Americano Risponde al Video di

  Рет қаралды 9,535

Sonia Candy

Sonia Candy

Күн бұрын

Пікірлер: 106
@ib4891
@ib4891 9 ай бұрын
Parlando da quasi trentenne (sig) devo dire che siamo senza dubbio cresciuti con il “sogno americano”. Sia per i prodotti culturali (musica, film, serie tv), ma anche per un eredità post guerra tramandata dei nonni, per cui gli americani avevano rappresentato la liberazione, la ricchezza, la salvezza. Direi che la crisi, l’emergenza climatica e energetica hanno sgonfiato la scintillante bolla capitalistica di sogno americano che tanto ammiravamo e nuove potenze si sono imposte nel panorama mondiale…
@ib4891
@ib4891 9 ай бұрын
@@enricacantori2984 ah, io mi riferivo semplicemente alla comparsa imponente di altre nazioni sul mercato e nella cultura pop, come Cina, Corea ecc.. come è stato detto poi anche nel video
@lucasFa
@lucasFa 6 ай бұрын
Comunque il sogno americano è per chi sta dormendo non per chi è sveglio!
@TheWolfalpino
@TheWolfalpino 3 ай бұрын
Più che potenze direi che nuove necessità si palesano all'orizzonte. e porre una più che discreta dose di attenzione sul come verranno risolte, avrà un peso e una diversità di esito non indifferente. E non è detto che la scelta apparentemente più facile o conveniente sia la migliore. Detto ciò, concordo.
@StefanoF-n6k
@StefanoF-n6k 9 ай бұрын
Sono cresciuto col mito degli USA e nel 2018 ho realizzato il sogno di visitare la California; da lì in poi ci sono tornato tutti gli anni (Covid a parte) e nel 2023 mi sono trasferito vicino a Boston per aprire un'attività. Ci sono così tante cose da dire, che ne uscirebbe un libro; prima da ragazzino sognante e poi da turista, ovviamente non mi è mai importato nulla del discorso sanità, del divario tra ricchi e poveri (la classe media si sta appiattendo da anni anche in Italia) ecc, ma adesso sono aspetti che mi riguardano in prima persona. Il discorso sicurezza è complesso: se eviti le zone problematiche, difficilmente avrai problemi, ma se ti comporti da italiano medio, probabilmente troverai guai anche nelle zone più ricche. In generale (le eccezioni ci sono sempre) la gente è molto più cordiale e con un senso di comunità più spiccato rispetto all'Italia, a patto che il rispetto sia reciproco.
@A.T_Life96
@A.T_Life96 9 ай бұрын
Respect ❤
@claudioa.513
@claudioa.513 9 ай бұрын
Ancora sostanzialmente positiva, ma solo perchè tuttora amo troppo quell'immaginario creato da film e serie tv con cui sono cresciuto. Se penso però all'America vera dell'attualità (alla situazione politica, sociale, sanitaria, culturale, ecc.) allora quel fascino scompare. Anni fa avrei dato qualunque cosa per poter vivere negli Stati Uniti, respirare quella cultura e calpestare ogni giorno quelle strade così famigliari; mentre adesso ci andrei solo in vacanza per visitare i luoghi che ho visto infinite volte sullo schermo e passeggiare tra i grattacieli delle città che adoro. Invece il mio sogno di trasferirmi si è spostato sempre più verso il Canada, simile agli States ma con una società molto più rassicurante e uno stile di vita a metà strada tra quello statunitense e il nostro in Europa.
@nadiarossetti9004
@nadiarossetti9004 9 ай бұрын
Bel video Sonia! Continua così!❤
@CocacolaBoy83
@CocacolaBoy83 9 ай бұрын
Io confesso che avevo paura dell'America da giovane, quando non sapevo ancora nulla, era solo una sensazione, ammiravo tante cose ma la sensazione rimaneva…oggi che la conosco di più, diciamo non la penso diversamente ho messo solo a fuoco la mia sensazione, saprei spiegare anche i motivi ma ho paura di risultare troppo offensivo. Diciamo che è un paese basato sul capitale, che lo venera più di tutto, (non esistono paesi cosi al mondo , ci si avvicina la Cina anche se ha una struttura molto diversa da quella USA) i paesi cosi per quanto possano avere possibilità e loro le hanno, se non cambiano il proprio orientamento presto o tardi collassano su se stessi, ed è quello che sta accadendo in questo periodo storico agli Americani, quindi a mio avviso può solo peggiorare, devono cominciare a ragionare più come società e meno come una azienda, solo che fare questo significa rivedere le scale gerarchiche tra chi sta in alto e chi sta in basso, una cosa che spesso viene scongiurata e la conseguenza poi sono le guerre. - Concordo quando dice che noi Italiani preferiamo gli Americani all'America, è vero a me piacciono gli Americani, sopratutto la loro curiosità.
@TheWolfalpino
@TheWolfalpino 3 ай бұрын
C'è una grossa differenza tra dire ciò che si pensa e risultare offensivi. Si possono scegliere le parole con attenzione ma ad un certo punto le cose vanno dette. Altrimenti le relazioni e gli individui (o le coscienze) non evolvono.
@TheWolfalpino
@TheWolfalpino 3 ай бұрын
Detto ciò, risposta corretta
@PatrickAyelle
@PatrickAyelle 9 ай бұрын
Anthony - great guest! Got to give you credit. As a guy who lives in atl (ITP) I will give you props on your pronunciation. It may not be perfect but you can see you took the effort to not have the typical American accent.
@quasitaliano
@quasitaliano 9 ай бұрын
Hahaha thanks! PS I'm from OTP, don't tell anyone
@cagliarijin6678
@cagliarijin6678 9 ай бұрын
"Se dico Stati Uniti che vi viene in mente?". Santa Fè, New Mexico, ma per questioni mie😅 Poi una cosa che non so se riuscirò mai a realizzare: c'è questo treno che opera tra NY e LA. Ecco fare un coast to coast in treno mi piacerebbe. Grazie anche ad Anthony da parte mia per la collaborazione con Sonia.
@silviaricci3593
@silviaricci3593 9 ай бұрын
Ahahah! Nemmeno io vivrei in una casa piena di enormi finestre e con una porticina che si potrebbe buttare giù con una spallata! 😅 Ma magari in Florida sono abituati così! ☺️ Comunque mi sono mancati tantissimo i tuoi video, Sonia! Torna più spesso, ti prego! 😘
@SoniaCandy
@SoniaCandy 9 ай бұрын
Lo soooo
@emanuela9765
@emanuela9765 9 ай бұрын
Adoro gli Stati Uniti e da innamorata a volte non vedo i difetti. Avendo un' amica che vive in Florida,ho conosciuto anche la parte negativa...con lei, Italiana ritornata in America dopo 20 anni ho ,ho vissuto le difficoltà che ora sta attraversando l'America. Non è certamente piu quella di prima. Ma siamo cambiati anche noi. Forse scelte politiche sbagliate... non so. Io col cuore la sogno ancora come meta ideale. Bellissimo video come sempre Sonia 😊
@banamarco
@banamarco 5 ай бұрын
Generalmente si vive meglio in qualsiasi paese europeo che negli USA per sanità, sicurezza, istruzione, cibo ecc. È un popolo che ha troppa poca storia e troppe influenze culturali da paesi diversi che non sempre è un bene.
@Roberto-ee3pc
@Roberto-ee3pc 9 ай бұрын
Scusa il ritardo 😂. Comincio col dire che sei simpaticissimaaa! Per quanto riguarda gli stati uniti ho un ricordo bellissimo, ma devo dire che se vivessi là sarei un po' spaventato dal costo del sistema sanitario, dal numero di armi in circolazione, dal costo delle rette universitarie e dal costo della tutela legale. Complimenti per i tuoi fantastici video 👍 ciao 🙋
@Andyfollower
@Andyfollower 8 ай бұрын
Io da piccolo ho sempre amato gli USA e tutta l'America, anche il Centro-Sud Americano. Io amo proprio i paesotti sperduti in USA, per esempio Amityville oppure Villapark, ecc..., quindi io mi sentirei sicurissimo a viaggiare, perché non possiamo adesso spaventarci per ogni cosa che sentiamo. Riguardo i difetti degli USA io direi che sono tre: 1)Profanità: Gli USA sono molto chiusi nei confronti della Spiritualità diversa dal Cristianesimo e dal Buddismo da cui si sono abituati e si stanno abituando, si fanno prendere e plagiare facilmente dai soldi per opera della loro cultura (e quindi io direi che invece gli americani e la cultura americana non possono essere dissociati fra loro perché le persone si formano anche in base alla cultura tranne casi eccezionali e varie pecore nere che si ribellano sin dall'inizio), e tendono a essere molto veloci e frettolosi nelle cose che fanno (ovviamente anche i soldi e le armi inglobo in questo punto); 2)Il Self-Help. Perché sembra qualcosa di idilliaco il fatto di avere questa mentalità "Se faccio questo la mia attitudine di vita migliorerà" però il self-help incita all'egoismo, al non ascoltare gli altri e a togliere la principale caratteristica degli americani, cioè la socialità, lo stare assieme agli altri; 3)L'Ideologia Woke. Per la sua estremità che si contrappone all'estremità del Cristiano-ateo che c'era negli USA una volta. Nonostante tutto Io amo gli USA e spero che gli americani cambieranno in meglio un giorno.
@seraph3761
@seraph3761 9 ай бұрын
Social media has simply made the perception of america more grounded rather than idealistic. Surprise! We’re not all superheroes and we’re not living in heaven. We’re human just like anyone else. Adopting this expectation/fantasy and suddenly clashing with reality is where all this negativity and disappointment comes from.
@giannigalli6664
@giannigalli6664 9 ай бұрын
Tante cose, musica, film, attori, paesaggi...tutte cose positive. Per me, rimane ancora un sogno.
@LAPS2900
@LAPS2900 9 ай бұрын
Love your energy 😂❤ Nathan/ folks -in the video -are right! However,stereotypes and myths are gradually being busted. Streamlining one unique perception wouldn’t be too accurate Bye Candy Candy 🍬
@verovero8952
@verovero8952 9 ай бұрын
Quest' anno faccio 40 anni e rispetto ai trentenni quando ero piccola c era ancora di più l amore per gli Usa. Io devo dire che non l ho mai avuto quest' amore . Non mi ha mai interessato andarci...ho sempre pensato che l Europa o altre parti del mondo fossero molto più interessanti... però sì,andrei ora solo per vedere i posti del nord ,compreso Canada,per le sue bellezze naturali.
@brucegunn6396
@brucegunn6396 7 ай бұрын
Dal punto di visto della natura, l'America ha molte cose che non si vedono nell'Europa. Ad esempio, Grand Canyon, Zion National Park, Sequoia (alberi grandissimi), Yosemite, Niagara Falls, Alaska, ecc. C'è tanto da vedere oltre alle città.
@santer70
@santer70 3 ай бұрын
Ci sono stato la prima volta a 38 anni e poi sono tornato per almeno 10 volte. È un paese eccezionale che offre molto, pur con tutte le sue contraddizioni, ed andarci è una bella esperienza pesche troverai sicuramente molte cose interessanti. D’altronde se tutta l’Europa (e il mondo) ha sempre strizzato l’occhio agli USA ci sarà un motivo…..
@SuperVicki82
@SuperVicki82 4 ай бұрын
Tra le prime cose a cui penso quando si dice "Stati Uniti" è Bruce Springsteen (anche perché lui compariva praticamente sempre insieme alla bandiera americana)... Lui è un simbolo di come noi italiani (ed europei, forse?) abbiamo ricevuto l' idea degli Stati Uniti. Per noi Italiani è stata poi fondamentale la figura di Sylvester Stallone (Rocky ha praticamente segnato un' epoca e un immaginario culturale tra gli anni '80 e '90). Ultimamente però mi vengono in mente sempre più spesso cose come "vite al limite" (programma di persone che hanno avuto gravi problemi con l' obesità), Mc Donald, e Trump. L' immagine di Trump, credo sia in Italia che in Europa, a suo tempo ebbe una risonanza pazzesca, nel senso che era uno dei personaggi più parodiati in assoluto (ancora il parrucchino, la sua abbronzatura particolare e la cravatta rossa, ce lo fanno subito venire in mente) peccato però che sia rimasto in mente anche e soprattutto per cose brutte, se intendiamo per le cose serie, purtroppo...
@santer70
@santer70 3 ай бұрын
Atlanta è la città dove faccio più fatica a capire gli statunitensi e questo ragazzo me lo conferma 🤣
@ansonlam4337
@ansonlam4337 9 ай бұрын
Could somehow understand italian as I can speak Spanish and French but still it’s a bit difficult for me as a non-native speaker in Spanish or French. But it’s an interesting topic. Didn’t know you guys start talking in English until I continue to watch it😂
@SoniaCandy
@SoniaCandy 9 ай бұрын
😂 yeah
@marcofalato6937
@marcofalato6937 9 ай бұрын
Video molto interessante!!! Complimenti!!! 😊
@raffaelefederico5427
@raffaelefederico5427 9 ай бұрын
Sonia dovresti proprio fare un libro per riassumere tutte le differenze culturi tra i tanti paesi che hai conosciuto e della percezione che le persone hanno degli altri paesi. Insomma una somma di questo canale in pratica. Sarebbe fantastico, e anche un'opera di alto profilo culturale. E poi secondo me tu saresti perfettamente in grado di scrivere un libro.
@massimolisoni4990
@massimolisoni4990 9 ай бұрын
Bell'idea. In realtà un libro lo ha effettivamente scritto. Si intitola Natural English. Ma è più un manuale.
@SoniaCandy
@SoniaCandy 9 ай бұрын
Uno l’ho scritto! Però è una cosa diversa…! ;)
@raffaelefederico5427
@raffaelefederico5427 9 ай бұрын
@@SoniaCandy appunto. Che ne dici invece di quest'idea?
@solounapersonanormale
@solounapersonanormale 9 ай бұрын
Cara Sonia, ho una domanda la cui si trata di curiosità, perché non sono italiana nativa. Quale sarebbe la tua (se mi permetti) referenza per utilizzare 'Lei' con quest'uomo? Dico questo perché lui mi pare essere giovane. È sposato? Anche ho sentito 'her' in inglese...questa maniera è comune? Sono insegnante. Allora, mi dispiace qualsiasi sbaglio culturale.
@cesareideemusicali
@cesareideemusicali 9 ай бұрын
Sonia grazie questi video sono sempre interessantissimi e tu hai una mimica proprio comunicativa e simpaticissima...ti basta poco per farti capire :) Grazie anche a Anthony per la sua disponibilità e onestà e sono proprio contento che abbia la cittadinanza italiana! A me piace anche ascoltare e sentire le opinioni di altre persone. Cosa penso degli americani? In generale mi affascinano. Però non posso dire nulla di più perché ho conosciuto canadesi e sudamericani ma statunitensi non ho mai avuto un rapporto di amicizia. Sulla cultura statunitense poi si può dire di tutto! La loro cultura è tanto alta, epica, vasta e indirizza il genere umano a migliorarsi e conoscersi quanto astuta, cinica, metodica, pragmatica e riduce l'essere umano a un mezzo da capitalizzare, organizzare, gestire. Grazie Sonia e buona serata!
@SoniaCandy
@SoniaCandy 9 ай бұрын
Grazie del commento!
@quasitaliano
@quasitaliano 9 ай бұрын
Grazie!
@the_dreamer8320
@the_dreamer8320 9 ай бұрын
"Cultura tanto alta, epica, vasta"? Mi sembra fin troppo lusinghiero... forse chi ha frequentato i college della cosiddetta Ivy League, ma la media mi sembra tutt'altro che brillante sotto questo aspetto. Con tutta la simpatia per gli statunitensi...
@cesareideemusicali
@cesareideemusicali 9 ай бұрын
@@the_dreamer8320 Quello credo un po' ovunque nel mondo. La cultura media di qualsiasi popolo è più o meno allo stesso livello per motivi ovvi e ne possiamo discutere. Intendevo dire la cultura nazionale e internazionale che sono riusciti a creare negli States gli artisti e gli intellettuali. Parlo dei movimenti sociali, della letteratura americana totalmente innovativa, della filosofia, dell'arte figurativa, della musica, del cinema, del teatro, della danza. Sono discorsi troppo lunghi da fare in un solo commento! D'altra parte ho capito cosa intendessi dire rispetto a un americano medio che guarda serie Tv, ascolta i TG, segue lo sport e la sua cultura distratta è quella diretta da una profonda propaganda martellante. Per cui oggi l'americano medio è tartassato e oppresso da una propaganda incessante che non gli dà tregua e non si favorisce lo sviluppo individuale e intellettuale del singolo soggetto. Però ci stiamo spostando in un altro argomento e c'è troppo da dire per un commento.
@the_dreamer8320
@the_dreamer8320 9 ай бұрын
@@cesareideemusicali Ok, direi che ti sei spiegato egregiamente, e in effetti mi sento di concordare su tutto... 👏
@brucegunn6396
@brucegunn6396 7 ай бұрын
Essendo Americano, mi sento molto sicuro qui rispetto all'italia, ma dipende da dove si va e abita. Ad esempio, in tutta la mia vita negli usa, non ho mai avuto un muro di sicurezza intorno a tutta la casa. Ma a Busto ed altre città, quasi tutte le case avevano il cancello. Spesso le mura avevano pezzi di vetro attaccati in cima del muro per prevenire che i ladri c'entrano. I miei amici mi dicevano che avevano il furto in casa tante volte. Invece qui, non è mai successo a me. Davanti alla casa, ho solo l'erba. Niente cancello. Niente vetro sul muro. Poi, sulle finestre in Italia, c'erano rulladen (non so come si chiamano in italiano, ma sono un coperto armato che si abbassa per sicurezza.) Invece qui, mai visto. Non è necessario. Poi, la porta blindata in italia. Negli usa, mai visto. Non è necessario. Poi la radio che si toglie in Italia quando si parcheggia in centro. Non ho mai dovuto avere una cosa del genere. La canzone, L'italiano, da Cotugno parla della radio sempre nella mano destra. Questo non ha senso a noi. Non ci vuole, almeno nei luoghi normali che abito. Neanche in città come St Louis. Non mi viene mai mente che qualcuno potrebbe rubare la radio dalla macchina.
@lauragiacinti9070
@lauragiacinti9070 5 ай бұрын
Ma la radio nella mano destra è una cosa degli anni 80😂😂 sei rimasto un po indietro!! Adesso vuoi farci credere che gli USA sono un paese idilliaco, una specie di paese dei balocchi!! Ma se è il paese con più armi nelle case!!!😂😂😂 Forse tu sei molto fortunato e vivi in un posto molto tranquillo, ma non credo proprio che tutta l'america sia così!!😂😂
@brucegunn6396
@brucegunn6396 5 ай бұрын
​@@lauragiacinti9070 Buona domanda. 1, ricorda che ho detto che dipende da dove si abita e si va e a quale ore. Certo che c'è la criminalità. Ma c'è anche in Italia. Al punto che avete misure di sicurezza che non si vede tranne in certe città. 2, Fortunato? Si e no. Più fortunato di uno nato in povertà. I miei erano insegnanti a Los Angeles. Mica ricchi. Sono nella classe media. Quando il lavoro mi ha mandato ovunque, ho cercato un sobborgo con poca criminalità. Non erano sobborghi ricchi, solo buoni. 3, la mia famiglia estesa abita un po dappertutto e non hanno avuto problemi. Mia figli ha avuto due furti. Una radio rubata dalla macchina quando ha parcheggiato sulla strada buia quando è andata al ristorante a St Louis. Un'altra volta un furto di qualcosa dalla macchina a Portland. Un cognato abita a Los Angeles, infatti Orange. Niente furti. Ma lui lascia la macchina nel box auto. Ma ancora, non ha la recinzione o cancello, o porta blindata, ecc 4, le pistole. Un mio amico repubblicano porta una pistola addosso qua in città. Dice per sicurezza. Ma è assurdo. Completamente, inutile. Non l'ha mai usato. Ma è conservative è ascolta Fox News. Quella mentalità, causa problemi. Fa sì che loro comprano pistole che non useranno mai. Ma si sentono a disagio senza. 5, io viaggio dappertutto qui. A new York, niente problemi. Vado a St Louis spesso, anche al teatro di sera. Niente problemi. Ma lascio la macchina in parcheggio sicuro. Faccio camping dappertutto. Mai problemi. Ma come dico, vado nei luoghi dove non sembra che mi fregano la macchina.
@brucegunn6396
@brucegunn6396 5 ай бұрын
​@@lauragiacinti9070E sul punto degli anni 80, ormai mi piace la canzone. Sono di quel epoca. Immagino che gli italiani non mancano i giorni prima del cell phone e blue tooth.
@lauragiacinti9070
@lauragiacinti9070 5 ай бұрын
Mi sembra che la situazione non sia molto diversa da quella italiana, in città puoi andare a teatro o al cinema di sera, puoi vivere anche la notte tranquillamente, poi ci sono zone poco sicure, ma solo alcune zone circoscritte! Per non parlare dei tanti paesini rurali o di montagna dove la vita scorre veramente tranquilla!!
@lauragiacinti9070
@lauragiacinti9070 5 ай бұрын
Ho accesso la televisione e ho visto un mio connazionale arrestato a Miami, incaprettato, a cui hanno usato violenza, è pazzesco tutto questo!! Era solo andato a chiedere il suo cellulare, non aveva commesso nessun reato. La polizia in USA ha troppo potere a mio avviso. In Italia non succede nulla del genere. Mi sento molto più sicura in Italia!!
@TheWolfalpino
@TheWolfalpino 3 ай бұрын
Bè non è che tutte le motivazioni portate siano particolarmente profonde, ma non si può pretendere una risposta attenta semplicemente andando in giro per strada a chiedere. Detto ciò, non odiamo gli Americani, ma odiamo le menzogne. Odiamo chi dice una cosa e poi fa l'opposto. E soprattutto odiamo il fatto che credano che la loro cultura sia migliore o superiore la verità è che ogni paese avrebbe da imparare dagli altri. L'americano cresce in una bolla a stelle e strisce e sembra non vedere altro. Molti paesi sono arrabbiati con l'America per aver invaso il loro paese "in nome della libertà" quando invece c'erano solo interessi politici ed economici. E visto che l'Europa è stata proprio teatro di secoli di questo modo di agire, e sta cercando di cambiare, ritrovarsi con l'americano convinto che il suo compito sia salvare il mondo quando di fatto poi fa il contrario senza rendersene conto, bhe, lascia un po' indispettiti alla lunga. Detto questo, vorrei ricordare agli Americani che altro non sono che un insieme di varie etnie provenienti da varie parti del mondo, tra cui in grossissima parte, almeno iniziale, Europei. E non è un'offesa, ma un dato di fatto. L'americano non esiste. Esiste il DNA di persone che dal resto del mondo si sono mosse in cerca di spazio e speranza verso una terra, tra l'altro strappandola ad altri. Quindi capite che vedervi politicamente e militarmente comportare come Paladini della giustizia in giro per il mondo credendo di salvare i popoli dalla tirannia è un po' ipocrita. Soprattutto, sono 50 e più anni che ci spaccate i maroni con sti poveri Russi che sono cattivi, ma che a noi non hanno mai rotto le p. E nel mentre, avete invaso tre quarti di mondo, in un modo o nell'altro. È sufficiente? Detto ciò, adoro l'americano, ma non la sua incapacità (almeno passata) di accorgersi di ciò che fa. I paesi europei NoN sono retrogradi e di certo non sono il terzo mondo, che è tale perché gli Europei si sono comportati in passato esattamente come state facendo voi negli ultimi 50 anni e a stento si cerca di rimediare ai danni causati, e probabilmente non ci riusciremo. Gli Americani non sono figli dell'America, ma del resto del mondo. Dire che un Cinese è americano fa ridere. E non significa essere razzisti. È un dato di fatto che è Cinese o africano o Messicano. Perché dovrebbe vergognarsene? Che abbia la cittadinanza americana o italiana o armena, non toglie il fatto che il suo DNA e le sue origini e radici siano quelle d'origine. Che poi non le conosca, è un altro fatto ancora. Fate sembrare sbagliato e razzista ciò che non lo è, a rischio di diventare più razzisti dei razzisti. I film americani, per quanto a volte apprezzabili e in grado si trasmettere una sensazione o un'ideale, sono molto spesso, non solo lontani ma addirittura opposti dalla verità. Quanti di voi sanno, ad esempio, che le Amazzoni erano un gruppo di donne nere che fornivano schiavi del loro stesso popolo agli schiavisti? E che furono proprio gli europei a combatterle per mettere fine a ciò (a grandi linee)? Detto ciò, non smetterò mai di apprezzare molto film, ma devo anche ammettere che faccio sempre più fatica a guardarli, nuovi o vecchi (soprattutto quelli nuovi). Vengono usati per veicolare informazioni distorte in modo talmente inconsapevole per l'americano, che alla lunga è preoccupante. E di fatto, se non fosse che grazie a Dio un po' di gente giovane gira il mondo e "ri-scopre" la verità, pur con fatica, non possiamo negare che in patria molti ci credano, a quello che vedono nei film. I film, non possono essere l'unica fonte di cultura. A meno che mon siano fatti a regola d'arte, cioè fedeli il più possibile senza disperdere l'accuratezza. O almeno essere consapevoli che un conto è l'accuratezza storica e un conto è riuscire a trasmettere un'idea, un sentimento, una sensazione. Almeno quello. Però film di Cultura con la C maiuscola non ne vedo molti, obiettivamente parlando. Colgo l'occasione per invitarvi a guardare la tigre e la neve di Benigni, rivisto ieri sera e assolutamente da guardare.
@pile333
@pile333 9 ай бұрын
Secondo la ragazza britannica quindi nemmeno la Svizzera sarebbe Europa! 😅
@pile333
@pile333 9 ай бұрын
Più utili questi video onesti che dieci trattati di Sociologia. 😄
@likethepainter
@likethepainter 9 ай бұрын
Grande Anthony! 🤟
@simmyminelli8479
@simmyminelli8479 8 ай бұрын
Come si trova il canale di Anthony su KZbin?
@santer70
@santer70 3 ай бұрын
Comunque è dimostrato che la minore longevità degli statunitensi è legata sostanzialmente all’alimentazione piuttosto che ad un eccesso di lavoro (anche lavorare meno comunque aiuta 😄). Io ci vado spesso negli USA, anche per periodi relativamente lunghi, e restar lontani da certi cibi è veramente difficile a volte.
@pjme3426
@pjme3426 9 ай бұрын
penso che amino molto 'esportare la democrazia' a scapito dei civili (e delle loro risorse) e che con i loro 'alleati' siano talmente affettuosi da fare delle proposte (geopolitiche) che non puoi rifiutare.
3 ай бұрын
per chi ha orecchie per intendere, per gli altri ci sono i multisala
@kennethwdc
@kennethwdc 9 ай бұрын
10:04 “Vegetables are so expensive [in America]”. I hear this often from Italians and Germans. This isn't the case. I do my grocery shopping at Aldi in Minnesota and vegetables are very cheap.
@Saga8181
@Saga8181 9 ай бұрын
Sonia, è stata una sorpresa e un piacere immenso incontrarti in Laserfilm, un bacione 😘 Dario
@josealfonsosilvalatorre1826
@josealfonsosilvalatorre1826 9 ай бұрын
Great video 😊
@SoniaCandy
@SoniaCandy 9 ай бұрын
Thanks!
@avonlave
@avonlave 9 ай бұрын
Sonia, Chicago isn't in top 20 for crime rate in the US. And like Nathan said the crime is concentrated in "bad parts" of town that tourists don't go to (nor do locals, if they can avoid it). It's a great American city, you should visit!
@brucegunn6396
@brucegunn6396 7 ай бұрын
Exactly. I've live 64 years in the states and never had fear of crime. But I don't go to crime, drug ridden areas. Houses here don't have walls with a locked gate, but they do all over Italy. Italian friends we're always having things stolen. Some had resorted to putting broken glass on the tops of the walls. That's unimaginable here in the states. And car radios. Back 40 years ago they would remove the radios from their cars, something that was inconceivable where I've lived. Toto Cotugno even mentioned that in his song l'italiano. I feel much safer here than I did in Italy.
@nadiacrespi2834
@nadiacrespi2834 9 ай бұрын
🌷Ciao Sonia complimenti il video è molto interessante... continua così...🌷🌹🌸🌷🌹🌸
@darthwater999
@darthwater999 9 ай бұрын
Comunque la cultura moderna europea, o perlomeno quella italiana, è MOLTO influenzata da quella americana, un po' come la cultura Romana dell' impero ha influenzato gran parte di quella Europea tradizionale. Quindi, che ci piaccia o meno, dovremmo essere anche noi un po' più coerenti, perchè quando critichiamo ogni aspetto della cultura americana, stiamo criticando anche un po' noi stessi.
@santer70
@santer70 3 ай бұрын
@darthwater999 hai colto nel segno !
@AntiEroeCarpenteriano
@AntiEroeCarpenteriano 9 ай бұрын
Gli Stati Uniti sono un bellissimo tappeto con sotto un sacco di polvere
@lucasFa
@lucasFa 6 ай бұрын
Nemmeno tanto bellissimo poi. Di certo sintetico 😊
@alessandrolanzi5371
@alessandrolanzi5371 5 ай бұрын
Penso che America sia una nazione zeppa di contraddizioni e dipenda dai luoghi in cui si vive a volte bene a volte male il grande problema è la sanità se hai una patologia e non sei benestante li iniziano i prob.emi , il fattore armi è che ci sono troppi squilibrati e troppe persone incompetenti all uso delle armi con molti feriti e morti per negligenza , ma è anche l unica nazione che una persona comune può diventare ricca di esempi ce ne sono molti vi mando i miei saluti
@RiccardoLifeCoach
@RiccardoLifeCoach 9 ай бұрын
per me anche con lo sconto purtroppo Cambly rimane alto🥺 intanto seguo Anthony
@simmyminelli8479
@simmyminelli8479 8 ай бұрын
Scusa Sonia come trovo il canale KZbin di Anthony?
@zahleer
@zahleer 9 ай бұрын
Non solo gli europei. Tutti gli vediamo in modo strano. Soprattutto "nelle America" come dite voi. Poi quando qualcuno conosce un Canadese, le cose cambiano.
@meggy75
@meggy75 9 ай бұрын
Perché sono dei bullies e mi fanno paura. E parte della mia famiglia è di NY, non li odio ma sono troppo lontani dalla nostra visione
@lucadantiga5316
@lucadantiga5316 9 ай бұрын
Provate a chiedere ai cileni o ai giapponesi cosa ne pensano degli Usa...gli americani sono così buoni che non si offendono di certo
@A.T_Life96
@A.T_Life96 9 ай бұрын
Andandoci ho capito che è il mio paese adottivo, nulla odio degli USA se non la burocrazia per diventarne cittadino che è lunga e piena di insidie... ma alla fine e sempre meglio di sperare che l'Italia cambierà ... 🇺🇸
@dilvabresciani5623
@dilvabresciani5623 9 ай бұрын
States mi fa venire in mente West coast, la route 66, i parchi e..gli Americani!!!!😊
@KotrokoranaMavokely
@KotrokoranaMavokely 9 ай бұрын
Aghju vistu tuttu u video, l'USA rapprisenta ciò chì l'Italia ùn hè micca è l'Italia hà a pace di mente chì l'Americani ùn anu micca, mentre chì l'Americani rapprisentanu à l'italianu u prugressu tecnologicu scientificu chì ùn hà micca ottenutu. Se i dui paesi adoptanu norme di gestione, pulitica, ecunumia, ambientale è verde à u livellu naziunale è glubale, i dui paesi è l'altri guadagnaranu è evoluzione inseme. U video hà parlatu di parechji temi Sônia è l'amore di una persona è l'amore per l'Americani u zitellu americanu I love Italiani aghju vistu assai affettu è rispettu in u video. Vogliu solu fà una chjarificazione, un americanu hè quellu chì hè natu in u cuntinente di l'America, un statunitanu hè quellu chì hè natu in i Stati Uniti.
@johnoliver2022
@johnoliver2022 9 ай бұрын
US -> Mass shootings, obesity, TV series 😂
@lauragiacinti9070
@lauragiacinti9070 5 ай бұрын
La mia sensazione è decisamente negativa, non riesco a capire perché infilano sempre Dio nei loro discorsi, danno l'impressione di essere molto bigotti. Hanno tante contraddizioni che io non riesco a capire, la loro cultura è troppo lontana dalla cultura italiana. Ho anche l'impressione che non siano molto istruiti, mi hanno raccontato che nelle loro università non ci sono esami orali ma soltanto quiz!!😂😂 Io ho 60 anni e ho viaggiato in molti paesi in tutto il mondo, ma non mi attira molto visitare gli stati uniti, non mi sentirei sicura, con tutte le armi che girano e poi credo che la Polizia abbia troppa libertà, ogni tanto muore un povero ragazzo di colore!!
@alessandro-alex144k
@alessandro-alex144k 8 ай бұрын
Un 👍 per IMS e un 👍 per la 500 miglia di Indianapolis .
@KotrokoranaMavokely
@KotrokoranaMavokely 9 ай бұрын
U vostru video hè assai caru, assai bellu, allora cumentu basgi, coccole, odori in tuttu u vostru Sonia Candy emana amore umanu.🌹🌷😋😽🐈👏🍻💋🌹🌷🍾🥂🤗💙
@miraangelini3149
@miraangelini3149 9 ай бұрын
Mah si....chi se ne frega se sparano qua è là.... andrò a vedere l'America...il mio sogno da piccola. In più mi sono fatto un sacco di amici amiche americani e grazie a loro sto piano piano imparando americano. Quello che a scuola la prof....sembrava avere spasmi.. sembrava vomitare che parlare inglese Quello che ho scoperto...gli uomini americani sono molto fedeli alla propria donna 😊😊😊
@Udics
@Udics 9 ай бұрын
Adoro gli Usa. Non sempre sono d'accordo con le loro scelte in politica estera ma io sono figlio del piano Marshall... Figlio di quegli anni 60 pieni di gioia di vivere... Figlio di quello stranissimo nero che...aveva un sogno... Sogno che solo lì poteva avere... Figlio della loro e della nostra complicatissima democrazia che non cambierò mai con altro...what ever it takes.
@avonlave
@avonlave 9 ай бұрын
Beh anche tanti di noi americani non siamo d'accordo!
@mafalda452
@mafalda452 7 ай бұрын
Perche' sono degli arroganti e presuntuosi...
QUESTIONS ITALIANS HAVE FOR CANADIANS with @elissa.dellaera
15:18
小蚂蚁会选到什么呢!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:47
火影忍者一家
Рет қаралды 124 МЛН
How I Turned a Lolipop Into A New One 🤯🍭
00:19
Wian
Рет қаралды 13 МЛН
the balloon deflated while it was flying #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 34 МЛН
Он улетел, но обещал вернуться...
00:30
ПРЕМИЯ ДАРВИНА
Рет қаралды 4,9 МЛН
US vs UK vs Australia vs South Africa ENGLISH Differences!!!
9:16
World Friends
Рет қаралды 849 М.
HO CHIESTO AGLI SPAGNOLI COSA PENSANO DELL'ITALIA
8:32
Sonia Candy
Рет қаралды 252 М.
E' DIFFICILE FARE AMICIZIA IN AMERICA?
14:47
Solo in California
Рет қаралды 962
10 MOTIVI PER CUI I NEWYORKESI SONO UGUALI AGLI ITALIANI
12:52
Sonia Candy
Рет қаралды 6 М.
7 stereotipi che gli americani hanno degli italiani
7:59
Briller
Рет қаралды 490 М.
American Was Shocked by The Things That Only MUSLIM Knows!!!
14:51
World Friends
Рет қаралды 771 М.
I RESPOND TO RAFAEL DI FURIA "Things I hate about Italy"
22:49
Sonia Candy
Рет қаралды 42 М.
QUESTIONS SPANISH PEOPLE HAVE FOR THE ITALIANS
6:29
Sonia Candy
Рет қаралды 52 М.
小蚂蚁会选到什么呢!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:47
火影忍者一家
Рет қаралды 124 МЛН