Video chiarissimo e molto molto chiaro e comprensibile 👍🏻
@MefreGuitar3 ай бұрын
Grazie 🙏🏻
@fabiocecchelli96623 ай бұрын
Eric Gales DVMark è una bomba l’ho avuta anche io👍
@MefreGuitar3 ай бұрын
Confermo😁
@AleTobaMusic3 ай бұрын
Hai spiegato benissimo ! Davvero ottimo video !
@MefreGuitar3 ай бұрын
Grazie
@bluesman733 ай бұрын
Bella spiegazione
@tonymiollaguitar3 ай бұрын
ho la 60 watt eric gales e passerò alla 250 watt. Suona benissimo
@MefreGuitar3 ай бұрын
Si la 60 watt transistor è un po’ piccolina…ma per suonare in casa e sala prove é perfetta
@tonymiollaguitar3 ай бұрын
@@MefreGuitar si infatti è solo sul palco che non mi ha dato soddisfazioni. Prenderò la sorellona maggiore ; )
@MefreGuitar3 ай бұрын
Considera anche che la Eric gales da 60 watt quando è collegata ad una cassa da 4 ohm…mentre su 8 ohm da 50 watt. Invece la 250 da 250watt su 4 ohm e 150 watt su 8 ohm. Ho avuto anche la Ciro Manna 50 watt, stessa cosa. Sarebbe bello se facessero la Ciro Manna da 250 watt.
@tonymiollaguitar3 ай бұрын
@@MefreGuitar si io la collego a 4 ohm sulla due coni della DV Mark, quella con la retina dorata
@maurizioleonardosolfietti54993 ай бұрын
Ciao io ho invece una domanda quasi fuori tema.....ho due testate una da 50 ed un'altra da 30,, in casa naturalmente uso un attenuatore, secondo la tua esperienza, tra un attenuatore economico e di qualità la differenza del suono atttenuato è evidente?
@MefreGuitar3 ай бұрын
Ciao, anche con un attenuatore economico si ottiene già un discreto risultato. Non ho avuto esperienza diretta con le reactive loud box, ma il risultato dovrebbe essere superiore in quanto questi dispositivi “attenuano in modo intelligente”, in rapporto all’input che ricevono, riuscendo a riprodurre meglio la dinamica anche a basso volume.
@giuseppefabbricatore43143 ай бұрын
Mi permetto: dipende che ci devi fare. Per provare o per suonare dal vivo, banalmente un Bugera (costa sui 100€) fa il lavoro dignitosamente (e gestisce testate sino a 100watt non oltre), ma ovviamente il suono sarà un compromesso, non sarà una merda, ma i tagli in frequenza li senti tanto. L’OX Box di Universal Audio è perfetto per “ogni” evenienza, per registrare, per suonare a casa, in sala prove e pure sul palco, con una risposta in frequenza molto bella (John Mayer lo usa dal vivo). Altrimenti, il Top di gamma è l’attenuatore di Tone King, l’IronMan, costa un rene ma ne vale la pena. Poi c’è quello di Boss che è molto ingombrante, ma a differenza di Universal Audio ci puoi caricare delle emulazioni di cassa e microfoni “esterne”, stessa cosa col Capture X di Torpedo (anche se non ne amo troppo la qualità).
@MefreGuitar3 ай бұрын
Bello OX universal audio… peccato costi più di una bella testata valvolare 😅😅
@giuseppefabbricatore43143 ай бұрын
@@MefreGuitar vero, ma con quello che fa, per come lo fa, e per quanti ne vendono, alla fine hanno ragione loro. C’è tanta gente che si lamenta per il fatto che sia un sistema chiuso… e quindi? Ti mettono a disposizione praticamente le migliori emulazioni esistenti di casse, stanze e microfoni… davvero ne servono di più? O di diverse? Mah…
@MrGitbuy3 ай бұрын
Che amplificatore hai usato per l'intro del video?
@MefreGuitar3 ай бұрын
Ho utilizzato una simulazione di ampli Soldano Neural DSP, a mio avviso un ottimo metodo per fare una registrazione veloce in casa.
@massimilianocib40203 ай бұрын
Si chiama neodimio !
@MefreGuitar3 ай бұрын
Hai ragione!! Ho invertito le sillabe 😜 grazie per la correzione
@78sebby3 ай бұрын
Primo!
@MefreGuitar3 ай бұрын
grande! ahaha
@galenio3333 ай бұрын
Però il Jazz Chorus non era brutto.
@SalvatorePiazzolla823 ай бұрын
Gli amplificatori che simulano il funzionamento delle valvole, tipo il Rolando blues cube, sono comunque dei digitali, ovvero in classe D, che assumono sembianze vecchio stile per una questione commerciale. Oggi con il digitale puoi tirar fuori qualsiasi suono, compreso quel discorso che hai fatto sulle armoniche. Infatti il digitale emette un segnale campionato e ricostruito che a quel punto può essere ricostruito in qualunque forma, la qualità di questo é solo una questione di costi.
@MefreGuitar3 ай бұрын
Ciao oltre agli ampli tipo Roland cube che sono digitali per quanto riguarda la creazione dei suoni distorti,(usano modellazione) ci sono come dicevo altri produttori che si mantengono sull’analogico. Ad esempio Dv Mark usa Preamp: Valvola (valvola micro 6205) e per Amplificatore di potenza: MPT (Mark Proprietary Technology), in questo caso si tratta sempre di transistor e non di digitale. Concordo che con il digitale oggi puoi ottenere qualsiasi suono, ma il suono che senti da un ampli valvolare quando ti trovi ad un metro di distanza ancora oggi a mio parere non ha eguali in termini di bellezza e pressione sonora.
@SalvatorePiazzolla823 ай бұрын
@@MefreGuitar si si, i dvmark sono degli ibridi. La pressione sonora però é solo una questione di potenze, é bello sentirti il cono addosso ma hai lo stesso effetto se produci il suono da un buon digitale(una pedaliera in genere che va su una cassa), che forse costa anche di più di un buon valvolare
@MefreGuitar3 ай бұрын
Per la mia esperienza al momento non ho trovato la stessa qualità, ma mi riprometto di sperimentare in futuro. Grazie