Complimenti Dott. Greco per la sua opera coraggiosa e la sua onestá intellettuale
@LaDamaMusic13 жыл бұрын
Io non dico nulla, ma che Dio la benedica avvocato, ce ne fossero di più in giro come lei. Complimenti, continuerò a seguirla mi ha fatto tornare l'interesse che già avevo cominciato a coltivare anni fa per la legge, grazie per questi video e buona fortuna per tutto.
@simo_taurus4 жыл бұрын
Ma perché si parla della vittima esclusivamente come vittima "femminile" ? Inoltre quest'ultime sono spesso protagoniste di false accuse per "vendetta personale" dopo essere state mollate, per cui invito lei avvocato, a descriverci cosa si può fare in questi casi!
@emilie19774 жыл бұрын
Ha ragione, non c'è differenza di genere in questi comportamenti. E lo dico da donna
@ilcaneselvaggio80144 жыл бұрын
vittima e una parola femminile quindi si usano articoli femminili per la frase
@simo_taurus4 жыл бұрын
@@ilcaneselvaggio8014 esistono parole in italiano che rimangono tali sia se stiamo parlando di un uomo che di una donna, eh no non posso dire "vittimo" se parlo di un uomo, così come non posso storpiare l'italiano come vogliono fare oggi con parole tipo "avvocata" o "avvocatessa", "ministra", va bene anche "giudicia" ? P.s. pensa a mettere l'accento sulla "è" che è meglio.
@robertosaleri50184 жыл бұрын
@@simo_taurus "avvocatessa" è il corretto femminile di avvocato, ed è normalmente utilizzato. "Avvocata" è utilizzato solamente nel "salve regina" o da qualche ignorante.
@FlyingSoulworld3 жыл бұрын
Le femmine, specie in occidente, non sono in grado di accettare un rifiuto, forti del fatto che sono costantemente tampinate da disperati. Quindi quando questo succede vanno fuori di testa. Mi è successo diverse volte
@UtenteMedio4 жыл бұрын
Quindi ancora una volta chi accusa per primo colpisce due volte, anche se non è vero #questaèlalegge PS avvocato anche le donne stalkerano, se ne ricordi nei suoi esempi
@lukasgjoni19614 жыл бұрын
Sei uno dei pochi canali che seguo assiduamente.
@cricri4561 Жыл бұрын
Quando cominciò a venire fuori questa fattispecie, vedevo gli spot in tv dove si parlava di persone che non mangiavano più, che avevano paura di tutto, che non avevano il coraggio di fare nulla e non si fidavano più di nessuno e pensavo che fossero comportamenti esagerati e gonfiati ad arte, poi è capitato a me e mi sono reso conto che è tutto vero, lo stalking ti mette in una gabbia da cui non riesci più ad uscire, diventi pazzo, io ebbi la fortuna di trovare il coraggio per parlarne ad un amico e lui mi aiutò a venirne fuori. Se lo dice lei penso sia vero, ma non so se davvero basti solo la parola della vittima in tribunale, trattandosi di situazioni gravi penso che lo stato d'ansia e turbamento si possa accertare con una perizia (o almeno, un avvocato difensore abbastanza scaltro dovrebbe riuscire a dimostrare se l'accusatore sta facendo la sceneggiata)
@lucabertini98072 жыл бұрын
Spiegato chiaro, bene ed in modo esauriente ed efficiente.
@tango82274 жыл бұрын
Io ho colleghi che mi fanno dispetti cattivi. Spero tanto che un giorno ne possa parlare nei suoi video! Grazie avvocato
@FabioTartari2 ай бұрын
Grazie Avvocato ho chiaro il concetto di stalking avendolo subito .Coercizione,provocazione e umiliazioni sono ciò che ho subito .Risultato sono un delinquente.
@albachiara48554 жыл бұрын
Buongiorno, sei er mejo avvocato! Grazie per l'utilità di sempre e buona giornata👏
@lorenzolunedei42914 жыл бұрын
Utilissimo video come sempre!!!
@antoninoc.74934 жыл бұрын
Come sempre Avv. Grazie per la disponibilità.....👍
@riccardotrombetti66634 жыл бұрын
Angelo Greco top divulgatore del diritto
@jhonson34134 жыл бұрын
Bravo Angelo.. Sempre chiaro e preciso! Saluti
@alexcencio76274 жыл бұрын
Questa è la leggeeeeee sei un grande li seguo tutti!!
@vz39924 жыл бұрын
Buona Risposta... adesso aspettiamo il video con il Mobbing
@cristinacas30723 жыл бұрын
Nn penso si possa punire chi fa mobbing.... Come fai dimostrare il comportamento offensivo di un collega quando sei solo tu e lei?
@fulviojommelli61934 жыл бұрын
La legge contro lo stalking è una legge contro gli esagerati che a loro volta trascinano con sé i non esagerati. E da ciò nasce il dubbio se è tinta di rosa oppure non ha genere come tutti gli altri reati: o si ruba o non si ruba, o si uccide o non si uccide. Nello stalking, invece, il reato può sussistere non solo in un fatto ma anche nella percezione di un fatto. C’è l’elemento della discrezionalità, insomma. Quindi vedete voi…
@ioioioioio265 Жыл бұрын
Lo stalking, come lo stalking di mafia, ossia il gang stalking, come il mobbing, è un reato che fa perno sulla pressione psicologica e il gas lighting. Se tu produci una minaccia che non si avvera ma resta gravante sulla vittima, inabiliti il soggetto nei diritti fondamentali: diritto alla sicurezza, alla tranquillità, al godimento del domicilio, alla libertà di movimento. Quindi non si tratta di valutazione soggettiva, perché se uno ti dice non chiamarmi e tu chiami, evidentemente esiste già un presupposto di coercizione, ma di intendere la coercizione nel suo senso più esteso, ossia come violenza sulla volontà altrui.
@fulviojommelli6193 Жыл бұрын
@@ioioioioio265 Lo stalking è un'insistenza... ma se protratta. Infatti non esiste il reato dell'insistenza in sé - anche solo accennata cioè - ed è stato dato al reato di stalking un nome inglese, facendo riferimento, appunto, all'atto persecutorio vero e proprio (sistematico e persistente).
@ioioioioio265 Жыл бұрын
@@fulviojommelli6193 Cosi inteso dà sicuramente adito non solo a molte strumentalizzazioni, ma anche a molte sotto valutazioni. Tuttavia, la Cassazione si è espressa con chiarezza sul punto, affermando che per definire lo stalking è sufficiente che sussistano almeno due episodi molestatori nell'arco di sei mesi.
@michelemarchitiello18684 жыл бұрын
Nel 1978 mi sono diplomato presso un istituto tecnico industriale. Nel 1981 mi iscrissi presso una scuola per infermieri professionali a Bologna. Un giorno una insegnante di anatomia ci diede un compito in classe e si allontanò dall'aula per un'ora. La prova durava due ore. Durante la sua assenza tutti gli alunni hanno scopiazzato sui libri, avrei voluto farlo anch'io però mi dissi che era meglio scrivere quello che sapevo perchè mi sentivo di aver studiato. Il risultato fu che fui l'unico allievo che presi una grossa insufficienza in quella prova. Nella successiva settimana mi assentai dalla scuola per un giorno. Al mio rientro in classe l'insegnante medico mi interrogò su un argomento che era proprio quello che aveva spiegato quando fui assente dalla scuola. Per tutta risposta mi rivolsi male contro di Lei, in modo nervoso e indispettito. L'interrogazione fini li'. Gli studi in tutte le altre materie procedevano bene con la media del 7. Con questa insegnante di anatomia tutte le successive volte che mi interrogava oralmente mi poneva le domande come se si rivolgesse ad un laureato in medicina, per mettermi in difficoltà, addirittura pur sapendo l'argomento di studio non sapevo rispondere perchè non capivo la domanda. Ad un paio di suoi tentativi di domanda e ad una mia incerta risposta , chiudeva l'interrogazione e mi dava voto insufficiente. Conclusione a fine anno tanti allievi miei compagni di classe sono stati rimandati a Settembre addirittura anche con 13 materie . Io fui l'unico bocciato a Giugno con insufficienza in anatomia. Cosa avrei potuto fare per difendermi ? Oggi sono un felice pensionato che mi godo la vita, però questo fatto mi è rimasto nel cuore e mi dispiace di essermi sentito umiliato di fronte ai miei compagni di classe per le valutazioni di insufficienze e per i modi scortesi che aveva nei miei confronti. Secondo Lei cosa è accaduto tra me e Lei ? Grazie della risposta
@MarcoZucchi812 ай бұрын
Oggi potresti usare uno di quegli orologi che videoregistrano. Poi alla fine sei riuscito a laurearti?
@Sixtyday2134 жыл бұрын
Ahahahah fantastico!!! Ieri è uscito il video sulla liceità dell'aggressione preventiva ed era giusto un paio di giorni che stavo "approfondendo" video KZbin di persone che simulavano aggressioni. Nel weekend ho iniziato a leggere "Ad occhi chiusi" di Carofiglio ed oggi esce il video sullo stalking. Ma mi state seguendo?!?!?!? Ah, sto anche studiando dermatologia e reumatologia questa settimana: lo scrivo, così se prossimamente esce un video su reati/illeciti che hanno a che fare con pelle o ormoni, sono giustificato a cercare le telecamere che mi hanno messo in casa 🤣
@fabiodegliespostipallotti10 ай бұрын
e quindi ora che specializzazione fai?
@vincenzodilandro53434 жыл бұрын
mai chiusa la webcam nascosta della mia ragazza così velocemente hahahaha ovviamente scherzo😂 ... ... ... io non ho una ragazza😥
@cayde-4734 жыл бұрын
Ti auguro il più roseo dei futuri.
@hammudihammudi71953 жыл бұрын
Bravissimo per dire poco.
@ignaziofiore35294 жыл бұрын
Praticamente l'università mi deve risarcire 6 anni di stalking "stati d'ansia"
@theking-bp7tn2 жыл бұрын
quoto hahahaha :)
@iojiogu8o8693 жыл бұрын
il reato di stalking è qualcosa che per la vaghezza con cui è stato definito finisce per ricomprendere situazioni ridicole e di lasciare al totale arbitrio dell'interprete nel riconoscere tale fattispecie, o ancor prima, alla soggettività della donna che se riferisce un qualsiasi stato di "ansia" non provata sulla base di una qualsiasi molestia subita, subito scattano pene pesantissime. E' un assurdo, per punire pochi veri "stalkers" si finisce per mandare in galera una marea di gente che magari ha detto qualche parola di troppo alla ex, o cose simili. Situazioni di microconflittualità individuale che diventano procedimenti penali e condanne ad anni di carcere. Posso parlare del mio caso specifico per cui sono stato condannato a 2 anni per delle frasi stupide scritte online ad una sconosciuta, frasi con minacce molto molto velate, ed altre frasi del tutto innocue, ma considerate "stalking" sulla base del fatto che già ero stato inquadrato dal principio come tale, e quindi si è andati alla ricerca di un qualsiasi elemento che provasse questa accusa.
@silviaconsonni586Ай бұрын
I carabinieri che prendono in carico la denuncia devono allora essere bravi a fare domande specifiche. "ha smesso di dormire, a causa di quelle chiamate? Quali sono i suoi pensieri la mattina?" qualcosa del genere. Fare il più possibile le cosiddette domande aperte. "che cosa prova? Per chi teme? Cos'è che secondo lei è in pericolo?". In questo modo si evitano accuse basate sulla mania di protagonismo, e si distinguono le vere vittime di stalking.
@selenearctica78312 жыл бұрын
Salve sono la mamma di una diciannovenne, DSA, quindi con problemi spaziotemporali. Il fatto è che lei esce e non dice dove va. Ieri è rincasata in furiata dicendomi che potrebbe anche denunciarmi x stalking, che l'ha sentito de uno. Questo il fatto. Ora, lei di solito esce nel tardo pomeriggio, nn dice dove va è a che ora rientrerá. A un certo punto io le chiedo dov'è, perché è ora di cena. Lei mi risponde SONO A SESTRI, ORA TORNO. Ora, noi siamo di Sestri Ponente, io lo so dove va, o alla Fiumara, che è il nostro centro commerciale. Ogni Via Sestri. Ma essendo DSA il suo "ora torno" spazia dalla mezz'oretta alle due ore e più. E io come madre mi preoccupo, anche perché é stata moltestata un paio di volte. Scatta quindi il secondo messaggio 2 ORE DOPO. Nn le dico cosa mi ha detto, mi ha accusato di stalking e mi ha detto che potrebbe denunciarmi, ma nn lo fará. Ora, le chiedo, il mio è davvero stalking, o normale preoccupazione di una mamma? Perché allora tutte le mamme fanno stalking. Saluti, Claudia.
@xcom4574 жыл бұрын
mmm una legge che deve essere cambiata,lo stalking è a tutti gli effetti un arma a vantaggio di persone che possono decidere di fingersi perseguitate e mandare in prigione persone innocenti.
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
È altamente difficile provare lo stalking: è proprio questo il problema
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
@XCOM Non è così, sarebbe troppo facile. Occorrono prove concrete e circostanziali, non basta assolutamente la denuncia della presunta vittima. Deve produrre chiamate al cellulare, sms, messaggi sui social, circostanze assolutamente verificabili di pedinamenti, testimonianze di terze persone e tanti altri elementi che servono da riscontro oggettivo a quanto la vittima dichiara
@fulviojommelli61934 жыл бұрын
@@goodbyestranger6824 Ci sarebbe poi da distinguere la molestia dallo stalking, ma per questa distinzione difensiva bisogna posare i soldi sulla scrivania di un avvocato perché la prima parola in mente che viene alla vittima o presunta vittima è "stalking". Mettiamocelo bene nella testa: oggi sono le donne a corteggiare gli uomini. Se lo fanno capire chiaramente che ci stanno, ok; altrimenti meglio andare a puttane.
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
@@fulviojommelli6193 beh, la molestia che costituisce già un'ipotesi di reato a sé stante, è indubbiamente una delle componenti del reato di stalking. Semplificando, si può affermare che la molestia, quando è ripetuta e assume carattere di continuità, è molto vicina allo stalking, da qui a lì ci vuole un attimo. Il reato di stalking ha come propria caratteristica la continuità di una determinata condotta che lo concretizza, non basta il gesto isolato
@fulviojommelli61934 жыл бұрын
@@goodbyestranger6824 L'accusa di molestia può quindi intendersi un processo all'intenzione, dato che appunto occorre poi la reiterazione per poter sussistere lo stalking.
@gianlucadelia4084 жыл бұрын
Complimenti avv. Greco, la seguo ormai con molto interesse! Potrebbe realizzare un video sulle questioni testamentarie? Grazie!
@tark03414 жыл бұрын
Caffè biscotti e avvocato
@Andrea-fp3ns4 жыл бұрын
Avvocato, allora i recupero crediti fanno costantemente stalking, in quanto continuano anche se sei in mano ad un avvocato.. Ah ah.. Scherzi (mica tanto) a parte, grazie mille del suo chiaro e preciso servizio
@claudiaperla28552 жыл бұрын
L’ammonimento con corsi sulla gestione della rabbia, insegnare invece che punire
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
Quindi può essere considerato stalking anche l'atteggiamento di tanti genitori nei confronti dei figli 😅😅
@TheChannel4073 жыл бұрын
Sì ovviamente
@fabiolaponta26014 жыл бұрын
Teniamo presenti anche i casi in cui sono donne a commettere atti persecutori nei confronti di uomini! (e lo dico da donna eh)
@skullnm27224 жыл бұрын
Vero
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
@F.P. Esistono indubbiamente, anche se statisticamente le donne sono vittime nella grande maggioranza dei casi
@layo60604 жыл бұрын
Goodbye Stranger statistica?
@mavi27363 жыл бұрын
Teniamo presente gli uomini che commettono atti persecutori su altri uomini solo perché palloni gonfiati
@sovannasheart4 жыл бұрын
Salve avvocato, la ringrazio innanzitutto per il video. Vorrei chiederle: vale lo stesso in caso di cyberstalking?
@alexiastraduzioni5374 жыл бұрын
Io sto aspettando per denunciare questo signore che continua a seguirmi (3 volte ormai, anche in posti isolati) mi ha scritto tanti messaggi..anche minacce abbastanza serie..ho 18 anni e lui 35. ho veramente ansia quando lo vedo...mi parla nonostante io non me voglia sapere. non vado ingiro sola perché appunto ho il terrore ch3 possa spuntare e farmi qualcosa. ha anche approcciato un mio amico di 16 anni in modo minaccioso.
@cesareavanzi4 жыл бұрын
Buongiorno Angelo. Domanda. Se un'azienda non rispetta il CCNL per il calcolo della quota oraria straordinari..per la quota mancante dei quali ovviamente il dipendente non pagherà le sue tasse ed il datore ovviamente i suoi contributi.. commette un illecito amministrativo o altro che si può segnalare alla Guardia di Finanza? Io faccio la Guardia Giurata e la mia azienda non rispetta l'articolo 115 del CCNL per il calcolo della paga oraria ma usa il criterio della paga conglobata giornaliera più il 30% che non corrisponde alla cifra oraria moltiplicata per le ore. Si parla di circa 85 cent ora ma tieni presente che minimo sono 40 ore mese fino a oltre cento ore..moltiplicato poi per 15mila dipendenti..poi per anno/anni. Una bella sommetta sottratta ai dipendenti ed allo Stato di conseguenza. Ciao grazie e complimenti
@andymccolins4 жыл бұрын
Come le molestie che fanno i call center. Parliamone se sono passibili di querele. Grazie
@francescocarpenedo39544 жыл бұрын
Siiiiiiii!!!!
@savarini14 жыл бұрын
Avvocato, vorrei porle un quesito: una persona con più di 37.5 di febbre deve ancora rispettare la quarantena obbligatoria di 14 giorni a casa? Grazie mille per la risposta!
@ninaivanenko8688 ай бұрын
Ciao,Angelo.
@biondaocchiiverdi4 жыл бұрын
Ciao Angelo! =) Se denuncio per stalking ma poi, sulla base delle dichiarazioni e delle conseguenze scaturite nella vittima, il reato posto in essere non risulta questo, ma più lieve (tipo molestia), la denuncia non viene cestinata oppure viene presa in esame con le dovute rettifiche? Grazie.
@pierpa_76pierpaolo Жыл бұрын
Non è sempre facile fare una denuncia di stalking (qualunque essa sia). In tutti i casi ci vogliono prove certe e la registrazione per me è la migliore. Queste cose si fanno solo in casi estremi come il mio caso.
@ioioioioio265 Жыл бұрын
Il trucco da imparare è che ogni fatto riportato deve essere contrappuntato dalla giurisprudenza. Poi, volendo, esiste l'istanza di ammonimento.
@pierpa_76pierpaolo Жыл бұрын
@@ioioioioio265 La Teoria è questa ma non è sempre possibile metterla in atto. Uhm, sembra una risposta di un Funzionario di Polizia. :)
@ioioioioio265 Жыл бұрын
@@pierpa_76pierpaolo 🐙 no no :-) . devi partire dal presupposto di corruzione che domina il sistema giudiziario. Per ogni denuncia dovrebbero compiere delle indagini, che non vengono fatte, delegando anzi alle vittime la produzione delle prove, il che non solo è impossibile, ma è anche anticostituzionale. Quindi le procure sono comunque il regno dell'arbitrio, perché non esiste prova dirimente in assenza di una indagine contestualizzante. Ciò detto, il trucco è costringerli a prendere atto di un reato complesso, partendo dai reati che lo compongono.
@ioioioioio265 Жыл бұрын
@@pierpa_76pierpaolo Me lo disse un procuratore della corte dei conti, in occasione di mafia capitale, e ho potuto tristemente verificare che è cosi. Se vuoi che il criminale resti impunito, denuncialo o indagalo per i massimi sistemi, se vuoi incastrarlo denunciarlo o indagalo su materia amministrativa ,ossia minore ma concreta. Per cui, se non si hanno conoscenze in ambito giudiziario, per non rimanere sempre soccombenti pur avendo ragione, bisogna scomporre i reati. Esempio. Non stalking ma diffamazione. Attorno a una diffamazione provata, cominciare a rappresentare episodi non dimostrabili ma che diventano plausibili in funzione di un fatto congruente e accertato. Bisogna dire però che questa è all'inverso la tecnica usata anche da calunniatori e avvocati disonesti, ossia montare una accusa su un pretesto che sembra renderla plausibile. Solo l'esperienza insegna i gap della cosiddetta giustizia.
@selenearctica78312 жыл бұрын
Comunque mi sono iscritta. Blog interessante👍
@MayraRocioMartinezdeMartir Жыл бұрын
Aiutò un mese fa sono andata a fare un denuncia per stalking che fa la mia vicina soprattutto a mie figlie che sono minorenne mi hanno consigliato di fare un sposto e lo ho fatto, ma la situazione continua, però me dicono che non posso fare nulla perché sono le stesse cossa, ma vedo in mi figli un grande cambiamento, mio foglio de 9 anni non vuole stare a casa, mi a figlia più grande non vuole uscire, perché ogni volta questa vicina esce e se mete a osservarla o comincia fare rumori forte, me dicono che non si sentono più bene in casa e di andarcene cosa faccio questa vicina e nervosa al minimo rumore che fanno loro, aggiungo che loro lo più tarde che stanno fuori sono le 19:00 cosa faccio 🙏
@stefanogivens45604 жыл бұрын
Grazie Avvocato
@iliasog29144 жыл бұрын
Ti meriti 1 milione di iscritti nel caso avessi qualche problemino ti potrei prendere come avvocato di quant'è la parcella?
@patrizia8888 Жыл бұрын
Buongiorno, il mio vicino di casa, dopo aver minacciato di picchiare me e mia madre, continua a riempirmi di parolacce ogni volta che mi incontra. Ogni volta che esco in cortile, mi segue e mi chiude la porta a chiave. Non sono piu' libera di scendere in cantina, di andare a buttare la spazzatura o di andare nel mio garage. Ora mi faccio sempre accompagnare o controllare da mia madre o da mio marito. Ho fatto un esposto ai Carabinieri e so che è stato invitato a restarmi lontano. Lui è un 75 enne, con pensione minima.....Nonostante abbia dei testimoni di quanto accaduto, non so come procedere. Non vorrei sentirmi dire che lui è un povero vecchio nulla tenente. In questo modo, pero', non riesco piu' a sentirmi sicura in casa mia. Anzi, sono in forte disagio. Consigli? Grazie
@simonerinaldii4 жыл бұрын
Ma un bel video su situazioni divertenti che ha vissuto mentre lavorava?
@Ale-yd7tz4 жыл бұрын
Salve avvocato secondo lei è possibile vendere sul web consulti con i tarocchi o altre cose riguardanti la magia? Perché vedo molta gente farlo. Grazie mille Avvocato. :)
@anzelazagaruk90963 жыл бұрын
Grazie AVV spero che sue video mi aiutano
@gioocal6774 жыл бұрын
Buongiorno Angelo. Può valutare la possibilità di fare un video-chiarimento in merito al reato di apologia del fascismo? C'è molta confusione sul tema.
@AngeloGreco4 жыл бұрын
Puoi leggere qua www.laleggepertutti.it/286836_apologia-fascismo-quando-scatta
@emanuele10032 жыл бұрын
Avvocato mi scusi la domanda, ho un 'amica vittima di uno stalker e lei mi ha confidato tutto. Quando lei ha fatto denuncia ai carabinieri le hanno chiesto con chi si fosse confidata. Lei ha omesso di dire il mio nome perché in famiglia io non ho rivelato le sue confidenze e cmq vorrei rimanerne fuori.la domanda è: i carabinieri possono obbligarmi a un colloquio come persona informata dei fatti? Grazie mille se vorrà rispondermi e complimenti per tutto il suo straordinario lavoro
@vincenzomenditto91742 жыл бұрын
Ill'mo avv. Avrei tanto bisogno del suo consiglio su cosa fare , trattasi di un caso di STALKING che dura da oltre 20 anni sono in una situazione davvero a rischio e il mio stato è dei peggiori. Si parla di STALKING di stato dove ovunque metti mano nulla puoi. Sarei grato immensamente per un suo consiglio. Grazie
@damianobuzzi95294 жыл бұрын
Se ho 5kg di fumo tra i genitali sono passibile di ammenda o arresto?
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
Con nessuno dei due
@maciao23734 жыл бұрын
Non credo che risponderà alla tua domanda, però potresti chiedere all'avvocato Diprè
@valentinomagra4 жыл бұрын
🔝
@vincialessandro66122 жыл бұрын
Buongiorno a lei avvocato, volevo chiedere un informazione, una persona quando risulta denunciato di stare alla distanza alla persona, quanto mi trovo 200 metri di distanza se quel che mi ha denunciato se mi trova in centro ti può denunciare senza se io non ho visto
@FrancisMetal4 жыл бұрын
Cacchio.... Avrei potuto denunciare la mia ex.... Peccato
@palmavivoli11002 жыл бұрын
Buongiorno avvocato sono "pressata" emotivamente da fratelli, cognate e un padre che ti insulta sin da bambina. Mi sono allontanata da questa parte di famiglia ma mi obbligano sotto pressione a prestare assistenza a d un padre che mi ha sempre maltrattata. Posso rifiutarmi e considerare la situazione come stalking. Grazie
@luciocretella65022 жыл бұрын
Avv.caro.se si denuncia per stalking e il querelante e i suo congiunti passeggiano a non piu di un metro dalla porta di casa del denunciato puo essere sostenuta l accusa ?
@luisellafiori8342Ай бұрын
Lo sto subendo
@papagambalunga42823 жыл бұрын
Salve avvocato, se in una diretta web si mandano più volte messaggi provocatori ma non offensivi? Cosa può succedere? La ringrazio..
@alessandrocostanzo362 ай бұрын
Buonasera Avvocato. La moglie di mio fratello, una brasiliana, che lo ha completamente plagiato, ha fatto cambiare la serratura del primo piano della villa dove abitiamo. Ha fatto installare all' interno anche una videocamera. Questo per via di alcuni messaggi scritti a mio fratello e lasciati giù all' ingresso. Meri sfoghi contro di lei ma senza mai nominarla. Solo epiteti quasi infantili, nessuna parolaccia. per spiegare a mio fratello alcuni comportamenti CALUNNIATORI di sua moglie nei miei confronti e di nostra sorella. La brasiliana invoca il reato di stalking... Posso denunciarli io per primo per violazione Art. 610 c.p.? Grazie
@user-bw9iv6gt2q Жыл бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@stefanocorbo62814 жыл бұрын
Fuori ovviamente dai casi di atti persecutori e da atteggiamenti inopportuni è ancora lecito, chiedo, corteggiare le donne in Italia?
@tayronscharon92492 жыл бұрын
Avv Angelo Buonasera, mi consiglia come devo comportarmi nei confronti del mio vicino confinante che a tentato di vendermi il suo presunto terreno che da i documenti non è suo in quanto compromesso scaduto ed ora che è mio da atto notarile il soggetto persiste a restare in una casa prefabbricata posta in terreno agricolo e da poco di mia proprietà vorrei costringerlo a sgomberare possibilmente senza affrontare una causa costosa,premetto che l'ex proprietario ha tentato in tutti i modi legali per mandarlo via ancora prima di venderlo a me,e il soggetto lo ha minacciato di morte non ritira le raccomandate dalla posta ecc
@geco53084 жыл бұрын
Un poliziotto dovrebe conoscere la legge come un avvocato?
@zak25604 жыл бұрын
Gabriele Benedettelli me lo sono sempre chiesto
@alessandrogeirola4 жыл бұрын
Solo gli aspetti che lo competono
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
@Gabriele Benedettelli Come un avvocato no, ma dovrebbe conoscerla piuttosto bene almeno per ciò che riguarda il diritto penale e la procedura penale. Poi, dipende da quanto un poliziotto sia o meno appassionato del proprio lavoro; generalmente è la passione che fa desiderare la conoscenza
@francescacanova8076 Жыл бұрын
Si può fare denuncia in una caserma, che non è della propria città di residenza?
@luciazago6964 жыл бұрын
Buongiorno avvocato, vorrei sapere se si può chiedere alle aziende di trasporto pubblico il rimborso degli abbonamenti pagati da studenti che non hanno potuto utilizzarli causa coronavurus/chiusura delle scuole. Grazie.
@pierluigitanca81654 жыл бұрын
Sarebbe interessante un video su ''il fine giustifica i mezzi?'' In rapporto anche al pagamento di un riscatto in caso di rapimento da parte di terroristi
@stefanoesposito23744 жыл бұрын
Sì che il coltello dalla parte del manico lo abbia la "presunta vittima" , purtroppo l' avevo già compreso. Ma come mi difendo da un' accusa tanto soggettiva? Sembra non serva nemmeno una perizia. Basta che lei dica " mi ha fatto venire l' ansia" e sei fritto!
@benedettacelpi80104 жыл бұрын
Grazie caro per questo video, in sto periodo ci sono tantissimi stalker, su internet che spiano profili ecc....
@paname42312 жыл бұрын
Salve avvocato, la mia ex dopo che ho preso la mia strada è impazzita e mia denunciato per stalking, mi hanno dato il divieto di avvicinamento e di contatto.. il problema è che lei ha iniziato a scrivermi ed io ho risposto in questo caso ho violato la misura cautelare?
@mishachuk78132 жыл бұрын
Ciao come è andata a finire, la mia ha fatto una cosa uguale ?
@paname42312 жыл бұрын
@@mishachuk7813 alla fine in primo grado ho preso un anno e 2 mesi hahahahah legge delle scimmie in Italia 😂
@mishachuk78132 жыл бұрын
@@paname4231 posso parlarti in privato per favore ?
@mishachuk78132 жыл бұрын
@@paname4231 ma non so come fare, come posso contattarti ?
@tremitor2 жыл бұрын
Nel video del 21/06/2022: "CORTEGGIAMENTO | Avv. Angelo Greco #shorts" si dice: "mandarle troppi messaggi, anche in un solo giorno è molestie telefoniche", ma allora è stalking o molestie telefoniche?
@sergiosoresi9458 Жыл бұрын
Se ce gia stata una denuncia per aggressione, si puo denunciare per dtolking?
@MrRedre4 жыл бұрын
0:40, una bella grattata ci vuole avvoca, e dai su!
@dario2224 жыл бұрын
Potresti fare un video sui diritti di un figlio nei confronti del proprio padre biologico? e sulla privacy dell'operato di un investigatore privato? Grazie Angel
@ImVixel4 жыл бұрын
Salve avvocato in questo periodo esiste una legge che tutela gli studenti o gli insegnanti che devono fare lezione online dai lavori rumorosi (78 db) di ristrutturazione degli operai? Siccome da quando hanno riaperto i cantieri non riesco più a seguire le lezioni e a concentrarmi per le verifiche.
@Ic3crim2 жыл бұрын
i messaggi molesti provenienti da sconosciuti e continui per mesi conta lo stesso?
@gabrielebelletti16144 жыл бұрын
Come sempre si da per scontato che sia sempre la donna la vittima... inoltre anche sempre avvantaggiata in una questione legale.
@goodbyestranger68244 жыл бұрын
Beh, non è che si dia per scontato. E' che statisticamente la vittima è la donna nella grande maggioranza dei casi, anche se ci sono state donne processate e anche condannate perchè colpevoli di atti persecutori nei confronti di un uomo
@Vocedellaverità__003 жыл бұрын
salve vorrei farle una domanda, cosa posso fare se il mio avvocato ha presentato la lista dei testimoni oltre il termine ultimo?
@giuseppepuleo876712 күн бұрын
quindi se la ragazza/o è una persona che già di per sè soffre di ansia per qualsiasi sciocchezza, basta che uno prova a scambiare 2 parole in 2 eventi diversi per essere colpevole di questo reato ?
@caporetto904 ай бұрын
Potente
@LatosaEscrimaEurope4 жыл бұрын
Salve io ho una persona che sa 8 anni fa video e post sui social rendendomi ridicolo e infamando me e miei allievi
@diamante51973 жыл бұрын
ciao ma è stolking se uno chiama più volte a una persona tipo una decina di chiamate e messaggi?e scrive con vari profili su Facebook? su una persona giovane.
@Bughi_Baga3 жыл бұрын
puoi bloccarlo se non ti interessa
@silviagentile4604 жыл бұрын
Grazie!!
@JatinderSingh-rz1qi7 ай бұрын
Stalking è un reato perseguibile d'ufficio o di querela di parte ????
@claudiodellarasa193516 күн бұрын
Io sono stato denunciato,due anni fa x molestie dalla mia ex,dopodiché x caso ,ci siamo rincontrati, ha ottobre 2023, lei mi ha detto , che a causa , di cose negative, era sola, e mi ha chiesto, di rifrequentarmi, premetto che (lei è inv al ,80%, x disturbo di personalità, skizzofrenia, paranoia, ansia e depressione, come da verbale Inps) a causa Ke l anziana madre 85enne, nn mi ha mai potuto vedere,xké a mio parere , invidiosa, Ke stavo facendo uscire la figlia, da un po' di depressione, datosi ke era arrivata s prendere circa 130gtg,di alprazolan,una sera telefonando, la mamma mi disse di essere un uomo di merda, di essere innamorato (urlando)di una deficiente, la figlia , dopo qualche,GG, mi cerco,io le dissi che nn la volevo più vedere, a feb marzo,ricevo dai cc denuncia, x art 612,, io nn ho mai minacciato, nessuno, ho foto sulla pagina fb , di lei, di,tutti bei ricordi,nn ce nussuna lesione fisica,ha anche la diagnosi di infantilismo, sul verbale inv.civ,, ho mandato meil al pm, che vorrei, essere,ascoltato ,xro passat 9mesi ancora nulla ke ,dovro aspettare?e secondo lei come finira? grazie
@Nicola_F.4 жыл бұрын
Accidenti... Tengo corsi per insegnare a tutti ad indurre nella preda di turno la sindrome di Stoccolma 😁😁😁
@P1mgm2 жыл бұрын
Buongiorno avvocato, una copia separata con affidamento congiunto del figlio minore, se uno dei due non ottempera ad uno degli obblighi prescritti dal giudice si procede a querela di parte, secondo un suo parere, dopo l’eventuale condanna in sede di costituzione di parte civile , fino a quale somma si potrebbe chiedere di risarcimento per i danni morali ?
@CannaPanna4 жыл бұрын
Gentile Dottor avvocato, ma una ragazza che si sentisse psicologicamente perseguitata nella sua sfera erotico-sessuale ( senza che lo "stalker" agisca attivamente e men che meno consapevole ) potrebbe comunque presentare una querela per stalking? Chiedo per un'amica che segue tutti i suoi video, è attiva su tutti i suoi social e sta iniziando a violare la legge come pretesto per ingaggiarla come avvocato difensore. La ringrazio
@Letteralmente-vc2xy4 жыл бұрын
Sinceramente io penso che in questi casi la legge sia insensata... Come un ragazzino a scuola che va dell'insegnante a dire che il suo compagno gli ha fatto del male ma questo non è vero... Questa è la legge e va rispettata ma noi siamo liberi di dire che siamo contrari. #questaèlalegge
@marteenperrone4 жыл бұрын
Lo stalking è sicuramente uno dei reati più complessi da dimostrare nelle aule di tribunale. E' purtroppo anche uno dei reati peggiori, perché penso che il senso di ansia che si ripercuote sulla vittima potrebbe anche avere degli effetti a lungo termine... Bel video!
@l92able4 жыл бұрын
Ma l hai sentito il video?? Ha detto che si prende in parola quello che dice la vittima perchè dovrebbe essere difficile da dimostrare?
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
lega perché è piuttosto difficile dimostrare il carattere persecutorio richiesto dalla norma. Cioè il ripetersi della situazione. Una vittima che dice " tutte le sere vedo tizio" e tizio risponde " io la sera sono sempre a casa " c'è da dimostrare che non è vero quello che dice l'imputato, perché per condannare è necessario eliminare ogni ragionevole dubbio
@l92able4 жыл бұрын
@@dmytromeschini3730 ma questo in tutte le cose purtroppo
@l92able4 жыл бұрын
@@dmytromeschini3730 devi fare con i testimoni ma è così per tutto
@dmytromeschini37304 жыл бұрын
@@l92able in questo caso particolarmente
@max.buratti3 жыл бұрын
Soltanto la "vittima" può denunciare per stalking o se lei non ha il coraggio lo può fare un'altra persona a nome suo?
@ivanluciano98014 жыл бұрын
Va bene ma bisogna anche dimostrare che si sta facendo stalking altrimenti si può fare una contro azione legale
@Andrez924 жыл бұрын
se è come lo stupro,dove la sola testimonianza della vittima è sufficiente come prova,allora no,però non sono avvocato,quindi non prendere le mie parole per oro colato ;) (rima non voluta)
@clarafratti69024 жыл бұрын
@@Andrez92 credo che, per provare uno stupro, la vittima debba essere sottoposta ad una serie di esami medici...non penso che basti solo l'accusa :/
@Andrez924 жыл бұрын
@@clarafratti6902 no ti sbagli,puoi trovare un video su questo canale che ne parla
@clarafratti69024 жыл бұрын
@@Andrez92 me lo puoi linkare, per favore? Così mi informo.
@claudiogabbi Жыл бұрын
reato autocertificato
@christiandaguanno16544 жыл бұрын
Un'insegnante di educazione fisica può richiedere un video nel quale si richiede allo di effettuare degli esercizi motori per poi farne oggetto di valutazione? Tale video dovrebbe essere svolto in casa in quanto adesso è periodo di pandemia, quindi lo stesso oltre a far vedere lo studente farebbe comparire tutto ciò che viene custodito in casa e quindi anche informazioni private raccoglibili dalla semplice osservazione del video.
@Cgfdh11192 жыл бұрын
Stalking=Reato.
@emanuele10032 жыл бұрын
Avvocato buongiorno le porgo una questione poi se avrà l'occasione e la voglia di rispondermi le sarò grato. Una mia amica ha avuto una relazione con un collega con il quale, nei momenti felici ha pesantemente criticato il capo forse anche con messaggi scritti. Lei ha interrotto tale relazione e viene tutt'ora pesantemente stalkerizzata da questo individuo. Telefonate e messaggi a ogni ora e citofonate nel cuore della notte. Il mio consiglio è stato quello di rivolgersi alle autorità. Lei mi ha detto di no perché ha paura che lui potrebbe divulgare i messaggi di offesa verso il capo ufficio a loro comune. Cosa si può fare in questo caso?. Grazie di cuore e un abbraccio .
@manueldaquino15374 жыл бұрын
Potresti fare un video sui diritti e doveri di un condomino
@DomenicoDiConzaIP6 ай бұрын
Se ha piacere possiamo inserire una sintesi dei vostri video all'interno del Format PADRI INNAMORATI che presenteremo alla Camera il 29 Maggio
@giuseppec15004 жыл бұрын
I professori di educazione fisica possono chiedere ai loro studenti di mandare dei video mentre eseguono degli esercizi ??(riferito al periodo della DAD)
@ofmann13 жыл бұрын
Chat di WA piene di minacce, le più gravi immaginabili, percosse pubbliche testimoniate. Questo quanto acquisito dal giudice a carico del marito di una donna che ha sporto denuncia. Si andrà tra pochi giorni davanti al giudice. L'obiettivo delle udienze, in un caso di tale gravità, sarà un semplice ammonimento, o si andrà subito a sentenza? E in tal caso cosa rischia concretamente l'autore dello stalking? Grazie
@mauriziorecla11804 жыл бұрын
Buongiorno Avvocato. Quando i comportamenti vessatori vengono commessi da carabinieri o poliziotti riguardo un loro ex collega in pensione, quale reato si potrebbe ravvisare nei confronti dei rei?
@ioioioioio265 Жыл бұрын
È sempre stalking, ma si deve verificare se sussistano presupposti intimidatori legati a fatti lavorativi, quindi reati legati a collusione.
@carlapusceddu2857 Жыл бұрын
E se ci sono tutt'e tre queste situazioni, nella vittima? E se ci aggiungiamo una vita rovinata e la psicoterapia pagata? Cosa sono 6 anni..? (Fino a 6 anni..). Una presa in giro! E quando esce...? (Se ci entra, in carcere) cosa succede...? Tante donne nn denunciano perché la verità è che nn c'è una tutela come si deve. Preferiscono subire, farsi rovinare la vita, ma sperare almeno di restare vive, solo per istinto di sopravvivenza, perché per il resto tutto è distrutto...