Alberto Maggi, CRISTO RE , 22 novembre 2020, Mt 25, 31- 46

  Рет қаралды 15,556

studibiblici

studibiblici

3 жыл бұрын

Commento al vangelo domenicale di Alberto Maggi

Пікірлер: 27
@marioromanazzi6852
@marioromanazzi6852 3 жыл бұрын
Grazie Amico Alberto!! Ascoltando la tua riflessione, il GRAZIE è sincero perché aiuti veramente a "vedere" ... ..Buona, serena Domenica !!!!!!!!!
@danilabeniamino8005
@danilabeniamino8005 7 ай бұрын
Grazie Riccardo
@alessandropaci616
@alessandropaci616 3 жыл бұрын
Come sempre parole piene di vita. Bene
@edurock8528
@edurock8528 3 жыл бұрын
...Amare con Gesù e come Gesù Grazie Padre Alberto👐
@enniodalsoglio2463
@enniodalsoglio2463 3 жыл бұрын
Dio non maledice ma è l'uomo che, col proprio comportamento, sceglie la vita o la morte... Verità meravigliosa! Liberi fino in fondo! Grazie padre Alberto! Un saluto a tutti!
@Gloria-gv2my
@Gloria-gv2my 3 жыл бұрын
Buona Operosa giornata! Galimberti:-...se siamo liberi,siamo responsabili!; se siamo responsabili,siamo punibili!-. Un altro concetto bello di questo Intellettuale:-...i Cristiani! Almeno hanno l' OCCHIO DI DIO!-... per dire che il bambino,l'essere umano, desidera,ha bisogno dello sguardo su di sé....quello sguardo che significa "ti sto vicino/ ti voglio bene/ mi interesso a te...mi stai a cuore... sì,tanto-tanto!".
@francescacastiello2714
@francescacastiello2714 3 жыл бұрын
Grazie mille ❤️
@francescacastiello2714
@francescacastiello2714 3 жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@lorenzozenzero1293
@lorenzozenzero1293 3 жыл бұрын
Onore a Padre Livio patriota cristiano contro i figli delle tenebre
@lidiafacchinetti9279
@lidiafacchinetti9279 3 жыл бұрын
Grazie ❤
@fiorenzarodella3050
@fiorenzarodella3050 3 жыл бұрын
Grazie!
@contvin
@contvin 3 жыл бұрын
GRAZIE
@oriettabiocca7472
@oriettabiocca7472 3 жыл бұрын
Grazie
@ritabuldorini2387
@ritabuldorini2387 3 жыл бұрын
@nicolacorigliano5347
@nicolacorigliano5347 3 жыл бұрын
Grazie, molto interessante, qualità audio pessima però. Peccato.
@silvanabandera9393
@silvanabandera9393 3 жыл бұрын
Buon giorno. Cosa ne pensa lei delle disposizioni presentate nel nuovo messale?
@albertozanini8868
@albertozanini8868 3 жыл бұрын
Forse il microfono è più distante di altre volte ma io ho sentito chiaramente. Grazie. Sono un prete ed ho faticato x anni a trovare commenti che non fossero parole che parlano di se stesse. Sentivo Curtaz ed ora Maggi, poi leggo Guido Tallone che ha scritto un libro di commento a questo anno liturgico in cui viene proclamato Matteo. Ho letto il suo libro due in condotta e sono venuto al salone del libro quando lo presentò. Curtaz, Maggi, Tallone, tre storie diverse ma tutte con problemi disciplinari e di fatica con le regole o con il potere. Forse un passaggio per uscire da una retorica di frasi fatte, di repertorio. Ho letto qualcosa di Eugen Drewerman - funzionari di Dio - e ne ho condiviso molti passaggi, ma c’è censura su di lui, non lo sento mai citare durante ritiri o Esercizi spirituali, se passo qualche brano a chi si trova a galleggiare su poltrone di potere non ricevo risposta, anche se sono “amici” con cui ho condiviso pezzi di vita. . Eppure Papa Francesco dice cose molto simili, quando accennava alle 15 piaghe in Curia o quando parla ai seminaristi o in Evangeli gaudium o in fratelli tutti. Si cita il Papa perché è il capo da citare ma non si capisce, forse, quello che dice perché saltando da una poltrona all’altra non si è vissuto l’esilio a Cordoba quando aveva 50 anni. Mi sembra che il dente che duole a Maggi e su cui sempre finisce la lingua sia quello delle persone che occupano posti di potere. Come successe anche a Gesù
@studibiblici
@studibiblici 3 жыл бұрын
un grazie commosso da parte mia, le tue parole incorggiano e rrallegrano e avanti, cercando sempre più di essere fedeli alla buona notizia per diventarlo anche noi! auguri cari
@salvatoremanico4544
@salvatoremanico4544 3 жыл бұрын
Quindi, per lei, come dobbiamo intendere questo discrimine delle pecore e delle capre quale giudizio, come se fosse una predestinazione originata sin dalla creazione ?... Io ho tutt'altra interpretazione al riguardo: nel momento del trapasso vedremo le cose al loro posto e saremo accolti dalle mani del Signore Dio , perché il dono della vita col suo inserimento nella storia, con tutto ciò che comporta, certamente il Signore, che ne è il Sommo creatore e sa di che cosa siamo fatti, non credo ci abbandonerà per non aver capito o eseguito ciò che era più giusto.
@francaascolani8304
@francaascolani8304 3 жыл бұрын
Alzare il volume per favore : pietà per chi è mezzo sordo !!!!!! . Grazie infinite .
@basilicasanpaolomaggiore3485
@basilicasanpaolomaggiore3485 3 жыл бұрын
Ci sarà chi muore per sempre?
@studibiblici
@studibiblici 3 жыл бұрын
E' una possibilità, ma la Chiesa saggiamento ha da sempre beatificato le persone e mai dannato irrimediabilmente nessuno. Paolo scrive che Dio ha rinchiuso tutti nella disubbidienza per mostrare a tutti la sua misericordia!
@basilicasanpaolomaggiore3485
@basilicasanpaolomaggiore3485 3 жыл бұрын
Grazie. D'altra parte chi non ha mai dato almeno un bicchier d'acqua fresca...
@salvatoremanico4544
@salvatoremanico4544 3 жыл бұрын
Caro don Maggi, seguo molto i suoi commenti,mi piace il suo modo di rapportarsi con le sacre scritture, ma un'argomento mi ha disorientato dalla sua interpretazione, non condivido appieno l'argomento sugli omosessuali. Io sono stato sempre in sintonia con quello che traspare dai detti di nostro Signore Gesù nei Vangeli: il Signore fa capire, mediante gli eunuchi e la donna sterile, che devono accettarsi per quello che sono, e la loro dignità di persone e di figli di Dio non deve essere frustrata a causa della loro condizione naturale e sociale, quindi devono e dobbiamo accettarli così come sono. Ma lei sa molto bene che a tutto c'è un limite a cui bisogna rifarsi eticamente e moralmente, altrimenti pena sarebbe deviare dalla giusta interpretazione familiare, che non è certamente quella di farsi una famiglia senza una madre e un padre , non dico naturali, ma quantomeno come figure rappresentative di una costituzione familiare. Questo, naturalmente, rivolto agli omosessuali sia donne, sia maschi. Che benvengano le unioni civili, ma come ho detto prima, non per formare una famiglia, e lei questo lo sa molto meglio di me. Le ricordo che tutto questo non è un venirle contro, ma un mio punto di vista su alcuni squarci esegetiche sul fatto di formare famiglia. Accetterei volentieri un suo commento. Grazie
@studibiblici
@studibiblici 3 жыл бұрын
caro Salvatore ti rignrazio. Non sono certo competente in materia e io posso solo rispondere in base a quel che emerge nella Scrittura. Ceertamente non c'è un solo modello di famiglia, oltre a quelli già sperimentati in passato altri se ne affacciano. Prina di rifiutarli e condannarli forse bisognerà conoscerli e capirli
@claudiozanella256
@claudiozanella256 3 жыл бұрын
A lei probabilmente piace "Imagine" di John Lennon "...no religions too...". Pur dicendo delle verità, lei dice cose false e dannose perché sta dando un quadro assolutamente parziale e distorto della situazione (come Francesco). La prima cosa riguarda l'inferno, nella sua citazione Gesù dice anche“Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli...". Lei (come il papa) fa intendere che tutto finirà a tarallucci e vino. Non è così: le chiacchiere non hanno reso l'inferno e satanasso obsoleti, stanno ancora là ad aspettare come trappole per topi. Le fiamme sono solo interne, ma è una ETERNA condizione di esclusione e di appartenenza al dio dei dannati che fa molto male. La seconda cosa riguarda Dio. In modo chiarissimo Gesù afferma di essere il solo proprietario del paradiso: è casa sua. Oltre al rapporto con il prossimo, ANCHE il rapporto con Gesù è fondamentale "Io sono la porta.." "Io sono il pane della vita...". Dubito quindi che Lui faccia entrar là persone che lo hanno "coscientemente snobbato" durante la vita. Non si tratta di osservare regolette religiose ma di avere un rapporto con Lui che proseguirà dall'altra parte.
@studibiblici
@studibiblici 3 жыл бұрын
eviti di fare pubblicamente certe figuracce! Comunque se mi accomuna a Francesco, che ritengo si tratti del papa, questo mi può solo onorare, per cui grazie!
Gesù è realmente ESISTITO? - Alessandro Barbero [Esclusiva Youtube]
39:22
Alessandro Barbero - La Storia siamo Noi
Рет қаралды 2,9 МЛН
Odifreddi: invecchiare bene leggendo
30:40
Piergiorgio Odifreddi
Рет қаралды 11 М.
Became invisible for one day!  #funny #wednesday #memes
00:25
Watch Me
Рет қаралды 59 МЛН
Beautiful gymnastics 😍☺️
00:15
Lexa_Merin
Рет қаралды 14 МЛН
Double Stacked Pizza @Lionfield @ChefRush
00:33
albert_cancook
Рет қаралды 73 МЛН
Dio e il mistero del male
5:17
Bella, prof!
Рет қаралды 55 М.
"Lo stupore di esistere": Alberto Maggi ricorda Carlo Molari
3:29
Fraternità di Romena
Рет қаралды 7 М.
Mt 25,14-30 - Esprimi i tuoi talenti
17:42
Cristiano Marcucci | OLTRE
Рет қаралды 1,3 М.
Alberto Maggi, Dom XIV, 4 luglio 2021, Mc 6,1 6
5:05
studibiblici
Рет қаралды 11 М.
Matteo 25, 31-46 | Culto Evangelico Valdese -19 novembre 2023
27:30
RBE - Radio & Tv
Рет қаралды 426
Amir Tsarfati: The Rise of the One World Religion
35:13
Behold Israel with Amir Tsarfati
Рет қаралды 160 М.
Mt 25, 31- 46 -  L'Amore è ciò che l'Amore fa #donCristianoMarcucci
11:41
Cristiano Marcucci | OLTRE
Рет қаралды 2 М.
Caffè teologico: la Passione
1:15:05
Paolo Curtaz
Рет қаралды 9 М.
PAROLA ASCOLTO VITA - Corpo e Sangue del Signore 2024
11:25
Monastero Fonte Avellana
Рет қаралды 237
Became invisible for one day!  #funny #wednesday #memes
00:25
Watch Me
Рет қаралды 59 МЛН