PROPRIO l'inclusione stiamo vedendo... L'unico scopo dell'agenda è farci fuori il più possibile!
@nicsss_1573 жыл бұрын
No lo scopo sono i 17 punti spiegati, ma dobbiamo essere meno persone se vogliamo (uso il plurale perché riguarda tutti noi) che funzioni. Non sto dicendo sia giusto, sto dicendo quello che ho paura accadrà.
@davideminervini84576 ай бұрын
ma in che senso “farci fuori” il più possibile?
@alessandrabolognesi66713 жыл бұрын
L'apoteosi dei luoghi comuni
@occhidimatto2 жыл бұрын
Sulla parità di genere da notare come nel dettaglio si interessi solo di donne. Si disinteressa totalmente delle problematiche maschili, quindi già non parte bene. Lei stessa cita "en passant" che gli uomini vivono un po' meno delle donne. In Italia 5 anni circa ma ci sono paesi in cui gli uomini campano anche abbondantemente oltre i 10 anni in meno, a me sembra una questione importante. Nonostante questo gli uomini vanno in pensione dopo. Le morti sul lavoro che lei cita sono in tutto il mondo per oltre il 90% uomini. Nell'agenda non si parla proprio del tema. Suicidi uomini sono circa il quadruplo delle donne. Il covid ha portato via la vita prevalentemente agli uomini. A parità di reato un uomo ottiene una pena superiore praticamente ovunque nel mondo. La lista è lunga anche su quel lato. La paga inferiore per le donne è calcolata complessivamente. Gli uomini lavorano più ore, e mediamente lavorano in settori più remunerativi e anche mediamente più rischiosi. Sul caso singolo è successo anche che Google, accusata di pagare meno le donne, avesse avviato un'indagine per scoprire che pagava meno gli uomini. Sulla sanità, istruzione acqua e altri aspetti in Italia stiamo assistendo da anni ad uno smantellamento del pubblico a favore del privato. Questo mi sembra in contrasto con quanto si prefigge l'agenda. La maggior parte degli obiettivi si raggiunge tramite un calo demografico. Da noi già in atto da un po'. La stessa parità di genere è strettamente legata alla mancanza di figli. Anche sull'ambiente ci sono moltissime contraddizioni, incentivi a cambiare spesso auto, navi da crociera che inquinano come intere città etc..
@melamelina83603 жыл бұрын
Ci aspettiamo un bel video sulla decrescita felice e sul gender. E siamo a posto.
@LauraPirotta3 жыл бұрын
Beh sicuramente sono tematiche attuali e fonte di dibattito pubblico, specie la seconda di cui non mi occupo. Sulla felicità c'è il corso di mindfulness e antiansia, così siamo a posto :)
@dannypacman44822 жыл бұрын
Il nuovo comunismo😂😂😂estinzione umana è capovolgimento del mondo
@cristianorigoni38122 жыл бұрын
Magari fosse il comunismo! Questa è pura dittatura terroristica
@carmeloguadagno21703 ай бұрын
Condivido appieno un comunismo ispirato a pol pot mao e Stalin loro lo hanno sempre detto praticamente l infetno in terra e forse anche peggio
@valeriabalzano91733 жыл бұрын
Pensi, cinquant'anni fa c'è stata l'asiatica, e nessuno è stato segregato a casa, se n'è usciti senza danni.
@orlandinag2 жыл бұрын
In altre parole agenda di Davos...
@alessandrobrillante3411 ай бұрын
Bellissimo video Professoressa 👍🏻❤️
@antonioalbanese23292 жыл бұрын
Ho capito in pratica prendiamo quello che dicono pensiamo al contrario ed ecco fatto siamo rovinati.... Poveri giovani....
@cristianorigoni38122 жыл бұрын
Esatto
@valeriabalzano91733 жыл бұрын
La scolarizzazione? Sa che nel mondo aumentano casi di famiglie che ritirano i figli da scuola, perché genitori e figli non si fidano più della Scuola e ne hanno addirittura paura? Cosa propone, allora?
@LauraPirotta3 жыл бұрын
Buongiorno Valeria, la videolezione è su ciò che dice l'agenda 2030 e non è ciò che penso io. Mi sono attenuta a spiegare i 17 obiettivi dell'agenda senza esprimere il mio parere che non serve per chi a scuola sta studiando i contenuti dell'agenda.
@amilapilotti5534 Жыл бұрын
@@LauraPirotta rettifichiamo "per chi a scuola é costretto a insegnare i contenuti dell'agenda". Io ne parlo ai miei studenti, ma spiego anche loro cosa c'è dietro, per CIASCUN OBIETTIVO
@josfunny87822 жыл бұрын
Qua ad informarmi prima della prima prova che non si sa mai
@alienostraniero36973 жыл бұрын
Bravo chi ci crede.
@salvatoremaccarone985 Жыл бұрын
Agire in tutto ma vi dimenticate una cosa fondamentale.. DIO
@AnokataHD2 жыл бұрын
questo video molto sintetico: 24:20 😂 viva la sintesi
@giovanni_polo3 жыл бұрын
Grazie Dottoressa per la sua illustrazione e spiegazione professionale, sono uno studente novizio di economia circolare e ritengo che uno dei punti che ho sentito con più empatia è riguardo la riduzione dell'inquinamento sul nostro pianeta e la diminuzione degli sprechi. Per nulla togliere a tutti gli altri fondamentali e autorevoli.
@nicolaleuzzi68433 жыл бұрын
Molto chiaro e semplice, volevo sapere se secondo lei, l'agenda 2030..in un certo senso si intreccia con il reddito di base universale incondizionato!? La ringrazio...
@nadiamore43583 жыл бұрын
Mille grazie, Professoressa, del Suo entusiasmo che ci trasmette!!!
@tomasbartoli23593 жыл бұрын
Alè, mancava la parte sui licenziamenti in periodo covid. Perdonami ma i dati da dove li hai presi? Perchè non bastano il titoloni dei geronali (dai scherzo, i titoli erano più: ). Peccato si riferissero ad un singolo mese e alla fine dei conti i licenziamenti sono stati praticamente egualitari (rispettivamente 56% e 44%). Perdonami ma come psicologa hai una doppia responsabilità nel non riportare fake news.
@LauraPirotta3 жыл бұрын
Esattamente quali fake news ritieni che io abbia riportato in questo video? Mi fornisci indicazioni e fonti in merito a supporto della tua tesi. Per quanto riguarda le fonti riportate a supporto dell'agenda 2030, oltre ai dati forniti dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite oltre che l'OMS e un libro molto utile e interessante è GO educazione civica con agenda 2030 della Mondadori. Attendo con interesse i motivi dei suoi commenti con dati a supporto delle sue tesi. Buona giornata. p.s: mi sembra utile ricordarti che l'agenda 2030 riguarda tutto il mondo e non solo l'Italia che, sicuramente, rispetto a tante tematiche è più sviluppata di altri Stati ma, ahimè, mi tocca constatare che su altre questioni siamo anni luce lontani dall'obiettivo, specie nel rispetto reciproco e nel dialogo costruttivo e non distruttivo!
@Miky303 жыл бұрын
@@LauraPirotta Laura sono grato ed orgoglioso di avere colleghi preparati, sensibili, come te, che mettono la loro preziosa conoscenza, al servizio di tutta la società. Grazie perché attraverso la conoscenza scientifica che metti a disposizione, mi sento meno solo sia come uomo che come professionista, nella battaglia quotidiana contro l' ignoranza ed il dilagante complottismo! :)
@gm69413 жыл бұрын
@@Miky30 io, signor nessuno 60enne ignorante... però stò constatando che chiunque abbia un'idea diversa dal racconto unico dei giornali-main stream ecc viene a priori bollato come complottista, negazionista no-vax ecc. Questo non lo si fà di proposito? Non è una strategia di manipolazione delle masse? La finestra di overton e "la rana bollita" sono fantasie complottiste? E non può assolutamente essere che ci sia + di un complotto in atto? Non può essere che le terapie geniche ne facciano parte? Non può essere che questa dittatura sanitaria sia UTILE al compimento di una agenda criminale? Non può essere? I miei dubbi sono leciti? Il mio è un dialogo distruttivo?
@Miky303 жыл бұрын
@@gm6941 Gentile signore, penso che ognuno sia libero di esprimere il proprio parere. La libertà di pensiero, in Italia, è tutelata dall' Articolo 21 della Costituzione, e il solo fatto che lei abbia potuto esplicitarlo, liberamente, in forma scritta, nel precedente commento ne è una dimostrazione tangibile. Tutto questo sarebbe impossibile in una dittatura . Penso che ogni tipo di dialogo possa essere costruttivo se alle sue basi c'è il rispetto del proprio interlocutore e delle solide basi scientifiche ( nella questione specifica sanitaria, che Lei cita) che dimostrino le tesi sostenute, attraverso fatti concreti.
@pierluigic93163 жыл бұрын
@@gm6941 BINGO !!! Lei ci ha preso in TUTTO !!! L'agenda 2030 è la destinazione finale di tutto quello che stiamo vedendo in questi giorni. Green Pass, Vaccini, Distanziamento sociale, aumento dei prezzi dell'energia, Impoverimento costante della popolazione, riduzione e controllo totale della popolazione, 5 G ecc... C'è da essere molto preoccupati !! Questa Agenda 2030, come tutte le fregature te la vendono come una cosa desiderabile e augurabile ma avrà un prezzo altissimo e i vantaggi saranno solo per i soliti privilegiati, per le persone normali si prospetta una vita di assoluta schiavitù.
@valeriabalzano91733 жыл бұрын
Quante bugie sulla parità di genere!
@carmeloguadagno21703 ай бұрын
Così facendo questa agenda non sarà più agenda 2030 bensì agenda 2025 mi fermo qui perché ho tante cose da dire me le tengo pet me 😊