La sfida sono le ricerche sulle specie pioniere e autoctone, soprattutto arboree, che io stessa sto eseguendo ed è un lavoro abbastanza complesso se consideriamo una VERA sostenibilità! in sud America il clima è molto più favorevole e ovviamente assolutamente non paragonabile, né da prendersi in considerazione come riferimento. Il cambio di abitudini alimentari poi è correlato. Comunque grazie e bravo! un grande sforzo da parte sua!!
@micheleotto949410 ай бұрын
Bravi
@wtdagofighters Жыл бұрын
❤🌳👨🏽🌾💪👏👏👏👏 Braviiiiii
@giuseppecannizzaro491 Жыл бұрын
Complimenti veramente.lo stesso sistema di Fernando usato in modo naturale.come facevano i nostri nonni negli orti .
@LUISA-rj8oe Жыл бұрын
In quale regione si trova ?
@for_ma Жыл бұрын
Salve, per aprile è aperto il corso quest'anno?
@urifrancescomoroni53542 жыл бұрын
Olivi possono essere trasferiti in ottobre
@francescocantarelli49082 жыл бұрын
"in natura non esiste competizione" è solo la base dell'evoluzione, ma per favore...
@SEENSII2 жыл бұрын
Tra piante la competizione è solo quella per la luce, non si rubano nutrienti o acqua a vicenda, anzi… gli alberi che “ciucciano” più acqua la rendono disponibile per alberi più giovani o con apparati radicali che non arrivano ad attingere a quell’acqua. Se così non fosse non esisterebbero foreste o boschi, perché le piante si ammazzerebbero tra di loro rubandosi il cibo.
@francescocantarelli49082 жыл бұрын
@@SEENSII I boschi esistono perché la competizione tra le piante raggiunge un punto di equilibrio, prova ad immettere una specie alloctona e poi dimmi che non esiste. Se non ci fosse come farebbero a diffondersi le mutazioni?
@SEENSII2 жыл бұрын
@@francescocantarelli4908 allora… gli alberi vivono grazie alla fotosintesi giusto?! Questo è l’A dell’ABC della vita di qualsiasi pianta. No luce, no party. Perché senza la luce le piante non vivono. Detto questo, è palese che la competizione si basi tutta sul prendersi quella quota di luce necessaria a prosperare (ogni albero ha la sua quota da ottenere). Quindi l’equilibrio come sopraggiunge in una foresta? Quando tutti gli alberi hanno occupato il loro spazio e hanno ottenuto la loro quota di luce. Alloctono, non alloctono non c’entra nulla. Un ailanto non crescerà mai sotto una quercia di 200 anni e questa è una specie alloctona altamente invasiva, ma all’ombra semplicemente non ce la può fare. Al prossimo commento ti spiego la B dell’ABC delle piante ❤️
@federicolombardo47932 жыл бұрын
ero curioso di sentire terminare il commento "a livello visivo..."
@nicholasp30335 ай бұрын
Sembra che ci crede davvero a quello che dice, però vive di agriturismo e corsi per i suoi simili.
@marcellovescio46762 жыл бұрын
non ci siamo , ha detto troppe volte copa dell'essere umano .... e vai di manipolazione..... se dobbiamo iniziare a parlare di colpe cominciamo da mattarella e poi ne ri parliamo !
@novavita642 жыл бұрын
Come si può entrare in contatto con Gennaro Cardone? Ho un uliveto di due ettari e mezzo da recuperare. Grazie