La Sattannino è il solito elemento di disturbo inserito in ogni teatrino televisivo.
@andtheblack2 жыл бұрын
Di un'antipatia unica aggiungerei.
@FraLoddo982 жыл бұрын
Ma ci vuole così tanto a capire i ragionamenti perfettamente logici e coerenti del Prof Orsini? Io non ho parole, continuiamo ad andare avanti così e finiremo malissimo.
@emiliorota9492 жыл бұрын
Orsini: un predicozzo lunghissimo, senza capo nè coda, contorto, necessario di traduzione e inconcludente. Rampini: pochi minuti, diretto, comprensibile, testimone di ciò di cui parla, pochi argomenti ma chiari, essenziali e documentati. Adesso fate un po' voi. Dimenticavo: tra l'altro non si fa nemmeno chiamare professore, il chè non è poco....
@Trader75352 жыл бұрын
@@emiliorota949 Emilio, Emilio, se tua madre invece di esercitare quotidianamente avesse passato un po' di tempo con te, invece di lasciarti solo davanti alla tv, oggi, forse, saresti una persona diversa e non l'a n a l f @ b e t a f u n z i 0 n a l e che sei...
@georgekanai80972 жыл бұрын
@@emiliorota949 ke minkia dici
@VivaIsraele2 жыл бұрын
Orsini nn na ha beccata una
@Dooms90Day2 жыл бұрын
@@emiliorota949 Rampini ha vomitato soltanto una sequela di puttanate spaziali, dimostrando di non avere neanche un briciolo di onestà intellettuale. Di documentato c'è solo quello di cui parla Orsini, sempre se vivi sulla Terra, ovviamente.
@leogioelli78872 жыл бұрын
Sattanino semplicemente una capra, grande orsini come sempre Dispiace che deve confrontarsi con così tanta bassezza il prof.
@ghighidi26082 жыл бұрын
Non è giusto offendere così le capre
@robertobartoli11062 жыл бұрын
@@ghighidi2608 hahaha..vero
@emiliorota9492 жыл бұрын
Idem come sopra: Orsini prolisso e paranoico. La Sattanino ha parlato pochissimo ma in modo chiaro e comprensibile (inoltre non ha raccontato balle, il che non guasta)
@milena5792 жыл бұрын
@@emiliorota949 ci tiene sempre a precisare che è uno studioso
@germad52782 жыл бұрын
@@milena579certo forse è pesante dopo tutte le volte che lo ha ripetuto ma fa bene fin quando in studio invitano giornalai che sparano solo boiate
@riccardomuller97882 жыл бұрын
Ragazzi, siamo sinceri…qua l’accanimento mediatico e non solo è elevatissimo a causa degli interessi, altrimenti gli ucraini sarebbero stati considerati come le milioni di vittime delle guerre civili in Congo, cioè niente. Detto ciò auspico ad un vero dialogo tra i popoli e le nazioni per una pace concreta.
@nadiaveraldi64862 жыл бұрын
Giustissimo!!!
@VivaIsraele2 жыл бұрын
Se nn capisci la differenza dovresti studiare molto di più
@riccardomuller97882 жыл бұрын
@@VivaIsraele attendo lezioni. Saluti.
@danteernesti21502 жыл бұрын
@@riccardomuller9788 Che dialogo vorresti instaurare in una guerra? O vince l'Ucraina o vince la Russia.
@denisefarina79982 жыл бұрын
Si, una guerra che minaccia l'Europa è sicuramente una guerra identica a tutte le altre.
@andreaastore64012 жыл бұрын
io non capisco perchè non vengono invitati analisti militari in questo programma per intavolare una discussione con Orsini.
@federicogiamperoli9282 жыл бұрын
perché lo asfalterebbero in modo umuliante in minuti 3 di orologio di spiegazione, e la rete si brucerebbe un ospite fisso.
@francescoghizzo2 жыл бұрын
Ma secondo te, un astronomo serio accetterebbe di partecipare ad un confronto con un terrapiattista? Un geologo serio accetterebbe di partecipare ad un confronto con un creazionista della Terra giovane? Confrontarsi con personaggi completamente squalificati rovinerebbe soltanto la loro reputazione
@germad52782 жыл бұрын
Perché senza il giornalaio che con i suoi discorsi stupidi pensa di mettere in difficoltà chi le cose le studia per lavoro e non solo per fare la sua apparizione di mezz'oretta in TV non c'è gusto e sarebbe più difficile da seguire per chi sta a casa
@MatteoBassi19832 жыл бұрын
Me so sentito generali de corpo de armata di' le stesse cose de Orsini
@MatteoBassi19832 жыл бұрын
Soprattutto riguardo alle armi nucleari tattiche
@sarocriscione21282 жыл бұрын
l'ignoranza della giornalista che torna a casa è rabbrividente.
@danteferrara19012 жыл бұрын
Gli italiani sono più attratti dal grande fratello. Non hanno la minima idea, ne si rendono conto del momento storico drammatico che stiamo vivendo. Poveri i nostri figli 🙏😪
@shasaauris60472 жыл бұрын
fintanto che avranno la paghetta, il cellulare e le partite di calcio, è tutto ok!
@becox28302 жыл бұрын
Vuoi mettere il phatos di una ragazza mandata in giardino o addirittura nominata, con un corpo squartato per strada causa guerra? Ragazzi non scherziamo...rivedete i vostri valori, c'è qualcosa che non va :-)
@matteomugnai7822 жыл бұрын
Li invidio sai, perché quando saranno spazzati via dal vento della consapevolezza non avranno sofferto quello che sta soffrendo chi invece se ne rende conto
@becox28302 жыл бұрын
@@matteomugnai782 Eh ma soffriranno dopo, perchè gli arriva la botta e non sapranno adattarsi, al contrario di chi è già temprato..sennò che facciamo, ecchecaxxo :-)
@Phed982 жыл бұрын
bellissima Oriana
@Enzo_bg2 жыл бұрын
Gli interventi della Sattanino potrebbero anche risparmiarceli. Abbiate pietà !!! 😄
@francescomarotta7172 жыл бұрын
Donna inutile e miope
@manuelferrari63872 жыл бұрын
Questa vive nel paese dei balocchi per non dire altro veramente eh....
@giorgiosornicola38792 жыл бұрын
grande str............
@jimmyjack23342 жыл бұрын
Rampini dice che la NATO sta cercando in tutti i modi di evitare il conflitto.......dopo questa vado a dormire
@mirtaleee80202 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 anch'io
@zedtrek2 жыл бұрын
A meno che tu non sia uno di quelli che si bagna davanti ai vari dittatori di turno, si, la Nato sta cercando di evitare il conflitto e soprattutto la distruzione dell'Ucraina. Putin è un dittatore criminale, ficcatelo in quella zucca vuota.
@seborinmetal2 жыл бұрын
@Roby BlasterX forse hai lo schermo piccolo o troppo distante e non vedi bene ma "belligerante" deriva dal latino: latino bellum gerere ed è detto di chi si comporta in modo ostile nel caso specifico chi inizia un confronto bellico. Tra russia e uccraina chi ha attaccato l'altro? Fazioso Rampini? e orsini no? Sembra lavrov travestito.
@lilianaperez4982 жыл бұрын
@@seborinmetal come al solito lei omette tutti i fatti pre- invasione, cioè allargamento della NATO, sterminio della popolazione Ucraina rusofona, Ricordiamo che gli Stati Uniti hanno fatto di peggio di molto peggio,a loro è bastato fare vedere una provetta vuota per distruggere un intero paese che fino a prova contraria aveva gli stessi diritti della Ucraina.
@ВаляВикторовна-м9б2 жыл бұрын
@@seborinmetal meglio se anche lei vai a letto. Orsini ascoltato spesso , sempre parla chiaro. Scusa, pero sono ucraina, non tanto distante da Donbas. Voi occidentale non potete capire noi, mai !!!!! Mai !!!! Si, guerre fanno sempre male, però dipende chi creato e programmato. E questa guerra cominciamo non e 24 febbraio 2022. Minacciato, voi occidentale 1991 , quando distrutto paese sovietico. Non dovete però dire, che noi votato così. NO !!!! E 2014 a maidan accesso corda voi !!!! Occidentali ! Cosa succede dopo di maidan voi diventati 🙈🙉🙊 Perché quando firmato ( Germania e Francia) a Minsk documenti per fermare questore conflitto, nessuno non è chiesto poroshenco lui non fatto niente per smettere. Voi ancora stati 🙊🙉🙈 , anzi voi commerciato portare armi durante 8 anni........ E veramente voi aiutato crescere fascismo in Ucraina. Per piacere, lasciate noi pace con vostra falsa democrazia. E noi , senza di voi troveremo d'accordo con Russia. Perche noi veramente siamo stesso popolo. Russia e Ucraina. Scusa, forse non tanto coretto il mia lingua italiana. 💖😘 Lavrov persona corretta e educata , come Orsini 👍 E questi donne non lasciano nianche rispondere, per sue domande. Come due cagniare .
@Christian-dg4pl2 жыл бұрын
DIO SANTO CE LA FATE A NON PARLARE SOPRA: NON E' DIFFICILE
@emanuelalonati90102 жыл бұрын
Bianchina è sempre la prima a farlo
@alessandrociurli28452 жыл бұрын
Ho apprezzato molto l'intervento di Sgarbi.Ha fatto un analisi lucida di quello che sta accadendo.
@francescobeleone2 жыл бұрын
Si in particolare la sua analisi su Trump e Biden che dimostra che degli USA non ha capito nulla o non capisce l'Inglese. Meglio che resti sul latino e le opere d'arte
@matteosalvagno35232 жыл бұрын
Sgarbi e analisi lucida fa già ridere così
@gs78282 жыл бұрын
Quando prende un tranquillante si può invitare.
@sanxia64752 жыл бұрын
È tornato intelligente dopo le stronzate che ha detto sulla pandemia.
@andreadalcortivo7472 жыл бұрын
@@matteosalvagno3523 Ossimoro
@alessandraballio22342 жыл бұрын
Andate a vedere dei video del giornalista GIULIETTO CHIESA. Lo suggerisco vivamente. Aveva previsto il tutto ormai da anni (dal 2014 quando e' iniziata effettivamente questa guerra) in base alle sie enormi conoscenze geopolitiche. IO INIZIO AD AVERE MOLTA PAURA. MOLTA.
@giovannariva2502 жыл бұрын
Verissimo!!!! Io li vidi all'inizio di marzo e ho capito tutto allora
@pistons24192 жыл бұрын
Dovevi iniziare ad avere paura dal 24 febbraio...
@giovannariva2502 жыл бұрын
@@pistons2419 no carissimo. Il 24 febbraio ho spento la TV e ho cercato di informarmi e non diventare un numero del gregge ammaestrato. No NATO !
@giovannariva2502 жыл бұрын
La guerra è iniziata il 2014 , e lo diceva sia chiesa, sia Foa da destra. E entrambi avevano ragione dai due poli opposti..... Ragionare, ragazzi, senza farci ubriacare dalla propaganda nazionale, e cercate le informazioni. Cercatele.... Esistono
@pier2p3702 жыл бұрын
@@giovannariva250 certo che la controinformazione di Lavrov è molto educativa…
@snared10002 жыл бұрын
Non ho capito perche' bisogna dar retta alle opinioni di giornalisti o ai loro slogan da partita di calcio , e non a uno scienziato che , esperto della sua materia, fa un' analisi precisa con competenza e perizia. I giornalisti dovrebbero smetterla di parteggiare per una squadra, dare tutte le informazioni, evitare slogan, ed essere obiettivi, piu che altro dovrebbero evitare di volere che gli altri la pensino come loro !
@ihaveadream12312 жыл бұрын
Concordo su tutto. Il problema mi si accentua dal momento che Orsini non è x niente un esperto, è un mediocre sociologo ed un ottimo affarista , al momento.
@pier2p3702 жыл бұрын
Ma scienziato di cosa??un professorino licenziato?
@rcic37062 жыл бұрын
Scienziato? Esperto? Lol
@alessandrobonazzi40562 жыл бұрын
Scienziato?...si definisce uno studioso
@simo90692 жыл бұрын
@@ihaveadream1231 Orsini ha un curriculum che ribalta te e mezzo parlamento, cagandovi in testa. Se non è un esperto lui nel settore, gli altri sono a livello compost.
@wuming26382 жыл бұрын
23 : 38 “la voce dell’Europa non la stiamo sentendo “ . Forse perché a comandare in Europa sono solo gli americani da 70 anni ? Non viene in mente alla signora che appoggiare totalmente le manovre della nato condannerà l’Europa a un presente e un futuro a dir poco tragico ? L’esercito europeo non si è fatto perché avrebbe ridotto l’onnipotenza di Washington nel continente .
@giuliogrifi77392 жыл бұрын
La critica agli americani che comandano, da uno che si chiama "wu ming", proprio, è irricevibile !
@alexpater28922 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 e tu invece sei proprio ciò che non vogliamo in Italia....non aggiungo offese
@alexpater28922 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 dimmi tu che cosa c'entra...è proprio vero che all'ignoranza non vi è confine..
@giuliogrifi77392 жыл бұрын
@@alexpater2892 C'entra, c'entra.....'azz se c'entra....."nomen omen" !.....è cinese, vero ?
@wuming26382 жыл бұрын
@alex pater probabilmente al “grifi” che ha profilo senza contenuti sfugge che il collettivo wu ming è uno dei più improntati casi letterari italiani i cui romanzi hanno avuto successo . Certi individui quando non riescono ad attaccare il ragionamento , cioè la sostanza del discorso , attaccano il ragionatore, cioè la vuota forma .
@Max913252 жыл бұрын
Errata traduzione della giornalista che dice in tv “ma se ci minacciate, useremo le armi atomiche”. La traduzione corretta è “e l’inverno atomico non lo vogliamo”. Quindi non so chi abbia tradotto, ma è bello manipolato il servizio
@Милана-б7д9ф2 жыл бұрын
Confermo!Ho notato anche io...ma anche in altri trasmissioni spesso fanno la traduzione che cambia il senso!
@simonecolucci94662 жыл бұрын
Grande prof Orsini, non molli di un centimetro!! ❤️
@andreamastrangelo11222 жыл бұрын
Certo, può continuare a dire cazzate, mi pare che abbia abbastanza idioti su cui guadagnare piccioli
@davideaccordino12792 жыл бұрын
Ma se non ne becca una.... Ha sbagliato tutto parla della Russia come se fosse l'unione sovietica,.invece domandatevi perché gli ex paesi che facevano parte del blocco sovietico ora vogliono entrare nella nato.
@fabiocattelan33002 жыл бұрын
Come i pazzi che negano l’evidenza è la realtà che li circonda…😂
@Jenebbele0072 жыл бұрын
E poi cosa dovrebbe accadere?
@francescoberardi90312 жыл бұрын
Appunto, orsini nega l'evidenza. Al momento la Russia sta perdendo e anche pesantemente
@salvoarena71882 жыл бұрын
L' unico che elabora una analisi lucida e seria e' il prof.Orsini che da mesi si spende dicendo che la unica possibilita' e' una trattativa di pace.
@giusejab49482 жыл бұрын
Secondo quello che 6 mesi fa sosteneva Orsini , i russi dovevano essere gia' al potere a Kiev , ed ai confini con la Polonia . Qualcuno potrebbe ricordare all'illustre ospite il suo "Putin ha gia' vinto"?
@emiliorota9492 жыл бұрын
Con chi???
@stefanogherardi20112 жыл бұрын
veramente da mesi Orsini si spende dicendo che l'unica possibilità è una resa dell'Ucraina.
@VetusFlaminis2 жыл бұрын
Ma sei fuori? Se diamo retta a Orsini Putin si prende tutta l'Ucraina e poi anche altri paesi.
@Φοῖνιξ-λ2θ2 жыл бұрын
@@giusejab4948 l’Europa si sta suicidando, il mondo si trova ad un passo dalla 3 guerra mondiale e lei ha la sfacciataggine di dire che il professor Orsini non aveva avvisato che la direzione presa fosse quella sbagliata? La prossima volta che va a pagare la bolletta si ricordi questo suo commento, così capirà anche come è stato possibile arrivare ad un momento tanto triste.
@damiano2512 жыл бұрын
Il Prof. Orsini è un grande! 👏👏👏👏👏
@emiliorota9492 жыл бұрын
Mica tanto. Sarà alto 1,68
@damiano2512 жыл бұрын
@@emiliorota949 Mi mancava questa battuta! 👏👏👏👏👏 Genio, che scuole hai fatto? Bravo❤️
@emiliorota9492 жыл бұрын
@@damiano251 Restiamo amici, almeno noi che abbiamo due dita di testa, anche se la pensiamo in m odo diametralmente opposto. Tutti sappiamo che le battute e le frasi sagaci e salaci hanno più radici (ma l'albero è uno solo): il seminario, la scuola (non tutte purtroppo), Guareschi, Petrolini, Totò, Achille Campanile, Woody Allen (ognuno può aggiungere altri maestri). Si aggiunge un po' di creatività e il gioco è fatto. Potrei essere un creativo e sfruttare questa dote, ma mi colpisce una pigrizia quando potrei aggiungere altri impegni ad un lavoro già impegnativo di suo. Mi accontento. Comunque, anche se rispetto il parere di ciascuno, le mie critiche verso Orsini continueranno, perchè non mi piace come persona, sono convinto che sotto questa esteriorità pacifica nasconda un animo pieno di rancore, un ego esagerato che lo porta a confondere la realtà delle cose con le sue opinioni personali. Lo considero un ipocrita. Poi pensatela come volete, ognuno (finchè non arriva Putin) è libero di esprimere la sua opinione. Rintraccia il libro "l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Oliver Sacks e leggi l'episodio "il discorso del presidente". Mi viene in mente istintivamente quando ascolto Orsini (praticamente mi riemerge dal subconscio: non è strano??). Con rispetto.
@NoName-hg6cc2 жыл бұрын
Meglio non dire che cosa....
@micheleantoniodauria26072 жыл бұрын
Quello che dice Il prof. Orsini, e tutto attuabile e realistico, solo chi è abituato a non vedere la realtà delle vicende ragiona come gli altri in studio, io francamente vedo scenari davvero duri nei prossimi giorni. Spero che gente come Merkel Macron Mattarella, il Papa possano anticipare con umiltà una catastrofe che potrebbe provocare milioni di Vittime.
@darior83312 жыл бұрын
@pietro sillo a questo punto vada lui a trattare con putin visto che ha tutte le risposte
@maxkaiser812 жыл бұрын
Mandiamo Silvio è 10 olgettine
@pietroboggio83532 жыл бұрын
Prova a fermare con le buone il dittatore putin!...facile rinunciare alla liberta' quando la tua non e' messa in pericolo!..il papa ragiona da prete..ma non capisco perche'in vaticano ci siano guardie armate e ben addestrate...o perche' giri sotto scorta...non basta la sacra bibbia e la divina protezione?...merkel ..ora dipende dal gas russo...e non solo lei...ma non era meglip prenderlo da paesi nostri alleati o comunque non sotto un dittatore conosciuto per tale da almeno 10 anni (almeno!)...?...macron..pensava di conoscerlo a fondo?...beh..evidentemente si sbagliava!!...questi ed altri esperti davano per sicura la caduta dell ucraina..e non c e stata...anzi i russi sono sulla difensiva!...grazie ovviamente alle armi occidentali...il referendum farsa c e stato e tutti in quelle provincie hanno votato per i russi...avendone i carri armati fuori dai seggi (avrei votato cosi anche io...!!!)...l onu grande assente doveva gestire la cosa...ma cmq e' ovvio che i missili atomici..quelli che distruggono le citta'...non verranno mai sparati...gli stessi generali lo fermeranno...probabile che vengano usati altri armamenti meno distruttivi..ma cmq nucleari...ovvio che se i loro effetti passassero la frontiera nato e facessero vittime in polonia o altrove..cio sarebbe visto come un attacco...e ci sarebbe una risposta adeguata.mai sentito parlare di diritto internazionale?...se un paese viene attaccato o invaso ha il diritto ed il dovere di difendersi!!!...se qualcuno vuole fare il martire si accomodi pure...ma la quasi totalita' della popolazione non penso sarebbe d accordo!!....la storia passata e recente ci ha insegnato ..purtroppo..che i dittatori (quelli " veri "..non chi ci fa mettere una mascherina per impedire il dilagare di una epidemia che ha fatto oltre 150.000 morti...) parlano una certa lingua..diversa dalla nostra...ed il dialogo per questo e' quasi impossibile!...certo..si puo prendere tempo...lasciandoli massacrare un paio di villaggi..o alcune citta'.. o delle intere regioni...o anche un intera nazione..ma quelli non si fermeranno...per loro ricerca del dialogo equivale a paura...mancanza di azioni di contenimento del loro operato...significa autorizzare..tollerare.. Accettare cio che fanno...e secondo loro chi non si muove per salvare il paese A...non si muovera' neppure per il paese B....e pertanto potranno occupare anche il C...ed il D...e magari anche l E...etc etc....nel 1939...1940...nessuno volle morire per danzica..o vienna...o parigi...poi fortunatamente il mondo si sveglio'...e si accorse che ora tutti rischiavano di morire...la storia ci insegna tante cose...anche che ciclicamente si ripetono le stesse situazioni....ed ogni tanto arriva qualche bastardo con mire espanzionistiche...che non e' forte in virtu' della sua forza ..ma lo diventa grazie a coloro che potrebbero e dovrebbero combatterlo...ed invece mascherano la loro indolenza egoistica..la loro vigliaccheria...la loro miopia politica...con falsi pacifismi monodirezionali e visioni penosamente utopistiche del mondo reale.
@robertoconforto96442 жыл бұрын
Non ne ha azzecata una, diffamati Occidente tutto intero e non definisce mai criminale Putin
@pinkfloydaddicted53052 жыл бұрын
@pietro sillo si infatti quando lui faceva convegni e parlava di guerra in Ucraina tu ancora prendevi il latte da tua mamma. Ma tu chi sei? quante lauree hai? dove insegni? mostrami i tuoi titoli
@giubila12 жыл бұрын
la sattanino ha deciso che la Russia ha perso la guerra, e chi è ??
@Altino1842 жыл бұрын
É soggiogata dalla propaganda NATO
@gs78282 жыл бұрын
Anche i russi lo dicono, comunque, almeno per ora.
@Altino1842 жыл бұрын
@@gs7828 Ho visto un servizio sui soldati Ucraini che sono addestrati, riforniti, equipaggiati e guidati dalle forze armate statunitensi infatti appena li ho visti mi aspettavo parlassero inglese
@gs78282 жыл бұрын
@@Altino184 Il supporto d'intelligence satellitare e della strategia del pentagono è molto ben integrato. Stanno facendo un ottimo lavoro!
@gs78282 жыл бұрын
@@Altino184 Guidati dagli americani sul campo no comunque, perché la NATO non si trova sul campo, a parte le ovvie eccezioni.
@nickypaul95472 жыл бұрын
Orsini continua ad avere ragione su quasi tutto. Il tempo gli sta dando ragione.
@marcos47952 жыл бұрын
Tranne il fatto che gli ucraini non solo non si arrendono ma vogliono casa loro libera....
@nickypaul95472 жыл бұрын
@@marcos4795 Allora aiutiamoli fino in fondo. l'Italia deve entrare in guerra contro la Russia. Arruoliamoci e andiamo al fronte.
@pare19292 жыл бұрын
No gli Ucraini ma Biden e la Nato. Loro sono solo solo delegati a guerraggiare il comando è a Washingtone e Londra. Noi coloni europei siano esclusivamente il loro campo di battaglia.
@marcobertolazzi22662 жыл бұрын
@@marcos4795 rivogliono i territori che hanno bombardato per 10 anni. Brava gente
@francescobeleone2 жыл бұрын
La mia donna delle pulizie ne sa di piu' di Orsini
@seysousoury39042 жыл бұрын
Ma la Sattanino perché non torna nell'armadio con la naftalina?
@antonellaformato20872 жыл бұрын
😂👍👏
@tizianalucaroni31992 жыл бұрын
Ci piacerebbe sentire piu'Orsini senza interruzione delle giornaliste..domande scialbe in confronto ai discorsi di Orsini!!
@NoName-hg6cc2 жыл бұрын
AAHAHAHA sì in effetti è un peccato interrompere i suoi interventi comici....
@luciareina49362 жыл бұрын
Mi trovo sempre d accordo con il prof Orsini
@emiliorota9492 жыл бұрын
Béla sodisfasiù!!!
@admajoraquotidie2 жыл бұрын
Sentire i ragionamenti di Rampini accresce in maniera smisurata la mia autostima.
@milimdemon80602 жыл бұрын
haahhaahahahah
@filippobardazzi20802 жыл бұрын
A sto giro però è stato battuto da quella rifattona
@admajoraquotidie2 жыл бұрын
@@filippobardazzi2080 Eh! È un bel derby: due giganti dell'analisi geopolitica🤦♂️
@emiliorota9492 жыл бұрын
La frase è un po' ambivalente (come per Orsini servirebbe una traduzione). Fai un errore di fondo: Orsini fa dei ragionamenti (un parere sui suoi ragionamenti l'ho già espresso), Rampini non fa altro che esporre quello che ha visto e sentito. Si vede che la malattia di Orsini (idee di riferimento, conclusioni derivanti da teorie assolutamente personali) è contagiosa. Chi è prevenuto verso qualcuno può fare a meno di ascoltarlo: qualsiasi cosa dica non va bene.
@admajoraquotidie2 жыл бұрын
@@emiliorota949 E dopo questo gargarismo posso affrontare la giornata con un sorriso più smagliante. P.S.: Non è obbligatorio scrivere qualcosa quando non si ha nulla di intellettualmente consistente da dire. Il silenzio non è affatto un disvalore, soprattutto in determinati contesti.
@alinalitvinenko17282 жыл бұрын
Non capisco perché in tanti criticano un professore esperto in materia come se da lui dipendesse l'esito di questa guerra ? I veri colpevoli sono al governo
@Artiknine2 жыл бұрын
Perché purtroppo in Italia c'è un forte sentimento bellicista, chi non si allinea alla propaganda e parla di pace viene visto come nemico
@giuliogrifi77392 жыл бұрын
@@Artiknine Affatto...è che chi parla di pace tifa per Putler.
@stefano92lazlo2 жыл бұрын
Ma se ha detto vaccate su vaccate
@emanueleco73632 жыл бұрын
Ma non è esperto in materia poi ahahah. Ha studiato sociologia non storia militare e geopolitica.
@Artiknine2 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 e chi parla di guerra tifa per Bidet, vedi perché ha ragione Orsini? Siamo destinati alle bombe
@lolitaangellier37932 жыл бұрын
Averne sul palinsesto televisivo persone come il professore Orsini è davvero “tanta roba” complimenti per sua preparazione intellettuale, la sua educazione, l’aplomb disinteressato; che contrasto con la faziosità della Mariolino
@Forky1993NA2 жыл бұрын
Per fortuna c'è ancora libertà di espressione
@alebon15322 жыл бұрын
@Roby BlasterX APPUNTO......ORSINI ANDREBBE ISOLATO......DIETRO A UN CESPUGLIO....!...SARA' MA CHI PARTEGGIA PER LA RUSSIA...MI STA SUL CULO! W UCRAINA LIBERA!
@mattiamaggiore73872 жыл бұрын
Competenza ed educazione annichiliscono ignoranza e fanatismo.
@Forky1993NA2 жыл бұрын
@@mattiamaggiore7387 Già!
@None-jm4ip2 жыл бұрын
@@mattiamaggiore7387 lui sarebbe competente in cosa?
@michelebellanca65772 жыл бұрын
Io non capisco. Avete la fortuna di avere l'esclusività della presenza del prof. Orsini, che andrebbe intervistato da solo o almeno, nel dibattito, andrebbe ascoltato fino alla fine del suo pensiero senza essere interrotto. Altri palinsesti, forse, "sfrutterebbero" il lucido pensiero del professore in maniera più proficua. "Putin ha perso la guerra" è la frase più ignorante ascoltata in questi mesi. I contraddittori dovrebbero essere all'altezza della preparazione del professore. Speriamo bene..
@emiliorota9492 жыл бұрын
Guarda che Orsini ha battuto tutti i record di durata di interventi (anche indisturbato). Tra l'altro ha anche un record di interruzioni ad altri ospiti (per cui oltre che superficiale, poco informato in quanto espone elucubrazioni personali, è anche maleducato. Ma è così bellino, composto, con uno sguardo da pecorella smarrita che fa tenerezza che tutto gli viene perdonato). Avere l'esclusività per lui è come se un arbitro facesse un recupero di 30 minuti dopo che una squadra ha avuto il possesso palla per 85 minuti e sta vincendo per 10-0.
@rosim722 жыл бұрын
Anche le frasi dette da Orsini sono grandiose 😂 "Putin ha già vinto in Ucraina, ci ha già sconfitti. La tragedia di questa guerra è che è già persa, nel senso che non esiste alcuna possibilità al mondo che qualcuno sottragga l'Ucraina a Putin. Io sto solo anticipando i tempi". 🙄🙄🙄🙄🙄 (A. Orsini, marzo 2022 a Piazzapulita, La7). PS: la Russia non può in nessun modo vincere, perchè se attaccata da forze NATO sarebbe spazzata via in poco tempo.
@rafraff74262 жыл бұрын
Azz.. per fortuna che il prof è lucido😂a parte che sta sempre in tv e ha tutto il tempo che vuole, ma poi non ne becca mezza. Ricordo quando a febbraiodiceva che l’ucraina non avrebbe resistito una settimana e che putin aveva già vinto😅
@sandecail17912 жыл бұрын
@@rosim72 se la Nato attacca come dici tu, se abiti in Italia sei fottuto!
@ritapunzi7132 жыл бұрын
Mi spiace che il professore Orsini viene inserito sempre più nella tarda serata. Eppure, grazia a lui e anche alla giornalista Bianca Berlinguer , riusciamo ad ascoltare e ad affrontare le tematiche su rischio , sempre più possibile, di III guerra Mondiale. Ma cosa aspettiamo a lasciare quel pazzo burattino di Zelesky, qui la guerra economica è già arrivata, non stanno saldo ponti ma la stabilità sociale SI !!!
@giuliogrifi77392 жыл бұрын
Sei uno di quelli che .....arrendetevi !!!.....vero ?
@JXF8302 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 Non ci sono alternative! Vuoi un futuro alla Ken Shiro, alla Fallout? Prego, non ti resta che aspettare e morire se ti va bene sotto un arma nucleare, se ti va male di radiazioni e stenti!
@untipo.2 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 no, è uno di quello che non supporta (o meglio sopporta) le politiche criminali attuate dagli americani in ucraina dal 2014. Nulla giustifica un'invasione, ma c'è da chiedersi il motivo per cui gli ucraini russofoni del donbass supportino l'invasione russa, un po' come noi supportammo l'occupazione americana dell'italia... l'occupazione della Crimea non fu un processo legittimo, ma la popolazione aveva tutto il diritto di non riconoscere un governo nato da un golpe nazista attuato durante le proteste dell'euromaidan.
@ritapunzi7132 жыл бұрын
Fare un passo indietro può significare anche vincere .
@pcannolo2 жыл бұрын
@@ritapunzi713 Un giorno ,e lo spero proprio a questo punto....quando ci invaderanno , ci ammazzeranno i parenti , prenderanno ciò che é nostro , vorró proprio vedere come farai un passo indietro....
@ermannomerlo2 жыл бұрын
Grazie professor Orsini, sempre
@davidemitra31262 жыл бұрын
😂😂😂
@ControCultura-2 жыл бұрын
Grazie per fare il comico
@sandecail17912 жыл бұрын
@@ControCultura- povero sachem!
@gruneeiche2 жыл бұрын
follia
@luciapirali99182 жыл бұрын
Grande prof. Orsini per la sua semplicità e lucidità di analisi 👏👏👏👏
@isabellacicchetti60582 жыл бұрын
Gli fa bene a Sgarbi non essere stato eletto, finalmente mostra giudizio e pacatezza.
@rmproduzioni2 жыл бұрын
Come al solito la distorsione per la ricostruzione dei fatti, da parte dei media è altissima!
@francescamarina16402 жыл бұрын
La Berlinguer proprio non riesce a far finire di parlare un ospite...
@antoniodipierro32612 жыл бұрын
E un mistero per me perché Orsini e altri you tuber contrari alla politica americana vengano ghettizzati quando argomentano in modo logico tutto ciò che dicono
@giancarloballini85042 жыл бұрын
Perché il nostro sistema è fondato sulla libertà di pensiero.ecceteta ecc.. ecc..
@fabiocattelan33002 жыл бұрын
Essere contrari alla politica Americana non vuol dire essere necessariamente filoputiniani! Lui parla come se fosse un ambasciatore russo…sono allucinanti le sue tesi. Fa leva sulla paura, l’escalation, il pericolo nucleare per convincere il mondo che l’unica soluzione è la resa dell’Ucraina. Naturalmente questo per lui sarebbe il risultato di un processo di pace. Per fortuna che ad ascoltarlo non sono i governanti, ma il popolo meno informato è più superficiale.
@antoniobassu93242 жыл бұрын
Ghettizzati? Io vedo che uno come orsini sta molto in televisione e dice quello che crede e vuole. Il fatto che lo si critichi per le sue dichiarazioni non vuol dire che sia sotto censura. Peggio sarebbe se solo lui o chi la pensa come lui faccia un soliloquio senza contraddittorio
@paolounreal41012 жыл бұрын
Ghettizzare ? Sta sempre in tv ! Ma lo sa il significato del termine da Lei usato?
@giancarloballini85042 жыл бұрын
@@fabiocattelan3300 e perché non della russia?
@Altino1842 жыл бұрын
L' Unico ad essere lucido nelle analisi é sempre il prof.Orsini per quanto riguarda Rampini dice e pone scenari irricevibili anche perché la Russia una sconfitta non la potrà mai accettare essendo una potenza Nucleare
@Altino1842 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 Su cosa non sei d'accordo???
@Altino1842 жыл бұрын
@@giuliogrifi7739 Orsini é un Professore universitario esperto di sicurezza internazionale, il problema è che ascolti troppo i TG di propaganda nazionale che deviano il tuo pensiero dalla reale realtà della situazione geopolitica internazionale
@alessandrolucchetti34632 жыл бұрын
vatti a vedere le piattaforme di valutazione internazionali dei ricercatori (Scopus). Orsini ha un H index pari a 3, cioè come un neo-laureato. A livello scientifico è pari a zero! Da noi l'abbiamo fatto diventare un fenomeno
@marcofestuccia24782 жыл бұрын
Mi sembra di capire che la meloni mandando di nuovo le armi all Ucraina a già sbagliato all inizio e noi paghiamo gli sbagli dei nostri parlamentari presto saremo alla 3 guerra mondiale
@giuseppegungui2 жыл бұрын
@@Altino184 Orsini attualmente dove insegna come _"Professore universitario esperto di sicurezza internazionale"_ ?
@marcoquaglietti54722 жыл бұрын
Fatto salvo il dott. Orsini qui si parla di guerra come fosse una partita di calcio.
@emiliorota9492 жыл бұрын
Eh no! devi dire anche il perchè. Troppo facile fare come Orsini che risponde alle sue domande con altre domande (praticamente non conclude mai un ragionamento).
@raffaelerizzo55842 жыл бұрын
ma vi rendete conto di quello che si dice? Semplificando sarebbe come se la Francia si prendesse con la forza il Piemonte, la Lombardia, l,'Emilia ed il Veneto e chiedere all'Italia di non combattere, di fare la pace con la Francia e cedere i territori.
@renatvssantharii40762 жыл бұрын
E perciò, soprattutto, gli Usa, pur facendo schifo, non si sono ammessi con la forza territori di Stati liberi eletti democraticamente e riconosciuti indipendenti da tutta la comunità internazionale. Però, i filorussopitechi e pseudopacifisti (che si guardano bene dal fornire le basi di una mediazione che tanto invocano) tendono piuttosto facilmente a dimenticare.
@spotted7562 жыл бұрын
C'e' un motivo per questo: il male minore. Nella seconda guerra mondiale e' stata scoperta l'atomica. Meglio qualcosa del genere oppure un inverno nucleare?
@varagi2 жыл бұрын
Orsini: il nulla cosmico! cmq vada "lui" ha sempre ragione, vede e stravede. Ne avesse indovinata una....
@macdonald60712 жыл бұрын
Manco na mezza
@matteomugnai7822 жыл бұрын
È un professore, mica un indovino
@macdonald60712 жыл бұрын
@@matteomugnai782 un professore jellato
@battle75492 жыл бұрын
La conduttrice come sempre non fa finire di parlare nessuno
@Jenebbele0072 жыл бұрын
Fa bene soprattutto se uno non ha nulla da dire
@gaetanomartella60372 жыл бұрын
grandissimo prof. Orsini bravo Sgarbi la Sattanino e Rampini giornalai e servi.
@emiliorota9492 жыл бұрын
Grandissimi Rampini e la Sattanino. Orsini servo di Putin
@janebasso72412 жыл бұрын
Grande prof. Orsini!! 👏👏👏👍
@francescocaldarelli21052 жыл бұрын
che tristezza di guesta giornalista che interrompe sempre parlando di cose che non stanno ne in cielo ne in terra l'unico che capisce come stanno le cose e'il sig orsini
@alscat2 жыл бұрын
Più sento mariolina e anche quell'altro con le bretelle, e più mi sento russo.
@emiliorota9492 жыл бұрын
Cosa fai ancora qua?
@gs78282 жыл бұрын
Ma no dai, meglio variare la dieta dalle patate.
@linomozzoni22862 жыл бұрын
Non solo gli americani fanno dell'Italia quello che vogliono, ma decidono pure i giornalisti che devono lavorare dentro le varie televisioni italiani. La Sattanini è una di questi.
@brandoSRV2 жыл бұрын
Ma perché oltre a Orsini invitano sti personaggi inutili? A cosa serviva l'intervento della pseudo-giornalista?
@giulioferraris74802 жыл бұрын
Qualsiasi scenario che non preveda che l’Ucraina sia fatta a pezzi senza reagire dalla Russia, per Urssini e’ una tragedia. Trovo anche le sue analisi alquanto limitate. Certo se paragonato a Sgarbi pure il mio bollitore fa bella figura.
@francescoghizzo2 жыл бұрын
"Urssini" bellissima, questa te la copio 😉
@matteomugnai7822 жыл бұрын
Ricorda, la vera tragedia è avvenuta vent'anni fa con il crollo dell'Urss... difatti.
@lambertoazzi78832 жыл бұрын
Manca l'audio?
@gaiaguerrieri34242 жыл бұрын
Il professor Orsini, continuamente interrotto in modo sistematico e senza poter esprimere un concetto nella sua interezza, non dando la possibilità a chi ascolta di comprendere il ragionamento...Personalmente a me serve tutto questo, proprio per capire, nella mutilazione del discorso di Orsini, cosa deve essere taciuto o meno, invitandolo appositamente a sera inoltrata.
@ritaauteri98252 жыл бұрын
Brutta abitudine che hanno in tutti i dibattiti politici... Arrivo a spegnere x IL mal Di testa... Diamine che confusione oltretutto maleducati... Non sanno ascoltare.... Dare i tempi x concludere, poi LA parola ad un altro no tutti insieme.... Una cosa abbiamo capito, che siamo nelle Mani Di incapaci x protagonismo... Pazzesco Chi sa 'usare bene internet dovrebbe dare il via x un nostro intervento pacifico MA forte.. Non ci sentono 🙈🙈🙈🙈
@emiliorota9492 жыл бұрын
Partita persa in partenza: parlasse anche per ore non riusciresti a capire i suoi concetti nella loro interezza, non arriverebbe mai al dunque.
@robertoconforto96442 жыл бұрын
Ma basta che è in prima serata a fare monologhi e sparare cazzate. Basta questo cialtrone
@rosisalerno2 жыл бұрын
Fate parlare orsini, non mettete prime donne che to zittiscono
@mariachiaraippolito35662 жыл бұрын
Bravo Sgarbi
@BlackTiger937242 жыл бұрын
32:12 "La Russia contro tutto il resto del mondo..." ma quale resto del mondo? forse contro l'Occidente? ci sono altre realtà in ascesa che delle sorti di questo conflitto non frega nulla...
@giudan2 жыл бұрын
Che magari fomentano la cosa
@antonellamiriello65332 жыл бұрын
Aprire KZbin per ascoltare Bianca ed Orsini…fatto!😊
@marialetiziaquagliotti41972 жыл бұрын
Ma daiii
@antonellamiriello65332 жыл бұрын
@@marialetiziaquagliotti4197 eh si! Non ho tv e guardò solo ciò che è essenziale, e questo lo è
@marialetiziaquagliotti41972 жыл бұрын
@@antonellamiriello6533 ma non guardare quell'ordine dai
@alessandrobonazzi40562 жыл бұрын
Il professor Orsini disse circa sei mesi fa "L'Ucraina ha già perso la guerra", spiegatemi grazie.
@salvo19872 жыл бұрын
ha anche detto che durerà anni il conflitto. L'esito volenti o no, è già scritto. Gli americani alla fine accontenteranno in PARTE i russi (è nel loro interesse) ma non prima di aver danneggiato in maniera irreparabile economicamente la Russia (e l' Europa). Gli Usa alla fine della guerra otterranno l'ingresso nella Nato di quello che resta dell'Ucraina (ricordo che questo è stata la causa scatenante del conflitto), fornirà materie prime ad alto costo all'Europa e la Russia ne uscirà con le ossa rotte ma uscirà "vittoriosa" dal conflitto. PS non è detto che i russi tollereranno l'espansione Nato... PPs più il conflitto si allunga più le perdite e le richieste russe aumenteranno..tra pochi mesi saranno pronti 300.000 uomini e probabilmente da quel preciso istante la Russia vorrà trovare un accordo, per avere migliori condizioni, visto che la Nato sarà costretta ad intervenire oltre con i mezzi anche con gli uomini..
@lucadesantis74032 жыл бұрын
Perchè è finita? Purtroppo il papa che sicuramente ha più informazioni di noi, ci fa capire che siamo alla fine del principio (se non si negozia).. Ora che Putin si è costruita la sua base giuridica dopo l'annessione referendaria e ritenendo russi i territori, potrà dire: lo sapevate cosa c'è scritto sul documento della dottrina militare sulla minaccia esistenziale. Quindi "mi sento legittimato" a premere il bottone.
@nadir88042 жыл бұрын
La guerra non è ancora finita
@chenbonglau72282 жыл бұрын
E quindi?
@NoName-hg6cc2 жыл бұрын
@@chenbonglau7228 Quindi è un racconta storie e non andrebbe ascoltato
@DB-pr2kk2 жыл бұрын
Sgarbi ragiona sempre molto meglio del 99% degli opinionisti in TV
@stefano92lazlo2 жыл бұрын
Lui non ragiona. Urla e basta e il pubblico applaude
@DB-pr2kk2 жыл бұрын
@@stefano92lazlo non confondiamo i modi con i contenuti
@stefano92lazlo2 жыл бұрын
@@DB-pr2kk entrambi sono carenti
@mirkovolvich74532 жыл бұрын
Grande Professore Orsini
@justPaste.it_UrlaeGrida Жыл бұрын
22:29 : ●A: C'è per ogni evento una prima volta. Anche per una guerra mondiale concentrata in Ucraina prima e in Europa se continuiamo ad aspettare che i governanti ci salvino o come i sovrani individuali e i riccastri se ce ne freghiamo per fatalismo o perché abbiamo già un rifugio antiatomico con cibo e donne per 6 mesi. ●B: Referendum di secessione e di annessione forse non ci sono già stati senza occupazione militare? ●C: Durante una battaglia un comandante della Roma antica lanciò il vessillo al battaglione nemico: 《 invenzione nuova e originale》 commentò lo storiografo (vorrei ricordare chi), e i miti romani si scagliarono sui nemici con maggiore veemenza per riprendere la bandiera.
@MySnoopy892 жыл бұрын
Della Sattanino o come si chiama non sentivamo la mancanza
@marcellalapiana729 Жыл бұрын
Sgarbi,semplice discorso,sano e coerente bravissimo Sgarbi❤❤❤❤❤
@Jemapelbulgarel2 жыл бұрын
Ho ascoltato solo i primi 10 minuti, Orsini ha detto due bugie e ha analizzato lo scenario di una guerra nucleare in modo molto superficiale: 1) E' una bugia quella secondo la quale gli americani ritengano "molto probabile" un attacco nucleare; diversi ufficiali ed ex collaboratori del Pentagono hanno infatti affermato il contrario, per le ragioni di cui sotto. La minaccia verso il Cremlino é stata posta come un deterrente verso quello che tutti i maggiori analisti militari ritengono un bluff (ad esempio, Institute for the Study of War e Critical Threats Project). 2) Il non meglio specificato generale che riteneva l'invasione russa un bluff era una mosca bianca; é assolutamente fuorviante e falsa la narrativa che propone Orsini come il solo messaggero inascoltato della possibile guerra. Gli Stati Uniti annunciarono un'invasione imminente addirittura a Novembre 2021, mettendo proprio Febbraio 2022 come data probabile. Ergo, la sua opinione era quella di tutto il resto del mondo occidentale, non di un profeta in mezzo al deserto. Veniamo ora all'analisi sul pericolo nucleare: per quanto il rischio effettivamente esista e non sia trascurabile, é sbagliato e scorretto correlare questo rischio con l'avanzata a Kherson degli ucraini. In primo luogo, quando si specula circa un possibile attacco atomico, si dovrebbe anche tentare di specificare il possibile luogo dell'attentato (soprattutto se si é professori!). Questo é il problema principale; qualunque area tra Kharkiv Oblast, Donetsk Oblast e Luhansk Oblast é assolutamente off limits per un attacco nucleare, perché troppo vicina sia alla Russia che al fronte dove migliaia di soldati russi stanno combattendo; il protrarsi del combattimento sul un campo di battaglia radioattivo non favorirebbe assolutamente i soldati russi, che hanno problemi di equipaggiamento e di morale, ergo ciò non avrebbe assolutamente senso. Stesso discorso su Kherson. Gli obiettivi possibili sono quindi quattro: 1) Kiev, ma a quel punto Putin dovrebbe utilizzare delle armi nucleari strategiche (le più potenti) invece che quelle tattiche (non servirebbero da deterrente perché colpirebbe troppo lontano dal fronte, non distruggerebbe Kiev, e la NATO entrerebbero in Ucraina). Ciò comporterebbe un attacco atomico direttamente su Mosca. E' possibile, e questo sì, potrebbe risultare in un disastro inenarrabile, ma ciò rappresenterebbe un pericolo diretto per Putin stesso e per la sua leadership. E questo Putin lo sa bene. 2) Un altro paese NATO (USA compresi, ovviamente). Altro disastro, Terza Guerra Mondiale e Mosca che viene rasa al suolo in un giorno. (La Russia é inferiore, e di molto, alla NATO, in quanto ad armi nucleari strategiche) 3) Snake Island, che non ha abitanti: puro atto dimostrativo. Ma ciò non cambierebbe le carte in tavola: gli ucraini non fermerebbero la loro avanzata, la nube radioattiva raggiungerebbe anche i soldati russi e potenzialmente la NATO potrebbe pure intervenire. Questa ipotesi é meno probabile che 1) e 2). 4) Odessa. Questa, a mio avviso, é la minaccia più credibile, il problema é che non cambierebbe le sorti del conflitto al fronte e porterebbe ad un ingresso sicuro della NATO. Danneggerebbe, tuttavia, un porto fondamentale per l'economia Ucraina. E renderebbe il combattimento a Kherson molto più complesso da un punto di vista fisico per i militari di tutte e due le fazioni (chi difende, tuttavia, ha miglior gioco rispetto a chi attacca, come Risiko insegna). In generale, il messaggio é uno: un attacco nucleare, di qualunque natura, non cambierebbe le sorti del conflitto, renderebbe semplicemente il campo di battaglia più invivibile e ucciderebbe migliaia di innocenti.
@sanxia64752 жыл бұрын
Perché non ci va lei in televisione visto che è così preparato. Pure più informato di un giornalista che è sul campo di Battaglia!!! Orsini si vede benissimo è un puro e su sincero non dice bugie vedo che però di psicologia non ci capisce nulla.
@LaFilleCosmique2 жыл бұрын
22:18 il mio Wi-Fi ha deciso di disconnettersi pur di non sentire certe assurdità. “Lo statu-quo pre 24 febbraio”. Ma con quale titolo parla questa signora Mariolina?
@dersven41222 жыл бұрын
Quale sarebbe il problema?
@emiliorota9492 жыл бұрын
E' arrivato il latinista.
@LaFilleCosmique2 жыл бұрын
@@emiliorota949 ma chi se ne frega del latino
@jackjolly8192 жыл бұрын
E' stato detto che "c'è un aggredito e un aggressore"?
@pare19292 жыл бұрын
Infatti l aggressore è la Nato il braccio armato degli USA e GB da ben 77 anni. Dal 90 in poi nonostante le rassicurazione sono entrati con basi e armi in tutti gli ex paesi del patto di Varsavia circondando la Russia. Hanno progettato e organizzato questo scontro fin dal 2000 sono state fatte influenze nei confronti dei governi Ucraini al fine di far cadere l ultimo baluardo di linee rosse a protezione della Russia. L autocrate Putin lo ha esplicitato fin dal 2008 ma tutti hanno fatto orecchie da mercante perché il fine era la guerra cercata e sovvenzionata.
@francescocodecasa10652 жыл бұрын
Grazie prof. Orsini, Lei è un grande. Il like al video è solo per la Sua presenza.
@michelalivrea61822 жыл бұрын
Caro Prof Orsini complimenti. Non so come faccia a rimanere così calmo davanti ad interlocutori talmente ignoranti
@emiliorota9492 жыл бұрын
Non è calmo. Finge
@marcofestuccia24782 жыл бұрын
Grande Orsini Putin non è da sottovalutare La Crimea e russa eguai a chi la tocca
@abdelmounaim48842 жыл бұрын
bravo Orsini veramente bello sentirti condivido il vostro punto di vista al 100%
@valeriosilver99022 жыл бұрын
Ma è possibile che l'unica persona obbiettiva sia Orsini?? In questo mondo non basta essere preparati ma serve osservare le cose con senso logico!!
@francesconodari12792 жыл бұрын
Orsini non e’ obiettivo ! E’ prigioniero di un suo schema mentale e non riesce ad uscirne!
@aki7882 жыл бұрын
@@francesconodari1279 tu devi essere quello furbo del gruppo..
@dimmak95852 жыл бұрын
da dove l' avete tirata fuori Mariolina Sattanino, adesso me lo dovete dire!!!
@mariangelabaita89022 жыл бұрын
La Sattanino non si può sentire e il discorso di Rampini è allucinante
@emiliorota9492 жыл бұрын
Cosa ti sei fumato??
@attiliomileto6872 жыл бұрын
Ascoltare la professoressa Sattanino e il maestro Rampini equivale a gettare nel cesso qualsiasi reminiscenza logica...🤣🤣🤣
@Alessandro030519572 жыл бұрын
complimenti per questo pensiero veramente profondo.....sono quasi commosso. CMQ FATTI Pagare MEGLIO DA PUTIN..... SEI UN PO' FUORI FORMA......LA FIFA FA SCRIVERE STUPIDAGGINI.... VERGOGNATI!...... W UCRAINA LIBERA
@70mrn2 жыл бұрын
La Sattanino parla di poker è vento, eppure Orsini parla un ottimo italiano.
@emiliorota9492 жыл бұрын
E' vero, parla un ottimo italiano. Ma resta un ossimoro: più parla più sento il bisogno di un traduttore
@micromacro19392 жыл бұрын
Federico Rampini è la prova inconfutabile dell'esistenza degli "universi paralleli".
@davidtheguitarman2 жыл бұрын
Orsini il più saggio come al solito. L'unico fastidio è la Berlinguer che lo interrompe sistematicamente facendolo incespicare. Non fa altro che annuire a caso e pensa alle domande dopo.
@TheMissPalina2 жыл бұрын
Esattamente! Ha l'attenzione di un orango tango...non capisce se entro 10 secondi non le si dà la soluzione/conclusione. Analfabeti disfunzionali, non si può seguire più un discorso articolato.
@emiliorota9492 жыл бұрын
La Berlinguer vuole solemante (e questo è il suo mestiere) che Orsini arrivi ad una conclusione del suo discorso, ma non ci riesce
@SICILIANOMUOS2 жыл бұрын
Ma da dove è resuscitata Mariolina 😅😅😅 ma per favore!?
@vitomessina37842 жыл бұрын
30anni fa s'e' fatta la diretta dei bombardamenti in Irak e Bosnia
@fabriziostornelli47232 жыл бұрын
PROF ORSINI SEMPRE PRECISO,
@massimotognon8662 жыл бұрын
Orsini servo di putin
@NoName-hg6cc2 жыл бұрын
Come no!
@giuseppedelgaudio87332 жыл бұрын
ahahahahahah
@paolosorgente70972 жыл бұрын
Solita storia , i giornalisti riportano notizie ( fonti attendibili?) , Gli analisti analizzano ogni possibilità con studi a ritroso nella storia politica dei paesi studiano i leader e la politica interna ed estera , quindi se si parla di informazione la scelta è palese se poi vogliamo sentirci dire inesattezze o supposizioni affidiamoci ai media che troppo spesso hanno " datori" politicamente schierati
@fabriziostornelli47232 жыл бұрын
Rampini vive in un mondo parallelo,metaverso puro
@Socrate502 жыл бұрын
Che significa "metaverso puro" ?
@gigicarbone72272 жыл бұрын
@@Socrate50 nulla, stronzate newgen senza molti senso
@fabriziostornelli47232 жыл бұрын
@@Socrate50 informati
@Socrate502 жыл бұрын
@@fabriziostornelli4723 Ti sembra una risposta corretta ? Proprio perché mi voglio informare te lo sto chiedendo
@fabriziostornelli47232 жыл бұрын
@@Socrate50 sei tu che hai commentato male....stronzate newgen senza molto senso....quindi sai di cosa si tratta
@carmelagambarrota42382 жыл бұрын
Preghiamo a Dio!🙏🏻❤
@OlyaGusseva2 жыл бұрын
Non so cosa darei per vedere Rampini legato con le bretelle al missile Poseidon
@marcellalapiana729 Жыл бұрын
😂😂😂
@Ferro_Ghisa2 жыл бұрын
Ma la Sattanino dv ha letto di armi, su topolino?
@marcellalapiana729 Жыл бұрын
Orsini,discorsi logici e purtroppo con analisi vere che ancora non riusciamo a capire che stiamo andando in una direzione Nucleare 😢
@Marco_Zanasi2 жыл бұрын
Bellissima la manifestazione Russa! Non è esaltazione dicono la Verità. L'occidente continua a seguire la via del denaro a danno delle persone
@vincenzocasoppero26772 жыл бұрын
Ma quanto ti rode che con tuoi soci Dibba,Travaglio e Santoro non ne avete beccata mezza??😅🤣🤣🤣😂😂😂😂😂😂😁😆😆😆😆😆
@talescogiovanni97712 жыл бұрын
Il Prof. Orsini mette in piedi dei ragionamenti che hanno delle falle in alcuni punti, arrivando di conseguenza a conclusioni molto opinabili. Detto questo, speriamo comunque in una trattativa, perché stiamo rischiando grosso.
@andreabisetto91902 жыл бұрын
Falle del tipo?
@MannesChiarini2 жыл бұрын
@@andreabisetto9190 falle del tipo essere un pirla?
@andreabisetto91902 жыл бұрын
@@MannesChiarini Orsini un pirla?
@pare19292 жыл бұрын
Esplicita le falle
@MannesChiarini2 жыл бұрын
@@pare1929 è di parte. Parla perché è di parte. Non occorre saper leggere un sottotesto per comprendere che è di parte. Lo è, vuole il nemico in casa tua e casa sua. La guerra è semplice, o sei dalla parte del grilletto o dalla parte della canna. Quando hai un fucile puntato, ci sono nemici o alleati, non c'è più spazio per i dibattiti. Orsini questo lo sa bene, e il suo fumo serve solo a vendersi ai Padroni nemici, perché li ritiene in cuor suo vincitori. Questa è la guerra, si va a lealtà e sentimenti.
@lacasadipavlov2 жыл бұрын
Mah... fino all'altro ieri diceva che era impossibile uno sfondamento ucraino a Sud...
@p.y122 жыл бұрын
Diciamo che un pensiero analitico non va bene per i talk show
@Artiknine2 жыл бұрын
Ma la Mariolina cosa c'entra, non sa di niente di niente, parla per propaganda
@LearnItalianThroughStories2 жыл бұрын
Grande Burney non ne sbagli una
@fiorinosmeraldi71342 жыл бұрын
chi é burney?
@MrN3ssun02 жыл бұрын
@@fiorinosmeraldi7134 è leggen-dario
@giorgioduodeci53512 жыл бұрын
Ci sono solo tre tipi di intelligenza: l'intelligenza umana l'intelligenza animale e l'intelligenza militare. R. Musil
@gigicarbone72272 жыл бұрын
E l'intelligenza d mamt!! Nn scordarla....
@giovannifiorifiori8292 жыл бұрын
In quello studio c'è gente pazza!
@CIR542 жыл бұрын
Mi dispiace che una brava giornalista come la Berlinguer interrompa o meglio non lascia completare il pensiero degli ospiti !
@albertocostantino52312 жыл бұрын
Berlinguer non vuole mai capire e vuole chiarire cose già esposte in modo chiarissimo dal prof. Orsini. Per concludere Berlinguer dovrebbe finalmente imparare la corretta pronuncia di "Ucraina", così come pronunciato da Orsini.
@andreapalano91772 жыл бұрын
Sono corrette entrambe le forme
@emiliorota9492 жыл бұрын
Devi essere un farmacista: le cose dette da Orsini esposte in modo chiarissimo sono come una ricetta illeggibile per la quale il farmacista dice al povero malcapitato: "ma si legge benissimo"
@valtersambo36502 жыл бұрын
Mariolina Sattanino?? Direi piuttosto satanasso
@emiliorota9492 жыл бұрын
Nel preciso istante in cui uno asserisce che non c'è una guerra in atto tra Russia ed Ucraina, ecco, da quel momento siamo autorizzati a non credere più a nessuna parola di questa persona.
@rosim722 жыл бұрын
Veramente è la Russia che afferma che non c'è nessuna guerra in Ucraina.
@emilzolla63602 жыл бұрын
L’alunna a fianco del prof va bocciata !
@Милана-б7д9ф2 жыл бұрын
L'effetto botulina🤣🤣🤣
@massimo19682 жыл бұрын
Ma la Sattabino perché è stata invitata ?
@vorlander20002 жыл бұрын
Nel caso dovesse scoppiare una guerra nucleare la Russia credo abbia ben poche speranze contro il resto del mondo. Ha un territorio immenso con una piccola popolazione, tenere sotto controllo sarebbe difficilissimo. Vorrei chiedere anche ad Orsini. Mettiamo il caso che Putin si senta minacciato dalla NATO, come dovrebbe sentirsi la NATO dopo che Putin ha invaso l'Ucraina? E' lui che si è avvicinato alla NATO, non il contrario. L'Ucraina dovrebbe fare come Mussolini con le opzioni dell'Alto Adige
@madaliu53752 жыл бұрын
Se un qualsiasi psicopatico in possesso della nucleare nel mondo si alza di buon mattino e invade prima l'Osezia del nord poi la Crimea poi l'intera Ukraina e chissà dio dove andrà a finire e secondo questi tifosi da poltrona dovremo disfare la nato cosi la Cina prende Taiwan la Corea del Nord inizia a lanciare missili verso Giappone e Corea del Sud
@jimmyjack23342 жыл бұрын
Il resto del mondo sono anche la Cina India Pakistan Indonesia....questi non credo che stiano con gli americani! Se scoppia un conflitto nucleare rimane poco anche dell'europa e degli Stati Uniti
@micha-elhorus57992 жыл бұрын
La Russia ha ben poche speranze ma non per le ragioni tue , in caso di guerra nucleare la Russia non sarebbe più un paese ma stati uniti e soprattutto Europa ,che sono una popolazione molto più concentrata su un territorio di gran lunga meno esteso , diventerebbero paesi del terzo mondo.
@tizioincognito57312 жыл бұрын
Ti pare che l'Ucraina sia nella Nato?
@vorlander20002 жыл бұрын
@@tizioincognito5731 no. Ma lo sono Polonia e Romania che sono confinanti con l'Ucraina. Invadendola è Putin che si è avvicinato alla Nato
@fabiodomizi44692 жыл бұрын
Ma I doppiatori del servizio dove li hanno presi su ken shiro
@rosim722 жыл бұрын
Riporto la "perla" di Orsini detta a marzo. "Putin ha già vinto in Ucraina, ci ha già sconfitti. La tragedia di questa guerra è che è già persa, nel senso che non esiste alcuna possibilità al mondo che qualcuno sottragga l'Ucraina a Putin. Io sto solo anticipando i tempi". 🙄🙄🙄🙄🙄 (A. Orsini, marzo 2022 a Piazzapulita, La7).