Grande Maestro! Da quando in Eko siete arrivati tu e Roberto Fontanot, l’azienda ha svoltato. Sì vede direi decisamente che dietro questo meraviglioso lavoro c’è la vostra mano. Che belle Chitarre davvero! Io ho la versione Relic in colorazione Fiesta red e suonarla mi piace un sacco! Ancora complimenti! Ti seguo da sempre! Sei un mito!!!!! 👏👏👏👏👏😉
@davidegrecoguitarchannel Жыл бұрын
Top qualità Max! Come sempre ❤
@starfireiv871 Жыл бұрын
Ciao Max....è un po' che non ti guardavo.... Sempre un grande piacere vedere ed ascoltare i tuoi video...👍
@guitartribe Жыл бұрын
ciao, ho "mollato" un po' youtube e mi dedico ai miei studenti sul laboratorio e su guitartribe
@starfireiv871 Жыл бұрын
@@guitartribe giusto
@_fabio1978 Жыл бұрын
Proprio dei bei legnetti maestro Massimo, complimenti a casa Eko! Ho una S300, super economica che fa benissimo il suo lavoro e solo con un buon setup, senza modificare o sostituire nulla.
@munky977 Жыл бұрын
Ciao Massimo, vedo che su questa v-nos lo split dell' humbucker al ponte avviene tramite push-push sul pot del tono come nelle fender professional ii (soluzione molto più comoda imho) invece del classico push-pull... Mentre nei video che trovo in rete delle versioni relic lo split avviene appunto col push-pull... Ti faccio questa domanda perché vorrei acquistare la versione relic della aire ma nn vorrei rinunciare al push-push
@maurostabile Жыл бұрын
un fenomeno Max e queste chitarre urlano di gioia... ma come faiiiii
@76ds Жыл бұрын
Ciao Massimo .. che differenza c’è tra questa serie è là aire relic ? Grazie bye bye!
@guitartribe Жыл бұрын
dal punto di vista dei materiali, è una RELIC ma senza il RELIC.
@AlfredoAlbanese-b4y5 ай бұрын
Ciao Massimo.. usando la leva tremolo, tiene l'accordatura?
@markoberardi1289 Жыл бұрын
Mi piacerebbe capire qualcosa sul nuovo materiale della tastiera. Cioè se è una scelta che comporti dei vantaggi oppure se è dettata solo dai minori costi di produzione.
@guitartribe Жыл бұрын
una scelta nata quando il palissandro era stato limitato per motivi definiti dal CITES. Poi, devo ammettere che costa più o meno lo stesso... adesso che il CITES ha cambiato idea
@markoberardi1289 Жыл бұрын
@@guitartribe Grazie della risposta, non sapevo che il palissandro fosse tornato disponibile. Volevo anche chiederti se refrettare una chitarra con questo materiale sia più o meno semplice per un liutaio (anche se, con i vostri prezzi, conviene quasi comprarsi una Aire nuova…).
@albertomolli3349 Жыл бұрын
Ciao Massimo, sono possessore di una eko s 300 e un Aqua lite. Volevo chiederti se è in procinto da parte di Eko di presentare anche una nuova serie dei modelli Aqua.. Grazie per una tua eventuale risposta.
@tayphoenix3716 Жыл бұрын
Salve. ho la versione olimpic white ed avendola testata a fondo credo di poter dire la mia. In generale si tratta di una discreta scelta economica in grado di rivaleggiare con le HB e con un paio di sbavature sopportabili (verniciatura, posa tasti, ...) Pro : leggerezza, estetica, suonabilità, meccaniche e ponte discreti, pickup gradevoli e soprattutto manico (e tastiera) comodissimo. Contro : legno morbido (i perni della tracolla si muovevano perchè le viti fanno poca presa e girano a vuoto e quindi ho dovuto mettere dei mini-tasselli, pot, selettore e jackplate veramente troppo cheap, tastiera che tinge le dita di nero (spero che una volta pulita la smetta, non vorrei che si scavassero delle fossette in questo materiale dubbio; mannaggia a voi, non potevate mettere del comune legno?). Rettifica. Dopo 3 gg. di test (è da 3 gg che la possiedo), all'improvviso, senza alcun motivo (io non uso il tremolo) le corde hanno iniziato a friggere: non mi era mai capitato che una chitarra perdesse l'assetto in questo modo. Allento il truss-rod e mi preparo a variare l'altezza delle sellette ma la brugola gira a vuoto: alcuni grani sono spanati e sono costretto a smontare le sellette per sostituirli con quelli di una vecchia chitarra Benson, chitarra economica ma con sellette di qualità superiore alla Eko (siamo sicuri che si tratta di un vero Wilkinson?). A questo punto mi piacerebbe incontrare chi ha apposto il sigillo "Quality Control Passed". Alla fine ho sistemato, ma spero di non dover combattere con un problema al giorno (per fortuna che ho imparato a fare da solo). Per come la vedo io, conviene comprarla solo se si è disposti a fare una visita al proprio liutaio di fiducia. Spero che le mie vengano considerate critiche costruttive. Buona serata.
@emanuelepisano18649 ай бұрын
Ciao, io ho una eko relic s300 fiesta red, volevo chiederti ma con i tasti taglienti come hai fatto, diversi liutai a Roma mi hanno chiesto tra gli 80 e 100 euro per limarli, e mi hanno detto che non vale la pena per il costo della chitarra, e se ho un minimo di manualità e pazienza potrei farlo da me
@tayphoenix37169 ай бұрын
@@emanuelepisano1864 Ciao. Lima, mano ferma e tanta pazienza (occhio che a rovinare il legno è un attimo). Comunque sono riuscito a risolvere in maniera definitiva facendo il reso con rimborso della somma spesa (era possibile farlo entro 15 gg.) e passando da un altro acquisto sfortunato + ulteriore reso, alla fine sono riuscito a mettere le mani su una s300 relic prima versione; ne esistono 3, ma solo la prima ha legni e metalli di buona qualità. In questo caso sono stato fortunato perché i tasti sono posati bene ed ho provveduto solo alla sostituzione dei pickup + setup completo (tutti lavori che ho fatto da solo). Tornando al tuo problema, compra una lima piccola a grana fine di buona qualità (niente cineserie) e guardati dei video su YT per capire bene come procedere. Proteggendo adeguatamente la zona intorno al tasto con nastro carta spesso (mettine più passate) non dovresti avere troppi problemi. Facci sapere come procede.
@emanuelepisano18649 ай бұрын
Grazie, all'ora compro lima e guardo bene il video. Ma la tua di che anno è?
@tayphoenix37169 ай бұрын
@@emanuelepisano1864 Non conosco l'anno, ma avendo notato una descrizione diversa dei materiali tra le informazioni presenti sul sito Eko e quelle presenti sul sito del venditore ho scritto ad entrambi. Eko ha insistito di credere a loro visto che la vendono (tastiera in compound di resina e segature), ma il venditore, Piazzo, mi ha assicurato che la versione in loro possesso era la prima, con tastiera in palissandro (la seconda versione ha la tastiera in roupanà). Alla fine ho deciso di fidarmi e mi é andata bene. Come ti dicevo ho sostituito solo i pick-up ceramici (le nuove versioni hanno degli alnico, ma piuttosto economici), ma avevo deciso di mettere dei buoni pickup ancora prima dell'acquisto. Buona giornata.
@emanuelepisano18649 ай бұрын
Ciao, sono andato un po alla ricerca, e ho scoperto che la mia e' dell'aprile del 2019, quindi sicuramente è una seconda edizione,
@bottosluca Жыл бұрын
Molto belle ! Se posso tre domande: 1) Il retro del manico è finitura glossy come il corpo o è leggermente satinato ? (Dal video sembrerebbe una finitura opaca 2) Ho una Aire relic del 2018-2019 però aveva dei pickup ceramici (almeno se ricordo bene), queste nuove serie hanno degli AlNico ? 3) Il ponte ha la leva a vite o la brugola tipo Aire Stnd ? Grazie mille e al solito ottimo lavoro !!
@ozzy84 Жыл бұрын
Ciao Massimo!! Complimenti per il video!! Volevo chiederti se i pickup sono ceramici o in alnico?
@guitartribe Жыл бұрын
alnico
@slash3614 Жыл бұрын
Bellissime guitar!!! Come la mia aire relic!!! E che chitarrista sei max!!! ✌️
@MacSpiSpina Жыл бұрын
Sto cercando di acquistarne una ma non si trovano disponibili e continuano a slittare le date di arrivo (ora siamo arrivati a settembre 2023)
@guitartribe Жыл бұрын
molto strano... dovrebbero essere disponibili dal giorno 16 giugno.
@guitartribe Жыл бұрын
solo la BLACK arriverà a fine agosto. Le altre sono al controllo e inizieranno ad uscire dai magazzini il 23 giugno: www.algameko.com/it/chitarre-elettriche/eko-guitars/s300-vnos-sunburst
Buon Giorno Max, avrei una domanda fuori tema nata da una discussione con amici ...... in breve , la X27 è una EKO o no ???? il marchio eco non compare da nessuna parte....Sicuramente tu ne dovresti sapere qualcosa ... saluti Giuseppe
@stea633 ай бұрын
Si è una Eko l'ho avuta 40 anni fa tastiera troppo corta penso avesse 19 tasti pagata 70000 circa più mio papà mi ha preso una stupenda Ibanez musician
@enzogallo8951 Жыл бұрын
proprio gradevoli
@riccardomaggi8099 Жыл бұрын
Ciao Massimo, ho un po' di domande. 1 Essendo questa una serie equivalente alla Relic solo non Relic arriverà anche il colore rosso per il modello Aire? 2 Sarà possibile vedere in futuro anche una versione V-NOS dei modelli Aqua e Fire? Chiudo condividendo con te un mio desiderio: sarebbe bello poter vedere in un unico video i 4 modelli della serie Elements in versione Masterbuilt. Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro buon lavoro.
@guitartribe Жыл бұрын
1 al momento no Fiesta Red 2 prima voglio rivedere i modelli 3 la master built come serie, è finita
@francescochianucci563510 ай бұрын
Ciao Massimo, vado fuori tema: hai visto a quanto sono state vendute 3 Eko vintage di Mark Knopfler durante la recente asta di Christie's della sua collezione di chitarre? È interessante, dacci un'occhiata, ciao grande!
@eliasalis Жыл бұрын
Ho avuto due Relics, ma mi ha dato molti problemi con l'elettronica. Poi, limite mio, con i 24 tasti non ho avuto un gran feeling.
@guitartribe Жыл бұрын
Mi spiace per i problemi con l’ elettronica. Per i 24 tasti… questione personale e quindi non metto bocca. 😅
@giannistevanin9225 Жыл бұрын
Una versione con P90 al manico e humbucker al ponte con ponte hard tail sarebbe una figata secono me
@stefanowolf8865 Жыл бұрын
Ne ho una relic … è diventata un capolavoro…. Sostituzione del ponte con uno Gotoh ma di quelli costosi… sul mio profilo Facebook c’è tutto il lavoro svolto … ciao Max … dimenticavo, ho una rarissima Eko 69 ( forse la migliore di tutte ) Braido , Blu Sparkle, un ponte eccezionale morbidissimo 2 pivot , quello di serie.