Domanda culturale: esiste in Corea il concetto di peccato in stile cattolico? Lo shock culturale più grande che ho avuto è stato conoscere una Russa di alta estrazione sociale, cresciuta nella DDR, che ha zero ma proprio zero formazione religiosa. Per capirci non ha idea di come sia fatta una Chiesa o di come ci si sposi religiosamente. Lascio intuire come il comportamento sessuale/di coppia sia totalmente diverso da chi cresce col concetto di peccato, confessione etc. In Corea?
@glentromur903 жыл бұрын
Io studio coreano all'università e mi ricordo che quando il mio professore (un uomo coreano di mezz'età) ce ne ha parlato, quasi come se fosse la cosa più figa sul pianeta, io e miei compagni di classe ci siamo guardati della serie "roba di un secolo fa"... insomma, un approccio completamente diverso. Ammetto che però se uno ha voglia di sposarsi e non è più freschissimo come età e ha i mezzi, perché no?
@flaviaferdinandi85743 жыл бұрын
Selezionano mogli...? Oddio sto morendo dalle risate 😂😂😂😂 oh mamma mia! In Korea tramite on line arriva tutto anche una moglie! Comunque queste nazioni orientali nei confronti delle donne hanno dei seri problemi. Si può avere un marito per posta? Un Postal Market degli uomini si può richiedere? Un catalogo insomma... 😈 Guarda devo dire che all'inizio pensavo facessi una serie di video stile: Seoul mafia (reaction) adoro Marco e/o stile: Persi in Corea (argomenti vari)... Invece TU SEI UNA FANTASTICA SORPRESA! Intanto complimenti perché sembra che un po' d'Italia (e che Italia ragazzi, Napoli è la città più bella del mondo) sia ancora in te... Diciamo che trovo che con te il pulsante TUTTE UGUALI DONNE non funzioni (Ringraziamo San Antonio 🙏) e poi perché fai dei video INTERESSSNTISSIMI E ASSOLUTAMENTE NEUTRALI. Sei brava! Tu si na meraviglia
@simonaanderlini77803 жыл бұрын
Allucinante...io disapprovo! Comunque sei bella, simpatica,solare e il tuo smalto è fantastico!!!!
@paolacapaldo87913 жыл бұрын
Ciao Rossella buon ferragosto anche oggi ti seguo con piacere un abbraccio forte forte e vai
@fanfintore30023 жыл бұрын
Un discorso è farsi un uscita (e anche altro), ma delegare ad un algoritmo o un agenzia la ricerca di una persona con cui passare la mia vita, mi fa venire i brividi. Comunque in alcune parti del mondo è usanza comprare la moglie (cosa sbagliata e che non condivido).
@Marika135783 жыл бұрын
Anche in Italia si può comprare moglie. Alcuni uomini italiani "comprano" la moglie a Cuba e spesso queste donne hanno anche un figlio. Queste donne spesso, appena ottengono il permesso di soggiorno anche per il figlio, lasciano il marito e non si fanno più trovare. Sono donne che si sposano solo per venire in Europa, forse trovano un altro uomo "sponsor" prima di dare il benservito al marito.
@alc92243 жыл бұрын
Molto bello il tuo trucco e outfit di oggi :) adatto al soggetto!
@RubricaNotturna-TRUECRIME3 жыл бұрын
Molto curiosi i tuoi video, grazie!
@lunalooney20433 жыл бұрын
Posso capire da dove nascano queste (permettetemi) bizzarre innovazioni tecnologiche (sia siti che app) conoscendo un minimo l’opprimente realtà attuale coreana per quanto riguarda gli standard sociali, ma per una volta non credo che queste alternative siano necessariamente negative 👀 se da un lato possono essere migliorate (per quanto riguarda termini e condizioni degli utenti) dall’altro potrebbero aiutare persone in difficoltà a trovare un possibile partner (spero anche almeno si offra una sorta di confronto con degli esperti, non c’è bisogno di ampliare il cast e il trash di 90 giorni per innamorarsi). Per quanto riguarda il traffico di mogli… non penso ci sia nulla da commentare. Spero che tentino di migliorare la situazione, ma la criminalità purtroppo è una realtà ancora presente e molto forte, anche nei paesi più ‘avanti’
@LucienSabre3 жыл бұрын
7:12 Le persone che usano le app per appuntamenti pur essendo già impegnate non sono una cosa limitata solo alla Corea purtroppo….ma anzi, in questo caso si può proprio dire che tutto il mondo è paese.
@robjj47693 жыл бұрын
Vai Rox. Buon ferragosto ❤️❤️👋👋
@aressimon40933 жыл бұрын
A me sembra un po’ da medioevo però paese che vai usanza che trovi un po’ triste ☹️ però se a pelle una persona non ti piace non ti piace e inutile un app del cellulare questo non te lo può fare acquisire le persone o le vivi o che ne sai se ha problemi di testa o altri problemi tu cosa ne pensi ?
@johnoliver20223 жыл бұрын
Anche in Italia nel medioevo c'era il matchmaking 😂😂😂
@simonacartomante88283 жыл бұрын
Infatti... preistoria
@andreil13133 жыл бұрын
Secondo me è una buona idea.. alla fine ci sono determinate cose su cui non potrei mai soprassedere, quindi va benissimo che poi ci si conosce e bisogna avere feeling, ma la base deve esserci. È come se io amante folle dei cani mi innamorassi di una persona che li odia, non potrei mai passarci la vita insieme.
@valeriapoli55933 жыл бұрын
Black mirror spostati proprio
@daniadalella97103 жыл бұрын
Che assurdità!! Suona cime delegare ad altri/app tanto per togliersi una seccatura?!! Un po' come cercare un idraulico per un danno in casa?!
@stefaniaviterbo85733 жыл бұрын
Io credo che stia entrando anche nell'ottica del mondo che non a forza ci si deve sposare o creare una famiglia. Le donne stanno diventando molto più emancipate e non c'è più la percezione del: "la donna si deve sposare e deve diventare una madre!", ma è diventata più: "La donna fa quello che vuole." Il ché rispetta anche il volere della donna, perché fino a qualche hanno fa, ma tutt'ora per quelli con la mentalità ristretta, si pensava che tutte le donne volessero sposarsi ed avere figli, non lavorare ed occuparsi della casa e della famiglia, quando non è più così. Vogliamo essere indipendenti, certo innamorarci, ma comunque rimanere indipendenti. La cosa che accomuna Italia e Corea del Sud è proprio la percentuale di nascite, sono entrambe basse, ma per due motivi differenti credo
@teabontempo80903 жыл бұрын
Vai Rossella 😀
@deborahtrevize3 жыл бұрын
Io ho 23 anni e a causa di quest'idea romantica italiana non riesco proprio a concepire l'utilizzo dei social o delle app, mi rendo conto che sia un modo facile, però boh provo proprio una repulsione forse non riesco a vederli come dei mezzi per cose serie. Rimarrò single 😂 Mi provoca tristezza e rabbia allo stesso tempo sentir tutti gli stati benestanti farsi in quattro per aumentare le nascite, la causa di tutti i mali della Terra siamo noi umani perché siamo troppi, noi stati sviluppi dovremmo dare il buon esempio altro che incentivare a fare più figli le risorse non sono infinite!
@M.C.P.3 жыл бұрын
È che i governi hanno semplicemente paura che manchi nuova forza lavoro, visto che i soldi delle pensioni chissà dove vanno...
@deborahtrevize3 жыл бұрын
@@M.C.P. lo so che a livello economico è un problema, ma se non salviamo il pianeta è finita per l'intera umanità.
@bercarld.34883 жыл бұрын
Il problema più che altro non è il numero di persone presenti sul pianeta, ma il fatto che le risorse siano molto mal distribuite. Avevo letto un articolo su una rivista scientifica dove si diceva che le risorse terrestri basterebbero fino a 10 o 15 miliardi di persone, per cui non credo sia un problema "numerico", o di sicuro non solo quello.
@deborahtrevize3 жыл бұрын
@@bercarld.3488 Il problema è il numero, è vero che potrebbero vivere anche 12 miliardi di persone ma con le risorse razionate e nessuno di noi sarebbe disposto a vivere in quel modo, perché ormai siamo abituati ad avere tanto e troppo. Recentemente avevo letto un articolo sull'impatto ambientale dei vestiti, chi di noi sarebbe disposto a fare come i nostri bisnonni? (A vivere con due cambi praticamente).
@M.C.P.3 жыл бұрын
@@deborahtrevize c'è tanta gente che lo fa, certo non proprio 2 cambi e basta, ma che hanno modificato di molto il loro stile di vita anche se vivono in paesi "ricchi", per esempio comprando usato e non ex-novo... di esempi ce ne sono milioni, quindi sì che è possibile redistribuire e sì che possiamo rinunciare a qualcuna delle nostre str0nzat3 senza farne una tragedia
@michelaquagliarini87533 жыл бұрын
ho visto solo ora questo video sempre interessante , ma per me personalmente non esiste proprio . Ritrovarmi iscritta in un'agenzia dai miei genitori addirittura per trovarmi il compagno , non se ne parla proprio neanche in un modo parallelo
@adc36993 жыл бұрын
mia moglie è coreana e sono stato in vacanza diverse volte. Tutto vero quello che dici, oramai i matrimoni e le nascite sono a zero, ma c'è da dire che io ogni volta che andavo , anche da non sposato riuscivo a conoscere ragazze, loro rimanevano stupefatte per la mia gentilezza (e non facevo chissa cosa). Secondo me questo fatto di pensare alla carriera in corea ha messo i paraocchi un po a tutti, si sono persi molti valori, come quello di creare una famiglia, vi assicuro che di ragazze 30enni single che ho conosciuto e si notava che cercavano marito erano di un numero sproporzionato in confronto ai maschi che si vedevano in giro. Ora mettendo il fatto che sia maschi che femmine lavorano e ci tengono a lavorare, non capisco perchè nei vari posti erano piu femmine che maschi BOOH, parlo di periferia tipo luoghi da visitare, oppure in spiaggia a Busan, oppure nelle palestre (qui pochissimi maschi), Sono stato fortunato io? una coincidenza ? vabbeh! ma vi assicuro che i maschi Coreani a mio vedere erano freddi, io con un paio di battute ed un sorriso conquistavo tutte (parlo di simpatia e amicizia dai non fraintendete qui)
@MrSifaperdire3 жыл бұрын
il matchmaking spinto sembra ridicolo a noi ma se funziona è tutt'altro che disprezzabile, nonchè meglio che trovarsi single senza speranza a 40 anni
@glentromur903 жыл бұрын
concordo, anche perché come diceva anche Rossella, non hanno il tempo da dedicare alla ricerca. Così ci pensa qualcun altro e loro devono solo presentarsi alle uscite
@elleswan13 жыл бұрын
E scusa il problema di essere single quale è? Arrivi dal medioevo?
@MrSifaperdire3 жыл бұрын
@@elleswan1 ma che cazzo vuoi
@pamhan3 жыл бұрын
Onestamente mi sembra così triste e anche restrittivo se si pensa che tramite un algoritmo che può essere più o meno accurato viene fatto match con X potenziali partner escludendo tutti gli altri. Per quanto riguarda le agenzie che combinano matrimoni "vendendo" mogli semplicemente disgustosi da chiudere in prigione. Al prossimo video xx
@RubricaNotturna-TRUECRIME3 жыл бұрын
@Pam Han siamo d'accordo con te!
@liaschiavone18173 жыл бұрын
Si mi piace sentirti parlare e meravigliosa la corea ma non la cambio con la nostra signora italia certe volte rimango un po allibita ma comunque cambieranno sicuramente pian piano ciaoo bellissima
@amdiamarezza54933 жыл бұрын
Le tengono ben nascoste nei drama a quanto pare
@sunriselovely35383 жыл бұрын
È molto triste sinceramente il mercato delle mogli. Ne ho sentito parlare e so che esiste un mediatore pagato fior di quattrini che mette in comunicazione queste donne straniere con i futuri mariti coreani. Comunque è paradossale la Corea. È uno Stato tipo "a livelli" Tecnologia livello 10 Salute livello 10 Amore livello 2 Etc... Ci sono discrepanze assurde e anche la loro mentalità rispetto all'amore in generale ( sopratutto degli uomini) e terribile da tutti i racconti che ho sentito. Sinceramente ho sempre visto i kdrama ( ormai sono 8 anni) con molta benevolenza... Quando poi ho scoperto cosa c'era dietro ho disdetto l'abbonamento e non ne ho più voluto vedere uno. È un paese dove conta quasi esclusivamente l'apparenza. come hai detto tu Rossella, i genitori lo fanno "per salvarsi la faccia" Sembra la nostra mentalità degli anni 60.
@daniadalella97103 жыл бұрын
Curiosità personale: quali sono le categorie più complicate da piazzare?!
@TheTeenageDreamer3 жыл бұрын
Pensando agli altri video di rossella e di persi in corea, immagino che le categorie siano: quelli che non rientrano negli standard di bellezza coreana (es persone sovrappeso o in generale non belle per le loro regole maniacali), persone senza un lavoro stabile e quindi con un basso reddito, persone che non hanno fatto l'università... insomma penso a tutte quelle persone che non assimigliano al figo ricco dei drama
@daniadalella97103 жыл бұрын
@@TheTeenageDreamer 👍penso anche agli ultratrentenni
@qpdb5943 жыл бұрын
Commento a caso per l'algoritmo di KZbin
@Yuidream3 жыл бұрын
Ciao! Il tuo video è molto interessante e seguo il tuo canale da poco tempo dopo la sua fondazione... ti trovo brava, appassionata e interessante ma secondo me ci sono due cose che non funzionano in questo video è trovo giusto dirtele: lo sfondo e la tua comunicazione non verbale. Lo sfondo è troppo intenso e artificiale, distrae e quasi abbaglia. Tu fai troppe pause, non risulti "sciolta" e usi forse una mimica - soprattutto facciale - esagerata. Spero di non averti offesa perchè non è mia intenzione (se così fosse ti chiedo fin d'ora di perdonarmi)... ho solo trovato corretto riportare una critica a mio parere costruttiva visto che nel tuo canale credo. Un abbraccio!
@ericapuricelli27173 жыл бұрын
Ma la privacy dove sta? 😅🤣 Io non mi fiderei, rimango al vecchio metodo
@johnoliver20223 жыл бұрын
Beh in Italia c'è chi importa Ukraine, est Europa e Africa ....tutto mondo e paese 😂