Sempre una grande fonte di idee... Grazie delle informazioni
@giovannimancuso29202 күн бұрын
Bravo Alfred, seguendo i tuoi tutorial mi si è aperto un mondo.
@Alfred732 күн бұрын
Mi fa piacere!
@innomedelpopolo2 күн бұрын
Grazie, mi hai dato una bella idea ♥️♥️😊
@Michele-Sciortino2 күн бұрын
Complimenti, sono affascinato dalle sue competenze..
@Alfred732 күн бұрын
@@Michele-Sciortino grazie! Fatti un giro sul canale!
@ziofester2 күн бұрын
Grazissimo 😊 ottimi spunti.....
@michelepozzi17262 күн бұрын
Ciao, buon anno e complimenti come sempre. Queste batterie 14500 le ho acquistate recentemente per utilizzarle su delle radio trasmittenti.. togliendo involucro color blu e i suoi cavetti/bms si ottengono delle batterie identiche alle AA ma la tensione è differente ovviamente. Una di queste batterie è sufficiente a fare funzionare una radio che prevede utilizzo di 3 stilo. Modificando i contatti della radio di possono mettere due di queste in parallelo per aumentare la durata. Per radio invece che prevedono 4 stilo ho optato per due litio in serie con l'aggiunta di 3 diodi per abbassare la tensione a 6v circa. Quest'ultima opzione la ritieni corretta o si può agire diversamente ? Un saluto
@Alfred732 күн бұрын
@michelepozzi1726 ciao, buon anno anche a Te! la soluzione é corretta ma in un mio futuro video vedremo un altra strada con step up converter.
@michelepozzi17262 күн бұрын
@Alfred73 Grazie. Non sapevo che nello spinotto USB ci fosse un modulo di ricarica.. in pratica si potrebbe caricare anche una 18650 senza bms utilizzando solo lo spinotto USB ?
@Alfred732 күн бұрын
@michelepozzi1726 si.
@josedicesare24072 күн бұрын
Buongiorno Alfred sinceri complimenti per il video.👍 Avrei una domanda semplice da farti: Avendo (io) un multimetro classico digitale e voglio misurare una induttanza da 6,8 uH come riesco a capire se è buono oppure no pur NON avendo a disposizione il tester "induttanzimetro" ? Grazie e complimenti di nuovo.
@Alfred732 күн бұрын
Non puoi, ci vuole il tester di componenti, tipo ad es questo: amzn.to/3DEFtOb
@josedicesare24072 күн бұрын
@Alfred73 Grazie Alfred
@PupettaZoccolaКүн бұрын
Ciao Alfredo e grazie per aver condiviso questo video, volevo farti una domanda non proprio inerente a quello che hai condiviso:ho una batteria 8ah parkside con una coppia di celle vistosamente non bilanciate che penalizza sia la carica che la durata stessa, bilanciandile "manualmente", caricandole o scaricandole manualmente posso ovviare al problema o mi si ripresenterà alla prossima carica/scarica Grazie mille anche solo per aver letto questo messaggio
@Alfred73Күн бұрын
Ciao, direi che il bilanciamento in genere è sempre abbastanza duraturo (qualche anno) dipende dalla frequenza di ricarica e soprattutto da quanto sono differenti tra loro le celle in termini di resistenza interna. Una volta effettuato noterai subito la differenza!
@giovannino19622 күн бұрын
Buongiorno e grazie. Io ho delle batterie al litio ricavate da un pacco batterie di un PC portatile. Domanda generale: posso comunque caricarle con un comune caricabatterie o queste batterie debbono essere collegato ad un caricabatteria dedicato? Hai già fatto mica un video a queste dedicate (come funzionano, vantaggi e svantaggi, pericolosità, ecc.)? Grazie!
@Alfred732 күн бұрын
Se sono delle comuni batterie 18650 possono essere ricaricate con un caricatore come quello del video. Per ricaricarle con un alimentatore generico quest'ultimo deve essere da 4.2v esatti.
@supertix92 күн бұрын
ogni video una chicca!
@Alfred732 күн бұрын
Grazie
@lee682 күн бұрын
Il video è bello, trovo però fuorviante il titolo, infatti sembra che tu volessi realizzare un caricatore wireless… almeno così mi sembrava, quindi ti consiglio di aggiustare il titolo!
@sandrocapi24562 күн бұрын
Ciao Alfredo, video come tutti i tuoi, interessantissimo. Nel ringraziarti vorrei chiedere un chiarimento sulle bms. Se abbiamo un pacco batterie 36v 16 ah, è vero che le ampere della bms devono essere inferiori ai 16 A della batteria, per non comprometterla? Ma se il motore chiede per lo spunto più ampere allora come bisogna regolarsi? Per favore dimmi se hai già fatto un video su argonento. Grazie. Sandro
@Alfred732 күн бұрын
@@sandrocapi2456Certo che l'ho fatto! guardati questo: kzbin.info/www/bejne/d4bRkpmgd9FgaJosi=KlGxx-9j6ZaYbHeO
@giovannimancuso29202 күн бұрын
Approfitto per farti una richiesta, se ti è possibile: potresti fare un video su come procedere per sostituire le batterie nella saldatrice a punti della BIFRC,che anche tu usi, in modo da renderla più performante visto che si scarica abbastanza velocemente? Grazie
@Alfred732 күн бұрын
Vedremo in futuro.
@Ninom8432 күн бұрын
Io ho incollato con cianoacrilato un pezzo di rame sopra al circuito integrato, in questo modo funge da dissipatore
@Alfred73Күн бұрын
E' un pò inefficiente perchè il cianoacrilato non è un buon conduttore termico ma è meglio di niente !
@Ninom843Күн бұрын
@Alfred73 il rame scalda un pochino, indice che asporta il calore, meglio di niente
@ernestusilgrande2 күн бұрын
ciao alfred.con i cinesi c'è sempre da verificare anche i fili invertiti.😡