspettiamo gli eventi...
@cozzettie
@cozzettie 2 жыл бұрын
Ma non avete ancora capito che stanno giocando di nuovo ???? Ma chi ci crede???? Chi??? Solo i babaluba. Io no.
@mariamuscariello132
@mariamuscariello132 2 жыл бұрын
)
@graziellarover8955
@graziellarover8955 2 жыл бұрын
È una sporca politica. Purtroppo sempre il popolo ci rimette ai colpi di testa preparati da chi ha solo un interesse economico.
@antonellasatta6473
@antonellasatta6473 2 жыл бұрын
.
@albali5700
@albali5700 2 жыл бұрын
Come mai parlate tutti del Afghanistan , e prima no , quando morivano donne e bambini sotto i bombardamenti , dov'è ravati
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
"erivamo" a tirare su gli ospedali, le scuole e le strade e gli unici che le "bombi" le prendevano in testa "erani" quegli scarafaggi dei talebani.
@lupettodinotte
@lupettodinotte 2 жыл бұрын
Dalla thumbnail pensavo fosse un uomo! 😱
@lorenzomassini4409
@lorenzomassini4409 2 жыл бұрын
America impero di vergogna
@biondivacanze7063
@biondivacanze7063 2 жыл бұрын
THE TRUMAN SHOW
@claudioanselmi1052
@claudioanselmi1052 2 жыл бұрын
Ma chi è questa?
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
non si sa è una che dice (lei) di essere una principessa afghana. Malek non risulta di certo essere un nome reale afghano. Su la7 funziona così, verifica delle fonti ZERO
@sos2393
@sos2393 2 жыл бұрын
I titoli di studio sono buoni solo a riempire gli scatoli di cartaceo....e' l'esperienza l'unica cosa che conta
@fabiorossi1463
@fabiorossi1463 2 жыл бұрын
Vietnam 2
@antonellomorelli60
@antonellomorelli60 2 жыл бұрын
Mah, criticare l'occidente vivendo in esso, probabilmente con i risparmi dei propri ex sudditi, mi sembra un poco ipocrita.
@ritateresinaletiziamorocch2551
@ritateresinaletiziamorocch2551 2 жыл бұрын
Quando scende glielo dico sentivo che squillava ma eri te?
@robertopoli9118
@robertopoli9118 2 жыл бұрын
parole sagge non vi sono altri commenti
@danielaperniciaro
@danielaperniciaro 2 жыл бұрын
Comunque io ho paura che questi ci invadono e noi non abbiamo la capacità di difenderci.
@albertovigna2733
@albertovigna2733 2 жыл бұрын
Una tra tante considerazioni: sono paragonabili gli uccisi di una festa di
@albertovigna2733
@albertovigna2733 2 жыл бұрын
Segue...matrimonio afgano uccisi da un missile comandato da migliaia di km di distanza con una brutale aggressione ad una o piu' donne da parte dei talebani? Eppure la sposa era donna. Forse la nato si scusa per l' errore ( anche Clinton si e' scusato con i pellerossa) , ma gia' i talebani ..no! Sono proprio incivili
@silvanotinelli1499
@silvanotinelli1499 2 жыл бұрын
😄😄😄😄😄😄😄
@mrbombastik2230
@mrbombastik2230 2 жыл бұрын
Un’altra buffonata
@robertogori1046
@robertogori1046 2 жыл бұрын
Cavatevela da soli.
@nhonaf3230
@nhonaf3230 2 жыл бұрын
🤣😂😂😂😂
@linno_minabile
@linno_minabile 2 жыл бұрын
1:35 quello ce l'abbiamo noi! 😅
@giuseppecapula3229
@giuseppecapula3229 2 жыл бұрын
Sono sovrani fantoccio creati durante l'occupazione inglese
@mimmagiaccone2387
@mimmagiaccone2387 2 жыл бұрын
Bisogna lasciarli al loro destino,tanto non cambieranno mai,possono laurearsi ma rimangono ottusi nel loro credo
@adrianafacchinetti3979
@adrianafacchinetti3979 2 жыл бұрын
Principessa; lei ha ragione, ma guardi che problemi e disinteresse sociale c'è anche qui da noi e le donne stanno facendo molta fatica per ottenere la VERA uguaglianza! . Ora di problemi ne abbiamo tutti non possiamo farci carico anche degli Afghani.
@DoppioDiesisProduction
@DoppioDiesisProduction 2 жыл бұрын
ma sei seria?
@adrianafacchinetti3979
@adrianafacchinetti3979 2 жыл бұрын
@@DoppioDiesisProduction Perché noi Italiani siamo aiutati dal sociale, non siamo forse anche noi abbandonati a noi stessi. E le donne non fanno fatica affermarsi, vedi la Meloni come è attaccata. E poi, scusa, il problema afghano dovrebbe essere solo nostro!? .... Sono popoli dalle culture diverse e devono costruire la loro storia. Male è stato che gli Americani siano intervenuti, male è tuttora che ci sia chi costruisce armi e le venda per lucro ma, ripeto, il problema è loro e non dell'occidente. Bisognerebbe fermare il commercio d'armi .... Quello sì.
@ilariabianco8568
@ilariabianco8568 2 жыл бұрын
Bella solidarietà" ma se gli italiani che arrivavano a migliaia con le navi in USA nei primi anni venti di secoli scorso fossero stati respinti indietro dagli americani avremmo gridato allo scandalo e gli afgani stanno fuggendo da un paese che può essere equiparato a paese in guerra...
@adrianafacchinetti3979
@adrianafacchinetti3979 2 жыл бұрын
@@ilariabianco8568 Io conosco da vicino gli Italiani che sono emigrati e ti assicuro che non si comportavano di certo come quelli che arrivano qui .... Non potevano...Sai come venivano trattati i minatori!? .... Sai quanti sono morti di silicosi!? .... Certo, questi stanno scappando da una vera guerra; ma possiamo noi accogliere TUTTI, qualsiasi sia la ragione che li porta?... Non siamo già noi in Paradiso. E poi tu pensala come ti pare, siamo liberi tu come io.
@MegaPino1970
@MegaPino1970 2 жыл бұрын
@@ilariabianco8568 gli Italiani che arrivavano in quegli anni gli servivano come carne da lavoro. Tu hai capito che quella dell America era solidarietà 😄😄😄
@paoladominicis2388
@paoladominicis2388 2 жыл бұрын
Ma è Proprio la PRKNCIPESSA SORAIA? IO SONO UNA FAN DELLA PRINCIPESSA HO UNA FOTO DENTRO KL MIO ALBIM.DI QUANDO MK SONO SPOSATA ? CHE LEI È LA MOGLIE DELLO SCHIA' DI PERSIA ! ( E VOLEVO CHIEDERR ! ma è viva la Principessa? Che io credevo che sia morta ? Ricordo anche quando era fidanzata con il regista Franco Indovina, che morì in un incidente aereo ✈!
@nadiastefanini1670
@nadiastefanini1670 2 жыл бұрын
Soraya Malek d’Afghanistan, nipote del Re d’Afghanistan Amanullah Khan, conosciuto per essere stato un grande modernizzatore del paese. Non Soraya moglie dell’ex scia di Persia.
@hansmaster1111
@hansmaster1111 2 жыл бұрын
Scusami Paola, ma un italiano migliore lo sai esprimere? Non ho capito nulla di quello che volevi dire, prova a riscrivere quello che volevi esprimere.
@hansmaster1111
@hansmaster1111 2 жыл бұрын
Brava Nadia, questo è informare correttamente
@paolacasini6345
@paolacasini6345 2 жыл бұрын
Lei sta confondendo la ex moglie dello scia' di Persia con la discendente della famiglia reale afgana del resto il nome Soraya e'molto comune in quelle zone
@massimotronci9389
@massimotronci9389 2 жыл бұрын
Ma quale Scià di Persia! Sono due Soraya diverse... una la moglie dello Scià (Iran) e poi c'è lei (Afghanistan).
@paolasogos4377
@paolasogos4377 2 жыл бұрын
Finalmente la fine della produzione di oppio
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
tutto il contrario... i talebani faranno proprio l'opposto di quello che dice.
@paolasogos4377
@paolasogos4377 2 жыл бұрын
S informi è l esatto contrario
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@paolasogos4377 beh vedrà con i fatti
@paolasogos4377
@paolasogos4377 2 жыл бұрын
@@ilsatiricofreebootergiovan4491 vedrà anche lei cosa sono le democrazie occidentali....
@ilsatiricofreebootergiovan4491
@ilsatiricofreebootergiovan4491 2 жыл бұрын
@@paolasogos4377 se se
@cozzettie
@cozzettie 2 жыл бұрын
Sta regina qui...mi puzza di PD.
@deliapintus2852
@deliapintus2852 2 жыл бұрын
Sono accordi politici che hanno preso a Doha col capo dei talebani ci sono le foto dove si stringono le mani ,più chiaro di cosi e successo quello che era programmato.
@lucan8189
@lucan8189 2 жыл бұрын
Ma tanto l'Islam è la religione dell'ammmore, no?
@lostpeace709
@lostpeace709 2 жыл бұрын
Nell'era della decarbonizzazione l'Afghanistan non rientra più nell'interesse dell'Occidente...
@antonella2690
@antonella2690 2 жыл бұрын
L America e l occidente si vergognino
@klarahoffman159
@klarahoffman159 2 жыл бұрын
...e un pochino pure gli Afgani, perchè no? non hanno neanche fatto finta di combattere...per il loro Paese, eh, mica per cosa...
Abbiamo incontrato un integralista islamico: alle sue condizioni
7:14
La7 Attualità
Рет қаралды 1 МЛН
Heartwarming Unity at School Event #shorts
00:19
Fabiosa Stories
Рет қаралды 20 МЛН
Русалка
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 7 МЛН
Clowns abuse children#Short #Officer Rabbit #angel
00:51
兔子警官
Рет қаралды 75 МЛН
Happy 4th of July 😂
00:12
Alyssa's Ways
Рет қаралды 67 МЛН
Domani vado a morire in Svizzera (versione integrale)
22:46
Michele Santoro presenta
Рет қаралды 426 М.
In Onda del 22/07/2024
32:38
La7 Attualità
Рет қаралды 1,3 М.
Горилла Показала Малыша 😍
0:23
ДоброShorts
Рет қаралды 2,2 МЛН
MISS CIRCLE STUDENTS BULLY ME!
0:12
Andreas Eskander
Рет қаралды 10 МЛН
MISS CIRCLE STUDENTS BULLY ME!
0:12
Andreas Eskander
Рет қаралды 10 МЛН
Что делать если закрыли на балконе
0:31