Рет қаралды 105
Meteora è il nome di una regione della Tessaglia costellata da incredibili speroni rocciosi sulla cima dei quali furono costruiti in epoca bizantina monasteri ortodossi. Sin dal 1988 il sito appare inscritto nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità dell'UNESCO.
Ho iniziato il mio trekking propri dal centro di Kalambaka dirigendomi verso la Chiesa della Dormizione della Vergine Maria, da questo punto domo circa 5 minuti lasciamo il paese e iniziamo a inoltrarci nel bosco per raggiungere il primo Monastero Aghai Triada.
Da lì continuiamo a salire ancora un po’ per dirigerci verso il Monastero Agios Stefanos, una volta visto anche questo percossiamo un po di strada asfaltata prima di incrociare nuovamente il sentiero.
Usciamo dal sentiero e già si intravede il Monastero Agios Nicolas A napafsas ad attenderci per la visita.
Si torna poco indietro e si riprende il sentiero ancora in salita fino a quando non si sbuca sotto al Monastero di Varlaam.
Da qui inizia la parte per me più bella che ci parto a un punto panoramico è bello in alto per visitare Ypapanti old monastery a mio parere il più suggestivo in un posto unico incastonato nella roccia e devo dire anche il più tranquillo lontano dai tanti visitatori.
Ora si torna indietro passando al Monastero Gran Meteora e infine il Monastero di Rousanos.
#meteora #grecia #intothewild #patrimoniodellunesco #kalambaka #nationalgeographic #lonelyplanet #travel #travelvlog #travelling